io ho la 109 e non ho nessun problema ne con quick pic ne con la galleria di default foto e video li vedo perfettamente inoltre x vedere i video ho installato mx video player lo trovo ottimo
Visualizzazione stampabile
io ho la 109 e non ho nessun problema ne con quick pic ne con la galleria di default foto e video li vedo perfettamente inoltre x vedere i video ho installato mx video player lo trovo ottimo
Voglio precisare che gli unici video che non vedo sono quelli fatti con la fotocamera della XXKI3...non mi carica le anteprime e dopo 2 sex blocca il video....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi...c'è un modo per sbloccare il volume in cuffia della CM7.1?? è veramente troppo basso come è possibile che si possa overcloccare la cpu a un telefono e non si possa avere il pieno volume in cuffia??
qualcuno ha una soluzione che non sia uno di quei programmi che "pompano" il suono ma uno che vada a cambiare i parametri a livello software-hardware come la rom di stock o quella di leomar75..
Grazie a tutti ;)
Tramite dsp manager dovesti poter configurare tutto....
raga le ultime nightly che versione di android hanno?
dal DSP si può potenziare a livello software ma veramente poco e diventa solo distorto...io vorrei un volume serio impostato dall'hardware e dal kernel come le altre rom custom samsung. ma anche come le stesse stock...non riesco a capire come mai abbiano impostato il volume così basso!
Qualcuno conosce qualche Kernel per la CM7.1 con il volume booster o con i driver di voodoo???
Ciao a tutti, domanda veloce e scusate se magari ne avete già parlato (100 pagine di thread sono un pò troppe...).
Sto avendo grossi problemi con le stock rom + i kernel chianfire e Siyah e quindi ero intenzionato a passare a cyanogen (che uso da sempre sul mio Nexus one e sul Desire Z).
Volevo sapere se la Cyano 7.1 Stable è effettivamente stabile ed efficiente oppure se è ancora considerarsi immatura.
Altra domandina: con la Cyano si vanno a perdere le funzionalità aggiuntive delle stock rom samsung (mi riferisco ai comandi vocali ed alle gesture per lo zoom e la panoramica, ad esempio).
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao a tutti !!
scusate ragazzi ma nn mi e' ben chiara una cosa !!
vorrei passare alla cm7
al momento ho il gs2 rootato con rom CheckRom 3.1.1 basata xxki4 2.3.5
quindi:
devo flashare l'ultima nightly e poi aggiornare con la stable ??
in piu nel caso nn mi piaccia, posso ripristinare l'auttuale rom con il nandroid precedentemente fatto ??
grazie in anticipo
ps: ho cercato nel post ma nn ho trovato consiglio
E' possibile salvare le foto scattate sulla memoria esterna?
Mi risulterebbe molto comodo dato che non ho sempre il cavetto a portata di mano.
la nightly uscita oggi (114) ha un changelog mostruoso, se non fosse per un pò di problemi e per il fatto che non usi l'accellerazione grafica (anche se non e ne sente la mancanza a dire il vero) l'avrei rimessa su. Aspetto con ansia che mettano le mani su android 4 ed allora si che saremo "obbligati" a montare questa fantastica rom
Come vi sembra la ricezione in confronto alla stock? Mi sembra peggiore ma non so se è solo una mia impressione..
Scusate se continuo ad uppare, ma nessuno mi sa dire se la 7.1 stable funge a dovere? Parlate solo di nightlies ma io ho bisogno di una stable... è per una mia amica, vorrei flasharle una rom stabile visto che lei non essendo smanettona non farebbe flash ogni giorno...
Vorrei metterle la cyano perche io la uso da sempre su nexus one e desire z ed è una favola, ma per il sgs2 ho bisogno di un consiglio da voi che siete sicuramente piu esperti di sgs2 e questo è l unico thread in cui si parla di cm7.1
Scrivevi arrangiati ed era uguale.
La stable è funzionale ma le solite pecche ci sono sempre... radio FM non funzionante, comparto audio e video inferiore a quello stock, alcuni poi lamentano problemi con la batteria, mah sinceramente io ti consiglierei la CheckRom 3.1.1, al momento è la Rom migliore ;)
Ciao ragazzi,
credo di avere un piccolo problema...
Ho l'ultima Nightlies, e tutto funzionava alla grande.
Circa mezz'ora fa ho detto: facciamo un backup con ROMManager... ecco, l'avessi mai fatto.
Il cell si è riavviato e da quel momento rimane fermo sulla schermata con scritto Samsung Galaxy SII GT-I9100, e non si schioda.
