Visualizzazione stampabile
-
salve, io ho installato la cm 13, però non la gradisco più di tanto, volevo chiedervi come faccio a fare un restore visto che la recovery della cyano non mi permette di installare alcunché e quindi non riesco a flashare la twrp, oltretutto se cerco di flashare la recovery twrp tramite odin il programma continua a darmi errore
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxyeee
salve, io ho installato la cm 13, però non la gradisco più di tanto, volevo chiedervi come faccio a fare un restore visto che la recovery della cyano non mi permette di installare alcunché e quindi non riesco a flashare la twrp, oltretutto se cerco di flashare la recovery twrp tramite odin il programma continua a darmi errore
la recovery twrp che cerchi di installare e con estensione. tar ?
-
Quote:
galaxyeee
Prova ad installare, da recovery, questo file zip:
recovery-Lanchon-IsoRec-TWRP-2.8.7.0-20160113-i9100-(by-arnab) che trovi qui:
http://forum.xda-developers.com/gala...xy-s2-t3291176
Una volta riavviato in recovery, puoi fare il restore.
-
Scusate... mi servono chiarimenti... Vi dico cosa ho fatto e cosa mi dà problemi e vediamo se qualcuno fà luce sul mio mistero...
Allora... Io ho sempre pensato che la memoria del mio S2 fosse partizionata in due, io la avevo ripartizionata per avere più memoria, e avevo la memoria del dispositivo da 10Gb e la sdcard0 (che non è la memoria SD esterna) da 6Gb, per un totale di 16 Gb... Il file .pit che ho usato si chiamava I9100_10GB.pit. E fino ad ora andava bene...
Adesso passo a CM13 e leggo che per installare le gapps devo aumenta la memoria system da 512Mb a 1Gb, e uso un file .pit che si chiama I91001Gb_2Gb, praticamente mi aumenta questa memoria system a 1Gb pero mi ripartiziona la memoria a 2Gb e la memoria sdcard0 (quella inutile) a 7Gb, funziona tutto, ma la memoria è diventata pochissima.
Quindi la mia domanda è:
1) Quante partizioni ha l'S2?
2) Non posso portare la memoria System per le gapps a 1Gb e tenere sempre la memoria del telefono a 10Gb?
Premetto che ho seguito la guida di questo forum...
Grazie tante a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
Xaro85
Scusate... mi servono chiarimenti... Vi dico cosa ho fatto e cosa mi dà problemi e vediamo se qualcuno fà luce sul mio mistero...
Allora... Io ho sempre pensato che la memoria del mio S2 fosse partizionata in due, io la avevo ripartizionata per avere più memoria, e avevo la memoria del dispositivo da 10Gb e la sdcard0 (che non è la memoria SD esterna) da 6Gb, per un totale di 16 Gb... Il file .pit che ho usato si chiamava I9100_10GB.pit. E fino ad ora andava bene...
Adesso passo a CM13 e leggo che per installare le gapps devo aumenta la memoria system da 512Mb a 1Gb, e uso un file .pit che si chiama I91001Gb_2Gb, praticamente mi aumenta questa memoria system a 1Gb pero mi ripartiziona la memoria a 2Gb e la memoria sdcard0 (quella inutile) a 7Gb, funziona tutto, ma la memoria è diventata pochissima.
Quindi la mia domanda è:
1) Quante partizioni ha l'S2?
2) Non posso portare la memoria System per le gapps a 1Gb e tenere sempre la memoria del telefono a 10Gb?
Premetto che ho seguito la guida di questo forum...
Grazie tante a tutti per l'aiuto.
Risposta ovvia:
Magari se scegli il file pit I91001GB_6GB.pit invece di ritrovarti 2GB te ne ritrovi 6!
