Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
Domanda... io ho rootato con Supercurio V4 e ho la STOCK ROM originale...
quale è la procedura migliore per installare la STABLE?
Direttamente da ROM MANAGER?
Non ho la ClockMode Recovery... posso installarla direttamente da ROM MANAGER? o devo semplicemente Flasharla con ODIN?
Grazie.
Procedura migliore in assoluto: Deep Clean, root con Chainfire per la tua stock, poi installi lo zip da recovery.
Con Supercurio non so come funziona, cioè, non se con Rom Manager potresti risolvere il discorso CMW.. Potresti provare..
Se non hai voglia di provare rifai il root con Chainfire sta volta se sei a posto. CWM sistemata e pronta per accogliere la Cyano.
Ricorda che la maggior parte delle volte la prima installazione si pianta sul triangolo giallo (cambio recovery da 4.0.ecc a 5.0ecc), a quel punto non devi far altro che spegnere il cell, riavviare in recovery, rifare l installazione e sei a posto.
Poi ti agganci al wifi, vai su ROM Manager, ti chiederà qualcosa sulla recovery, dai di "si", dopo pochi secondi ha finito. Vai sul Download ROM e scarichi il primo pacchetto che trovi all interno di GApps, ti farà l installazione automatica da recovery. Dopo questo hai tutto pronto per configurare l account Google e hai finito.
-
Quote:
MarJu
Procedura migliore in assoluto: Deep Clean, root con Chainfire per la tua stock, poi installi lo zip da recovery.
Con Supercurio non so come funziona, cioè, non se con Rom Manager potresti risolvere il discorso CMW.. Potresti provare..
Se non hai voglia di provare rifai il root con Chainfire sta volta se sei a posto. CWM sistemata e pronta per accogliere la Cyano.
Ricorda che la maggior parte delle volte la prima installazione si pianta sul triangolo giallo (cambio recovery da 4.0.ecc a 5.0ecc), a quel punto non devi far altro che spegnere il cell, riavviare in recovery, rifare l installazione e sei a posto.
Poi ti agganci al wifi, vai su ROM Manager, ti chiederà qualcosa sulla recovery, dai di "si", dopo pochi secondi ha finito. Vai sul Download ROM e scarichi il primo pacchetto che trovi all interno di GApps, ti farà l installazione automatica da recovery. Dopo questo hai tutto pronto per configurare l account Google e hai finito.
Grazie mille per il consiglio... si ho già cambiato il root con la CF.
L'unico problema è che mi ritrovo con la Recovery alla 4.0.0.2 vorrei aggiornarla alla 5.
ROM MANAGER mi dice infatti che devo prima installare la CWM... nonostante ci sa già... ma forse non è recente e non me la riconosce.
Mi chiede se scaricarla ed installarla dittamente da ROM MANAGER ma non sò se si può fare direttamente o mi conviene flashare un altro file con Odin.
-
È una cosa che mi sono sempre chiesto anche io e a cui non ho mai trovato una risposta tecnica sul perché in questo modo è 'sconsigliato'...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Skyman1
Grazie mille per il consiglio... si ho già cambiato il root con la CF.
L'unico problema è che mi ritrovo con la Recovery alla 4.0.0.2 vorrei aggiornarla alla 5.
ROM MANAGER mi dice infatti che devo prima installare la CWM... nonostante ci sa già... ma forse non è recente e non me la riconosce.
Mi chiede se scaricarla ed installarla dittamente da ROM MANAGER ma non sò se si può fare direttamente o mi conviene flashare un altro file con Odin.
Allora, quello che ti chiede ROM Manager è quello a cui mi riferivo io. Non ho mai fatto caso a cambi o cose del genere da parte di ROM Manager in quella situazione, ma dubito fortemente che faccia aggiornamenti. Mi sembra piuttosto un "check" della recovery che abbiamo, ma potrei sbagliare..
Tu comunque dai "si".. Poi fai l installazione della Cyano (se non ho capito male adesso hai stock e ROM Manager sul cell).. La CWM 5 è una recovery beta, diciamo, quindi non è aggiornabile (a regola) via ROM Manager.
Ti viene installata automaticamente con la Cyano..
EDIT: a regola se hai rom manager premium potresti scaricare e installare l ultima Cyano da ROM Manager, ma deve essere premium.
-
flasha un chainfire con odin poi installi rom manager e installi la rom.
-
Sbagliato... se installo solo la CF lui mi installa la recovery 4.0.0.1 poi intallo ROM mangaer (quello con chiave premium) e quando lo avvio mi chiede di installare la cmw recovery (ma è gia installata)... io gli dico di si e mi scarica la 4.0.1.5 (non ricordo se era proprio questa la versione ma qualcosa del genere)... la scarico e quando gli dico di riavviare in recovery da Rom manager si spenge e parte il pacchetto di installazione (immagiono della recovery appena scaricata) ma... mi da errore nell'installazione rebootto e torna tutto come prima.