Non entra neanche in CW recovery, ma entra in download mode.
.....ho briccato il telefono? Ma da cosa potrebbe esser provocato questo problema?
Premetto che non ho switchato 2G/3G né fatto niente di strano... solo cercato di fare un backup (cosa che altre volte ha sempre funzionato).
HELP!
Mah, sinceramente questa è la prima che sento e devo dire che non condivido per niente...
Le versioni stable sono release utilizzabili quotidianamente, testate approfonditamente e consolidate.
Le nightly hanno sicuramente più funzioni in quanto versioni beta della stable successiva.
Usare nel quotidiano le nightly implica flash continui ed ovviamente non è una situazione che può andar bene a chiunque, soprattutto se si parla di un utente medio, non avvezzo agli smanettamenti...
E ritengo di poter parlare con cognizione di causa, dal momento che per quanto riguarda i MIEI dispositivi android è un continuo flash e riflash dal lontanto 2009 col buon vecchio G1....
E invece..
Questo è quello che ho scritto io tempo fa, si trova una decina di pagine indietro..Quote:
Se fai una bella pulizia e installi come si deve difficilmente vai incontro a guai..
Se posso permettermi, questa stable è una nightly chiamata stable, non ha ne più ne meno cose delle altre precedenti, e ha qualcosa in meno di quelle successive, che sono "non stable" solo di nome a mio avviso.
Forse c era bisogno di una scossa per far vedere che il team stava lavorando e per far risalire l interesse sulla Cyano che in questo dispositivo era stata lasciata da parte da tutti, ma questa uscita di questa stable è stata una mossa, imho.
Quindi vai di Nightly , secondo me è la cosa migliore, poi ci sarà anche qualcuno che non la pensa come me..
Come vedi Kikko non è l unico a pensarlo.
Comunque, lascia perdere Cyano se la tua amica non ci può stare dietro, non avrebbe nessun Pro, anzi, quasi tutti contro..
Meglio una custom derivata stock.. Miglior fotocamera, piu semplice, meno da smanettoni, più affidabile per chi non flasha ogni secondo.
Poi vedi tu.. A sentir quel che dici sembra tu non abbia bisogno di questi consigli, avresti dovuto pensarci da solo..
Non fraintendetemi, non volevo essere spocchioso e/o insinuare che so tutto io...
Ho molta esperienza in ambito custom rom e flash in genere ma ho sempre avuto solo htc, che hanno una filosofia di update ben differente dal mondo samsung.
Sia per quanto riguarda l `ambito procedurale che, evidentemente, per il mondo cyanogen.
Le nigthlies di solito sono delle beta, da provare per avere delle preview di cio che sara la prossima stable...
È proprio per questa mia inesperienza che ho chiesto il vostro consiglio...
Ps: mi stavo orientando verso cyano proprio perche con le mod derivate dalle stock sto avendo dei prb di reboot randomici e perdita di segnale...
Figurati..
Fidati di quello che ti diciamo però, la filosofia base delle Nightly è esattamente quella che dici tu, però quella stable non è una vera stable.
Fai finta che non ci sia, non è una ROM completa, affidabile, esente da bug o altro, ragion per cui diversi di noi pensano quello che ho scritto prima.
Di fatto una vera stable, di quelle toste non è ancora uscita, anche se non se ne sente la mancanza, imho. La maggior parte di noi può dire di usare o aver usato con soddisfazione la Nightly che butta su, sempre rimanendo all interno del concetto "Nightly", considerando quindi che se capita l FC, te lo tieni, se la Camera non è eccellente come la stock "poco male"..
Detto questo, rinnovo il consiglio di mettere una stock. Soprattutto per l affidabilità e tenendo conto che il cell va messo in mano a una persona che non smanetta e che in caso di problemi non riuscirebbe a risolverli, probabilmente. Lo dico anche per te perchè se alla tua amica capita un FC magari poi ti tocca risbatterle su un altra ROM e fare un nuovo flash. (NOTA: se ci vuoi provare sbatti su la Nightly n 10, vedrai che tempo zero sei di nuovo a casa sua, ahhaha) A parte gli scherzi, ora come ora non c è Cyano che tenga per chi cerca determinate cose tra le quali ci sono affidabilità e flash sporadici.
Per il problema dei reboot e perdita segnale.. I primi mi sembrano strani e probabilmente derivati da un cell poco pulito, dovuto a flash di custom consecutivi senza deep clean o wipe data.
Il secondo è sempre strano perchè io di ROM ne ho messe su e a parte la MIUI (cosa nota) non ho avuto problemi di perdita di segnale improvvisa, forse comunque sono problemi riconducibili a quanto scritto 3 righe fa..
