Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giak80
Io l'errore l'ho avuto nel formattare la sdcard da recovery dopo aver fatto i tre wipe... E il problema é che mi sono accorto di non aver formattato la sdcard soltanto dopo aver flashato la rom... A questo punto che mi consigliate?
Per favore aiutatemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
nulla di preoccupante....esegui il flash del firmware se non l'hai ancora fatto e prosegui...;)
-
Quote:
Andromeda1968
nulla di preoccupante....esegui il flash del firmware se non l'hai ancora fatto e prosegui...;)
Scusami ma non ho ben capito la tua risposta. Per chiarezza ti riassumo meglio la mia situazione:
1. partenza di base con firmware TIM KJ1.
2. Root con chainfire per KJ1 e salvataggio cartella EFS
3. Da Recovery mode ho fatto deep clean 1 come indicato nella relativa guida (3 wipe + format sdcard)
4. Flash KJ3
5. Da Recovery mode Wipe data/factory e wipe cache
6. Nuovamente flashato la KJ3
7. installato chainfire per KJ3
A questo punto mi sono accorto che nella sdcard interna ho ancora tutti i file e i dati del firmware di base, infatti nel deepclean di cui al punto 3. ricordo che mi aveva dato un errore nel riconoscere la sdcard interna quando avevo avviato il relativo format.
In pratica ho fatto i due flash senza che la sdcard sia stata formattata, quindi non partivo da una base completamente pulita!!
A questo punto, riprovo il deepclean 1 e riflasho la KJ3? Tu Andromeda che mi consigli?
Ringrazio in anticipo
-
Quote:
Giak80
Scusami ma non ho ben capito la tua risposta. Per chiarezza ti riassumo meglio la mia situazione:
1. partenza di base con firmware TIM KJ1.
2. Root con chainfire per KJ1 e salvataggio cartella EFS
3. Da Recovery mode ho fatto deep clean 1 come indicato nella relativa guida (3 wipe + format sdcard)
4. Flash KJ3
5. Da Recovery mode Wipe data/factory e wipe cache
6. Nuovamente flashato la KJ3
7. installato chainfire per KJ3
A questo punto mi sono accorto che nella sdcard interna ho ancora tutti i file e i dati del firmware di base, infatti nel deepclean di cui al punto 3. ricordo che mi aveva dato un errore nel riconoscere la sdcard interna quando avevo avviato il relativo format.
In pratica ho fatto i due flash senza che la sdcard sia stata formattata, quindi non partivo da una base completamente pulita!!
A questo punto, riprovo il deepclean 1 e riflasho la KJ3? Tu Andromeda che mi consigli?
Ringrazio in anticipo
perchè non hai seguito la guida alla sbrandizzazione?
-
Quote:
Andromeda1968
perchè non hai seguito la guida alla sbrandizzazione?
L'ho seguita! L'unica cosa che ho fatto di diverso è stata il clean da cwm invece che l'hard reset da impostazioni del tel. Pensavo che la guida fosse per anche per chi non ha chainfire e facendo il clean da cwm fosse solo meglio. Ho sbagliato?
Come posso rimediare?
PS:
Se vedi a pagina 44 della discussione ufficiale sul firmware KJ3 olanda (post #434), tu stesso mi hai consigliato la procedura che ho seguito.
-
Quote:
Giak80
L'ho seguita! L'unica cosa che ho fatto di diverso è stata il clean da cwm invece che l'hard reset da impostazioni del tel. Pensavo che la guida fosse per anche per chi non ha chainfire e facendo il clean da cwm fosse solo meglio. Ho sbagliato?
Come posso rimediare?
PS:
Se vedi a pagina 44 della discussione ufficiale sul firmware KJ3 olanda (post #434), tu stesso mi hai consigliato la procedura che ho seguito.
no ripeto nulla di preoccupante....solo x sapere...
ma adesso alla fine che problemi hai? cosa ti preoccupa ??
-
Quote:
Andromeda1968
no ripeto nulla di preoccupante....solo x sapere...
ma adesso alla fine che problemi hai? cosa ti preoccupa ??
Nulla in particolare.. a parte che qualche app va ogni tanto in crash.
