C'è il link in prima pagina ;)
Comunque eccolo Latest Version - CyanogenMod Wiki
Visualizzazione stampabile
C'è il link in prima pagina ;)
Comunque eccolo Latest Version - CyanogenMod Wiki
si certamente puoi fare tutto da recovery senza acquistare rom manager:
prima di tutto devi fare un backup per poi poter tornare indietro.
poi fai un full wipe e installi uno di questi zip:
CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
le gapp vanno flashate conseguentemente e puoi trovarle qua
[CM7] Discussion of Nightlies - CyanogenMod Forum
Salve a tutti, ma con l'ultima versione stabile è possibile usare la radio?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Scusate ancora, ma vorrei sapere da qualcuno che usa questa ROM, come ci si trova e che differenze, in bene e in male, ha trovato con un firmware stock.
Grazie
Io ho la CyanogenMod 7 stable...rispetto alla stock devo dire che tutto sommato non è malaccio...però non ancora perfetta come dovrebbe...a breve voglio provare la Checkrom...sicuramente più performante...io fossi in te metterei la check, poi fai tu ;)
Salve a tutti.
Oggi ho provato a installare la CyanogenMod 7.1 ma niente il telefono nn riparte. Parto da una base chiaramente pulita facendo il deep clean 1 e la base è android 2.3.6 ufficiale per l'Italia la I9100XILA2. Chiaramente ho messo il root e la recovery modificata. Per essere sicuri scarico rom manager e scarico la rom da la. Finito mi chiede di installare la rom, faccio ok e quando entro in recovery fallisce il flash e riparte normale. Allora entro da recovery tramite i 3 tasti e faccio la solita cosa per installare il faile zip. Finito mi segna tutto ok e allora faccio il reboot del sistema. Compare la scritta galaxy S2 solita con il triangolo giallo e da la nn va più in avanti rimane fermo la. Provo a rientrare in recovery ma non posso solo entrare in odin mode.. PRECISO CHE HO ANCHE TENTATO CON IL ClockworkMod-Recovery_4.0.1.0 e dopo aver finito il flash il cel nn si accende proprio rimane sempre con il trinagolo giallo e la impossibilità di entrare in recovery
Dove sbaglio??? suggerimenti??? grazie mi affido a voi
Io avrei evitato il passaggio con rom manager, spesso ha dato problemi.
Ti consiglio... rifai il deep, cwm, scarica tu la nightly e fai tu il flash da recovery.
C è una cosa che forse non hai fatto.. La butto lì..
L ultimo firmware ita ha il bootloader bloccato, hai flashato quello vecchio prima di fare la procedura? Potrebbe essere quello il problema..
no no ho messo quello sbloccato! Cmq dopo aver riprovato varie volte ho fatto il flash 2 volte. In pratica ho fatto il deep, flash del faile zip, deep di nuovo e flash e poi è partito :) cmq dopo aver smanettato un po devo dire che è una rom molto fluida e completa :) xo nn so se tenerla o no. Ci sono certe cose che sec me non sono gestite bene (per i miei gusti chiaramente) :)
Allora probabilmente il tuo era il classico "problema" da flash della Cyano che è già spiegato in prima pagina.. Io davo per scontato che quello lo sapessi..
Se leggi c è scritto che spesso è necessario flashare due volte il zip senza wipe..
Vabbè, poco male, hai risolto, è quello che importa.
Comunque, la CM7 ormai è indietro rispetto ad esempio a MIUI, e sono concentrati su ICS (CM9), l ultima nightly provata da me non era male, ma non al livello di MIUI, che prima era dietro, poi ha superato CM7, ad esempio su Cyano se non erro il problema radio c è ancora, invece su MIUI è risolto.
Comunque usala un po e fai le tue valutazioni, sei sempre in tempo a passare ad altro e a divertirti giochicchiando un bel po con tutte le rom che ci sono!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App guarda che ho seguito le guide all' inizio ma nn aveva dato risultati. Nn sta chiedermi xk ma nn andava rifatto tutto da capo ma tutto è andato. Cmq mi tocca darti ragione. Proverò la cm9 :)
Ragazzi spero di aver beccato la sezione.
Volevo installare la stable 7.1.0 pensando che essendo stabile non dovrebbe avere bug, se non quello della radio se ho capito bene.
Dopo 2 flash e i vari wipe riesco a flasharla da CMW (vedi firma) ma ho una serie di problemi:
1) Per flashare la stable che è poco più di 99 mb ci mette un minuto scarso (è normale?)
2) è velocissima ma la fotocamere crasha quando voglio fare i video
3) non mi vede il contenuto della sd esterna.
4) quando collego la micro usb mi si blocca sulla schermata e devo togliere la batteria...
Due sono le cose, o non è tanto "Stable" o sono io che non l'ho flashata a dovere.
Meglio la Nightly o devo seguire procedure alternative per la Stable?
Io avevo fatto così:
1) flashato il chainfire per la mia versione del kernel che mi ha installato anche la CMW
2) wipe data e factory e wipe cache
3) flash della rom (la prima volta si è bloccata sul triangolino giallo, la seconda è partito)
4) poi tutti i problemi di cui sopra
allora che fo? sappiate che non sono un geek quindi se me lo spiegate facile facile ve ne sarò grato!