Se riavvio invece con tasto su, home e accenaione mi si riavvia sempre con la recovery 4.0.0.1.
Secondo me il Chainfire non vá in accordo con la recovery installata da RomManager...
-
Sinceramente non ho mai capito perchè ROM Manager chieda quella cosa..
Comunque, conflitto o incompatibilità, fatto sta che non riesci a risolvere da ROM Manager.. Io non l ho mai provato perchè ho sempre installato la Cyano "manualmente".. Ti conviene fare così, è uscita poche ore fa (meno di 12) la nightly 98, l ho messa su da poco. Flashala da recovery e non ci penso più..
Gli aggiornamenti, a differenza della prima installazione, non danno problemi con RM premium, fila tutto liscio come l olio..
-
Salve a tutti vorrei provare finalmente dopo tanta attesa questa rom tanto decantata. Io ho già il cell rootato e con la cw 4.0.1.5... devo seguire tutta quella procedura o basta un full wipe e il flash della rom scaricata da pc ed inserita nella sd del cell?
P.S. Mi potete dire anche i bug che avete riscontrato con l'ultima nightly? Mi consigliate la nightly 98 o la stable? per quando riguarda le personalizzazioni, dopo posso trovare dei temi compatibili? Il jkey12 è compatibile con la cyano?
-
Quote:
mike36
Salve a tutti vorrei provare finalmente dopo tanta attesa questa rom tanto decantata. Io ho già il cell rootato e con la cw 4.0.1.5... devo seguire tutta quella procedura o basta un full wipe e il flash della rom scaricata da pc ed inserita nella sd del cell?
P.S. Mi potete dire anche i bug che avete riscontrato con l'ultima nightly? Mi consigliate la nightly 98 o la stable? per quando riguarda le personalizzazioni, dopo posso trovare dei temi compatibili? Il jkey12 è compatibile con la cyano?
Consigliabile come scritto sopra un Deep Clean, ma anche un wipe data e wipe cache (come scritto nel primo post vanno bene). Io quando metto una nuova ROM il Deep Clean lo faccio sempre, ma so che non è necessario, lo faccio solo perchè voglio tutto pulito al massimo.
Quindi, o Deep Clean (leggi la guida) o wipe data e wipe cache.
Correggono sempre qualcosa, ma la maggior parte delle volte è qualcosa che noi non tocchiamo nemmeno o comunque cose davvero piccole, i bug veri c erano all inizio (giustamente).
Io a chi lo chiede dico sempre l ultima Nightly, poi vedi tu, se hai voglia vai qualche post indietro e trovi un mio commento dove dico il perchè, sempre imho.
I temi li trovi ovunque, Google rulez, hehe, però su XDA vai sul sicuro. Mi raccomando vai nella sezione Android generica e non quella del GS2 che ce ne sono di più. Oppure li trovi anche nel market.
Un programmino molto utile per i temi della Cyano è "N3xgen" (temi cyano, go launcher, ADW e launcherpro (non sono moltissimi in realtà) e poi anche "theme chooser themes" che raccoglie e apre in automatico una marea di temi per Cyano, suddivisbili per varie categorie (pagamente, free, donate ecc). Unica pecca, per l anteprima si appoggia a XDA e quindi non è velocissimo, però è davvero super fornito.
JKay 12 e tutti i JKay non sono compatibili, ma non ne senti il bisogno..
-
Grazie mille MarJu preciso chiaro e puntuale ;) meriti un bel thanks!. Cmq aspetto la centesima release per puro sfizio xD e installo la cyano u.u da come ne sento parlare in giro sono più che sicuro che m troverò benissimo ;)
-
Quote:
mike36
Grazie mille MarJu preciso chiaro e puntuale ;) meriti un bel thanks!. Cmq aspetto la centesima release per puro sfizio xD e installo la cyano u.u da come ne sento parlare in giro sono più che sicuro che m troverò benissimo ;)
rotfl
Ahaha! La 100esima, fai te!
Io cambio spesso, però la Cyano è spettacolare.
-
Volevo passare da miui a cyano, me la consigliate? e poi c'è una versione stabile o l' ultima rilasciata soffre di bug gravi?
-
Ho notato che nella SD interna c'è un file che si chiama efs.autoback.img, ma dunque la Cyano fa il backup automatico della cartella EFS?
-
Raga ma io attivo la vibrazione ma non vibra con gli sms.. sapete come mai? Suoneria sia in normale e silenzioso vibra, ma con i messaggi no..