La mia preoccupazione è di non aver fatto un lavoro perfetto e non vorrei ritrovarmi tra un paio di settimana, dopo aver impostato tutto il cell, a dover resettare e ripartire da capo.
Adesso che ho ancora il cell fresco di flash e per ora ho solo messo dentro la rubrica, fare un deep clean e riflashare non mi costerebbe nulla. Quindi se pensi che farebbe solo bene preferirei farlo subito...
-
Quote:
Giak80
Nulla in particolare.. a parte che qualche app va ogni tanto in crash.
La mia preoccupazione è di non aver fatto un lavoro perfetto e non vorrei ritrovarmi tra un paio di settimana, dopo aver impostato tutto il cell, a dover resettare e ripartire da capo.
Adesso che ho ancora il cell fresco di flash e per ora ho solo messo dentro la rubrica, fare un deep clean e riflashare non mi costerebbe nulla. Quindi se pensi che farebbe solo bene preferirei farlo subito...
beh se sei in vena di "pulizie" ritorna in CWM e fai ancora wipe cache e dalvik e poi riavvia il galaxy e da impostazioni privacy fai un factory reset..penso possa bastare....se hai ancora voglia di pulizie vieni da me a casa che c'e' sempre da fare ;)
:):):):):):)
lool
-
AHAHAHAAHAH GRANDE!!!
Cmq non c'è bisogno di rimettere mano alla KJ3 e a Odin?
Questa volta faccio il factory reset da impostazion-privacy invece che format sdcard da cwm?? Hai un'idea del perchè non mi abbia funzionato la formattazione da cwm?
Grazie
-
Quote:
Giak80
AHAHAHAAHAH GRANDE!!!
Cmq non c'è bisogno di rimettere mano alla KJ3 e a Odin?
Questa volta faccio il factory reset da impostazion-privacy invece che format sdcard da cwm?? Hai un'idea del perchè non mi abbia funzionato la formattazione da cwm?
Grazie
si lascia perdere Odin x ora...non è necessario...x la formattazione forse dipende dalla versione della CWM che monti....forse non riesce a "montare" la SD e quindi non la gestisce.....
-
Andromeda aiuto.....vorrei fare il deep clean al mio gs2,ma mi sono gia perso al primo passaggio.
Ti do le info del mio cell.
PDA I9100xxki3
Phone I9100xxki3
csc i91000xakib
Vorrei portare il cell ad uno dei primi firmware originali rilasciati da samsung(no Brand) per poi aggiornarlo in automatico.
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
Io gia qui mi son perso,iniziamo bene.
Qual e il kernel chainfire adatto al mio firmware?
Lo devo fare tramite odin?
help me
-
Quote:
Wake
Andromeda aiuto.....vorrei fare il deep clean al mio gs2,ma mi sono gia perso al primo passaggio.
Ti do le info del mio cell.
PDA I9100xxki3
Phone I9100xxki3
csc i91000xakib
Vorrei portare il cell ad uno dei primi firmware originali rilasciati da samsung(no Brand) per poi aggiornarlo in automatico.
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4
Io gia qui mi son perso,iniziamo bene.
Qual e il kernel chainfire adatto al mio firmware?
Lo devo fare tramite odin?
help me
se vuoi flashare con Odin il firmware No brand Italia KI4 fai solo wipe cache da recovery e poi flasha da Odin il firmware.
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi flashare con Odin il firmware No brand Italia KI4 fai solo wipe cache da recovery e poi flasha da Odin il firmware.
Come faccio entrare in recovery?
io vorrei portarlo al primo firmware e poi aggiornare all ultimo disponibile ufficiale tramite kies
-
Quote:
Wake
Come faccio entrare in recovery?
io vorrei portarlo al primo firmware e poi aggiornare all ultimo disponibile ufficiale tramite kies
io ti consiglio prima di fare danni di dare una buona lettura in sezione guide in rilievo ;)
-
Quote:
Andromeda1968
io ti consiglio prima di fare danni di dare una buona lettura in sezione guide in rilievo ;)
Ho letto quasi tutte le guide,ma alla fine son riuscito a fare il tutto e senza danni...
