Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyman
Io ho questo problema, che mi affligge da qualche mese...ogni giorno trovo il display spento,premendo un qualsiasi tasto non succede nulla, premendo quello di accensione per 1 sec si sente una leggera vibrazione ma non si accende.
Ho provato a chiamare da un'altro cell e il telefono risulta libero, solo che non si accende non suona non vibra...
pensavo fosse la rom cucinata allora ieri sera ho messo il firmware originale 2.3.6. ita ma con kernek siyah rootato...ma pochi minuti fa, trovo spento il display, il cell sembra che sotto sotto risulta attivo (acceso).
Prima di flashare il firmware originale ho fatto i 3 wipe e un deep clean 1, poi un hard reset da codice e riflashato la rom. Cavolo più pulito di così.....! Ma niente!
Mi stavo chiedendo se devo provare con un deep clean 2, per dargli una bella pulizia super profonda... e provare con tutto il firmware, compreso kernel, originali per un pò e vedere come si comporta.
Che mi consigliate???
si prova un Deep clean 2...e rimani stock senza root per una settimana e vedi come va
-
Ok.
No, non ho toccato nulla, ne voltaggi ne la frequenza del processore.
Ora provo con deep clean 2 e firmware originale per qualche giorno.
Grazie
-
Quote:
robyman
Ok.
No, non ho toccato nulla, ne voltaggi ne la frequenza del processore.
Ora provo con deep clean 2 e firmware originale per qualche giorno.
Grazie
Se avevi toccato i valori dei voltaggi e/o delle frequenze il problema è sicuramente quello.
-
il file PIT presente in prima pagina va bene per tutti i firmware, anche per quello della 3???
-
Quote:
robyman
il file PIT presente in prima pagina va bene per tutti i firmware, anche per quello della 3???
ma non avevi sbrandizzato prima di fare modding ?
-
Quote:
Andromeda1968
ma non avevi sbrandizzato prima di fare modding ?
Si certo.
Solo che voglio vedere se riportando il cell alle condizioni originali (firmware 3), ripresenta quel difetto...!
-
Quote:
robyman
Si certo.
Solo che voglio vedere se riportando il cell alle condizioni originali (firmware 3), ripresenta quel difetto...!
è inutile che flashi un firmware stock prova il firmware del deep clean
-
-
Quote:
robyman
si certo è stock samsung Italia
-
-
-
Salve,
ho un piccolo problema eseguendo la guida del deep clean 2.
caricando i file firmware indicati in guida funziona tutto perfettamente, ma purtroppo il Kies non mi rileva la versione del firmware, con il conseguente problema di essere escluso da tutti gli aggiornamenti. qualcuno ha risolto il problema o sa indicarmi un firmware per ritornare alla condizione di stock?
-
prova a fare un hard reset da tastiera: *2767*3855#
Attento che ti cancella tutto e poi riprova a collegarlo a kies.
-
ragazzi è gia la seconda volta che flasho la recovery 5.0.2.3 ma il telefono mi rimane sulla schermata del triangolino giallo. quando entro in recovery mi esce questo:
e:can't mount/cache/recovery/command
e:can't mount/cache/recovery/log
e:can't mount/cache/recovery/log
e:can't mount/cache/recovery/last_log
e:can't mount/cache/recovery/last_log
come risolvo?
-
ho fatto deep clean 2 con KG6 ma il tel non va, dopo il flash corretto è entrato in recovery (quella originale) e mi ha dato un pò di errori su "E: can't, can't", dopo il reboot non si avvia, rimane fisso sulla scritta iniziale samsung...ora provo a flashare la KI4, cmq mi sembra strano mai successo...sarà che forse è un firmware precedente alla fabbricazione del mio dispositivo?
-
Quote:
spawn85
ho fatto deep clean 2 con KG6 ma il tel non va, dopo il flash corretto è entrato in recovery (quella originale) e mi ha dato un pò di errori su "E: can't, can't", dopo il reboot non si avvia, rimane fisso sulla scritta iniziale samsung...ora provo a flashare la KI4, cmq mi sembra strano mai successo...sarà che forse è un firmware precedente alla fabbricazione del mio dispositivo?
