Direttamente la stable (che di stabile ha poco) va bene.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Direttamente la stable (che di stabile ha poco) va bene.
Io ho l'ultima nightly, vi assicuro che mi sto trovando molto bene.
L'unico bug che ho riscontrato è sull'avviso di chiamata: se mi arriva una chiamata mentre sono al telefono e provo a rispondere le chiamate vanno giù tutte e due.
Mentre per la fotocamera, io la trovo meglio della stock. La stock ho notato che tendeva a sovraesporre le foto, mentre questo difetto, con la cyano, non lo sto riscontrando.
La stable non è stable per nulla, "stable" è solo un nome che hanno dato ad una vecchia nightly. Se devi flashare usa l'ultima:
codeworkx » CyanogenMod 7 – 12172011 – GalaxyS2
(sarebbe la 117 ma siccome il bot non funziona più codeworkx se l'è fatta in casa).
flashando una nightly sulla nightly attualmente installata perdo le apps?
Non credo, in fondo non faccio il wipe...
Dubbio atroce..
Quote:
Originariamente inviato da cabanaboyz
Non perdi nulla è solo un update
Grazie scaricata e messa nel cell.. stasera con relax via di flash !!!
domanda forse stupida !!!
'
nel caso non mi piaccia, posso torbare indietro all'attuale rom, con il restore da cwm del nandroid beckup appena fatto ?
al momento sto montanto la checkrom hd !!!
Quote:
Originariamente inviato da Darius4475
Credo che sia necessario passare prima da una stock samsung e poi ripristinare il backup...
Ragazzi ma è normale trovarsi installati insieme alla cyanogenmod 7 stable rom manager??
altra cosa...perchè non mi vede i contatti della sim???
1- Tutto normale
2- Tutto normale
Sei su una Rom AOSP non su una Stock-Based. Se vuoi recuperare i contatti dalla Sim card vai su rubrica/importa-esporta e ti importi i tuoi contatti dalla Sim card.
Altrimenti cosa buona e giusta tienine una bella copia nella sezione Rubrica su Gmail, così basterà avere la sync attiva e ti ritroverai sempre la tua rubrica anche se cambi telefono.
Ah bene! E come faccio a mettere tutto su gmail e vederlo poi in rubrica? Altra cosa...perchè non mi va più la rotazione dello schermo sebbene mi risulta spuntata la voce "attiva rotazione schermo"?
Ciao a tutti... nei vecchi telefoni che ho posseduto ho sempre usato cyano... da quando ho il gs2 ho sempre montato rom derivate dalla stock poiché la cyano era ancora un po troppo 'acerba'. Mi domandavo quindi se attualmente l'ultima nightly prima dello stop per ics sia una cyano valida e senza problemi oppure presenti ancora problemi legati al bt o alla fotocamera come succedeva mesi fa. Posso provare e aspettarmi qualcosa di valido e stabile?
Ma perché la cyanogenmod stable mi mette i numeri della rubrica a 3 a 3?
Allota ragazzi sta uscendo la nuova nightly e a vedere il changelog tramite il link in prima pag di questo post quando uscire penso proproo sarà il top!
qui trovi il changelog delle versioni della cyano che stanno per uscire: CyanogenMod nightlies changelog for Galaxys2
Ti ringrazio, anche se lo sapevo già.. (=
Comunque volevo sapere se l ha ipotizzato o se effettivamente ha letto qualcosa, perchè nel primo caso allora non uscirà nulla. E' già un po che non rilasciano Nightly.
La 117 sono riuscito a recuperarla sul blog di Codeworkx, ma non è nulla di che, cioè, è buona come le precedenti, ma non ha fatto fare il salto di qualità (la 117 comprende buona parte dell ultimo changelog che vedete in prima pagina)..
io la cyano non la uso da tempo però di solito quando i lavori si interrompevano è perche stanno aggiungendo feature che per essere aggiunte e ottimizzate richiedono più tempo del previsto quindi credo che quando uscirà la nuova versione della cyano, come ha anche detto dadodado offrirà importanti feature, non ti resta che provarle :)
Credo che possa essere l ultima nightly della 7.per questo ci mettono una vita..se leggete il changelog hanno implementato anche il t9 nel dialer..e migliorato la fotocamera...se miglioreranno anche altre piccole cose penso diventera meglio della stock finalmente!con il galaxy s1 la cyano era avanti rispetto alla stock..ma sul sg2 nn riesce..forse con la prox nightly vedremo quqlcosa di sorprendente
Sicuramente..!
Me lo auguro.. Per ora la 117 provata da me, come scritto prima, non mi ha fatto saltare sulla sedia.