:)
Con 10GB e ram da 1GB non è disponibile
-
Quote:
gino66
la recovery twrp che cerchi di installare e con estensione. tar ?
si, ho preso il file direttamente dal loro sito.
giobio purtroppo la recovery della cyanogen non mi premette di installare alcun file,applena clicco su apply update mi da errore
-
Quote:
galaxyeee
si, ho preso il file direttamente dal loro sito.
giobio purtroppo la recovery della cyanogen non mi premette di installare alcun file,applena clicco su apply update mi da errore
Amico mio unica cosa da fare metti un firmware originale poi se ricordi la recovery che hai fatto il backup te la scarichi e la metti nella scheda sd poi ti scarichi anche la recovery temporanea vai in recovery e la installi una volta installata installi la recovery che ti sei fatto il backup fai advance rebot recovery e ti fai il restore e un po macchinoso ma cosi di sicuro risolvi
-
Piccolo OT:installando il file pit con 1GB di ram(per prepararlo alla futura snap cm 13) essendo al momento con il firmware stock di samsung, potrei notare migliorie?
C'e' modo di vedere se effettivamente la ram abbia subito incrementi?
Perche pur avendolo gia installato tramite odin (1GB-6GB) la ram totale massima letta e' sempre 826 MB.Grazie!
-
Quote:
crack7596
Risposta ovvia:
Magari se scegli il file pit I91001GB_6GB.pit invece di ritrovarti 2GB te ne ritrovi 6!
:)
Con 10GB e ram da 1GB non è disponibile
Ho provato... Ho inserito il file pit I91001GB_6GB.pit e ricominciato dall'inizio tutto, ma mi rimane sempre con una emoria da 2 Gb... Come mai?
Quindi questo Giga che aumento per istallare le gapps è Ram?
-
Quote:
crack7596
Piccolo OT:installando il file pit con 1GB di ram(per prepararlo alla futura snap cm 13) essendo al momento con il firmware stock di samsung, potrei notare migliorie?
C'e' modo di vedere se effettivamente la ram abbia subito incrementi?
Perche pur avendolo gia installato tramite odin (1GB-6GB) la ram totale massima letta e' sempre 826 MB.Grazie!
Ho sempre pensato che la RAM fosse un altra cosa rispetto allo "spazio di partizione"
-
Quote:
dany74
Ho sempre pensato che la RAM fosse un altra cosa rispetto allo "spazio di partizione"
Infatti non detto il contrario :)!
Semplicemente avendo una ram sfruttabile maggiore, (dopo l'installazione del file pit) il firmware stock godra di miglioramenti ( di gestione)?
-
Quote:
crack7596
Infatti non detto il contrario :)!
Semplicemente avendo una ram sfruttabile maggiore, (dopo l'installazione del file pit) il firmware stock godra di miglioramenti ( di gestione)?
OK grazie ...per la delucidazione..... E anche che la gestione della quantità' di max RAM disponibile(rispetto al totale fisico) fosse gestita dal kernel......ho sempre pensato
-
Quote:
dany74
OK grazie ...per la delucidazione..... E anche che la gestione della quantità' di max RAM disponibile(rispetto al totale fisico) fosse gestita dal kernel......ho sempre pensato
E no (non solo) altrimenti a pagina 1 non ci sarebbe scritto di "aumentarne" la disponibilita al firmware per installare le Gapps della CM 13
-
Mi sa' che IO ho sempre fatto confusione......allora....!!! Grz[emoji27]
-
Quote:
dany74
Mi sa' che IO ho sempre fatto confusione......allora....!!! Grz[emoji27]
No cmq anche io credo adesso di averne fatta riguardo al discorso di pagina 1, perche quando si riferisce al "almeno 1GB" non parla di ram ma di rom (sono entrato in confusione leggendo 512MB di ram).
Cmq in generale il discorso fatto precedentemente e' valido ;)
Ragazzi scioglietemi questo dubbio:
Cliccando sul collegamento di pagina 1 su XDA per la partizione, nel file zip trovo in particolare questi 2 file:
1)I9100_6GB.pit
2)I91001GB_6GB.pit
Ma sono uguali o c'è differenza?
Sono entrato nel pallone ..............?!?!
-
Suppongo che il primo lasci la partizione del system originale(512mb) e 6gb(data)
Il secondo(che dovrebbe essere quello che cerchi)amplifichi la partizione di sistema ad 1gb e quella di data a 6gb......
-
qualcuno ha capito come montare la 13 in f2fs ???
mi mancano i passaggi da fare proprio...
parto dalla solita stock, metto su la recovery corretta e poi come devo formattare ? e cosa ?
