Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
si ma deve essere sempre la stessa...se era brand...rimetterai il brand se era no brand va bene anche la KI4....ecc
Era no brand, quindi se scarica la KI4 va bene?
-
Quote:
maxolina
Era no brand, quindi se scarica la KI4 va bene?
certo...... va benissimo, dato che è l'ultima versione ufficiale italiana rilasciata anche da kies...........;)
-
Quote:
ciuffo78
certo...... va benissimo, dato che è l'ultima versione ufficiale italiana rilasciata anche da kies...........;)
Ok, grazie mille allora.
Un'altra cosa. Devo installare sia la ROM che il kernel, o solo la ROM? E nel primo caso prima la ROM o il kernel?
-
Quote:
maxolina
Ok, grazie mille allora.
Un'altra cosa. Devo installare sia la ROM che il kernel, o solo la ROM? E nel primo caso prima la ROM o il kernel?
solo il firmware......... il kernel è già contenuto dentro....... ;)
-
Ciao a tutti,
ho visto che è uscito il firmware KJ1 brand TIM.
Il mio era un cell TIM ed ora ho sotto una KE7 no brand ITA
Se non ho capito male, il nuovo firmware ha il bootloader nuovo (quello che non ti permette il reset per capirci), posso tranquillamente aggiornare via odin questo firmware, poi mettere il vecchio bootloader, fare il root e poi usare il jig? oppure a questo punto tanto vale mettere la KJ2 (FRA) con il vecchio bootloader postata ad inizio thread e poi fare il root ed il reset con il jig?
Ovviamente questo era giusto per avere una cosa brand TIM pulita
grazie
-
è uscito su Samfirmware la KJ3.....attendiamo sviluppi :)
-
Quote:
ukyo
Ciao a tutti,
ho visto che è uscito il firmware KJ1 brand TIM.
Il mio era un cell TIM ed ora ho sotto una KE7 no brand ITA
Se non ho capito male, il nuovo firmware ha il bootloader nuovo (quello che non ti permette il reset per capirci), posso tranquillamente aggiornare via odin questo firmware, poi mettere il vecchio bootloader, fare il root e poi usare il jig? oppure a questo punto tanto vale mettere la KJ2 (FRA) con il vecchio bootloader postata ad inizio thread e poi fare il root ed il reset con il jig?
Ovviamente questo era giusto per avere una cosa brand TIM pulita
grazie
ti conviene sbrandizzare e mettere un firmware nuovo senza brand e con il vecchio bootloader...:)
molto meglio se non si flasha direttamente bootloader se non è il caso
-
Sembra sia disponibile una XWJK3, no brand olanda...attendiamo il buon Intratech, per ora non pubblico link vari per evitare errori ma resto all'erta
-
@Andromeda (e per tutti ovviamente) Il nuovo firmware brand Tim I9100AIKJ1 é scaricabile da qui, se vuoi aggiornare l'elenco...;)
Per chi volesse provarlo...attenzione credo proprio sia con il nuovo bootloader, quindi Jig non funzionante e limitazioni con l'otg!
-
attendo la versione vecchio bootloader comunque grazie..aggiorno :)
-
Quote:
csrurt
Sembra sia disponibile una XWJK3, no brand olanda...attendiamo il buon Intratech, per ora non pubblico link vari per evitare errori ma resto all'erta
si vero ..l'ho appena vista.è scaricabile da samfirmware.cmq aspetto...
-
update KJ3 Olanda (vecchio bootloader)
XWKJ3
Firmware info
PDA:XWKJ3
PHONE: XXKI4
Date: 25/10/2011
Android 2.3.5
XEN (Netherlands)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
-
Quote:
Andromeda1968
andromeda pensi di testarla?:o
-
Quote:
ciuppy72
andromeda pensi di testarla?:o
sicuramente appena possibile :)
-
Quote:
Andromeda1968
sicuramente appena possibile :)
mha...io volevo aspettare anno nuovo per aggiornare.ho ancora la ki8...
ma inizio ad avere le fregole....mi sa che non resisto...:p
-
Quote:
ciuppy72
mha...io volevo aspettare anno nuovo per aggiornare.ho ancora la ki8...
ma inizio ad avere le fregole....mi sa che non resisto...:p
beh è sempre meglio provare....magari è migliore della KI8..chi lo sa??? Io l'ho scoperta cosi' la KI8 provando e testando con i vari kernel...e provando quando era appena uscito il Siyah :)
chiaramente sempre in sicurezza....con certezza di quello che si fa ;)
-
Quote:
Andromeda1968
beh è sempre meglio provare....magari è migliore della KI8..chi lo sa??? Io l'ho scoperta cosi' la KI8 provando e testando con i vari kernel...e provando quando era appena uscito il Siyah :)
chiaramente sempre in sicurezza....con certezza di quello che si fa ;)
si si ovvio..partire sempre da una base pulita,avere l'accortezza che la rom abbia il vecchio bootloader,
salvare una copia della cartella efs sul pc...le solite cose come sempre..;)
-
la cartella EFS la copi una volta sola poi basta ;)
-
Quote:
Andromeda1968
la cartella EFS la copi una volta sola poi basta ;)
si si era x ricordarlo...cazz 609 mb sempre più pesanti...un solo file formato tar in pda
tramite odin..quindi dovrebbe essere una full wipe...quasi quasi....
