Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
patipa
Grazie per la risposta instantanea !! ora provo il tuo consiglio ma ho 2 domande da farti...
1 quale programma mi consigli per calibrare la batteria?
2 devo comunque attendere che la carica arrivi al 100% prima di calibrarla??
Ti consiglio battery calibrator(trovi sul market, ha un icona verde :))
Attendi che la batteria sia al 100%(lasci caricare tutta la batteria durante la notte, domani mattina accendi il telefono, con il telefono ancora attaccato al carica batterie apri battery calibrator e clicchi sul pulsante e aspetti che ti arrivi la notifica di batteria calibrata e stacca il telefono dal carica batterie, lasci scaricare il telefono fino a farlo spengere da solo e segui la procedura per tre volte(senza ogni volta usare battery calibrator, ma facendo solo caricare il tel al 100% e scaricare e spengere da solo il cell) e dopo sti tre cicli di carica e scarica completi dovresti risolvere il problema alla batteria....se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure
Inviato dal mio GT-I9100
-
Se riesco ti faccio un monumento!!! :D
un'ultima domanda : ho letto che la batteria non va mai fatta scaricare completamente...
secondo te non è vero da quanto ho capito,giusto?
-
Quote:
patipa
Se riesco ti faccio un monumento!!! :D
un'ultima domanda : ho letto che la batteria non va mai fatta scaricare completamente...
secondo te non è vero da quanto ho capito,giusto?
Il monumento lo voglio nella mia schifossima ma bellissima città, roma ahahhahahahaha comunque tornando al tuo problema, si hai ragione la batteria non andrebbe fatta scaricare del tutto ma considera che lo farai solo per tre o quattro volte, mica sempre...e poi ho letto che anche se la batteria ti dice che è completamente scarica, in realtà ha una specie di protezione per quando uno la fa scaricare del tutto, cioè rimane un minimo di carica che consente alla batteria di non subire gravi danni causati dalla scarica completa....certo se fai scaricare sempre il telefono fino allo zero percento la batteria dopo un po si esaurirà ma quello è un falso problema, visto che dopo la calibrazione tu metterai in carica il telefono verso il 20% :)
Ps: durante la calibrazione non caricare mai il telefono fino a che non sarà del tutto scarico, altrimenti il file che controlla le statistiche della batteria legge la carica e manda a puttane la calibrazione ;) carica il telefono solo dopo che si è spento da solo e caricalo da spento, fidati...fai cosi e la tua batteria te ne sarà grata a vita :D
Inviato dal mio GT-I9100
-
Buonasera ;) dopo una nottata di carica il disgraziato segnava 100% ma ho provato a staccarlo e voilà,70%!!
allora l'ho tenuto in carica fino ad ora e sono riuscito ad arrivare al 100% vero (o almeno credo)cmq ho usato
il battery calibration con icona verde FINALMENTE !!!ora aspetto che si scarica ,anzi ci smanetto così lo aiuto ;)
Ora passiamo alla domanda che più mi preme....rivoglio la leomar 2.7.1 perchè ero riuscito a trasformare il mio tel!!
pur facendo più di qualchè danno :-[ , è meglio che la rimetto subito o dopo i tre cicli??cioè se metto una custom rom poi devo ricalibrare
la batteria??se è così conviene cambiarla subiti,no??
-
io fossi in te, aspetterei a vedere come si comporta........
fai questi 3 cicli, se dopo tutto funziona normalmente, allora metti pure la LeoMar........
altrimenti, prova a cambiare la batteria....... forse ha qualche problemino o è difettosa........
se anche cambiando batteria fa ancora quegli scherzi, fai un salto all'assistenza per sentire cosa ti dicono........;)
-
Quote:
patipa
Buonasera ;) dopo una nottata di carica il disgraziato segnava 100% ma ho provato a staccarlo e voilà,70%!!
allora l'ho tenuto in carica fino ad ora e sono riuscito ad arrivare al 100% vero (o almeno credo)cmq ho usato
il battery calibration con icona verde FINALMENTE !!!ora aspetto che si scarica ,anzi ci smanetto così lo aiuto ;)
Ora passiamo alla domanda che più mi preme....rivoglio la leomar 2.7.1 perchè ero riuscito a trasformare il mio tel!!
pur facendo più di qualchè danno :-[ , è meglio che la rimetto subito o dopo i tre cicli??cioè se metto una custom rom poi devo ricalibrare
la batteria??se è così conviene cambiarla subiti,no??
io se fossi in te, se vuoi proprio provare la leomar, dopo che hai fatto il deep cleaner ti consiglio di fare i tre cicli di carica e di scarica COMPLETI, poi vedi se la batteria si è stabilizzata.... nel caso in cui si fosse stabilizzata puoi flashare la leomar, ma prima di farlo carica il telefono al 100% in modo che se flashi la rom stando al 100% di carica al momento del flash, la batteria si calibra da sola, e si stabilizza dopo qualche ciclo di carica e di scarica....se hai bisogno di aiuto chiedi pure
-
Ahhhhhhhhh ecco dov'era il mio sbaglio!!ho flashato la leomar a batteria quasi scarica :( non avevo letto da nessuna parte questo "piccolo" particolare....forse vado fuori discorso e non so se posso ma ci provo....dopo il deep clean ho installato la ki8,basta scaricare la kitchen pro e lanciare il download :revolution rom 2.0 per installare la 2.7.1??può sembrare una domanda strana ma installando la kitchen pro su download rom mi da solo la 2.0
Grazie infinitamente ragazzi mi avete salvato il tel ed il cervello!!
