Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi questo non dovrebbe essere un post dove si litiga su quale ROM sia la migliore ovviamente :p
Come su detto non prendiamo come offesa ogni BUG segnatao Anzi! Ringraziamo in modo da comunicare a tutti in contro a cosa vanno prima di installare la MIUI!
Sinceramente non so se gli sviluppatori seguano questo post (lo dubito fortemente) quindi magari tra qualche giorno posterò nel post ufficiale di XDA quello che abbiamo riscontrato (ovviamente traducendolo in inglese XD).
APPREZZO TANTISSIMO CHI SEGNALA BUG quindi non prendiamoci a capelli roftl
Apprezzo ovviamente anche chi con tanto "amore" difende la MIUI :cool:
-
NUOVA VERSIONE
1.7.22-beta22
Changelog:
- PROBLEMA VIBRAZIONE FIXATO (TESTATO E FUNZIONANTE AL 100%)
- msdnie Fix?? (non so cosa sia :p)
(fonte Changelog XDA)
-
Chissa' se si installa alla successiva e inserendo la lingua non crea problemi,credo che faccio prima a fare un backup! roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpionredblack
Chissa' se si installa alla successiva e inserendo la lingua non crea problemi,credo che faccio prima a fare un backup! roftl
COME HO SCRITTO NELLA PRIMA PAGINA BASTA RIPORTARE LA LINGUA IN INGLESE, FLESHARE LA NUOVA VERSIONE DOPO AVRE FATTO I EIPE NECESSARI (vedi prima pagina) E POI REINSTALLI IL PACK PER LA 1.7.22
RIPETO SE LA VERSIONE DELLA ROM NON CAMBIA MA CAMBIA SOLO LA VERSIONE DELLA BETA IL LANGUAGE PACK FUNZIONA!!
-
Quote:
giannir1988
COME HO SCRITTO NELLA PRIMA PAGINA BASTA RIPORTARE LA LINGUA IN INGLESE, FLESHARE LA NUOVA VERSIONE DOPO AVRE FATTO I EIPE NECESSARI (vedi prima pagina) E POI REINSTALLI IL PACK PER LA 1.7.22
RIPETO SE LA VERSIONE DELLA ROM NON CAMBIA MA CAMBIA SOLO LA VERSIONE DELLA BETA IL LANGUAGE PACK FUNZIONA!!
Ho fatto in modo un po' diverso,nelle impostazione ho rimesso la lingua inglese,poi tramite recovery ho messo la nuova beta,riavviato,andato un'altra volta in recovery ho messo il liguaggio italiano,poi appena avviato ho riselezionato il linguaggio italiano dalle impostazioni e riavviato,tutto ok!
-
Quote:
Scorpionredblack
Ho fatto in modo un po' diverso,nelle impostazione ho rimesso la lingua inglese,poi tramite recovery ho messo la nuova beta,riavviato,andato un'altra volta in recovery ho messo il liguaggio italiano,poi appena avviato ho riselezionato il linguaggio italiano dalle impostazioni e riavviato,tutto ok!
Infatti è così che andrebbe fatto.
Forse nella mia Guida non si capisce bene (forse tu intendi che in modo diverso non hai fatto i wipe?)
-
io ho fatto in modo diverso. Wipe di tutto, flashato l'ultima versione e poi ci ho riflashato la traduzione.
-
Quote:
vik70
io ho fatto in modo diverso. Wipe di tutto, flashato l'ultima versione e poi ci ho riflashato la traduzione.
Wipe di tutto intendi anche "Wipe /data factory reset"?
Bhe se non vuoi perdere tutti i dati lo sconsiglio XD tanto non è necessaria
-
Quote:
giannir1988
Infatti è così che andrebbe fatto.
Forse nella mia Guida non si capisce bene (forse tu intendi che in modo diverso non hai fatto i wipe?)
Infatti non ho fatto nessun wipe!
-
Quote:
giannir1988
Wipe di tutto intendi anche "Wipe /data factory reset"?
Bhe se non vuoi perdere tutti i dati lo sconsiglio XD tanto non è necessaria
si si proprio così :-)
-
Per chi ritiene fosse utile ho inserito alla Prima pagina sessione FIX e CONSIGLI una guida presa da IPmart per ricalibrare la batteria del nostro Terminale, cosa suggerita nel caso in cui proveniamo da altre ROM che non siano MIUI
RICALIBRARE LA BATTERIA
Primo Metodo
-Caricare il telefono alla massima carica (100%)
-Utilizzare il programma "rootexplorer" (con questo metodo ci vogliono almeno i permessi di root) per cancellare questo file /data/system/batterystats.bin
Secondo Metodo
-Caricare il telefono alla massima carica (100%)
-Tirare giù e usare dal market "Battery Calibration" (necessita root)
Questa applicazione non fà altro che eliminare il file /data/system/batterystats.bin che tiene conto delle statistiche della batteria e viene utilizzato dal sistema operativo per le informazioni di carica completa e batteria scarica comprese le istruzioni di stoppare la ricarica quando il telefono è collegato al caricabatterie.
