Passare a gingerbread con il semplice flash non è consigliabile.
Comunque chiedi in sos modding, non qui
Trollallero Trollallà
Visualizzazione stampabile
se uso uno di questi firmware ho il bootloader bloccato o sono già tutti sbloccati e posso tenere root, recovery e il kernel che mi pare?
grazie
Sono tutti bloccati ma puoi mettere dopo il vecchio bootloader.
Ci puoi mettere comunque tutto ciò che vuoi... Cosa intendi?
mmm ricordo la storia del vecchio bootloader ma l'avevo fatto con gingerbread, mi funziona uguale se lo faccio con ics o jb? a proposito, non è ancora uscita una stock jb? l'elenco in prima pagina è quindi aggiornato?
apposto il mio obbiettivo è tornare a una "comoda" stock con kernel syiah partendo dalla cyano 10 che ho adesso
ok, spero di non aver fatto danno. ho usato odin e messo la XWLPO
l'ho messa in pda, ho spuntato la casella e ho dato invio.. fatto finito. il cell si blocca alla schermata d'avvio... non avevo fatto wipe prima di flashare perchè non volevo cadere nel bug che bricka il telefono... che faccio? rivado in download e metto altro?
ok grazie, vediamo
rifleshato, stesso problema a sto punto scarico la lpf (è una 4.0.3 vero?) e riprovo.. da li poi mal che vada wipe di tutto e tutti e si riprova con la 4.0.4
come non detto, ci ho flashato sopra il syiah e gli ho weepato anche l'anima, adesso si accende.. a posto vi aggiorno se dovessi avere altri problemi
ciao a tutti, il mio s2 "sarebbe un brand vodafone" , al tempo avevo la gingerbread ki4, ma ho notato che non c'è il link del download e io dovrei ripritinare il mio telefono..però vedo che ci sono la lpf e lp7 vodafone che in teoria dovrebbero essere quelle aggiornate da vodafone quindi mettendo quelle non dovrei avere problemi di garanzia..mi confermate? meglio lpf o lp7? ovviamente mi sono salvato tutti i dati quando inziai a moddare..
quello che vuoi ... visto che devi andare in assistenza ... dopo segui il 4° post di questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
la mia versione è I9100XXLPS.... Quale firmware gingerbread devo mettere? e come lo installo??
Grazie in anticipo
Devi fare un deep2 gingerbread e poi flash del firmware tuo originale, che trovi in prima pagina
Se eri no brand Italia, va bene xila3
Questa è la guida al deep clean Deep clean 1 e 2 gingerbread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622863
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Ragazzi se uno ha un softbrick tipo con il logo di boot in loop dove reperisce un firmware con i 3 file + il pit per fare il re-partition? Ci sono qua questi fw? mi serve per un no brand ita
fatto wipe e contro wipe, non sono novello nel modding, ma se carico con odin il firmware originale lpf solo col pda ho sempre il loop al boot. Servono i 3 file per sbloccarlo perchè va ripartizionato. Ma su intenert non li trovo da nessuna parte. La mia richiesta è questa, riportare tutto funzionante con un firmware originale ma con 3 file, con uno mi da lo stesso problema
Novello o no sei nel posto sbagliato. Dovevi chiedere in sos modding.
Comunque leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Trollallero Trollallá
Problema con download XI LA2 (NO BRAND) Italia
Aprendo il link mi da questo errore:
404
We can't find the file you're looking for
The owner may have removed it or it may never have existed in the first place
Visit the homepage instead
http://hotfile.com/dl/146503450/02db...1_ITV.zip.html
Trollallero Trollallá mediante il mio GS2 con gingerbread 2.3.5 ki8
se dovessi mandare in RMA un galaxy s2 brand tim posso mettere XXLPY ? in teoria un qualunque firmware tim ufficiale va bene no?
Ps ho letto vicino la sigla nfc, non sapevo che il gs2 avesse chip nfc, siamo sicuri che non brikko il cell :O ?
Se volessi scaricare il firmware originale ICS (in prima pagina) che monto sul mio terminale, quale devo scegliere tra XWLPG (TRE) e XWLP7 (TRE)?
Le caratteristiche del mio s2 sono:
Android: 4.0.3
Banda Base: I9100NELP4
Kernel: 3.0.15-I9100XWLPG-CL619441
Build: IML74K.XWLPG
ps se inveece volessi sbrandizzarlo, è meglio mettere la LPF o LP7? che differenza c'è tra le due?
Grazie
la più aggiornata deduco che è la lpf per i no brand, giusto?
per quanto riguarda invece la versione brand 3 che ho?? scarico la xwlpg o xwlp7? queste sigle si riferiscono al numero build?? (lo chiedo nel caso in cui dovessi rimettere su il firmware originale per l'assistenza..)
Ma la XXLPW (TIM) la posso mettere sul mio S2 i9100?
Ci sono controindicazioni con questo LPW?
In più in caso non fosse consigliato l 'LPW, avendo come operatore Tim mi conviene un fw Brand Tim o No Brand? E quale ICS mi consigliate?
Grazie
Grazie, il mio è no brand.
ma LPW non è 4.0.4? E quindi in teoria non dovrebbe andar meglio del 4.0.3?
E in caso contrario quale mi consigli?
sono con GB 2.3.6
Quale delle due è più personalizzabili?
4.0.3 e 4.0.4
Tu quale mi consigli?
Non saprei... Non ci sono grandissime differenze...
Comunque per i consigli chiedi in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
. . . . . .
Salve ragazzi,
da un pò di tempo, il mio cellulare, non è più visibile da pc. Credo che ci sia un problema sulla porta USB e partanto lo vorrei portare in assistenza per sostituirla. Il cellulare è ancora in garanzia.
Il problema è come faccio ad installare la ROM ufficiale di H3G la LPG o la LP7, se il PC non mi vedel il cellulare e pertanto Odin è inutilizzabile??
Posso flashare la rom direttamente dalla modalità Recovery, salvandomi sulla scheda external SD il file zip della ROM?
E poi, automaticamente, anche il Kernel diventa quello originale???...in tal modo l'assistenza si accorgerà che il tel è stato rootato?
Se tale operazione, non mi elimina il rootaggio, dove posso trovare il kernel originale? Attualmente sono con il Siyah s2 v. 5.0.1+ con jellyBam e OlloS2Monster installate sulle due boot.
Se tale strada non è percorribile, accetto suggerimenti e soluzioni.
Grazie.