Visualizzazione stampabile
-
ragazzi vi volevo chiedere se dovessi tornare "alle origini" del mio s2 se non erro devo fare cosi:
deep clean
Flash con odin della H3 (o quella che voglio mettere)
tra latro il flash lo devo fare con i 3 file o con quello singolo?
giusto?ci sono altre cose da fare?
grazie a tutti
-
Ciao , interessa anche a me visto che ho bloccato il mio s2,
ma sei riuscito a trovare una versione 2.3.3 con i tre file??
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzo7
ragazzi vi volevo chiedere se dovessi tornare "alle origini" del mio s2 se non erro devo fare cosi:
deep clean
Flash con odin della H3 (o quella che voglio mettere)
tra latro il flash lo devo fare con i 3 file o con quello singolo?
giusto?ci sono altre cose da fare?
grazie a tutti
Flash completo quindi tutti i file e azzeramento del counter con jig...altrimenti e come non avere fatto nulla
-
Questo messaggio è solo per confermare una cosa.
Provengo da un SGS2 Brand 3 e confermo che per ricevere il CSC ITV bisogna fare la procedura 2 volte, prima non era riuscito a darmi un CSC corretto.
Procedura eseguita:
1) Flash della Kg1
2) Riavvio
3) Hard Reset (fatto tramite il menù privacy del telefono)
4) Riavvio
5) Flash (nuovamente) della KG1
Al riavvio vedrete che vi verrà dato il CSC ITV (perciò italia).
Qualcuno mi conferma che è al 100% no brand
Questi sono i miei dati (si vedono facendo *#1234# dal tastierino numerico):
PDA: I9100XWKG
PHONE: I9100XWKG1
CSC: I9100OXIKG1
CONSIGLIO a chi non ha effetturato il root:
Dopo aver fatto un aggiornamento della ROM (ho letto) conviene sempre fare nuovamente il ciclo per tarare la batteria.
Perciò, scaricate il cellulare (arrivate a 0) e mettete sotto carica per 12 ore
Fare questa procedura per 3-5 volte!
-
Ciao ragazzi, mi sono registrato oggi, sono nuovo e trovo questo forum fantastico e soprattutto Andromeda un genio! :o
Ho acquistato da pochi il SGS2 brandizzato 3 (PDA: XWF4 - PHONE: NEKF3 - CSC HUIKF3) e volevo iniziare a moddarlo un pò...Le guide sono perfette e intuibili, l'unico dubbio che ho però è il seguente: il Backup & Restore con CWM Recovery serve per far tornare il GS2 con le mie impostazioni/applicazioni/dati o per farlo tornare come era di fabbrica? Per farlo tornare come era di fabbrica basta riflashare il Firmware di base del brand? (in modo tale che i miei dati vengano eliminati - sinceramente ho acquistato il GS2 da poco e prima di iniziare a personalizzarlo per bene volevo "sbloccarlo"...)
In poche parole prima che inizio a fare "casini" cosa devo backuppare per far tornare il cellulare in qualsiasi modo come era appena comprato? Basta rimettere il firmware di fabbrica?
-
Quote:
Lamenub
Ciao ragazzi, mi sono registrato oggi, sono nuovo e trovo questo forum fantastico e soprattutto Andromeda un genio! :o
Ho acquistato da pochi il SGS2 brandizzato 3 (PDA: XWF4 - PHONE: NEKF3 - CSC HUIKF3) e volevo iniziare a moddarlo un pò...Le guide sono perfette e intuibili, l'unico dubbio che ho però è il seguente: il Backup & Restore con CWM Recovery serve per far tornare il GS2 con le mie impostazioni/applicazioni/dati o per farlo tornare come era di fabbrica? Per farlo tornare come era di fabbrica basta riflashare il Firmware di base del brand? (in modo tale che i miei dati vengano eliminati - sinceramente ho acquistato il GS2 da poco e prima di iniziare a personalizzarlo per bene volevo "sbloccarlo"...)
In poche parole prima che inizio a fare "casini" cosa devo backuppare per far tornare il cellulare in qualsiasi modo come era appena comprato? Basta rimettere il firmware di fabbrica?
Si basta flashare il firmware stock e azzerare il counter con il jig
-
Quote:
thay
e azzerare il counter con il jig
Scusa sono ancora un novizio, che significa? o_O
E quindi se sbaglio a fare qualcosa o si rompe il terminale posso farlo portarlo in assistenza rimettendo il firmware originale in modo che cosi loro mi accettino la garanzia?
-
si praticamente azzeri il counter e se il tuo s2 ha qualche problema e necessita di assistenza con questo procedimento non si accorgono di niente:)
-
Quote:
enzo7
si praticamente azzeri il counter e se il tuo s2 ha qualche problema e necessita di assistenza con questo procedimento non si accorgono di niente:)
OK, capito. Grazie ad entrambi!
Infine, sapete dirmi che differenza ci sia tra aggiornare il firmware con il solo PDA disponibile E con PDA MODEM e CSC
-
Quote:
BadCluster
Questo messaggio è solo per confermare una cosa.
Provengo da un SGS2 Brand 3 e confermo che per ricevere il CSC ITV bisogna fare la procedura 2 volte, prima non era riuscito a darmi un CSC corretto.
Procedura eseguita:
1) Flash della Kg1
2) Riavvio
3) Hard Reset (fatto tramite il menù privacy del telefono)
4) Riavvio
5) Flash (nuovamente) della KG1
Al riavvio vedrete che vi verrà dato il CSC ITV (perciò italia).
Qualcuno mi conferma che è al 100% no brand
Questi sono i miei dati (si vedono facendo *#1234# dal tastierino numerico):
PDA: I9100XWKG
PHONE: I9100XWKG1
CSC: I9100OXIKG1
CONSIGLIO a chi non ha effetturato il root:
Dopo aver fatto un aggiornamento della ROM (ho letto) conviene sempre fare nuovamente il ciclo per tarare la batteria.
Perciò, scaricate il cellulare (arrivate a 0) e mettete sotto carica per 12 ore
Fare questa procedura per 3-5 volte!
Anch'io posseggo un SG2 brand TRE. Non ho ancora capito se bisogna prima sbrandizzare o prima rootare. Ovvero: flashando la KG1 sbrandizzo, vero ? poi posso rootare senza problemi, no ? oppure per flashare la KG1 devo prima rootare ?