Da fare dopo:
Dopo il wipe della batteria eseguito in uno dei due modi citati:
-Fate scaricare completamente il telefono senza mai collegarlo usb al pc altrimenti si ricarica, se necessitate di qualcosa da pc potete sempre usare Kies Air.
-Effettuate una ricarica completa senza interruzioni.
-Dopo qualche ciclo di carica/scarica la batteria dovrebbe essere ricalibrata correttamente.
(fonte IPmart)
-
gianni una curiosità, com'è la miui sul galaxy s? è stabilissima?
-
Quote:
vik70
gianni una curiosità, com'è la miui sul galaxy s? è stabilissima?
Sinceramente l'ultima versione che provai sul galaxy s risale a troppo tempo fa per poter dare un giudizio ma di certo era più "completa" di quella che abbiamo ora con il Galaxy S2 per ovvie ragioni.
Purtroppo tantissimo dipende dalla Cyano!
Se la cyano non rilascia sorgenti stabili per Galaxy S2 ovviamente nemmeno MIUI può essere Stabile!
Sul Galaxy S già usci tempo fa una Release Candidate che quindi essendo stabile ha dato un ottimo punto di partenza per le versioni a venire della MIUI.
Ovviamente le MIUI STABILI hanno anche Cyano Stabili.
Non so se il discorso è chiaro.
Galaxy S ha una cyano più "competa" essendo la sua prima nightly molto vecchia.
Purtroppo non posso aiutarti fin quando non deciderò di sottoporre mia Sorella o Mio Padre (entrambi hanno Galaxy S) a provare la MIUI ma credo che aspetterò la Stable per loro dato che non sono Smanettoni come Me XD
-
no no tranquillo la mia era solo curiosità, grazie.
Per quanto riguarda il discorso della cyano, a quanto ho letto su xda i due sviluppatori (quello della cyano e quello della miui) sono sempre in contatto.
-
Ciao Ragazzi provo a segnalare un altro bug, non so se è veramente un bug o se succede solo a me. Ho notato che quando ricevo una chiamata sia che sia attiva la suoneria o anche solo la vibrazione, in tutti e due i casi il display rimane nero. Suona e vibra tranquillamente ma se non schiaccio qualche tasto non capisco chi mi sta chiamando. Succede anche a voi o sono io imbranato e ho impostato qualcosa di sbagliato?
Ciao e grazie a tutti
-
Quote:
amicoalf
Ciao Ragazzi provo a segnalare un altro bug, non so se è veramente un bug o se succede solo a me. Ho notato che quando ricevo una chiamata sia che sia attiva la suoneria o anche solo la vibrazione, in tutti e due i casi il display rimane nero. Suona e vibra tranquillamente ma se non schiaccio qualche tasto non capisco chi mi sta chiamando. Succede anche a voi o sono io imbranato e ho impostato qualcosa di sbagliato?
Ciao e grazie a tutti
Ciao,vai in Impostazioni,impostazioni chiamate,disabilita' Sensore di prossimita'!
Che palle quanti bug! :(
-
Quote:
Scorpionredblack
Ciao,vai in Impostazioni,impostazioni chiamate,disabilita' Sensore di prossimita'!
Che palle quanti bug! :(
Grazie allora ho risolto lasciando abilitato il sensore di prossimità perchè è comodo mentre si chiama, ma ho disabilitato il "Potenzia Sens. prossimità".
Così funziona tutto ok
-
Quote:
amicoalf
Grazie allora ho risolto lasciando abilitato il sensore di prossimità perchè è comodo mentre si chiama, ma ho disabilitato il "Potenzia Sens. prossimità".
Così funziona tutto ok
Ottimo,bravo,imposto anche io come hai detto te!
-
messa, cavolo mi sento spaesato adesso!
-
Sinceramente sto ancora avendo problemi con la vibrazione.
Voi come vi trovate con il fix?
-
Quote:
giannir1988
Sinceramente sto ancora avendo problemi con la vibrazione.
Voi come vi trovate con il fix?
Ciao allora io con la vibrazione sono ok, all'inizio anche a me dava ancora problemi, poi ho aggiornato come scritto su xda ed ora è ok. Loro in caso di aggiornamento dicono di fare semplicemente un wipe system (che interpreto come format system) non perdi nessun dato e nessuna impostazione.
Ecco cosa dicono di fare:
Install instructions:
- Reboot to CWM
- if you are coming from other rom (full wipe): wipe /system, /cache, /data and Dalvik-cache
- upgrade: wipe /system
- install zip from SD-card, select MIUI-1.X.X-beta.zip
EDIT: Dopo quasi una giornata intera si è ripresentato il bug. Premetto che sto ricalibrando la batteria (non so se influenza la cosa), fino a quando la batteria è rimasta carica tutto ok a carica completamente esaurita l'ho ricaricato totalmente e da quel momento BUG BUG :( : ( Ma rimango fiducioso nel Team
-
sul forum XDA viene segnalato, se si vuole registrare video fullHD, di installare l'app "lgCamera".