Ma sei sicuro di aver seguito bene i passaggi?Perchè è un'errore strano..
-
Quote:
Francys-t
Ma sei sicuro di aver seguito bene i passaggi?Perchè è un'errore strano..
si nulla di anomalo o di omesso...ho appena flashato KI4, stesso problema...odin OK come sempre, reboot e una raffica di scritte rosse di errori, riavvio e bloccato su scritta iniziale...boh...
-
Quote:
spawn85
si nulla di anomalo o di omesso...ho appena flashato KI4, stesso problema...odin OK come sempre, reboot e una raffica di scritte rosse di errori, riavvio e bloccato su scritta iniziale...boh...
Aggiorno: ho rifatto il deep clean 2 con XILA2, questa volta è ripartito tutto ok...mi sento un'pò schiavo dello XILA2, come se non mi permettesse di mettere nient'altro se non se stesso...
-
Quote:
spawn85
Hai messo bene i file e messo la spunta su re-partition e inserito anche il pit?Parlo del deep 2!!!
-
Quote:
Francys-t
Hai messo bene i file e messo la spunta su re-partition e inserito anche il pit?Parlo del deep 2!!!
sisi certo il deep 2 procedura impeccabile come sempre! però con xila2 è andata e con gli altri no...c'è da indagare...io avevo già la xila2, solo che non mi permetteva di mettere nemmeno la miui, così volevo cambiare base, ma non riesco a quanto pare
-
Quote:
spawn85
sisi certo il deep 2 procedura impeccabile come sempre! però con xila2 è andata e con gli altri no...c'è da indagare...io avevo già la xila2, solo che non mi permetteva di mettere nemmeno la miui, così volevo cambiare base, ma non riesco a quanto pare
é semplice devi mettere i file nel punto giusto,e sopratutto chiudere tutti i processi di kies..Adesso che il tel è "partito"puoi mettere ciò che vuoi.. ;D
-
Quote:
Francys-t
é semplice devi mettere i file nel punto giusto,e sopratutto chiudere tutti i processi di kies..Adesso che il tel è "partito"puoi mettere ciò che vuoi.. ;D
ehm...no mi sa che non hai capito il problema :-) cmq cercherò di capire cosa non va e se scopro qualcosa vi informo, grazie cmq per l'aiuto! ;-)
-
Hai provato a fare il deep clean2 con i 3 file + pit ? Ad esempio KL1 developer. :D
-
Quote:
spawn85
Aggiorno: ho rifatto il deep clean 2 con XILA2, questa volta è ripartito tutto ok...mi sento un'pò schiavo dello XILA2, come se non mi permettesse di mettere nient'altro se non se stesso...
sei riuscito a formattare la sd interna prima del processo?
-
Quote:
Andromeda1968
sei riuscito a formattare la sd interna prima del processo?
esatto centrato in pieno il problema...no non sono riuscito! o meglio, non riuscendo a formattare da recovery e tanto meno dopo aver flashato la 5.0.2.3 (che mi blocca l'avvio del tel) allora ho provato a formattare collegato al computer...pensavo di aver risolto!
-
Quote:
spawn85
esatto centrato in pieno il problema...no non sono riuscito! o meglio, non riuscendo a formattare da recovery e tanto meno dopo aver flashato la 5.0.2.3 (che mi blocca l'avvio del tel) allora ho provato a formattare collegato al computer...pensavo di aver risolto!
Eseguite un ripristina dati di fabbrica con formattazione della SD interna da: IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\e selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono
Il galaxy alla fine si spegnerà e quindi attenzione quando si spengono i LED togliete subito la batteria e poi rientrate in download mode ed eseguite il flash come da guida deep clean ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da spawn85
Eseguite un ripristina dati di fabbrica con formattazione della SD interna da: IMPOSTAZIONI\PRIVACY\RIPRISTINA DATI FABBRICA\e selezionare FORMATTA MEMORIA DI MASSA\ripristina telefono
Il galaxy alla fine si spegnerà e quindi attenzione quando si spengono i LED togliete subito la batteria e poi rientrate in download mode ed eseguite il flash come da guida deep clean ;)
ahahahah al tuo confronto quanto mi sento nubbio... :P Me ne ricorderó di questo che hai scritto..