Ragazzi ho un problema... qnd chiamo o ricevo telefonate, oltre alla voce mia e del destinatario, si sente la musica k ho caricato nel cell come sottofondo... come fare x risolvere qst problema???
Ciao a tutti,
ho installato la cyanogen. Le performance mi sembrano ottime.
Ho solo due dubbi che devo ancora chiarire:
1 - la durata della batteria, non riesco a capire se effettivamente c'è un risparmio o no
2 - la foto camera, girando su internet ho trovato pareri discordanti
C'è qualcuno che ha avuto qualche esperienza diretta?
Let me know.
Qualche giorno dopo aver flashato, capita piuttosto spesso che quando sblocco il telefono mi faccia l'animazione "stile tv che si accende", si illuminano i tastini vicino al tasto home, ma poi la schermata mi resta nera e non mi va alla schrmata di sblocco, al che devo spingere il tasto di sblocco 2 o 3 volte e alla fine funziona... c'è un motivo perché accade ed è risolvibile in qualche modo?
Come firmware ho "2.6.35.7-g1e46077 atinm@wolverine #1"
e poi un'altra cosa, sulla rom ufficiale c'era il modo per cambiare font all'intero sistema, si può fare anche qui in qualche modo?
togli le animazioni crt :)
cè un modo/metodo/guida/tutorial su come "reinserire" il comodo task manger del touchwitz su cyaongen.
era troppo utile
al limite, app task manger richiamabili mediante doppia pressione tasto home?
per rimetterlo come quello del tw non lo so, ci ho provato anche io ma non l'ho trovato come applicazione scaricabile, in ogni caso se vai su impostazioni, cyanogenmod, input, long-press tasto home puoi scegliere l'applicazione che ti apre alla pressione, io ad esempio ci ho messo un task menager
c'è un modo per reinserie le app/widget native della rom nativa?
il widget mail e l'app mail stessa(che ti permetteva di scaricare i dati aggiuntivi html) mi farebbe comodo. come se fa? grazie di tutto
da android 2.2 i task manager non sono + necessari, il sistema operativo (android puro) è in grado di gestire al meglio le politiche di run/sleep e concettualmente è un bene che ci sia tanta ram occupata...vuol dire che il sistema sta funzionando correttamente.
Usare dei task manager il + delle volte consumano batteria e basta.
Io ti consiglio di andare sulle impostazoini applicazioni, servizi in esecusione e terminare le applicazioni da la, qual'ora si bloccassero e non fosse + possibile uscire (a me non succede mai)
Ma hanno avuto un crash al bot compilatore, oppure c'è un pezzo di codice sbagliato che non riescono a trovare?
Sono 15 giorni che è tutto bloccato...
crash del bot...credo che lo stiano inoltre preparando per la cm9
forse è una domanda un po'stupida, però la faccio lo stesso xD. Quando sarà ora di provare questo gioiellino di rom , basterà flasharla sopra la 7.1 o occorre fare wipe e altre cose?
Altra domanda, con la 7.1 sto avendo dei piccoli problemi di scattosità, specialmente nel browser, leggendo un po'in giro ho visto che dovrebbe essere un problema di accelerazione hardware non implementato nella cyano , mentre c'era nella rom ufficiale, capita anche a voi? In questo caso una volta flashato dovrebbe risolversi tutto no? Da quel che so ics l'accelerazione ce l'ha implementata nativamente.
Ultimissima domanda, ma quando cavolo esce sta cyano 9 xD???
Ciao a tutti.
Oggi ho messo la cyanogenmod 7.1 sul mio GS2 però noto che l'applicazione lettore musicale e fotocamera non sono all'altezza di quelle che samsung offriva nella sua stock rom.
La mia domanda è questa: è possibile installare le vecchie applicazioni?
Ho provato a scaricare gli apk da questa pagina ma l'installazioni delle stesse fallisce.
Sbaglio o non è possibile installarle?
Altra cosa. Come effetto il root?
Grazie.
Ciao.
La procedura che ho usato è quella del wiki ufficiale della cyanogenmod
Ciao Ragazzi
domanda forse stupida, scusate ma e' un po di tempo che nn smanetto, utilizzando al momento la checkrom hd e relativa app per aggiornamenti e mod
detto questo
mi è presa la vogliadi passare al puregoogle, e considerando che adesso la cyano è stable mi va di provarla!!
posso flhasare direttamente la stable o prima devo flashare l'ultima nicthlies e poi la stable?
grazie