ma quando avremo una rom stabile secondo voi? a me piace molto, ma attualmente nei miei due galaxy s2 uso con soddisfazione la angelom thunderbolt e la lite'ning 1.5
Visualizzazione stampabile
ma quando avremo una rom stabile secondo voi? a me piace molto, ma attualmente nei miei due galaxy s2 uso con soddisfazione la angelom thunderbolt e la lite'ning 1.5
Gli faccio il backup e poi rimonto la thunder per lavoro e' piu stqbile per es prima mi e' arrivata una mail con allegato pdf quando tento di aprirlo mi crasha.
Cmq mi ripeto rom molto interessante anche se in fase beta da me conosciuta perche montata anche sul dhd e aul hd2.
Teniamoci in contatto appena uma release piu stabile monto sta rom LA PIU REATTIVA CHE CI SIA IN CIRCOLAZIONE.
ciao
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
anche io uso la thunder di algelom, attualmente la 2.3 quella a mio avviso più stabile. Vorrei solo capire se il modem KG3 è meglio della KF2 che ho attualmente. Comunque tu che hai provato anche la miui e la cyanogen, la rom più reattiva in assoluto a tuo avviso? tra parentesi è uscita anche la lite'ning 4.0 basata sulla nuova KG3
Secondo mie personali esperienze le rom AOSP (Android Open Source Project) sono se pur le meno Stabili Le migliori!
Non c'è paragone tra le ROM Samsung e quelle AOSP e mi dispiace sinceramente perché questo porterà a meno fin quando non ci saranno versioni Stable di CYANO e MIUI ad avere BUG a discapito delle prestazioni e design.
Per me la cyano è la più performante ma non amo la grafica spoglia che adotta nella sua Interfaccia.
Per me la migliore è la MIUI già testata per tanto tempo su Galaxy S.
Per una release stabile non so quanto dovremmo attendere.
Anche se spero più che altro in una versione che se abbia pure dei BUG siano BUG molto trascurabili.
In questa versione la cosa che più mi duole sono la Fotocamera (video in FULL HD assenti) e l'ASSENZA DI VIBRAZIONE. Entrambi Grossi BUG per me.
Ciao moro,
Allora per me in assoluto la rom piu reattiva e' la miui fermo restando che come hai letto qualche bug ha,detto cio ritengo molto buoni i lavori di leomar e angelom ma sono basati su un interfaccia che rimarra' sempre scattosetta,mentre sulla miui nulla di nulla.
La lite'ning la conosco mq non l'ho mai montata perche oramai da un paio di anni sono abituato a flashare da cwm e mi pare la lite'ing si flashi da odin giusto???
Cmq ne sentito parlare bene.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Seppur piena di bug la MIUI mi piace assai per la sua impostazione essenziale, curata e veloce.
Certo i bug fotocamera e via dicendo sono pesantucci ma pensando che siamo in piena fase beta e che non esiste ancora ad oggi nei vari forum dei thread appositi per Galaxy II la cosa mi fa ben sperare per lo sviluppo successivo.
Secondo voi esistono delle app di gestione fotografie che potrebbero bypassare quella montata e che magari funzionino meglio? oppure qualunqu cosa si installi non va perchè la ROM non è in grado di sfruttare appieno le caratteristiche del nostro beneamato cell?
Nessuno mi sa aiutare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
In teoria non puoi nascondere le icone di programmi dato che sono Parte integrante del sistema...
Essendo una ROM like i-phone applica lo stesso ragionamento! (tutte le app sullo schermo) ora sta a te organizzarle in modo da non rendere visibili o meglio renderle meno invasive tipo organizzando in cartelle,tra parentesi puoi anche creare una sola cartella dove butti tutte le app che ritieni inutili oppure sistemare tipo mettendo una cartella per pagina tematica. tipo crei una pagina che decidi di destinare alle applicazioni Multimediali allora metti il widget del player musicale la galleria ecc ecc poi in basso a destra crei una cartella con scritto "ALTRO" dove ci butti tutte le app che non vuoi tenere in vista e stesso li aprendo la cartella se vai in "modifica" puoi decidere se "nascondere la app" in modo da avere a prima vista una cartella vuota (ma reputo la cosa un pò inutile).
In fine se proprio vuoi crei una sola cartella che metti nella pagina che dedichi ad esempio ai settaggi di sistema (control panel, market ecc ecc) dove ci butti tutte le app e chiami la cartella "Altre Applicazioni".
diciamo che hai scelta per operare, sta a te decidere! e se proprio non ti piace la cosa bhe cambia Launcher installando l'ADW o altri ma perdi l'effetto MIUI ;-)
NUOVA VERSIONE
1.7.22-beta21
Changelog:
- Problema di nitidezza fixato
- Problema di bloccaggio di schermo fisso (freeze?) fixato
- Kernel aggiornato con fix touchscreen Vitalij
- Il modem è stato aggiornato alla versione KG3
- Bug Schermo nero durante la telefonata risolto
(fonte Changelog XDA)
grandioso vado subito a scaricarla!!!
