Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
4s8kalz
Ok, andato!
Non so perchè ma il precedente flash mi aveva dato quei problemi...
Ora per istallare una custom con GB faccio il flash di quale CWM? La rom è in formato .zip...
A volte tornando da ics lo fa, basta rifare il flash.
Devi fare il root del firmware che hai ora, il kg6.
Leggi bene la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
Ok perfetto.
Rootato con cf-root per kg6.
Ora carico lo zip, riavvio, format e clean vari e flash della rom.
Grazie mille!
-
Mi chiedevo una cosa: ma se metto il file .zip nella sd interna, come posso formattarla per poi istallare la rom?
Fermorestando che dalla recovery mi da un errore quando provo a fare il format della sd...
Edit: ora sono riuscito a formattarla, ma ovviamente non ho più il il file .zip da istallare...
Edit 2: istallo la rom in .zip da una micro sd esterna.
-
Quote:
4s8kalz
Mi chiedevo una cosa: ma se metto il file .zip nella sd interna, come posso formattarla per poi istallare la rom?
Fermorestando che dalla recovery mi da un errore quando provo a fare il format della sd...
Edit: ora sono riuscito a formattarla, ma ovviamente non ho più il il file .zip da istallare...
L'errore in recovery è un bug conosciuto, lascia perdere.
Per flashare una rom normalmente non occorre formattare la sd. Dove l'hai letto?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1513150
-
Quote:
jacobrucia
In vari thread leggevo sia di un format sd che di un format emmc...
Siccome con le varie rom ho avuto problemi di sincronizzazione (email e messaggi gtalk in notevole ritardo), volevo fare un "tabula rasa" e ripartire da zero...
-
Quote:
4s8kalz
In vari thread leggevo sia di un format sd che di un format emmc...
Siccome con le varie rom ho avuto problemi di sincronizzazione (email e messaggi gtalk in notevole ritardo), volevo fare un "tabula rasa" e ripartire da zero...
Hai già fatto tabula rasa, ora per istallare una custom rom attieniti alle istruzioni che ci sono nel thread della rom ;)
Comunque qui siamo off topic, per altri dubbi scrivi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
-
Quote:
Andromeda1968
ultima Italia è LA3.....puoi flashare ogni firmware che vuoi basta che sia europa.
ma il link della xila3 del primo post, é 350 e rotti mb, mentre sul forum xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278
c'é sempre la xila3 ma di 280mb. che differenze ci sono?! grazie a tutti ragazzi!
-
Quote:
r0cc0
Su xda a volte sono firmware modificati, oppure potrebbe essere zippato diversamente...
Comunque usa questo del forum
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Originariamente inviato da g420
No, io non voglio passare a ICS! A me interessa solo avere una base pulita per la Checkrom v6... Se potessi farei benissimo a meno di formattare dato che oltre a batteria e modem funziona alla grande....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Scusa, visto che non sei sicuro di volerlo fare e non lo conosci bene prova prima a fare i tre wipe da recovery e riistallare la checkrom.
Se così risolvi bene, altrimenti fai il deep clean 2 completo con kg6, poi fai il root alla kg6 e poi flashi la checkrom
Inviato coi razzi missili con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Il problema che ho forse non è nemmeno causa della rom...praricamente la connessione dati va e viene e non riesco a navigare, ho gia cambiato modem e kernel ma niente...con il wifi va come un missile con connessione vodafone mobile anche in H+ niente lento e veloce a tratti...forse è un altro il problema!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da g420
Quote:
Scusa, visto che non sei sicuro di volerlo fare e non lo conosci bene prova prima a fare i tre wipe da recovery e riistallare la checkrom.
Se così risolvi bene, altrimenti fai il deep clean 2 completo con kg6, poi fai il root alla kg6 e poi flashi la checkrom
Inviato coi razzi missili con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
Il problema che ho forse non è nemmeno causa della rom...praricamente la connessione dati va e viene e non riesco a navigare, ho gia cambiato modem e kernel ma niente...con il wifi va come un missile con connessione vodafone mobile anche in H+ niente lento e veloce a tratti...forse è un altro il problema!?
Androidiani App
Forse é un problema della tua zona..Ricezione diversa a molti utenti capita questa cosa
-
devo eseguire un deep1, attualmente sono con checkromv6, e devo flashare la xila3..
in pratica non capisco una cosa:
nella guida c'è scritto:
3) killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, avviate Odin e caricate il firmware che volete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!
poi perchè al passaggio
11) flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin
cioè perchè flasho due volte lo stesso firmware?
illuminatemi
-
Quote:
r0cc0
devo eseguire un deep1, attualmente sono con checkromv6, e devo flashare la xila3..
in pratica non capisco una cosa:
nella guida c'è scritto:
3) killate tutti i processi di Kies del PC Windows in background, avviate Odin e caricate il firmware che volete flashare in modo da avere tutto pronto per il tasto START !!
poi perchè al passaggio
11) flashate il firmware premendo il tasto Start di Odin
cioè perchè flasho due volte lo stesso firmware?
illuminatemi
Ti abbiamo risposto in due nell'altro post. Prendi in giro?
