Visualizzazione stampabile
-
Vorrei chiedere una cosa (giusto a titolo informativo):
Se io avessi sul mio terminale ancora GingerBread, e tramite CWM facessi un Back Up di sistema, dopodiché passassi ad ICS e per vari motivi volessi tornare a GB, potrei farlo solo facendo restore di sistema dal terminale? Tornerebbe FB?
-
no, quel backup è perfetto solo per dei ripristini di sistema ma solo nello stesso ambiente
mi spiego meglio, se fai un backup e successivamente flashi una rom cucinata, con il restore torni al precedente stato, ma usarlo per ripristinare ginger potrebbe essere molyo dannoso, ciao
il thanks è a sx ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Khaino85
Vorrei chiedere una cosa (giusto a titolo informativo):
Se io avessi sul mio terminale ancora GingerBread, e tramite CWM facessi un Back Up di sistema, dopodiché passassi ad ICS e per vari motivi volessi tornare a GB, potrei farlo solo facendo restore di sistema dal terminale? Tornerebbe FB?
-
Salve ragazzi sono nuovo in questo ambiente e mi servirebbe un aiuto, disperato aggiungerei, l'altro giorno ho acquistato un samsung galaxy S2 da un ragazzo solo che è completamente modificato, in pratica c'è montata sopra MIUI.
Adesso vorrei far tornare il cellulare come all' origine con software base kernel base ecc ecc in pratica come se fosse nuovo con il classico Android .. mi potreste dare una mano? una guida da seguire?
-
Quote:
Nevio88
Salve ragazzi sono nuovo in questo ambiente e mi servirebbe un aiuto, disperato aggiungerei, l'altro giorno ho acquistato un samsung galaxy S2 da un ragazzo solo che è completamente modificato, in pratica c'è montata sopra MIUI.
Adesso vorrei far tornare il cellulare come all' origine con software base kernel base ecc ecc in pratica come se fosse nuovo con il classico Android .. mi potreste dare una mano? una guida da seguire?
questa!
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-edition.html
-
grazie mille ho risolto il problema
-
Salve di nuovo a tutti. ma invece per un Samsung galaxy S se voglio far ritornare tutto allo stato iniziale, c'è una guida da seguire come l' s2?
-
Quote:
Nevio88
Salve di nuovo a tutti. ma invece per un Samsung galaxy S se voglio far ritornare tutto allo stato iniziale, c'è una guida da seguire come l' s2?
qui sei offtopic..cmq qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278263
-
Io sono fermo a Ginger ma intanto studio !!!
Vediamo se ho capito una cosa sperando qualcuno mi veda qui.
Io ho un S II TIM a Gingerbread 2.3.5 con kernel AIKJ1.
Supponiamo che mi metto a fare il pirla e mi ritrovo "brikkato".
Leggendo le varie guide , pare che a quel punto si renda necessario un DEEP CLEAN 2.
Benissimo primo dubbio:
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
Cioè cosa faccio inserisco nel pda di Odin la CWM 5.0.2.3 e dopo aver collegato il Galaxy in Download mode premo flash???
Questo passaggio genera molti dubbi ho notato, puoi chiarirmelo?
Passato questo dubbio, il resto sembra più chiaro, dove parla dei files del firmware stock Samsung KG6 da inserire nei relativi campi più il PIT ed avviare il flash.
Ci siamo tutto corretto ?
Il mio dubbio è questo. Alla fine del flash però io avrò appunto un firmware KG6 che sospetto sia NO BRAND italia.
Ma se io volessi tornare esattamente al mio firmware originale d'acquisto (Gingerbread 2.3.5 con kernel AIKJ1) mi
basterà successivamente effettuare un terzo flash appunto con nel PDA di odin questo firmware, o devo intendere forse che se
voglio tornare a questo firmware devo usarlo direttamente nel secondo flash al posto della KG6 ??
Thanks GARANTITO se finalmente qualcuno mi toglie questi dubbi sui quali da settimane rimugino leggendo e rileggendo le varie guide.
-
Quote:
FabioArmano
Io sono fermo a Ginger ma intanto studio !!!
Vediamo se ho capito una cosa sperando qualcuno mi veda qui.
Io ho un S II TIM a Gingerbread 2.3.5 con kernel AIKJ1.
Supponiamo che mi metto a fare il pirla e mi ritrovo "brikkato".
Leggendo le varie guide , pare che a quel punto si renda necessario un DEEP CLEAN 2.
Benissimo primo dubbio:
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
Cioè cosa faccio inserisco nel pda di Odin la CWM 5.0.2.3 e dopo aver collegato il Galaxy in Download mode premo flash???
Questo passaggio genera molti dubbi ho notato, puoi chiarirmelo?
Passato questo dubbio, il resto sembra più chiaro, dove parla dei files del firmware stock Samsung KG6 da inserire nei relativi campi più il PIT ed avviare il flash.
Ci siamo tutto corretto ?
Il mio dubbio è questo. Alla fine del flash però io avrò appunto un firmware KG6 che sospetto sia NO BRAND italia.
Ma se io volessi tornare esattamente al mio firmware originale d'acquisto (Gingerbread 2.3.5 con kernel AIKJ1) mi
basterà successivamente effettuare un terzo flash appunto con nel PDA di odin questo firmware, o devo intendere forse che se
voglio tornare a questo firmware devo usarlo direttamente nel secondo flash al posto della KG6 ??
Thanks GARANTITO se finalmente qualcuno mi toglie questi dubbi sui quali da settimane rimugino leggendo e rileggendo le varie guide.
il kg6 è un firmware koreano composto da tre file a differenza dai firmware comuni composti da un file solo.
per flashare il kernel chainfire si intende questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
prima di tutto leggi questo però (leggi fino in fondo)
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
e per altri dubbi usa questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
jacobrucia
Ti chiedo PER PIETA' se puoi rispondermi senza linkarmi altre guide , perche' ti assicuro che per una persona che non lavora alla NASA qua e' dura...
Se ho ben capito :
dovrei. dezippare e flashare il chainfire relativo al mio KJ1 che trovo al primo link che mi hai dato e che sembra essere uno zip da 6,3Mb.
Poi pero' c'e' il problema della CWM che se non e' quella giusta non formatta la sd interna. Flasho quindi quella giusta come secondo passaggio ?
Infine dimmi solo: se volessi tornare al mio firmware originale KJ1, devo comenterzo passaggio flashare KG6 E DOPO KJ1, oppure DIRETTAMENTE KJ1?.
grazie.