-
raga dopo aver flashato la isorec, esattamente il file Lanchon-IsoRec-Disabler-i9100, con la CWM e dopo aver installato la cm13, se volessi tornare indietro, semplicemente come sfrutto la isorec?
Devo entrare nella recovery di cyano che sostituisce la CWM(e andare?) oppure è una sorta di app che mi ritrovo installata?
EDIT:
Grazie
-
ragazzi scusatemi per il disturbo, ho installato questa ROM e le GApps e, anche se con qualche difficoltà, è andato tutto a buon fine. Unico problema è il root. Ho abilitato i permessi dalle impostazioni ma le app non lo riconoscono. Penso di dover installare SuperUser ma non so quale installare. Potete aiutarmi? grazie
-
Quote:
crack7596
raga dopo aver flashato la isorec, esattamente il file Lanchon-IsoRec-Disabler-i9100, con la CWM e dopo aver installato la cm13, se volessi tornare indietro, semplicemente come sfrutto la isorec?
Devo entrare nella recovery di cyano che sostituisce la CWM(e andare?) oppure è una sorta di app che mi ritrovo installata?
EDIT:
Grazie
Il file che hai flashato serve per disabilitare la recovery isorec, quindi non dovresti averla installata. Hai provato a riavviare la recovery per vedere se hai quella della cyano o meno?
-
Quote:
Giobio
Il file che hai flashato serve per disabilitare la recovery isorec, quindi non dovresti averla installata. Hai provato a riavviare la recovery per vedere se hai quella della cyano o meno?
Normalmente da quello che ho capito io adesso se va in recovery si ritrova la isorec pero installando una nuova build si ritrova la cyano a differenza che se installa la isorec rimane sempre lei e no la cyano almeno a me cosi fa poi puo darsi che ho capito male
-
Quote:
gino66
Normalmente da quello che ho capito io adesso se va in recovery si ritrova la isorec pero installando una nuova build si ritrova la cyano a differenza che se installa la isorec rimane sempre lei e no la cyano almeno a me cosi fa poi puo darsi che ho capito male
Non saprei, anche per me è una cosa strana.
Come scrive crack, lui ha flashato questo: il file Lanchon-IsoRec-Disabler-i9100, con la CWM che serve per disabilitare la recovery isorec qualora si voglia tornar a quella della rom.
Se ha installato questo file, non ha quindi messo la recovery isorec, ma niente. Almeno così mi sembra logico.
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=47550 questa è la pagina dei dowload del thread su xda. Credo che abbia preso il primo file per I9100 mentre le recovery sono sotto, sia per cm12.1 che 13
-
Quote:
Giobio
Tutto OK, installata la isorec recovery (non il file precedente isorec disabler)l'ultima night le ultime Gapp del primo marzo...tutto perfetto.Sono anche entrato in recovery ed effettivamente e' rimasta la isorec quindi posso far tutto!!;)
EDIT:
Ragazzi se volessi installare le gapps stock(quindi le complete) potrei avere problemi(ho modificato sia lo spazio della ROM che del system con il file pit)?
Qualcuno ha già provato?
EDIT:
Errore 70, fallita
-
dopo 2 anni passati con il note 3 sono ritornato a casa ( s2) :D
Grazie a questa guida tutto è andato ABBASTANZA bene ( problemino con il partizionamento..risolto) unico neo è la ricezione GPS penosa. Ho provato ad istallare GPS essenzial e noto che il fix dei satelliti è lentissimo anche in Agps.. ma la cosa grave è che la accuratezza è altissima non scende mai sotto i 15mt.... inaccettabile per me che uso il cell come sporttracker..... è un problema hardware del mio cell... ( inattivo da 2 anni) o è un problema di rom?? cosa ne pensate?