Ad esempio la radio non funzionava, e devo dire che ci sono un po rimasto perche sulla MIUI invece l ho trovata funzionante.
Comunque è difficile pareggiare l ottimo lavoro fatto da Samsung su questo terminale, Cyano o non Cyano.. IMHO
Quote:
Originariamente inviato da xxGenesis92xx
Se lo cerchi nella sd int. non lo troverai mai, è nella directory principale.
e come faccio per modificarlo??
Ragazzi siccome non ho mai installato una rom poiché ho questo smartphone da poco, volevo avere dei pareri su questa rom rispetto alla MIUI. Ho letto che entrambe danno qualche problema (cose che non funzionano, bug ecc) ma anche che sono le migliori in circolo... che mi dite?
Buona sera androidiani.
Ho da poco installato la cyanogen mod 7,1 sul mio galaxy s2.
il problema che ho scoperto riguarda la radio , dato che non si sente niente, e cio che non mi convince è anche il fatto che all'accesione della radio è necessaria anche l'accensione del bluetooth. sapete aiutarmi??
Ragazzo ma quand e che buttano fuori la nightly 117 intera..ogni giorno aggiornano e fixano cose interessanti ma nn fanno piu uscire niente da mesi..
Come detto anche altrove... se hai da poco il GS2 e non conosci Android:
Goditi la STOCK per qualche mese... a giudicare dalla tua sete ti stancherai ben presto anche di questa.
La CYANO9 è instabile, e per un NEOFITA è solo una miniera di problemi e di intasamento FORUM di post inutili e problemi vari dovuti all'inesperienza...
stile questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...disperato.html
LEggiti questo articolo... è un Launcher e sono sicuro che ti troverai BENISSIMO senza incorrere in nessun problema:
https://www.androidiani.com/news/go-...dev-team-19408
(non serve root, non serve MOD, non serve Kernel, non intacca minimamente la garanzia del tuo telefono)
Quote:
Originariamente inviato da fier03
Ma perche allora continuano nel changelog...ogni giorno c e qualcosa in piu..
Buona sera a tutti!
Vorrei fare una domanda, sperando di trovare una soluzione tra voi esperti: ho flashato l'ultima stable di Cyano, ma mi si è presentato il problema dell'impossibilità di connettermi in 3g. In pratica pare fungere tutto tranne che il traffico dati: altrove (xda) mi è stato suggerito di reflashare il modem (che non ho idea di cosa significhi). Esiste una soluzione a questo tipo di problema o sono destinato a tornare a MIUI con la coda fra le gambe? ;-)
Vi ringrazio in anticipo.
Quote:
Originariamente inviato da fra beone
Il modem è la parte telefonica e quondi anche connessione dati..flasha un altro modem con odin..
Quote:
Originariamente inviato da verygoodsek
Vai sul threed della cyano9..li c e tutto
Diciamo che un MODEM vale l'altro... ma è meglio installare l'ultimo o quello dedicato alla ROM installata.
Nel tuo caso sarà il MODEM KP8 che puoi scaricarlo nel TOPIC dedicato alla ROM STOCK del GS2 in questo FORUM o nel TOPIC ufficiale della CYANO9 su XDA.
Quote:
Originariamente inviato da dadodado
Cosa vuol dire... Ti ho risposto a ragion veduta. Vedi tu se farne tesoro o tirare lo sciacquone
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se una volta installata una Custom Rom da cwm il file .zip si può cancellare......scusatemi è la prima volta che flasho una Custom da CWM (appena entrato nel mondo delle Custom) ho già fatto tutto leggendo tutte le guide ma non sò cosa fare poi con quei file......devono rimanere nel telefono o posso cancellarli?
Grazie in anticipo!
Quote:
Originariamente inviato da giannireplay
Puoi cancellarli
Salve a tutti, sul mio SII ho il firmware KI4 con kernel Chainfire e CWM 4.1 e vorrei provare la CyanogenMod. Prima di procedere vorrei avere qualche precisazione.
1) Ho letto la guida nella prima pagina e seguendo il "Metodo un pò più difficile" dice di flashare la CWM 4.0.1.0; visto che già ho la 4.1, posso usare anche questa o devo sostituirla?
2) C'è un modo per installare le Google Apps senza l'utilizzo di ROM Manager Premium che costa 4,99€ ?
3) Una volta installata, se volessi tornare al firmware stock, come dovrei procedere?
4) Infine, installando l'ultima versione stabile, c'è qualcosa che con il firmware stock posso fare e con la cyano non posso?
Grazie