Al punto 3 dice di preparare il flash non di farlo, al punto 11 dice invece di flashare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Quote:
Androidiani App
Forse é un problema della tua zona..Ricezione diversa a molti utenti capita questa cosa
Androidiani App
Come posso verificare questa cosa? Dovrei sentire la vodafone!? Grazie..
-
Quote:
g420
Come posso verificare questa cosa? Dovrei sentire la vodafone!? Grazie..
Androidiani App
Prova e senti,tanto non costa nulla.. :D
-
Quote:
jacobrucia
chiedo scusa, avevo letto velocemente... ancora sorry!
-
Dovrei fare un Deep Clean 2 (voglio installare la polacchina di cis) e vieni richiesto di flashare firmware kernel e pit.
Immagino che la successione sia: firmware + pit e successivamente kernel. Il flash del Kernel può essere fatto immediatamente dopo o devo fare qualche altra operazione prima (scollegare odin? Wipe? Riavvio tel?
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Dovrei fare un Deep Clean 2 (voglio installare la polacchina di cis) e vieni richiesto di flashare firmware kernel e pit.
Immagino che la successione sia: firmware + pit e successivamente kernel. Il flash del Kernel può essere fatto immediatamente dopo o devo fare qualche altra operazione prima (scollegare odin? Wipe? Riavvio tel?
Grazie
-
Quote:
calrino
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Androidiani App
Quote:
calrino
Grazie
Androidiani App
Androidiani App
chiedi nel thread della rom ... il deep clean si fa con i tre file del firmware, il kernel non c' entra
-
scusatemi,ma trattandosi di firmware originale,da installare su un gs2 ancora tutto originale roottato con doomlord, perchè fare tutte quelle procedure di deepclean? non si può fare come suggeriscono su questo articolo? pare funzioni tranquillamente,alla fine si flasha solo firmware e root.. nulla di più nulla di meno e non si perde nulla.. [Download & Guida] Android 4.0 ICS ufficiale per Samsung Galaxy S II - Tutto Android
-
Quote:
daridima
scusatemi,ma trattandosi di firmware originale,da installare su un gs2 ancora tutto originale roottato con doomlord, perchè fare tutte quelle procedure di deepclean? non si può fare come suggeriscono su questo articolo? pare funzioni tranquillamente,alla fine si flasha solo firmware e root.. nulla di più nulla di meno e non si perde nulla..
[Download & Guida] Android 4.0 ICS ufficiale per Samsung Galaxy S II - Tutto Android
In questo forum preferiamo usare le guide di questo forum. Però tu sei libero di fare quello che preferisci.
-
Quote:
daridima
scusatemi,ma trattandosi di firmware originale,da installare su un gs2 ancora tutto originale roottato con doomlord, perchè fare tutte quelle procedure di deepclean? non si può fare come suggeriscono su questo articolo? pare funzioni tranquillamente,alla fine si flasha solo firmware e root.. nulla di più nulla di meno e non si perde nulla..
[Download & Guida] Android 4.0 ICS ufficiale per Samsung Galaxy S II - Tutto Android
noi consigliamo una procedura..se poi tu vuoi fare altro sei libero di farlo..ma almeno evita di postarci link di altri siti..grazie
-
non è una guida tratta da un altro forum,ma solo un articolo di una tra le mille riviste online,è apparso identico anche su hd blog..non intendevo fare torto a nessuno..
-
update al Deep Clean 2....x ICS
Attenzione...se partite da un firmware Gingerbread e volete passare ai nuovi firmware ICS (Ice Cream Sandwich), solo per la prima volta, consiglio vivamente di partire da una situazione di base perfettamente pulita....quindi Deep Clean 2 chiaramente usando tutti i files di ICS....con PIT e Ripartition attivato....questo solo per la prima volta in modo che la base ICS sia instaurata nel Galaxy nel modo corretto e nella sua file system.
Poi per ulteriori aggiornamenti o altro non è piu' necessario flashare PIT o adottare il Deep Clean 2 bastano solamente i wipes di rito e al limite un wipe factory reset ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
update al Deep Clean 2....x ICS
Attenzione...se partite da un firmware Gingerbread e volete passare ai nuovi firmware ICS (Ice Cream Sandwich), solo per la prima volta, consiglio vivamente di partire da una situazione di base perfettamente pulita....quindi Deep Clean 2 chiaramente usando tutti i files di ICS....con PIT e Ripartition attivato....questo solo per la prima volta in modo che la base ICS sia instaurata nel Galaxy nel modo corretto e nella sua file system.