Gianni il leanguage pack va bene lo stesso di prima? visto che la versione è sempre la 22.
Grazie gianni!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Avete visto che nelle apps è apparsa un MIUI Rom dowloader? mi sa che serve per scaricare gli aggiornamenti in automatico...peccato che mi dica che il Samsung SII non sia supportato argh!
Su XDA in caso di upgrade e non di installazione su una precedente ROM si dice di fare:
Install instructions:
- Reboot to CWM
- if you are coming from other rom (full wipe): wipe /system, /cache, /data and Dalvik-cache
- upgrade: wipe /system
- install zip from SD-card, select MIUI-1.X.X-beta.zip
Ora non ho trovato un Wipe/system ma solo un format/system
E' la stessa cosa suppongo?
DIte che basti fare questo o conviene fare tutta la procedura copleta di wipe/data factory?
Ciao Giannir,
ma per l'ultima release devo fare sempre i soliti wipe anche avendo gia la 1.7.22?
e poi ho notato che manca la radio di default sai dove si può trovare?
ciao
RAGAZZI FACCIO UN MINIMO DI CHIAREZZA SULLA MODALITÀ DI AGGIORNAMENTO DELLA MIUI:
Partendo dal fatto che il Package verificherà prima di installare che versione di ROM avete installato quindi lui stesso farà i Wipe necessari.
CONSIGLIO SEMPRE DI FARE UN BACKUP
(io ne ho fatti 3 per sicurezza XD : titanium + miui_backup + cwm_backup ma non sono serviti)
Fatto ciò da CWM fate Wipe /cache e advenced->wipe Dalvik cache
Da qui potete installare la ROM.
(potete notare che in automatico farà il wipe /system)
All'avvio troverete la stessa situazione da cui provenivate : stessa sistemazione delle icone, stesse app installate, stesse sveglie, contatti, account, ecc ecc. Sarà cambiato SOLO il cuore del Sistema.
Ma ovviamente il Language Pack ITA non sarà compreso! (verrà Cancellato) troverete anzi delle scritte in cinese dato che il vostro file di configurazione ha impostato "italiano" lingua che di default non esiste, la MIUI farà confusione e miscelerà Inglese e Cinese! MA NIENTE PAURA!
IL LANGUAGE PACK ITA FORNITO PER LA 1.7.22 VA OVVIAMENTE BENE DATO CHE LA VERSIONE DELLA ROM NON E' CAMBIATA!
NB: SE NON E' ANCORA DISPONIBILE IL LANGUAGE PACK PER LA VERSIONE CHE STATE PER INSTALLARE PRIMA DI AGGIORNARE NELLE IMPOSTAZIONI REIMPOSTATE LA LINGUA INGLESE PER EVITARE CHE IL PROCESSO DI INSTALLAZIONE FACCIA CASINI IRRECUPERABILI SENZA UN LANGUAGE PACK DA POTER FLESHARE DOPO (IO CONSIGLIO DI FARLO SEMPRE ANCHE SE IL PACK GIA' VI E' STATO FORNITO)
PURTROPPO LA VIBRAZIONE NON E' STATA FIXATA ANCORA.
ASPETTIAMO IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO!
MODALITA' DI AGGIORNAMENTO INSERTO NELLA PRIMA PAGINA
io spero che entro un mesetto o due si abbia una versione stabile, mi piace troppo sta rom!
le ho provate tutte ste rom, ma la miui è quella che mi ha colpito di più,la più veloce sotto alcuni punti di vista (gps, download, browser dal caricamento velocissimo)e configurabile al massimo,aspettando le realse ufficiali e stabili continuerò a usarla.
Alla faccia dei cinesi che credevo fossero delle pippe!!!!
Quell'APP è stata aggiunta dal language Pack per Galaxy S.
Per questo non è supportato il Galaxy s2 dato che l'app è stata aggiunta pensando che il terminale sul quale stavamo per installare il language pack era Galaxy S quando appunto il Galaxy S2 non è ancora supportato ufficialmente dalla MIUI
Questo aggiornamento tra l'altro ELIMINA anche TORCIA! appunto perchè il Galaxy S non ha il flash a led!
Basta installare un'app equivalente tipo Flashlight zaphrox
beh, hai fatto un gran bel lavoro!
Mi hai conquistato subito! roftl
gualiò tu si fort!!! ahaha ritorniamo in topic va!