-
Quote:
NicoHM
Volevo passare da miui a cyano, me la consigliate? e poi c'è una versione stabile o l' ultima rilasciata soffre di bug gravi?
Metti l'ultima nightly e vai tranquillo, poi fra una settimana rispondi citando questo post è mi dici quanto ti dura la batteria.
Emblema
-
Quote:
Emblema
Metti l'ultima nightly e vai tranquillo, poi fra una settimana rispondi citando questo post è mi dici quanto ti dura la batteria.
Emblema
ormai ho messo la stable.. scusa ma di queste rom che non funzionano sono stufo.. qualcosa di stabile :D
-
ma alla fine hanno risolto i vari problemi (radio, bluetooth...)?
-
Quote:
matiu
ma alla fine hanno risolto i vari problemi (radio, bluetooth...)?
Si, qualche post indietro qualcuno dice di aver provato entrambi e dice che sono funzionanti (tra l altro già da un po').
Ti dico che l hanno detto e non ti rispondo in prima persona perchè io non ho provato..(=
-
Provata la stable per un paio di giorni... sfortunatamente girava molto meglio sul vecchio Desire HD...
assolutamente non mi è piaciuta la fluidità del browser web... che se anche buona è decisamente meglio quella sulla ROM STOCK.
preferisco la stock con root e processi bloccati/disinstallati, per il consumo della batteria si hanno ottimi risultati.
ancora ci devono lavorare molto...
-
Quote:
Skyman1
Provata la stable per un paio di giorni... sfortunatamente girava molto meglio sul vecchio Desire HD...
Stable è solo un'etichetta, la migliore è sempre l'ultima nightly.
Quote:
assolutamente non mi è piaciuta la fluidità del browser web... che se anche buona è decisamente meglio quella sulla ROM STOCK.
Certo, il browser stock è accelerato. Avresti dovuto provare anche qualcos'ltro tipo Opera e Dolphin.
Quote:
preferisco la stock con root e processi bloccati/disinstallati, per il consumo della batteria si hanno ottimi risultati.
Si, la Cyano è solo una possibilità in più, poi ognuno sceglie.
Quote:
ancora ci devono lavorare molto...
Non credo che ci saranno altri miglioramenti degni di nota. Manca ancora MHL ma onestamente non credo sia fra le loro priorità.
-
Quote:
targus
la radio non funziana ancora....anche a voi?
mi attiva sempre il bt quando l'accendo ma dalle cuffie normali non sento nulla
un'altra cosa:
ho la betteria originale da 2000 mha ma noto lo stesso rispetto alla stock un consumo troppo eccessivo della batteria.
tanto stabile alla fine non e' secondo me!!
qualcuno puo' rispondere alle mi domande??
dalla nightly 89 all'ultima hanno risolto questi problemi??
-
Quote:
targus
la radio non funziana ancora....anche a voi?
Che io sappia la radio non funziona.
Quote:
ho la betteria originale da 2000 mha ma noto lo stesso rispetto alla stock un consumo troppo eccessivo della batteria.
A giudizio dei più il consumo è analogo a quello con la stock
Quote:
tanto stabile alla fine non e' secondo me!!
Definire "stabile", prego. Nessuna delle definizioni che ho in mente io è in contrasto con quanto te hai riscontrato. Secondo me la Cyano è stabile praticamente dall'inizio.
-
Quote:
Kikko2000
Non credo che ci saranno altri miglioramenti degni di nota. Manca ancora MHL ma onestamente non credo sia fra le loro priorità.
ed è proprio questo quello che non mi convince...
ho amato la Cyano per il Desire (sul Desire hanno fatto un lavoro da Dio! Rendendo il terminale ottimizzato meglio di un Desire HD stock.... semplicemente divino!) e il Desire HD (che mi sono pentito di comprare dopo aver installato la Cyano su Desire che montava anche uno schermo Amoled).
Ma non penso si dedicheranno molto al GS2... daltronde in questi casi, è meglio dedicarsi sui terminali "più sfigati" per ottimizzarli... ottimizzare qualcosa che già di suo è ottimizzato non ha molto senso.
Comunque la Cyano resta la "regina" di tutte le ROM.. senza dubbio!
-
Quote:
Skyman1
Ma non penso si dedicheranno molto al GS2...
Ci sono due "pezzi" della Cyano: la parte specifica del terminale e le parti comuni con gli altri cellulari che montano la Cyano. La parte specifica si interfaccia l'hardware: in pratica sono quei pezzi che fanno dialogare la Cyano con il BT, con la macchina fotografica, con la CPU, eccetera. Questa parte secondo me è completa: mancano la radio FM e l'MHL, due "pezzi" che pare non interessino molto agli sviluppatori (può essere che l'MHL verrà fuori quando usciranno i sorgenti del Galaxy Nexus). Il resto della Cyano invece, la parte comune, che è anche la più consistente, continua ad essere sviluppata massicciamente. Un grosso vantaggio della Cyano lo avremo con l'uscita della 9 (android 4, ice cream sandwich) che probabilmente non vedremo mai targato Samsung.