-
Quote:
ssirioo
Grazie a questa guida tutto è andato ABBASTANZA bene ( problemino con il partizionamento..risolto) unico neo è la ricezione GPS penosa. Ho provato ad istallare GPS essenzial e noto che il fix dei satelliti è lentissimo anche in Agps.. ma la cosa grave è che la accuratezza è altissima non scende mai sotto i 15mt.... inaccettabile per me che uso il cell come sporttracker..... è un problema hardware del mio cell... ( inattivo da 2 anni) o è un problema di rom?? cosa ne pensate?
io al momento ho la nightly del 2 marzo e sinceramente al di la di qualche piccolo bug(la % di batteria non compare all'interno del simbolo ma solo a fianco, il collegamento impostazioni dal tasto menu non funziona, per intenderci dove compare la scelta SFONDI-WIDGET-IMPOSTAZIONI), la trovo un miliardo di volte piu reattiva e piu stabile della stock 4.1.2 che avevo.Sinceramente non ho ancora avuto modo di provare il gps, tra un po ti faro sapere
-
Quote:
ssirioo
prova a seguire questa guida magari ti aiuta: https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/198196-guida-migliorare-la-velocit-gps.html
avrai bisogno del root normalmente... Io purtroppo non capisco perchè ma il cell non mi risulta rootato, pur avendo abilitato i permessi. Ad ogni modo la guida che ti ho linkato favorisce sicuramente la ricerca dei satelliti con un più rapido aggancio del segnale gps. Non so però fino a che punto ne favorisce la precisione. Considera anche un'altra cosa, i satelli gps sono statunitensi e non è sempre garantito che funzionino alla massima precisione. Può succedere che in un giorno si ha la sensibilità di 1 metro e il giorno dopo di 10 metri. Per verificare se si tratta di un problema relativo al cellulare dovresti provare a confrontarlo con un secondo terminale.
-
ragazzi, nessuno che mi da una mano col root? Avevo scritto un po' più su, non so come attivare il root. Ho abilitato le opzioni sviluppatore a da li abilitato il root. Anche da recovery, alla richiesta di fixare il SU, ho proceduto positivamente. Ma non mi ritrovo nessuna app per la gestione dei permessi root e, quando vado ad abilitarele feature che necessitano il root, in alcune app, mi vedo segnalare l'assenza del root. Cosa devo fare? Grazie mille
-
Quote:
calcagnom
ragazzi, nessuno che mi da una mano col root? Avevo scritto un po' più su, non so come attivare il root. Ho abilitato le opzioni sviluppatore a da li abilitato il root. Anche da recovery, alla richiesta di fixare il SU, ho proceduto positivamente. Ma non mi ritrovo nessuna app per la gestione dei permessi root e, quando vado ad abilitarele feature che necessitano il root, in alcune app, mi vedo segnalare l'assenza del root. Cosa devo fare? Grazie mille
Prova ad installare da recovery il file Root_SuperSU 0.98.Only-signed da li dovresti poterlo rootare
-
Quote:
crack7596
Prova ad installare da recovery il file Root_SuperSU 0.98.Only-signed da li dovresti poterlo rootare
ok lo cerco, appena lo trovo lo flasho ;)
-
Quote:
calcagnom
prova a seguire questa guida magari ti aiuta:
https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/198196-guida-migliorare-la-velocit-gps.html
avrai bisogno del root normalmente... Io purtroppo non capisco perchè ma il cell non mi risulta rootato, pur avendo abilitato i permessi. Ad ogni modo la guida che ti ho linkato favorisce sicuramente la ricerca dei satelliti con un più rapido aggancio del segnale gps. Non so però fino a che punto ne favorisce la precisione. Considera anche un'altra cosa, i satelli gps sono statunitensi e non è sempre garantito che funzionino alla massima precisione. Può succedere che in un giorno si ha la sensibilità di 1 metro e il giorno dopo di 10 metri. Per verificare se si tratta di un problema relativo al cellulare dovresti provare a confrontarlo con un secondo terminale.
Il confronto è la prima cosa che ho fatto.. :D D D
Il terminale con cui ho comparato il nostro S2 è uno zopo zp980 quindi non il massimo della precisione su gps ma il risultato è sconfortante.. sia per velocità che per precisione :( :(
-
nella release di oggi hanno sistemato il bug della % che non compariva all'interno del simbolo batteria, il collegamento impostazioni da tasto menu non funonzia ancora
-
Quote:
crack7596
Ciao, ho provato a usare il file che mi hai consigliato. L'installazione riesce e il supersu compare. Però non funziona bene, si blocca e non riesco ad aggiornarlo dal play Store. Ho provato anche un'altra installazione pulita facendo tutti i wipe ma ancora gli stessi problemi.