Ciao Ragazzi, ringrazio tutti per il lavoro che fate per la comunità, detto questo vi chiedo aiuto :D . Ieri ho installato per la prima volta questa ROM e me ne sono subito innamorato. Per ora la migliore tra tutte quelle provate, per le mie necessità la potrò considerare stabile quando verranno sistemati i seguenti bug:
1) Il bluetooth con auricolari non funziona, in auto ho il viva voce quindi tragedia :(
2) Il feedback aptico smette di funzionare dopo un TOT
3) In Musica al primo avvio mi trova tutti i miei Mp3, se spengo e riaccendo non li trova più o non c'è modo di farglieli ritrovare
P.S. Sull'ultimo punto è solo un mio problema o è un BUG, ci sono soluzioni o alternative? Per i primi due penso non ci siano soluzioni se non aspettare nuovi aggiornamenti.
eSATTO.
Tieni conto che non è una versione ancora "ufficiale" ma una beta..ergo passibile di miglioramenti. I problemi da te segnalati sono quelli di tutti.
Tieni anche conto che ufficialmente SII non è ancora supportato, anche se sui vari forum sembrerebbe risulti che nel giro di qualche settimana dovrebbe esserlo.
Io informo ieri sera, dopo aggiornaento, ho caricato il cella l 100%, eseguita calibrazione della batteria e poi nanna. Dopo 9 ore il consumo era al 99% (chiaramente cell in standby). Vediamo come si comporta in giornata.
1) BUG inrisolvibile al momento (me ne ero dimenticato, lo metto nel BUGS REPORT)
2) BUG già segnalato, spero di riuscire a trovare un FIX (di cui avevo letto da qualche parte) o comunque che lo risolvano con la prossima beta
3) E' un piccolo problema del Player MIUI, se utilizzi un player Alternativo tipo WinAmp, PowerAmp o Real Player non dovresti riscontrare lo stesso problema. Comunque provato già a fare "aggiorna" in MIUI Player?
posto per tenermi aggiornato...roftl
Si ho già provato, per ora uso i player che mi hai consigliato ottimi. Grazie per i consigli e per il tuo ottimo thread, che risulta semplice, chiaro, ben organizzato e sempre aggiornatissimo.
Questo aiuta molto persone non espertissime come me.
Complimenti continua così seguirò ogni minimo aggiornamento.
Ciao :D
Quote:
Originariamente inviato da amicoalf
Ho risolto ho aggiunto la cartella da cui estrarre i miei mp3 ed ora me li trova tutti :-)
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
Certo devo ammettere che la macchina fotografica non mi soddisfa granch... provenendo dalla stock e dalla ROM di Angelo la differenza di nota eccome... in peggio!!
Ci sono meno opzioni ma soprattutto la qualità delle immagini non mi piace proprio.....
Ma per perché vi lamentate su tutto, le foto non sono così male, io non sono un fotografo e, per il mio uso quotidiano vanno benissimo :), puoi sempre tornare alla stock, nessuno ti ferma..... Questa e la cyanogen avranno anche molti bug, ma non trasformano il cell in un forno, sopratutto Quella di angelom, consumi da paura e scalda che e'un piacere...
la considero una pessima Rom la sua.....
Le ROM migliori sono la MIUI e la Cyanogenmod, non c'è storia, appena giungeranno le release stable esenti da bug ci faranno schifo le vecchie ROM basate sulla pesantissima Stock di Samsung che fa calare esageratamente la durata della batteria.
Invece di dire inesattezze ti faccio notare che nei post addietro ho scritto che questa ROM mi PIACE.... e provengo da quella di Angelom che poi non è prprio così pessima come dipingi. Ad ogni modo l'autore del thread ha espressamente scritto di segnalare "gli eventuali bug" in modo da avere info per gli sviluppi futuri....
Ragazzi non dimenticate che questo e' un porting,quindi e' logico che ci sono ancora molti problemi,sinceramente apprezzo il lavoro fatto da bmarko82,considerando che sta' facendo quasi tutti da solo,e non e' un progetto ufficiale della MIUI,anche perche' contattati pochi giorni fa' il team MIUI al momento e' impegnata sul loro telefono che esce a fine mesemquindi bisogna pazientare ancora un po',ad esempio se volete potete fare come me,io ho un backup della mia stock GK3,se proprio devo fare delle foto a cui ci tengo che vengono bene o dei filmati,basta che vado in recovery e mi ricarico la mia stock,e poi se voglio torno alla MIUI,in 2 minuti,lo so' e' palloso ma per ora e' cosi' quindi pazientiamo un po'!:)
spero che dopo fine mese sti cinesi si mettano sotto con la relase ufficiale!
Oddio una palla si... ma in caso di necessità ci si puo montare una ROM stabile in attesa di quella definitiva MIUI. Anche se mi paice così tanto per pulizia, ordine, velocita e quant'altro che mi va bene anche così..imperfetta. Poi certo alcuni bug dovranno essere necessariamente sistemati altrimenti non servirà a nulla... ma per intanto avanti! :D