Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gippi
Buongiorno a tutti,
ieri mi è arrivato il gioiellino galaxy s2... sulle impostazioni mi segna versione I9100XXKF2 (versione android 2.3.3)
cosa suggerite di fare? Aggiornare con una rom ufficile tramite odin oppure una rom cucinata?
grazie
La risposta la sai solo tu.Ti piaciono le rom mod,ti piace trafficare sul device ? vai di mod .Ti va bene la stock usi il telefono e non ti va di trafficarci sopra - aggiorna con la official oppure se ritieni che ti soddisfa cosi come e magari fai solo il root per apliare le possibilita di azione sul sistema
-
Quote:
thay
La risposta la sai solo tu.Ti piaciono le rom mod,ti piace trafficare sul device ? vai di mod .Ti va bene la stock usi il telefono e non ti va di trafficarci sopra - aggiorna con la official oppure se ritieni che ti soddisfa cosi come e magari fai solo il root per apliare le possibilita di azione sul sistema
Si mi piace trafficare parecchio sul cell... avere tutto a disposizione.. :)
Grazie
-
Prima di procedere all'installazione volevo avere delle sicurezze da parte vostra. la situazione del mio sgs2 e' questa:
PDA: I91000XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
BUILD INFO: WED MAY 18 16:08:22 KST 2011
NO BRAND
la procedura della prima pagina e' la stessa riportata in questa video guida???
‪Install I9100XXKG2 Android 2.3.4 Gingerbread on i9100 Galaxy S2 (SII)‬‏ - YouTube
scusate ma visivamente riesco ad applicarmi meglio:-[:-[
dopo aver fatto il tutto anche qui devo usare il dongle usb per eliminare il traingolino giallo?
per tornare indietro alla ke7 e a 2.3.3 come devo fare?
-
Quote:
kingaio
Prima di procedere all'installazione volevo avere delle sicurezze da parte vostra. la situazione del mio sgs2 e' questa:
PDA: I91000XWKE7
PHONE: I9100XWKE1
CSC: I9100ITVKE5
BUILD INFO: WED MAY 18 16:08:22 KST 2011
NO BRAND
la procedura della prima pagina e' la stessa riportata in questa video guida???
‪Install I9100XXKG2 Android 2.3.4 Gingerbread on i9100 Galaxy S2 (SII)‬‏ - YouTube
scusate ma visivamente riesco ad applicarmi meglio:-[:-[
dopo aver fatto il tutto anche qui devo usare il dongle usb per eliminare il traingolino giallo?
per tornare indietro alla ke7 e a 2.3.3 come devo fare?
Ciao, si la procedura è quella; e si il warning lo togli con il dongle, tra l'altro con il dongle azzeri anche il contatore dei flash del tuo SGS2. Per tornare al KE7 non devi fare altro che la stessa cosa con Odin solo che il KE7 è formata da un solo file da mettere in PDA. Poi per il root fai riferimento a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
PS: il dongle usalo dopo che hai fatto anche il root (se ti interessa il root ovvio :))
-
Allora non ho capito bene. se eseguo la procedura con odin nela prima pagina, in realta' una volta installata il nuovo firm 2.3.4 non ho fatto anche il root del telefono??????? ho solo aggiornato il sg2 come se lo avessi fatto con kies?
dìfatemi capire che differenza c'e'
-
Quote:
kingaio
Allora non ho capito bene. se eseguo la procedura con odin nela prima pagina, in realta' una volta installata il nuovo firm 2.3.4 non ho fatto anche il root del telefono??????? ho solo aggiornato il sg2 come se lo avessi fatto con kies?
dìfatemi capire che differenza c'e'
mi pare evidente ce anche scritto se vuoi fare root come procedere
su kies questa versione non e rilasciata ancora da samsung
-
si avevo capito che il firmware non e' rilasciato su Kies da samsung (forse a fine settembre), ma pensavo che il solo fatto di usare odin e inserire i tre file per installare il 2.3.4 ufficioso, automaticamente facesse anche il root del sg2.
in teoria dovrei prima seguire le guide di Andormeda1968 e fare il root e poi inserire i tre file per avere anche il 2.3.4????
-
Quote:
kingaio
si avevo capito che il firmware non e' rilasciato su Kies da samsung (forse a fine settembre), ma pensavo che il solo fatto di usare odin e inserire i tre file per installare il 2.3.4 ufficioso, automaticamente facesse anche il root del sg2.
in teoria dovrei prima seguire le guide di Andormeda1968 e fare il root e poi inserire i tre file per avere anche il 2.3.4????
ma no segui quello che ce scritto in 1 pagina e poi se ti serve fai il root semplice semplice
non serve root x il procedimento con odin
-
Per cambiare il solo kernel non serve nessun wipe vero?In questa rom come in altre giusto?
Comunque segnalo questo kernel, che al momento è il migliore per il risparmio della batteria: Ninphetamine version 2.0.1 Release Edition Vi posto il link del 3d: [Kernel][GPL] Ninphetamine-2.0.1 - Now with 100% less Samsungyness - xda-developers
-
Quote:
lupu87
No non serve wipe ma occhio a cosa flashate perche un kernel non ok rende il sistema non avviabile,di solito basta riflashare un kernel ok ma sono operazioni che fate a vostro rischio
Personalmente vi consiglio di flashare materiale affidabile e se proprio volete testare fatelo con installato la recovery e un nandroid :)