Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Khaino85
Appunto, quello che ho fatto (e daltronde c'è scritto anche in questa guida).
no, in questa guida è scritto che in alcuni casi ....
però è meglio farlo da recovery.
-
Quote:
Khaino85
Appunto, quello che ho fatto (e daltronde c'è scritto anche in questa guida).
Quote:
jacobrucia
si, ma non è la stessa cosa
se fai un deep clean 2 senza dalvick e facendo il format da acceso non fai un deep clean ma un frankestein dp2 ;)
poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Se lo dice jacobrucia, non ci sono dubbi, :)
-
Quindi...
Devo:
Flashare il Kernel Chainfire...
Flashare la ROM che c'è qui in guida... (coi 3 Files)
Ri-Flashare la ROM per avere la XI LA3...
Poi (siccome mi si attiva il counter) devo fare tutto l'ambaradam per il Triangle Away e l'azzeramento
e pure il passaggio macchinossissimo per il salvataggio della EFS (visto che ho già provato con la "variante semplice" con EFS Pro, e non mi funziona)???
Senza contare il Ri-settaggio di tutte le Apps e configurazioni!!
Robbosissimo... M'è passata la voglia... Lascio le cose come stanno e aspetto un Aggiornamento ufficiale...
Anche perchè, essendo al mio secondo Flash, non ce la posso fare a stare dietro a tutte sta roba... Minimo faccio danno.
Sia maledetto ICS e Samsung Italia!!
-
Quote:
Khaino85
Quindi...
Devo:
Poi (siccome mi si attiva il counter) devo fare tutto l'ambaradam per il Triangle Away e l'azzeramento
e pure il passaggio macchinossissimo per il salvataggio della EFS (visto che ho già provato con la "variante semplice" con EFS Pro, e non mi funziona)???
Robbosissimo... M'è passata la voglia... Lascio le cose come stanno e aspetto un Aggiornamento ufficiale...
Anche perchè, essendo al mio secondo Flash, non ce la posso fare a stare dietro a tutte sta roba... Minimo faccio danno.
Meglio..Hai un pó di confusione..LEGGI BENE +di una volta le guide..E poi se hai dubbi chiedi. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Khaino85
Quindi...
Devo:
prima cosa da fare è sicuramente root e salvataggio EFS x il codice IMEI poi il resto lo fai con calma seguendo le varie guide info ;)
-
Quote:
Francys-t
Meglio..Hai un pó di confusione..LEGGI BENE +di una volta le guide..E poi se hai dubbi chiedi. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
A voglia che le ho lette le guide!
E' proprio chiedendo suggerimenti in merito ai dubbi che (in base alle risposte che mi sono state date) ho capito che ci sono tutti sti passaggi da fare.
-
Ciao a tutti!
Procediamo x ordine: ho un terminale galaxy s2 con android 2.3.4, ho appena fatto il root, ho tolto il triangolo giallo e azerato contatore, salvato cartella efs e fatto 2 backup.
Ora, vorrei passare a ICS e flashare una rom cooked. Ho letto nella guida che è preferibile partire da una base pulita con deep clean2, e qui ho 2 domande:
posso fare il deep clean con un firmware ics LHP, o consigliate altro??
secondo, a cosa serve il file PIT? posso usare quello proposto x la guida gingerbrade o ne esiste uno specifico x ics?
Ultimissima cosa: vorrei poi flashare la rom VK 4.7.2, è buona? quando la flasho mi installa il rispettivo kernel contenuto giusto?
basta ho finito :) :) :)
ringrazo tutti quelli che mi potranno aiutare ;)
-
Quote:
Luk1n0
Ciao a tutti!
Procediamo x ordine: ho un terminale galaxy s2 con android 2.3.4, ho appena fatto il root, ho tolto il triangolo giallo e azerato contatore, salvato cartella efs e fatto 2 backup.
Ora, vorrei passare a ICS e flashare una rom cooked. Ho letto nella guida che è preferibile partire da una base pulita con deep clean2, e qui ho 2 domande:
posso fare il deep clean con un firmware ics LHP, o consigliate altro??
secondo, a cosa serve il file PIT? posso usare quello proposto x la guida gingerbrade o ne esiste uno specifico x ics?