-
Quote:
patipa
Ahhhhhhhhh ecco dov'era il mio sbaglio!!ho flashato la leomar a batteria quasi scarica :( non avevo letto da nessuna parte questo "piccolo" particolare....forse vado fuori discorso e non so se posso ma ci provo....dopo il deep clean ho installato la ki8,basta scaricare la kitchen pro e lanciare il download :revolution rom 2.0 per installare la 2.7.1??può sembrare una domanda strana ma installando la kitchen pro su download rom mi da solo la 2.0
Grazie infinitamente ragazzi mi avete salvato il tel ed il cervello!!
carica il tel al 100% e poi installa la check rom che è piu stabile e veloce della revolution rom 2.7.1 :)
-
o_Oe dove la prendo la checkrom con relative instruzioni all'installazione??ho provato con il tasto cerca ma...
-
Quote:
patipa
o_Oe dove la prendo la checkrom con relative instruzioni all'installazione??ho provato con il tasto cerca ma...
siete completamente OT...qui si parla di deep clean :)
-
Quote:
patipa
Andromeda: ci scusi sia a me che a patipa per gli ot ma aveva un problema e ne stavamo parlando qua ma forse abbiamo sbagliato anche xke ci stiamo dilungando nel discorso, quindi ti chiedo scusa :)
Patipa: esista la discussione nella sezione modding relativa alla checkrom, segui le istruzioni e installa la versione 2.0, che è molto stabile, posta li se hai problemi e ti aiuterò :)
-
Memore di errori passati (ho fatto un tentativo di flash di una stock rom in cui devo aver sbagliato qualcosa perché mi si era impallato il galaxy) chiedo venia ma chiedo:
avendo come base la Checkrom (quindi su KI4) e volendo fare un deep clean per passare alla KI8 posso direttamente inserire i file di questa KI8 al "punto 3"della guida, evitando .pit e repartition e solo dopo flashare un kernel per il root, giusto?
Many thanks!
-
Quote:
jinji
Memore di errori passati (ho fatto un tentativo di flash di una stock rom in cui devo aver sbagliato qualcosa perché mi si era impallato il galaxy) chiedo venia ma chiedo:
avendo come base la Checkrom (quindi su KI4) e volendo fare un deep clean per passare alla KI8 posso direttamente inserire i file di questa KI8 al "punto 3"della guida, evitando .pit e repartition e solo dopo flashare un kernel per il root, giusto?
Many thanks!
meglio deep clean completo e formatti anche la SD interna e quindi partendo da zero....poi flashi la KI8 senza pit e senza ripartition....dopo usi il chainfire o il siyah x il root
-
Ok,...quindi 3 wipe (data+cache+dalvik) -> format sd ->tolgo batteria -> flash KI8 -> wipe cache -> root siyah
Domani riprovo
-
update DEEP CLEAN 2
per problemi gravi "da ultima spiaggia prima dell'assistenza"....
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622875
-
Andromeda perdonami la svista ma non riesco a trovare il cf root per la kj3 2.3.5 come da tuo consiglio....potresti aiutarmi??GRAZIE
-
Quote:
patipa
Andromeda perdonami la svista ma non riesco a trovare il cf root per la kj3 2.3.5 come da tuo consiglio....potresti aiutarmi??GRAZIE
qui il Chainfire per KJ3.....
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1320704445
estrarre il file, e flasharlo con Odin in PDA....... ;)
edit:
precisazione...... estrarre solo il contenuto del file zip, NON il .tar
-
Quote:
Andromeda1968
nel pacchetto dei tre file da scaricare kg6 c'è anche un file:KERNEL_I9100XXKG6_CL425236_REV02_user_low_shi p.tar.md5
non dobbiamo inserire anche quest'ultimo??GRAZIE
-
Quote:
patipa
nel pacchetto dei tre file da scaricare kg6 c'è anche un file:KERNEL_I9100XXKG6_CL425236_REV02_user_low_shi p.tar.md5
non dobbiamo inserire anche quest'ultimo??GRAZIE
no non serve....... ;)
-
ragazzi stavo seguendo la procedure deepclean come sempre..
ho fatto tutti i wipe e volevo formattare la sd ma mi da errore.. error mounting /sdcard! skipping format..
vengo dalla hyperdroid 2.9.0 e volevo fare deppclean per provare la stock kj3
heeeelllppp e' mezzora che smanetto e sto col telefono aperto.. ho bisogno di ripristinarlo il prima possibile..