Potrebbe tornarmi utilile.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ragazzi help,mi sa di aver mezzo brickato il gioiellino per fare un deep clean 2 :(
-
Quote:
bademi90
ragazzi help,mi sa di aver mezzo brickato il gioiellino per fare un deep clean 2 :(
stai calmo e spiega che succede
-
forse ho risolto,aspetta che sta facendo il reboot.cmq il problema era questo,al termine del flash via odin con file pit e repartition selezionati mi andava sulla recovery classica e mi dava un sacco di errori in rosso del tipo"failed mount ecc"quale può essere il motivo?
-
Quote:
bademi90
forse ho risolto,aspetta che sta facendo il reboot.cmq il problema era questo,al termine del flash via odin con file pit e repartition selezionati mi andava sulla recovery classica e mi dava un sacco di errori in rosso del tipo"failed mount ecc"quale può essere il motivo?
succede ... se hai riflashato il firmware dovrebbe andare tutto a posto. venivi da ics o una rom?
-
venivo da ics,ho rifatto la procedura di odin e ora è partito,posso mettere il cf root della kg6 per poi installare tramite recovery la miui??Grazie mille,ti meriti un thanks enorme solo solo per il supporto morale
-
Quote:
bademi90
venivo da ics,ho rifatto la procedura di odin e ora è partito,posso mettere il cf root della kg6 per poi installare tramite recovery la miui??Grazie mille,ti meriti un thanks enorme solo solo per il supporto morale
se leggi in prima pagina è scritto la nota per chi viene da ics ;)
se ora hai flashato la kg6 puoi mettere il suo cf root e poi però per la miui vai nel thread della rom per le spiegazioni.
-
ma mi conviene prima flashare una rom più recente o vado direttamente con questo??
-
Quote:
bademi90
ma mi conviene prima flashare una rom più recente o vado direttamente con questo??
credo non cambi molto però se vuoi essere sicuro vai nel thread della miui e vedi su che firmware di base è; semmai parti da quello
-
Quote:
Andromeda1968
Ciao Andromeda guarda neanche così facendo riesce a partirmi, le ho provate tutte ma veramente tutte, qualsiasi altro flash di firmware non va a buon fine...ho eseguito anche questi passaggi alla lettera come tu mi hai detto più volte, al reboot dopo il flash entra automaticamente in recovery stock, una serie di righe rosse di errore e poi reboot inchiodato...schiavo della LA2!
-
Quote:
spawn85
Ciao Andromeda guarda neanche così facendo riesce a partirmi, le ho provate tutte ma veramente tutte, qualsiasi altro flash di firmware non va a buon fine...ho eseguito anche questi passaggi alla lettera come tu mi hai detto più volte, al reboot dopo il flash entra automaticamente in recovery stock, una serie di righe rosse di errore e poi reboot inchiodato...schiavo della LA2!
Aggiorno: da quella situazione di stallo ho flashato con odin la KI8 ed è partita. Poi da questa sono riuscito finalmente a fare deep clean 2 alla lettera con KG6 e questa volta è partito
-
Quote:
spawn85
Aggiorno: da quella situazione di stallo ho flashato con odin la KI8 ed è partita. Poi da questa sono riuscito finalmente a fare deep clean 2 alla lettera con KG6 e questa volta è partito
misteri della fede androidiana :)
-
Scusate avrei delle domande: io ho la xila2 root, vorrei fare per problemi vari un deep clean 2.
Come stock rom devo per forza scaricare la stock rom in guida o posso usare la xila2? ho il file PIT ma non saprei dove prendere il file PHONE e CSC per la xila2. Mi illuminate?
-
ragazzi è la quarta volta che provo a mettere la recovery 5.0.2.3 ma al riavvio mi rimane bloccato il cell sulla schermata con il triangolino giallo. Ho provato ad entrare in recovery ma non mi fa fare nulla e mi da degli errori. Come faccio per procedere con il deep se non posso formattare la sd card?