Grazie per l aiuto Andromeda
Thanks per te
-
io nn capisco perche qnd monto la cyanogenmod o la miui il tel mi va in loop..
cavolo faccio tutti i wipe!!!:'(:'(
ho provato anche a partire da rom stock cn i file flashati cn odin...
-
Quote:
sbarrett
io nn capisco perche qnd monto la cyanogenmod o la miui il tel mi va in loop..
cavolo faccio tutti i wipe!!!:'(:'(
ho provato anche a partire da rom stock cn i file flashati cn odin...
segui bene le istruzioni di installazione nei thread specifici...facendo ben attenzione alla base necessaria del firmware
-
Quote:
Andromeda1968
segui bene le istruzioni di installazione nei thread specifici...facendo ben attenzione alla base necessaria del firmware
dici ke la causa potrebbe essere il il firmware di partenza?
ma qnd si fa riferimento ad esso si parla di quello stock ke ho istallato tramite odin o la rom ke monto?
-
Quote:
sbarrett
dici ke la causa potrebbe essere il il firmware di partenza?
ma qnd si fa riferimento ad esso si parla di quello stock ke ho istallato tramite odin o la rom ke monto?
si parla del firmware di base che deve essere compatibile con la rom che dovrai flashare
-
Quote:
Andromeda1968
si parla del firmware di base che deve essere compatibile con la rom che dovrai flashare
graziee
ok riuscito a istallare la cyanogenmod..il prob nn erano i wipe..ma il firmware di partenza usavo xxki3..bo cn quello nn andava adesso ho messo di base kk2 ed è andata..
ma i temi della cyano si trovano su xda?
-
Quote:
sbarrett
graziee
ok riuscito a istallare la cyanogenmod..il prob nn erano i wipe..ma il firmware di partenza usavo xxki3..bo cn quello nn andava adesso ho messo di base kk2 ed è andata..
ma i temi della cyano si trovano su xda?
qui sei completamente OT....posta nel thread della Cyano :)
-
Andromeda toglimi una curiosità: ormai il deep clean per me è diventato un'abitudine, ma ultimamente mi è successa una cosa strana. Avevo il firmware KJ3 e dovevo passare al nuovo KK5, quindi faccio la solita procedura per il deep clean ma la sdcard interna non viene cancellata, da cosa dipende?Dalla Recovery o cosa?Come risolvo per poter cancellare con il deep clean la sdcard?
-
Quote:
Blur75
Andromeda toglimi una curiosità: ormai il deep clean per me è diventato un'abitudine, ma ultimamente mi è successa una cosa strana. Avevo il firmware KJ3 e dovevo passare al nuovo KK5, quindi faccio la solita procedura per il deep clean ma la sdcard interna non viene cancellata, da cosa dipende?Dalla Recovery o cosa?Come risolvo per poter cancellare con il deep clean la sdcard?
è stato appurato che è la versione della CWM 5....
usa questa
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
Andromeda1968
Andro, ma flashando quel file, viene cambiata solo la Recovery, o tutto il Kernel??????o_O
-
Quote:
Andromeda1968
Quindi devo installare questa Recovery?
-
Quote:
ciuffo78
Andro, ma flashando quel file, viene cambiata solo la Recovery, o tutto il Kernel??????o_O
è il kernel ma deve essere usato solo x il deep clean nel caso aveste bisogno di formattare e non ci riuscite nel caso aveste delle CWM 5 che hanno problemi con il format SD....io non ho ancora avuto modo di testarlo...ma sembra OK
-
-
Quote:
Andromeda1968
è il kernel ma deve essere usato solo x il deep clean nel caso aveste bisogno di formattare e non ci riuscite nel caso aveste delle CWM 5 che hanno problemi con il format SD....io non ho ancora avuto modo di testarlo...ma sembra OK
Quindi fammi capire, prima di formattare devo installare il tuo file e poi procedere con le solite procedure?
-
Quote:
Andromeda1968
capito, grazie. ;)
-
Quote:
Blur75
Quindi fammi capire, prima di formattare devo installare il tuo file e poi procedere con le solite procedure?
se non riesci a formattare la sd interna...si...prova
-
Quote:
Blur75
si esatto. oppure puoi installare un kernel che contenga ancora la cwm 4.......