-
Quote:
whazi
ragazzi stavo seguendo la procedure deepclean come sempre..
ho fatto tutti i wipe e volevo formattare la sd ma mi da errore.. error mounting /sdcard! skipping format..
vengo dalla hyperdroid 2.9.0 e volevo fare deppclean per provare la stock kj3
heeeelllppp e' mezzora che smanetto e sto col telefono aperto.. ho bisogno di ripristinarlo il prima possibile..
togli la sim e la sd esterna e riprovaci
-
la sim e la sd esterna le avevo gia tolte prima di fare sta cosa.. ora ho buttato su la kj3 senza formattare e poi il syah ma pare che il su nn mi stia autorizzando cwm e quindi nn posso ritornare in recovery per riprovare il deeplean -.-
-
Quote:
whazi
la sim e la sd esterna le avevo gia tolte prima di fare sta cosa.. ora ho buttato su la kj3 senza formattare e poi il syah ma pare che il su nn mi stia autorizzando cwm e quindi nn posso ritornare in recovery per riprovare il deeplean -.-
in recovery CWM ci puoi andare da galaxy spento con la combo dei 3 tasti ;)
comunque se hai flashato la KJ3 è inutile ora un format sd interna
-
Quote:
Andromeda1968
ciao andromeda, solo per curiosità, come mai hai spostato pjt e repartition nel secondo deep clean?
prima mi sembra fossero già nell' unico deep clean che c'era.
-
Quote:
giankap
ciao andromeda, solo per curiosità, come mai hai spostato pjt e repartition nel secondo deep clean?
prima mi sembra fossero già nell' unico deep clean che c'era.
Perchè nel Deep Clean 2 con Pit e Ripartition si possono ripristinare situazione piu' "complicate" diciamo mentre nel Deep Clean 1 basta solo la procedura senza PIT...:)...solitamente....poi comunque in base ai casi chiedete pure ;)
-
Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.
Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Francys-t
Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.
Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo
Deep Clean 2
prima togli la batteria e rimettila
-
ma dal punto di vista della pulizia i due DC si equivalgono?
-
Quote:
KURTZ
io il primo lo vedrei più per una pulizia nel passaggio da un firmware ad un altro
mentre il secondo come ultima spiaggia..proprio quando il tel non si avvia più
-
Quote:
KURTZ
beh il secondo è piu' "profondo" perchè ricrea la partizione di sistema con il PIT e ripartition mentre il secondo non tocca il PIT
-
Quote:
Andromeda1968
Il file mi risulta corrotto... non potreste upparlo di nuovo/su altro server?
Ne ho urgente bisogno, causa probabile brick del telefono... Grazie!
-
Quote:
sparkino
Il file non è corrotto deve essere la tua linea dati che ha qualche interruzione o altro...
una volta fatto il download devi scompattarlo con winrar e usare la password: samfirmware.com
-
Quote:
sparkino
riprova a scaricarlo..l'ho fatto e mi ha estratto tutto correttamente
-
Quote:
Andromeda1968
Il file non è corrotto deve essere la tua linea dati che ha qualche interruzione o altro...
una volta fatto il download devi scompattarlo con winrar e usare la password: samfirmware.com
Ciao Andromeda!
Guarda, il file lo scarico, solo che quando lo scompatto (dopo aver inserito la pwd), mi dice che c'è stato un errore, e non estrae i files.
Comunque per sicurezza, proverò a scaricarlo da un'altra macchina, perché in azienda ho molti siti bloccati, tra i quali proprio hotfile, e quindi stavo scaricando attraverso siti di navigazione anonima... grazie copmunque!
-
fai copia incolla della password..
-
Quote:
ZiCkY
riprova a scaricarlo..l'ho fatto e mi ha estratto tutto correttamente
Non è che me lo invieresti via email?
-
Quote:
ZiCkY
fai copia incolla della password..
Sì sì fatto... continua a darmi errore... poi non capisco perché, quando apro lo zip, ci vedo solo l'MD5 dentro.....
-
Quote:
sparkino
Non è che me lo invieresti via email?
sono 285 mega byte
-
Chiedo scusa ma sto seguendo la guida al deep clean 2 per la seconda volta (la prima è andata bene) ma il gs2 si sta surriscaldando e odin è fermo da 10 min. su setup connection... :( cosa posso fare??GRAZIE
-
Quote:
patipa
Chiedo scusa ma sto seguendo la guida al deep clean 2 per la seconda volta (la prima è andata bene) ma il gs2 si sta surriscaldando e odin è fermo da 10 min. su setup connection... :( cosa posso fare??GRAZIE
non va bene....ti conviene rifare....segui bene la guida....