-
Scusate la domanda da magari stupida ma il firmware stock della xxki4 non c'è? Non dovrebbe essere la base delle ultime rom mod in circolazione?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
big05
Scusate la domanda da magari stupida ma il firmware stock della xxki4 non c'è? Non dovrebbe essere la base delle ultime rom mod in circolazione?
certo che c'e' è la No brand Italia KI4
-
Quote:
Andromeda1968
certo che c'e' è la No brand Italia KI4
Ma come sigla c'è scritto XW KI4 non XX KI4 è la stessa cosa?
-
Quote:
big05
Ma come sigla c'è scritto XW KI4 non XX KI4 è la stessa cosa?
si è quella è l'ultima ufficiale italiana..è la prima del thread
-
Ho installato(con Odin) sul mio S2 la versione brand di wind ( pda: xwki8; phone: xxki4; csc: winki1).
Volevo sapere se era possibile cambiare il Kernel e mettere quello di siyah più performante.
ps.:il telefono non è rootato
Grazie
-
Quote:
zighella
Ho installato(con Odin) sul mio S2 la versione brand di wind ( pda: xwki8; phone: xxki4; csc: winki1).
Volevo sapere se era possibile cambiare il Kernel e mettere quello di siyah più performante.
ps.:il telefono non è rootato
Grazie
Perdona la domanda e l'indiscrezione, ma perchè hai flashato la Rom Wind e non una Rom più performante come la KI8?????
-
Quote:
Mlod
Perdona la domanda e l'indiscrezione, ma perchè hai flashato la Rom Wind e non una Rom più performante come la KI8?????
Ma guarda che è una ki8 (è quella al numero 14 della prima discussione). Comunque usando una linea wind ho letto su internet che è anche quella che funziona meglio per la parte telefonica.
La mia curiosità, avendo letto qui che il kernel siyah ottimizza anche la batteria , era sapere se si può (come avviene per la parte phone) flashare solo il kernel (con odin) ed in che modo.
Grazie
-
Salve a tutti, chiedeo sucsa, io nella speranza di risolvere i gravissimi probelmi di ricezione che affliggono il mio nuovo galaxy s2 no brand, ho flashata seguendo la procedura indicata da Andromeda la prima Rom nella lista.
Posto che i probelmi di ricezione non si sono risolti (ma quersto lo immaginavi) noto ora che nel terminale p installato android 2.3.4 e non mi fa aggiornare alk 2.3.5 che avevo prima perchè mi dice che non ci sono aggiornamentei. Come mai?
grazie infinite
-
Quote:
luckydp
Salve a tutti, chiedeo sucsa, io nella speranza di risolvere i gravissimi probelmi di ricezione che affliggono il mio nuovo galaxy s2 no brand, ho flashata seguendo la procedura indicata da Andromeda la prima Rom nella lista.
Posto che i probelmi di ricezione non si sono risolti (ma quersto lo immaginavi) noto ora che nel terminale p installato android 2.3.4 e non mi fa aggiornare alk 2.3.5 che avevo prima perchè mi dice che non ci sono aggiornamentei. Come mai?
grazie infinite
deduco che hai no brand da quanto scrivi..quindi l'ultimo firmware no brand italia è la KI4....se vuoi aggiornare alla KJ3 devi usare Odin.
-
Salve, al momento ho la KI4 che si è installata da Kies, purtroppo ho il problema degli APN e quindi vorrei cambiare ROM per risolverlo. Qui sul forum ho trovato un thread a riguardo e per risolvere dicono di tornare alla 2.3.3 ufficiale via Odin, procedura che non invalida la garanzia (non appare il triangolo giallo), ma io vorrei a questo punto aggiornare alla 2.3.5 sempre via Odin, e volevo quindi sapere se il problema degli APN è risolto e se flashando un firmware non italiano la garanzia va a farsi benedire (il telefono non è mio, quindi non posso fare nulla, altrimenti avrei già messo una cooked).