Poi per ulteriori aggiornamenti o altro non è piu' necessario flashare PIT o adottare il Deep Clean 2 bastano solamente i wipes di rito e al limite un wipe factory reset ;)
Grazie Andromeda :D
-
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
oioioi quì mi sono perso c'è una guida anche per questa operazione e per sapere quale è il kernel andatto al mio firmware (ICS)
-
Quote:
jacopok
1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto al vostro firmwware, questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode (CWM)
oioioi quì mi sono perso c'è una guida anche per questa operazione e per sapere quale è il kernel andatto al mio firmware (ICS)
Questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
Qui trovi i kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
E per sapere quale è il tuo digita *#1234# e cerca il cf relativo alle ultime tre cifre del PDA che viene fuori
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
niente da fare ho seguito le guide per root e deep clean2, non riesco a tornare a gingerbread originale dopo aver acquistato un tel usato con ICS.
appena fatto il root mi appariva il triangolino giallo poi ho tentato col deep clean ma nonostante il flash abbia avuto esito positivo nel primo riavvio del telefono si blocca sulla recoveri mode e3 (nb. prima avevo messo la 5.0.2.3). Ho rimesso ICS e tutto rifunziona, è sparito anche il triangolino giallo e il counter. Ma che ci hanno fatto su questo tel? mah
-
Quote:
jacopok
niente da fare ho seguito le guide per root e deep clean2, non riesco a tornare a gingerbread originale dopo aver acquistato un tel usato con ICS.
appena fatto il root mi appariva il triangolino giallo poi ho tentato col deep clean ma nonostante il flash abbia avuto esito positivo nel primo riavvio del telefono si blocca sulla recoveri mode e3 (nb. prima avevo messo la 5.0.2.3). Ho rimesso ICS e tutto rifunziona, è sparito anche il triangolino giallo e il counter. Ma che ci hanno fatto su questo tel? mah
Potresti riprovare a fare il deep clean 2 e se non riparte prova a riflashare subito il firmware appena flashato.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
il root lo devo rifare e se si è giusto flashare il kernel per ics o devo flashare quello del firmware 2.3 che vado a installare? poi un altra cosa la seconda operazione di flash va fatta solo con i 3 file senza re-partition?
-
Quote:
jacopok
il root lo devo rifare e se si è giusto flashare il kernel per ics o devo flashare quello del firmware 2.3 che vado a installare? poi un altra cosa la seconda operazione di flash va fatta solo con i 3 file senza re-partition?
Il root lo devi sempre fare al firmware che hai in quel momento.
Se non riparte prova a riflashare il firmware compreso il pit
-
credo che avevo larecovery sbagliata la 5.0.2.7. per flashare la .3 con odin devo metterla su PDA?
-
Quote:
jacopok
credo che avevo larecovery sbagliata la 5.0.2.7. per flashare la .3 con odin devo metterla su PDA?
La recovery usa quella del kernel del tuo firmware.
Se non puoi fare il format da recovery fallo da telefono acceso in impostazioni - memoria (formatta memoria di massa)
Ma di preciso cosa vuoi fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da jacopok
Si ma dipende che firmware hai..Recovery e firmware devono essere uguali.. ;)
-
sto tentando di rimettere gingerbread. Ho riprovato, sembra andare tutto bene ma dopo la schermata di avvio (dopo il deep clean 2) appare una lunga serie di scritte rosse su fondo nero tipo fail to mount /cache, cant, copy cache, can't mount /cache fail to mount....... molto lunge, circa tre paginette ma android non si avvia, resta tutto fermo sul "nuovo" recovery il 3e
-
Quote:
jacopok
sto tentando di rimettere gingerbread. Ho riprovato, sembra andare tutto bene ma dopo la schermata di avvio (dopo il deep clean 2) appare una lunga serie di scritte rosse su fondo nero tipo fail to mount /cache, cant, copy cache, can't mount /cache fail to mount....... molto lunge, circa tre paginette ma android non si avvia, resta tutto fermo sul "nuovo" recovery il 3e
rifai il flash con gli stessi files di prima
-
negativo, secondo me è un tel import e vuole un altro firmware ma come faccio a sapere la provenienza del tel?
-
Mi era successo tanto tempo fa questa cosa..Devi rifare il deep2 con KG6..E ripeti..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
jacopok
negativo, secondo me è un tel import e vuole un altro firmware ma come faccio a sapere la provenienza del tel?
Riflashando lo stesso firmware nella stessa maniera dovrebbe andare a posto... Non ti va?
-
x francys l'ho rifatto due volte ma niente. :( mi sto per "rassegnare" a usare ICS è che mi sarebbe piaciuto vedere i vari upgrade.
-
Quote:
jacobrucia
Nisba non va nemmeno riflashando