Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
unixunderground
Io ho appena comprato un SGII no-brand, o almeno credo(e spero avendolo pagato 650 euro) versione nordica (non abito in italia).
Sostanzialmente , secondo voi mi conviene aggiornare?
Io lo farei praticamete solo per la batteria, dato che attualmente dura veramente poco...
Poi ho letto in giro che il browser lagga di brutto o qualcosa del genere.. è vero?
Ah, e ho anche rootato tramite
codice:
GT-I9100_Kernel_Gingerbread-supercurio-4
, cambia qualcosa?
Somma aggiorno o non aggiorno?
Grazie in anticipo..
Se vuoi provare nuove emozioni aggiorna...ma prima leggiti per bene le varie guide per essere più sicuro di cio che fai
-
Quote:
lupu87
Volevo fare un pò di chiarezza ma allo stesso tempo chiedere a voi esperti se è esatto quello che ho appurato dalle varie guide ed esperienze che ho letto riguardo l'eliminazione del Warning dopo il root. Dopo la premessa mi esprimo:
Dopo aver flashato via Odin il kernel di chainfire usare il jig (che azzera anche il contatore dei flash) oppure ri-flashare il kernel originale, anche se questo però comporta la perdita della CMW indipendentemente se flashato via odin o via CWM esatto?Perchè alcuni dicono che flashando via cwm gli rimane il CWM mah mistero; mentre se non si vuole perdere il CMW bisogna ri-flashare il kernel stock da odin e poi flashare con CWM dal menu "flash kernel" il file zImage estratto dal CF-Root.
Spero di non aver detto castronate ;) e se l'ho fatto correggettimi
dici bene ma ricordo che il counter resta... ed alla fine e la cosa piu importante da azzerare quindi i 10 euri di dongle io li spenderei considerato che puo servire anche per andare in down mode in sitazioni critiche
@unixunderground la scelta e tua i procedimenti vanno bene non aspettarti miracoli pero invece controlla cio che installi ..il drain battery solitamente dipende da questo
-
Quote:
lupu87
Volevo fare un pò di chiarezza ma allo stesso tempo chiedere a voi esperti se è esatto quello che ho appurato dalle varie guide ed esperienze che ho letto riguardo l'eliminazione del Warning dopo il root. Dopo la premessa mi esprimo:
Dopo aver flashato via Odin il kernel di chainfire usare il jig (che azzera anche il contatore dei flash) oppure ri-flashare il kernel originale, anche se questo però comporta la perdita della CMW indipendentemente se flashato via odin o via CWM esatto?Perchè alcuni dicono che flashando via cwm gli rimane il CWM mah mistero; mentre se non si vuole perdere il CMW bisogna ri-flashare il kernel stock da odin e poi flashare con CWM dal menu "flash kernel" il file zImage estratto dal CF-Root.
Spero di non aver detto castronate ;) e se l'ho fatto correggettimi
La perdita della cwm via odin e' sicura con il kernel stock...se flashi il kernel stock via cwm non ne ho idea ....bisognerebbe provare e avere il file corretto zip...
Il meglio e' con il dongle usb:-)
-
Quote:
thay
dici bene ma ricordo che il counter resta... ed alla fine e la cosa piu importante da azzerare quindi i 10 euri di dongle io li spenderei considerato che puo servire anche per andare in down mode in sitazioni critiche
Sisi infatti l'ho comprato ;)...7€ anche meno...non avevo voglia di costruirmelo anche perchè non ho un cavo da sacrificare.. era per fare chiarezza, mi piace diciamo farmi una cultura quando una cosa mi prende..e questo SGS2 è quello che fa per me ;)...Volevo però avere la conferma di qualcuno più esperto!
PS: Ricorderei che chi ha un telefono brandizzato di farsi una copia della cartella EFS..che con l'installazione di alcune rom viene corrotta! Di solito con rom custom!
-
Quote:
Andromeda1968
La perdita della cwm via odin e' sicura con il kernel stock...se flashi il kernel stock via cwm non ne ho idea ....bisognerebbe provare e avere il file corretto zip...
Il meglio e' con il dongle usb:-)
Penso che per farlo via CWM basta estrarre il file zImage dallo zip del kernel originale... Comunque in teoria si perde il CWM anche se si flasha via CWM, anche perhè lo stesso Chainfree ha scritto sul suo 3d quello che ho scritto io come ultima opzione per eliminare il warning; quindi se non lo sa lui roftl
Il dongle è il migliore si :p
-
Quote:
lupu87
PS: Ricorderei che chi ha un telefono brandizzato di farsi una copia della cartella EFS..che con l'installazione di alcune rom viene corrotta! Di solito con rom custom!
Giusto...ricordare la copiatura della efs ma fortunatamente non viene corrotta spesso anzi sono casi rari...pero' e' meglio copiarsela:-) :-)
-
Quote:
Andromeda1968
Giusto...ricordare la copiatura della efs ma fortunatamente non viene corrotta spesso anzi sono casi rari...pero' e' meglio copiarsela:-) :-)
Sisi non si sa mai..io ho brand tim fai te..ancora per poco..adesso ho appena finito di far fare i primi 3 cicli di carica lla batteria (con carica minima di 12 ore per le prime 3 volte) e quindi l'ho attaccato adesso per la prima volta al pc con kies in modo da mettere i driver e poi volevo vedere dove mette le foto, musica e i video..in che cartelle, in modo da poi metterci su tutta la mia musica preferita, nella cartelle giuste ;).Kies mi segnala l'aggiornamento dal KE1 al KF3 ahah roftl..io invece adesso faccio il root con supercurio, copio la cartella EFS e poi installo la KG2, faccio il root, e poi provero a mettere la ROM Thunderbolt :)
-
Si sa mica quando inizieranno il rilascio via Kies? Per il discorso del CSC qualche anima pia mi linka al volo il thread dove trovo la spiegazione di cos'è ?
Grazie B-)
Inviato dal mio fantastico SG2 usando Androidiani App
-
Quote:
leongohan
Si sa mica quando inizieranno il rilascio via Kies? Per il discorso del CSC qualche anima pia mi linka al volo il thread dove trovo la spiegazione di cos'è ?
Grazie B-)
Inviato dal mio fantastico SG2 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html
-
Buongiorno a tutti,
ieri mi è arrivato il gioiellino galaxy s2... sulle impostazioni mi segna versione I9100XXKF2 (versione android 2.3.3)
cosa suggerite di fare? Aggiornare con una rom ufficile tramite odin oppure una rom cucinata?
grazie