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
Quote:
TheJedi
Salve, al momento ho la KI4 che si è installata da Kies, purtroppo ho il problema degli APN e quindi vorrei cambiare ROM per risolverlo. Qui sul forum ho trovato un thread a riguardo e per risolvere dicono di tornare alla 2.3.3 ufficiale via Odin, procedura che non invalida la garanzia (non appare il triangolo giallo), ma io vorrei a questo punto aggiornare alla 2.3.5 sempre via Odin, e volevo quindi sapere se il problema degli APN è risolto e se flashando un firmware non italiano la garanzia va a farsi benedire (il telefono non è mio, quindi non posso fare nulla, altrimenti avrei già messo una cooked).
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
io non ho nessun problema di APN..ho la KJ3 olanda e tutto è perfetto...
se flashi solo il firmware stock con Odin sei ancora in garanzia e puoi ancora usare kies...tutto un altro discorso x il root...
-
Quote:
Andromeda1968
deduco che hai no brand da quanto scrivi..quindi l'ultimo firmware no brand italia è la KI4....se vuoi aggiornare alla KJ3 devi usare Odin.
grazie per la puntaulissima risposta. Sì in effetti poi ho aggiornato all'ultima versione ufficiale Nord europa che (se non erro) tu indicavi in un altro 3d (per la cornaca i probelmi di ricezione non sono spariti, ma sul punto aprirò un ospecifico 3d).
Grazie ancora
-
Quote:
luckydp
grazie per la puntaulissima risposta. Sì in effetti poi ho aggiornato all'ultima versione ufficiale Nord europa che (se non erro) tu indicavi in un altro 3d (per la cornaca i probelmi di ricezione non sono spariti, ma sul punto aprirò un ospecifico 3d).
Grazie ancora
DUBBIO: ma fer farlo non è che mi serbiva il root? perchè il non lo ho...
-
Quote:
luckydp
DUBBIO: ma fer farlo non è che mi serbiva il root? perchè il non lo ho...
assolutamente no..puoi tranquillamente avere gli ultimi firmware senza permessi di root....
-
Ciao, chiedo scusa a tutti, ma nella lista di prima pagina ho notato che non c'è il firmware del mio GS2. Ho la versione XXKI4. Gingerbread 2.3.5 Lo smartphone è polacco... preso tramite Groupalia ed arrivato ieri.
L'interfaccia Samsung proprio non mi piace, odio tutti quei programmini che ci buttano dentro e che puntualmente trovo attive tramite Task Killer. Trovo inoltre che non sia poco ottimizzata la batteria e a tratti il terminale è leggermente lento. Volevo quindi cimentarmi nel flash sia del Kernel che di una Rom, ma.... non ci capisco niente e vorrei cmq salvarmi la rom e kernel attuali per ricaricarli in caso di bisogno. E dire che 3 anni fa (e fino a ieri!) avevo quello schifo di Galaxy i7500....
Ci sono decine di guide, ma trovo ci sia una confusione di fondo che non riesco e non so da che parte cominciare ne quale rom/kernel usare :-[
-
Quote:
Etheramos
Ciao, chiedo scusa a tutti, ma nella lista di prima pagina ho notato che non c'è il firmware del mio GS2. Ho la versione XXKI4. Gingerbread 2.3.5 Lo smartphone è polacco... preso tramite Groupalia ed arrivato ieri.
L'interfaccia Samsung proprio non mi piace, odio tutti quei programmini che ci buttano dentro e che puntualmente trovo attive tramite Task Killer. Trovo inoltre che non sia poco ottimizzata la batteria e a tratti il terminale è leggermente lento. Volevo quindi cimentarmi nel flash sia del Kernel che di una Rom, ma.... non ci capisco niente e vorrei cmq salvarmi la rom e kernel attuali per ricaricarli in caso di bisogno. E dire che 3 anni fa (e fino a ieri!) avevo quello schifo di Galaxy i7500....
Ci sono decine di guide, ma trovo ci sia una confusione di fondo che non riesco e non so da che parte cominciare ne quale rom/kernel usare :-[
hai la KI4 e quindi la base corretta x la Check revolution....segui la guida x la Check in sezione ;)
leggi tanto e bene :)
-
ciao ragazzi per provare odin mobile pro ho caricato la ki4 italiana no brand ( primo post )
ora ho collegato il cell a kies e mi dice: il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies"
come mai?
-
Quote:
hondacbrwest
ciao ragazzi per provare odin mobile pro ho caricato la ki4 italiana no brand ( primo post )
ora ho collegato il cell a kies e mi dice: il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies"
come mai?
lascia perdere Kies...
-
si era per sapere... tanto ho preso mobile odin :D
-
ciao a tuttiiii
sono in possesso di un gs2 di provenienza greca...ho cercato in un lungo e largo ma non ho trovato l'ultima rom ufficiale...qualcuno sa dove posso scaricarla?