se flashi un firmware che non è quello di provenienza del tuo dispotivo la garanzia la perdi...
ciao zicky io ho l ultima versione firmware per mio paese di provenienza del cell ma passando all ultima versione italiana come fanno ad accorgersi che e stata modificata? non parlo di mettere altre rom cucinate ma solo di cambiare il firmware da quello polacco a quello italiano
boomby78 (07-02-12)
ciao a tutti tra pochi giorni avrò un galaxy s2 brandizzato tim, ho già letto la guida (precisa e completa) ma ho ancora qualche dubbio dovuto alla mia ignoranza in materia, perciò vi chiedo:
-il firmware tim posso sostituirlo con un no-brand e viceversa giusto?
-eventualmente se ciò fosse possibile al momento di un'eventuale riparazione in garanzia potrebbero accorgersi di questi continui cambiamenti del firmware?
-la parte recovery posso utilizzarla anche in caso di sostituzione con firmware no-brand oppure rimane inutilizzabile(come per i notebook)?
grazie in anticipo!!
Puoi fare quello che vuoi, sarebbe meglio se tu seguissi la procedura di debrand che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
E in caso di assistenza fai il ribrand.
Però prima di tutto Leggi questo e segui i consigli
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
fabbiett (06-03-12)
ok...ci sono!! l'unica cosa che ancora non mi è chiara è: i kernel vanno fleshati solo per firmware custom o anche per quelle originali samsung? soprattutto...come faccio a capire se un kernel è compatibile per un determinato firmware? grazie!!
non sono stato chiaro...riporto un esempio piu pratico
nel caso dovessi sbrandizzare il mio gs2 tim e fleshare un firmware italiano e ufficiale samsung come ITV_ I9100XILA3_I9100OXIKK1_I9100XWKI1 non devo flashare nessun kernel giusto? quando è indispensabile flashare il kernel?
fabbiett (06-03-12)