-
ragazzi ma non ho ancora capito, la radio FM funziona si no? XD
-
Quote:
matiu
ragazzi ma non ho ancora capito, la radio FM funziona si no? XD
Si..per me la lacuna piu grande è la luminosità..quando si va in galleria a vedere le foto sembra che lo schermo sia quasi spento...pochissima luminosità..e il cambio luminosita da buio a luce e viceversa è allucinante..passano dei secondi..quando verranno sistemate queste cose allora sarà 100 volte meglio di una stock perche con spare parts mettendo animazioni in fast non c'è nessuna rom che gli sta dietro anche overcloccata!
-
a me sulla nightly 101 non funziona, tu quale hai?
-
Quote:
matiu
a me sulla nightly 101 non funziona, tu quale hai?
quindi sulla 101 la radio fm funziona??
la batteria siete sicuri che non ha qualche consumo eccessivo??
io sulla 89 non arrivavo a sera con quella da 2000 mha....
con la stock ci faccio tranquillamente un giorno e mezzo con uso intenso
-
Problema con la stable.. batteria che con wi fi e browser muore... apro la videocamera e si inchioda... soluzioni? Wipe cache e dalvik già fatto...
-
Quote:
NicoHM
Problema con la stable.. batteria che con wi fi e browser muore... apro la videocamera e si inchioda... soluzioni? Wipe cache e dalvik già fatto...
La stable è vecchissima, per avere risposte usa l'ultima nightly.
Inviato da Galaxy S2
-
Quote:
targus
quindi sulla 101 la radio fm funziona??
No, non funziona.
Inviato da Galaxy S2
-
Quote:
Kikko2000
La stable è vecchissima, per avere risposte usa l'ultima nightly.
Inviato da Galaxy S2
va bene, soliti 3 wipe o anche scheda sd?
-
Ciao raga. Io monto l'ultima versione. Ma la rafio fm non funziona collego le cuffie normali e mi dice che sta attivando il bluetooth. Lo attiva mi fa ricercare le frequenze ma non sento nulla. Come mai?
-
Quote:
simpa85
la rafio fm non funziona
Davvero??? Sono shokkato. Non si finisce mai di stupirsi in questo mondo.
Inviato da Galaxy S2
-
Ragazzi questa cosa la avevo detta gia in passato ma la ridico...a nessuno da dei problemi la galleria nel caricare le anteprime di alcuni video e si blocca ?...non ci chi che nessuno abbia questi problema..
Tengo a precisare che i video e le foto sono stati dalla fotocamera stock e non da quella della cyano...
-
Quote:
MatteSFSP
Ragazzi questa cosa la avevo detta gia in passato ma la ridico...a nessuno da dei problemi la galleria nel caricare le anteprime di alcuni video e si blocca ?...non ci chi che nessuno abbia questi problema..
Tengo a precisare che i video e le foto sono stati dalla fotocamera stock e non da quella della cyano...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si, capita a tutti credo, anche con la MIUI.
Prova QuikPic, la trovi sul market, funziona molto bene e a regola dovresti risolvere gli scatti, sicuramente quelli delle foto, ma a regola anche quelli di riproduzione video..
-
Purtroppo anche quick pick mi da lo stesso problema...ci avevo giá pensato...
-
Quote:
MatteSFSP
Purtroppo anche quick pick mi da lo stesso problema...ci avevo giá pensato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Strano, io ero addirittura arrivato alla conclusione di togliere con Titanium la Galleria di default in modo da avere QuikPic sempre e comunque..
Non saprei dirti altro purtroppo, forse hai molte foto o video e quindi il problema si presenta perchè è a monte (Cyano), io ne avevo poche e quindi con QuikPic il problema non lo vedevo perchè è meglio della Galleria di default, ma c era..
Mi spiace..
-
Ciao raga. Io monto l'ultima versione. Ma la rafio fm non funziona collego le cuffie normali e mi dice che sta attivando il bluetooth. Lo attiva mi fa ricercare le frequenze ma non sento nulla. Come mai?
-
Quote:
simpa85
O____o
L hai già scritto ieri..
Evidentemente la Radio FM NON funziona, e probabilmente le informazioni dati da chi diceva che funziona sono sbagliate, me compreso, anche se a tempo debito avevo specificato di non aver provato di persona, ma di aver riportato il feed di alcuni utenti.