-
Quote:
ciuffo78
si esatto. oppure puoi installare un kernel che contenga ancora la cwm 4.......
si...ad esempio un siyah vecchia versione e poi potrai formattare tutto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
si...ad esempio un siyah vecchia versione e poi potrai formattare tutto ;)
Proverò prossimamente. Disponibile come al solito
-
Ciao,
provengo da una ROM Mod,
usando il deep clean 1 e fleshondo il XW KG1(Data rilascio Kies: Settembre 2011). se poi collego il cellulare a Kies mi farà l'aggiornamento all'ultimo firmware?
Grazie
-
Quote:
rintintin78
Ciao,
provengo da una ROM Mod,
usando il deep clean 1 e fleshondo il XW KG1(Data rilascio Kies: Settembre 2011). se poi collego il cellulare a Kies mi farà l'aggiornamento all'ultimo firmware?
Grazie
ti farà fare l'aggiornamento alla ki4 no brand italia con bootloader bloccato..
non fai prima a fare il deep clean direttamente con la ki4 se vuoi quella? :)
-
7) (da Galaxy SII acceso in CWM recovery) togliete la batteria del Galaxy per circa 5 secondi
scusa l'ignoranza e forse anche il timore di fare casini ma nel sopracitato punto 7) il galaxy non è collegato al pc quindi togliendo la batteria inevitabilmente si spegnerà, dovrò quindi riavviarlo in download mode, successivamente procederò con i passaggi successivi
corretto?
grazie
-
Quote:
itrice
7) (da Galaxy SII acceso in CWM recovery) togliete la batteria del Galaxy per circa 5 secondi
scusa l'ignoranza e forse anche il timore di fare casini ma nel sopracitato punto 7) il galaxy non è collegato al pc quindi togliendo la batteria inevitabilmente si spegnerà, dovrò quindi riavviarlo in download mode, successivamente procederò con i passaggi successivi
corretto?
grazie
certo deve spegnersi..non a caso leggi il punto 8
8) re inserite la batteria al Galaxy (facendo attenzione a non avviarlo) e riavviate in Download Mode sequenza dei 3 tasti
-
Ciao,
mi sfugge una cosa:
9) Aprite Odin e inserite i file del firmware stock nelle giuste posizioni !!
poi
14) rientrate in Recovery mode e fate un wipe cache partition
Ma se metto la ROM stock non ci sarà la recovery?
E quale Firmwere mi consigliate di mettere per poi falshare una ROM Mod?
Grazie
-
Quote:
rziretti
Ciao,
mi sfugge una cosa:
9) Aprite Odin e inserite i file del firmware stock nelle giuste posizioni !!
poi
14) rientrate in Recovery mode e fate un wipe cache partition
Ma se metto la ROM stock non ci sarà la recovery?
E quale Firmwere mi consigliate di mettere per poi falshare una ROM Mod?
Grazie
La recovery base, la troverai sempre, ed è possibile fare il wipe cache partition.......
il firmware che devi mettere, si deve basare sulla base del firmware della rom........
esempio, se intendi flashare una rom cucinata con base KK5, è consigliato prima flashare il firmware stock KK5........
spero di essermi spiegato........ ;)
-
Quote:
ciuffo78
La recovery base, la troverai sempre, ed è possibile fare il wipe cache partition.......
il firmware che devi mettere, si deve basare sulla base del firmware della rom........
esempio, se intendi flashare una rom cucinata con base KK5, è consigliato prima flashare il firmware stock KK5........
Ok ho capito, ma xchè nella pagina [DOWNLOAD FIRMWARE] Samsung Originali ITV, non trovo il KK5
Grazie per il tuo interessamento
-
Quote:
Originariamente inviato da rziretti
Quote:
Originariamente inviato da ciuffo78
Ok ho capito, ma xchè nella pagina [DOWNLOAD FIRMWARE] Samsung Originali ITV, non trovo il KK5
Grazie per il tuo interessamento
Semplicemente non è itv
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App