-
Quote:
calcagnom
Ciao, ho provato a usare il file che mi hai consigliato. L'installazione riesce e il supersu compare. Però non funziona bene, si blocca e non riesco ad aggiornarlo dal play Store. Ho provato anche un'altra installazione pulita facendo tutti i wipe ma ancora gli stessi problemi.
Ma dopo l'installazione sei entrato nell'app per verificare se il root sia attivo o bisogna attivarlo?
-
A chi interessa e usa l twrp-isorec
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3330457
Io ho flashato prima il disable-isorec e poi la nuova twrp3.0(che dovrebbe essere a sua volta in isorec)....o almeno lo spero....per ora essendo ormai il kernel delle ultime ROM isorec compatibile e trimmabile...me la sono ritrovata....ora per vedere se resta devo attendere un nuovo flash della ROM(update)....ma ho già' l'ultimo.... :-)
-
Come si fa ad attivare la dettatura vocale? Sulla tastiera mi compare l.icona ma non funziina
-
Cmq sara una mia impressione ma non noto nessun bug in questa ultima versione, probabilmente potrebbero migliorare la fotocamera ma escludendo questo tutto funziona a meraviglia, nessun lag, batteria con durata elevata ....insomma tutto perfetto
-
Quote:
ssirioo
Come si fa ad attivare la dettatura vocale? Sulla tastiera mi compare l.icona ma non funziina
Boo a me funziona.Hai scaricato l'assistente vocale e le gapps?A me il microfono non compare nella tastiera ma più in alto e funziona, ecco uno screen dove di vede http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d5c346987.jpg
-
Quote:
dany74
A chi interessa e usa l twrp-isorec
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3330457
Io ho flashato prima il disable-isorec e poi la nuova twrp3.0(che dovrebbe essere a sua volta in isorec)....o almeno lo spero....per ora essendo ormai il kernel delle ultime ROM isorec compatibile e trimmabile...me la sono ritrovata....ora per vedere se resta devo attendere un nuovo flash della ROM(update)....ma ho già' l'ultimo.... :-)
Update:
Confermo il funzionamento della recovery isorec_twrp_3.0.0-0 di arnab ho flashato la ROM odierna,le gapps dell8/3/16,xposed....
..,mi ritrovo la NUOVA twrp[emoji106] [emoji1]
-
Salve a tutti i modders,
stasera dovrò modificare l'S2 di un amico, ho solo un dubbio
Una volta che avrò tutto pronto per il flash della Cm13 (recovery KitKat compatibile, memoria interna re-partizionata, rom e gapps) devo flashare subito dopo la recovery IsoRec? Altrimenti perdo la possibilità di flashare gli zip con la Cyano Recovery, Corretto? In ogni caso l'ordine corretto è Rom-cm13, gapps, isorec twrp?
Sempre rimanendo in ambito IsoRec, chiedo qua perché in rete non ho trovato nulla di soddisfacente: lo zip disable-isorec serve per tornare alla recovery stock della rom?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Sardus87
Salve a tutti i modders,
stasera dovrò modificare l'S2 di un amico, ho solo un dubbio
Una volta che avrò tutto pronto per il flash della Cm13 (recovery KitKat compatibile, memoria interna re-partizionata, rom e gapps) devo flashare subito dopo la recovery IsoRec? Altrimenti perdo la possibilità di flashare gli zip con la Cyano Recovery, Corretto? In ogni caso l'ordine corretto è Rom-cm13, gapps, isorec twrp?
Sempre rimanendo in ambito IsoRec, chiedo qua perché in rete non ho trovato nulla di soddisfacente: lo zip disable-isorec serve per tornare alla recovery stock della rom?
Grazie in anticipo!
Si subito la devi fleshare dopo la e le gapps non devi nemmeno uscire dalla recovery parlo della isorec anche se adesso da quello che ho capito dai 2 post di dany puoi mettere anche la twrp 3.0 trovi il link sopra di te che tiene la stessa patch per il disabler isorec non torna niente e che tu quando installi la isorec ogni volta che aggiorni non ti cambia la recovery installando il disabler la dissativi e quando aggiorni ti cambia la recovery