Se qualcuno fosse interessato, con questa app sembrerebbe possibile bypassare l'attuale limitazione imposta dalla versione non definitiva della nostra rom.
xda-developers - View Single Post - [ROM] MIUI for GalaxyS2 - 1.7.22
-
Ragazzi ma mi togliete una curiosità, ma a voi mediamente quanto dura la batteria da 100% a completamente scarica? Io non riesco a superare le 6 ore in nessun modo, connessione dati sempre attiva e aggiornamento email. Ho ricalibrato la batteria ma non cambia nulla. Consigli?
-
Aspettare la prossima release.... sembrerebbe ci stiano lavorando....
-
Ragazzi io con la beta22 ho ancora il problema della vibrazione che quando stà in modalità silenziosa smette di funzionare rendendo inutile il fix... Inoltre quel famoso bugfix dello schermo nero che dicevano si era risolto con la beta 21 nella beta 22 é ricomparsa O_O non capisco cosa stia succedendo!
Per la questione fotocamera veramente stavo cercando di trovare un programma più di qualità dato che lgCamera l'ho provata e non mi piace molto sinceramente.
-
Quote:
amicoalf
Ragazzi ma mi togliete una curiosità, ma a voi mediamente quanto dura la batteria da 100% a completamente scarica? Io non riesco a superare le 6 ore in nessun modo, connessione dati sempre attiva e aggiornamento email. Ho ricalibrato la batteria ma non cambia nulla. Consigli?
Se hai installato i comandi vocali Disinstalla! A me aveva scaricare il 25%/ora.
Ora senza comandi vocali arrivo a superare le 10ore con uso abbastanza intenso
-
Quote:
Originariamente inviato da giannir1988
Quote:
Se hai installato i comandi vocali Disinstalla! A me aveva scaricare il 25%/ora.
Ora senza comandi vocali arrivo a superare le 10ore con uso abbastanza intenso
Intendi i comandi vocali originali della Samsung? Se intendi quelli si li ho messi provo a toglierli. Cmq anche io ho ancora il problema della vibrazione. Mi viene da pensare che la beta 21 fosse meglio di questa anche come consumi erano leggermente inferiori :-) aspettiamo nuovi sviluppi
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
-
io ho messo la miui solo da ieri pomeriggio e ho smanettato poco ancora pero devo dire che è davvero fantastica a livello grafico e poi a me pare molto fluida, giusto in poche situazione ha qualche scattino, per la batteria ancora non mi esprimo ho staccato stamattina verso le 8 ed ora sono a 91% ma ho scaricato diverse app etcetc sempre con connessione dati, wifi e gps attivi.
-
La beta 22 già consuma piu di suo della beta 21 (così risulta anche dal forum XDA dove le segnalazioni sono parecchie).
Da quello che ho letto sembrerebbe imminiente l'uscita di una successiva beta che vada a sistemare il battery drain.
Ad ogni modo ieri sera ho caricato il cell a 100% e stamane alle 9 era a 80%!!!! roba da infarto visto che è stato tutto il tempo in standby.
La cosa dei comandi vocali samsung è interessante... se non esce una release oggi li elimino anche io e vedo come reagisce... pecato eprchè secondo me sono di un utilità spaventosa...
-
-
e mi sa che sia in arrivo molto molto a breve
-
dai dai che sta ROM mi gusta sempre di piu ma si vede che è ancora un pò acerba
-
Quote:
saburukazaki
scusa intendi forse che la MIUI ufficiale è in arrivo?
-
Io sinceramente penso che una delle pecca più grandi oltre ai vari bug sia l'assenza di una camera decente.. La Miui Camera non fa foro di grande qualità e tra qualche giorno parto x la vacanza e non poter contare sulle otime ottiche del nostro Galaxy S2 con la MIUI mi vedo costretto almeno per il momento a mettere una rom stock (tipo la custom di Leomar o la Light'ning)
Che scocciatura!
Ps:il fatto che su miui italia sia comparso il Galaxy s2 non so se sia da prendere come sicurezza dell'ufficialità... Per quanto ne posso sapere potrebbe semplicemente portare il link al forum del portineria un po come ho fatto io insomma... Bhe speriamo..
-
no ma infatti è messo sotto la sezione Porting. credo che non sarà nulla piu di quello che hai gia fatto te qui :)
-
Credo anch'io...
tocca attendere..e sperare
-
E' uscita la versione 1.7.29 :)
Qui lascio la voce ai nostri esperti se capire o meno la possibilità di montarla sul nostro SII
-
Ci sarà il solito porting per SGS II come c'è stato per le altre versioni, non penso che dovremo attendere molto...
-
dove si scarica la nuova versione?
-
La versione 1.7.29, IN INGLESE, è disponibile per SGII
[ROM] MIUI for GalaxyS2 - 1.7.29 - [DEV] bmarko82
In attesa della versione italiana, chi vuole, la puo provare....