Il flash è andato bene, qualche post indietro ci sono alcune "supposizioni" mie e di altri sul fatto che la stable sia stata rilasciata con tale nome non tanto perchè lo è, ma per ridare un "appeal" che in quel periodo la Cyano aveva perso.
Quindi la cosa migliore è flashare l ultima nightly per avere piu bugfix e più cose funzionanti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani Appè stabile ma sicuramente nn è priva da bag. Anche a me la sd esterna dava qualche problema. In teoria nn è il problema della installazione xk hai fatto i passaggi corretti. E si è normale che ci metta poco a installarsi :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App certo anche xk è in beta. Ma cmq è bello provarla
Non dirlo a me, in quanto a flash non scherzo per niente :-)
Ragazzi, flashata anche la nightly... Ancora il bug alla fotocamera e non mi vede nulla nella sd esterna... Mi sa che niente cyano per il mio s II
Mi sembra strano.. La fotocamera funzionava bene giá da molte nightly prima dell ultima, non faceva scatti e video super eccellenti, ma non freezava ne riavviava.. Boh..
Per la scheda esterna non prendere sd esterna come directory ma emmc..
Scusa l'ignoranza, ma che significa emmc? Devo usare qualche programma particolare?
Avevo aperto un topic per dei problemi con questa rom quindi copio il messaggio scritto lì :)
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema
Pochi giorni fa ho installato sul mio GS2 la Cyanogenmod 7.1 e andava tutto bene sino a 2 giorni fa : dopo aver usato una app che accende il flash del telefono per usarlo come torcia, il telefono non mi fa più scaricare NIENTE dal market e, all'accensione, mi da errore e chiusura forzata del task manager e task killer che ho installato (e mai mi hanno dato problemi). Ora, questa app (la torcia) non riesco a cancellarla e non capisco perchè, se tengo premuto sulla icona non mi appare la piccola "x" rossa e da impostazioni->applicazioni->gestisci applicazioni non mi fa fare nulla.. Cosa posso fare?
ciao io ho un galaxy s2 e non riesco a installare le gapps... dice install aborted.
come mai?
cyanogenmod v 7.1.0
Salve a tutti, qualcuno che usa questa ROM sa dirmi se funziona la modalità ad-hoc?
Grazie
Come suggerito sposto qua la mia domanda e mi scuso per l'errore di prima
Buongiorno a tutti.
Vorrei installare la cyanogenmod 7.1 sul mio galaxy s2 però vorrei qualche informazione da voi che siete sicuramente più esperti di me.
Per prima cosa vorrei che migliorie porta questa rom rispetto all'orginale della samsung.
Ultima cosa leggevo in giro che la cyanogen nn ha l'accellerazione hardware per sfruttare al massimo il galaxy e quindi, ad esempio la navigazione su internet,
non è fluida come con la rom originale. mi confermate questa cosa?
Ultima cosa, se riuscite a darmi pareri anche su altre rom provate o no scrivete pure poi vedrò io cosa installare .
Grazie mille per le risposte
Avevo richiesto anche informazioni riguardo l'installazione, ma dato che c'è la guida in prima pagina prima mi do una bella lettura li e poi, in caso di necessità chiedo
Diciamo che la frenesia di un Flash nn c'è.
Ascolto il tuo consiglio allora e aspetto la 9.
C'è per caso un data prevista d'uscita?
Mi potreste dire le migliorie della nove? e soprattutto se supporta l'accellerazione hardware, che se non ho capito male non era supportato nella 7.1.
Grazie
segui il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...tal-build.html
Una data ufficiale non c'è, ma almeno puoi seguire gli sviluppi
ciao a tutti io ho provato a fare tutti i procedimenti sopra ma quando rom manager mi riavvia il telefono e prova ad installare la rom non ci riesce..ho un samsung galaxy s2 con android 2.3.6 con android recovery 3e cosa devo fare?
Da un paio di settimane ho flashato la 7.1 Stable, ora vorrei mettere l'ultima nightly. Devo fare i 3 wipe per forza (e perdere tutte le configurazioni)?
Mi consigliate anche un buon kernel e modem (ora ho il cf LA2)?
Raga qualcuno sa come eliminare la fastidiosa vibrazione quando si sblocca il telefono?
Ciao a tutti, sto provado ad installare la suddetta mod e mi esce questo errore in fase di installazione del package:
E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
potete darmi suggerimenti?
Si ZiCky, anche release precedenti. Puo essere un problema di kernel?
PS
Uso rom manager
Okay... so che mi odierete...
Voglio installare la cyanogenmod sul mio SGS2, ho abilitato i permessi di root, ho azzerato i count con il jig usb, ho fatto il backup con il CMW, ho copiato la cartella EFS con i metodi di backup EFSPro... ora voglio mettere la ROM Cyanogen (principalmente per poter usare il joypad ps3 con android...).
C'è qualche brav'uomo che può dirmi esattamente dov'è (link o quant'altro...) la procedura a prova si imbecille (io) per avere 'sta benedetta rom sul mio Samsung? Aggiungo che è un i9100P (NFC) brand tim, il firmware è ancora il suo originale.
Ciao e grazie....
Nicola.
Scarica rom manager dal market, da li ti da il download della 7.1.0 final + le gapp e una volta finito il download non dargli ok per flashare.
Vai in recovery, fai un full wipe, fai un wipe della dalvik cache, poi vai su install zip from sd card e selezioni prima la cyanogen e poi le gapp.