Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
No non serve wipe ma occhio a cosa flashate perche un kernel non ok rende il sistema non avviabile,di solito basta riflashare un kernel ok ma sono operazioni che fate a vostro rischio
Personalmente vi consiglio di flashare materiale affidabile e se proprio volete testare fatelo con installato la recovery e un nandroid :)
Sisi un nandroid backup è sempre consigliabile. Comunque il kernel che ho postato è sicuro ;) e testato..
Grazie per la conferma del wipe, perchè ho letto che alcuni facevano quello della cache e della dalvik cache prima, ma quelle sono operazioni che si possono fare normalmente mica vanno fatte necessariamente prima del cambio kernel :)
-
scusate ho fatto tutto e ho un piccolo problema,la mail mi va in crash appena tento di aggiornarla,c'è un modo per rimediare?grazie!
e ho notato che se lo riaccendo le icone sono sparse e non messe come le avevo sistemato!consigli??
-
Quote:
nirvana76
questi i file da usare
PDA: CODE_I9100XXKG2_CL375027_REV02_user_low
PHONE: MODEM_I9100XXKG2_REV_02_CL1037208.tar.md5
CSC: GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG2.tar.md5
e no repartition
Scusate ma io ho problemi ad installare.
Faccio tutto correttamente (o almeno credo) ma Odin3 si blocca quando premo start dandomi il seguente messaggio:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> CheckMD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> please wait..
Qualcuno può aiutarmi.
Sto passando dalla KE7 alla KG3 ma si pianta tutto, eppure il passaggio dalla KE2 alla KE7 è stato semplice e veloce.
C'è forse qualche modalità particolare in cui devo mettere il telefono.
Io lo metto semplicemente in download mode, Odin3 lo vede ma quando premo start non parte nulla...
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Blusky77
Scusate ma io ho problemi ad installare.
Faccio tutto correttamente (o almeno credo) ma Odin3 si blocca quando premo start dandomi il seguente messaggio:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> CheckMD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> please wait..
Qualcuno può aiutarmi.
Sto passando dalla KE7 alla KG3 ma si pianta tutto, eppure il passaggio dalla KE2 alla KE7 è stato semplice e veloce.
C'è forse qualche modalità particolare in cui devo mettere il telefono.
Io lo metto semplicemente in download mode, Odin3 lo vede ma quando premo start non parte nulla...
Grazie in anticipo.
li metti nella posizione corretta in Odin....questa guida ti puo' aiutare...anche a mettere la KG6
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie mille per il pronto aiuto, ho dato un'occhiata alla guida e indica gli stessi passaggi che faccio anche io, solo che quando premo start non avvia il processo.
Mi chiedo se, essendo la prima volta che uso una rom con più file, se occorre fare qualche procedura preparatoria dedicata.
Grazie
-
Quote:
Blusky77
Grazie mille per il pronto aiuto, ho dato un'occhiata alla guida e indica gli stessi passaggi che faccio anche io, solo che quando premo start non avvia il processo.
Mi chiedo se, essendo la prima volta che uso una rom con più file, se occorre fare qualche procedura preparatoria dedicata.
Grazie
assolutamente no...
chiudi tutti i processi di Kies nel PC.....avvi Odin...inserisci i file in Odin...metti in download mode il galaxy e lo colleghi a Odin e poi flashi
chiaramente hai letto bene tutte le guide ?....Hai fatto i wipes necessari per un miglior flash?....insomma leggi bene se sei ancora insicuro
-
Quote:
Andromeda1968
assolutamente no...
chiudi tutti i processi di Kies nel PC.....avvi Odin...inserisci i file in Odin...metti in download mode il galaxy e lo colleghi a Odin e poi flashi
chiaramente hai letto bene tutte le guide ?....Hai fatto i wipes necessari per un miglior flash?....insomma leggi bene se sei ancora insicuro
Wipe???? :-[ Scusa ma non so di che si tratta ...:-X
Ho letto da qualche parte sul web che in alcuni casi occorre fare il root del telefono per installare alcuni programmi, ma non ho letto di fare alcun wipe.
Puoi spiegarmi di che si tratta e come farlo?
E' necessario per fare il flash del telefono? In tutte le guide che ho letto partono direttamente col flash ... forse sono incomplete dando per scontato questo passaggio.
Grazie
-
Quote:
Blusky77
Wipe???? :-[ Scusa ma non so di che si tratta ...:-X
Ho letto da qualche parte sul web che in alcuni casi occorre fare il root del telefono per installare alcuni programmi, ma non ho letto di fare alcun wipe.
Puoi spiegarmi di che si tratta e come farlo?
E' necessario per fare il flash del telefono? In tutte le guide che ho letto partono direttamente col flash ... forse sono incomplete dando per scontato questo passaggio.
Grazie
Leggi la guida x i wipes in sezione e li ti spieghera' tutto :)
-
Quote:
Andromeda1968
Leggi la guida x i wipes in sezione e li ti spieghera' tutto :)
Grazie mille ;)
Ho dato una'occhiata alla guida, quindi mi consigli di fare il wipe prima di flashare???
L'unica cosa che non capisco è perchè Odin si blocca su "Enter CS for MD5" e poi "Check MD5", non so cosa sia CS e MD5. :'(:'(
Grazie ancora :)
-
Quote:
Blusky77
Grazie mille ;)
Ho dato una'occhiata alla guida, quindi mi consigli di fare il wipe prima di flashare???
L'unica cosa che non capisco è perchè Odin si blocca su "Enter CS for MD5" e poi "Check MD5", non so cosa sia CS e MD5. :'(:'(
Grazie ancora :)
se i driver di windows sono installati correttamente con Kies....anche Odin non avrà problemi....