Riflash.....non capisco!!!
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Una volta flashato il GS2 con la KE7 ITV bisognerà riavviare il dispositivo e successivamente fare un HARD RESET digitando dal tastierino telefonico:
*2767*3855#* (attenzione perdete tutte le vostre impostazioni)
Terminato il ripristino dovrete nuovamente riflashare sopra tutta la KE7 ITV... così otterrete un CSC generico ITV
Chiedo scusa fin dall'inizio per l'ignoranza, ma voglio imparare senza fare danni: ho un SGS2 ex brand Tim e seguendo l'ottima guida del forum, l'ho flashato con l'ultima versione NO BRAND presente nella sezione download stock rom, solo dopo aver reinstallato tutto il backup, leggendo i post dopo la guida, mi sono accorto che più volte viene detto di fare un successivo Hard Reset riflashando dinuovo. Adesso vi chiedo: è necessaria questa seconda parte? Anche se l'ho saltata il mio terminale funziona bene, a cosa serve nello specifico farlo? Eppoi: Prima del flash, come consigliato da voi, ho roottato il tel per salvare la cartella efs, dopo il flash mi è sparito il triangolino giallo, andrebbe roottato un altra volta? E ancora: kies dopo il flash non mi da più la possibilità di aggiornare il firmware, è normale? Devo sempre Flasharli gli aggiornamenti da adesso in poi? La cosa strana è che nella prima schermata di kies, la finestra dove dovre apparire la versione del firm da aggiornare è vuota e in quella sotto (diciamo la diretta dal tel, per dirla in gergo televisivo) vi è scritta la versione che ho flashato con alla fine dopo l'ultimo carattere la dicitura: (TIM). Perchè se il flash è NO BRAND, c'è scritto (TIM) dopo ITVKE5? GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!
Cellulare Brandizzato TIM
grazie dell'ottima guida, ho letto tutto, ma continuo ad avere una una domanda semplice semplice.
in caso di problemi gravi che necessitino di rimandare il terminale in assistenza io dovrei avere un firmware con queste caratteristiche:
PDA: I9100AIKF3
PHONE: I9100XXKE7
CSC: I9100TIMKE2
Build info Thu jun 9 15:34:11 CEST 2011
se flasho un nuovo firmware modificato o internazionale, faccio hard reset e tutto come citato prima, questo firmware originale posso recuperarlo e mettermelo da parte per reinserircelo in caso di necessita?
(grazie della pazienza a chiunque vorra` rispondermi)