Ultimissima cosa: vorrei poi flashare la rom VK 4.7.2, è buona? quando la flasho mi installa il rispettivo kernel contenuto giusto?
basta ho finito :) :) :)
ringrazo tutti quelli che mi potranno aiutare ;)
si usi la lph,
il pit è lo stesso,
dopo la lph flashi con odin la ics , credo ti interessi la lp7
poi rifai il root con il cf-root del firmware che hai flashato e poi scegli la rom che vuoi
della vk parlano bene, ma chiedi nel suo thread chiarimenti, e soprattutto, controlla la prima pagina della rom, per eventuali disposizioni per un corretto flash, ciao
edit: si anche il kernel, ;)
-
ok tutto chiaro, ma in base a cosa scelgo la lp7 o altre?
il mio terminale è OMN quindi vodafone, scelgo il rispettivo cf-root.
-
dovresti sbrandizzarlo, è meglio, altrimenti flashi la lp7 vodafone, ma se vuoi fare modding per bene sbrandizzalo e poi flasshi la lp7 itv no-brand
salva la cartella EFS adesso che sei al primo root, non si sà mai
Quote:
Luk1n0
ok tutto chiaro, ma in base a cosa scelgo la lp7 o altre?
il mio terminale è OMN quindi vodafone, scelgo il rispettivo cf-root.
-
Ho letto che i terminali vodafone non sono brandizzati.
Lo sono solo i tim e h3g. E' vero?
Perchè x fare il root ho seguito la guida normale senza prima sbrandizzarlo.
-
Quote:
Luk1n0
Per il root non serve il debrand ma si può dire che la brandizzazione 3 e vodafone non è molto evidente (bootanimation e nessuna app) mentre quella tim si nota di più
-
per il root non ci sono differenze, sarà leggera ma c'è, meglio mettersi al sicuro, potresti avere problemi in seguito con le rom, poi se dovesse servirti, puoi sempre flashare la lp7 italia vodafone e sei in garanzia
Quote:
Luk1n0
-
ok ti rigrazio.
Faccio subito il Debrand allora. Solo un consiglio: è indifferente se lo faccio con la XILA3 o con XILA2?
-
è uguale, tanto dopo vai di ics, sempre con deep2 come da guida
Quote:
Luk1n0
ok ti rigrazio.
Faccio subito il Debrand allora. Solo un consiglio: è indifferente se lo faccio con la XILA3 o con XILA2?
-
non vorrei fare troppo spam sul portale.
Stavo cercando di fare un deep clean 1 usando la guida ma mi sono arenato.
Grazie al nandroid ho ripristinato il telefono e sembra che tutto sia come prima.
Tuttavia vorrei segnalare che a me la guida non ha funzionato.
Pur avendo eseguito tutti i passi pedissequamente.
In sintesi appena pigio start su odin (passaggio 11 della guida)
odin si blocca con la seguente schermata:
http://img717.imageshack.us/img717/6194/odinpartito.png
ho fatto mille prove ma nulla da fare.
Meno male, ripeto, che il telefono è ripartito regolarmente e con il nandroid bk l'ho rimesso come stava.
-
hai killato kies e altri processi?
-
inutile che posti anche qui....Roberto
-
Quote:
dieguccio
hai killato kies e altri processi?
ho killato i processi relativi a kies e all'antivirus.
Quote:
Andromeda1968
inutile che posti anche qui....Roberto
si Andromeda, non volevo riaprire la richiesta è solo per dare la info sulla guida a chi ne sa più di me.
Mi sembra più opportuno segnalarlo qui che nel thread della check.
Vuole essere solo un ulteriore monito sul valore del nandroid backup. Tutto qui.
-
Quote:
Robertom
ho killato i processi relativi a kies e all'antivirus.
si Andromeda, non volevo riaprire la richiesta è solo per dare la info sulla guida a chi ne sa più di me.
Mi sembra più opportuno segnalarlo qui che nel thread della check.
Vuole essere solo un ulteriore monito sul valore del nandroid backup. Tutto qui.
non è un problema di guida quindi sei off topic ;)
semmai prova a cambiare porta usb o pc, a volte si risolve .
chiuso l' O.Y.
-
Ho seguito tutta la guida passo per passo per il deep clean 2, ma mi da un errore :(
Ecco il log di Odin:
"<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9100XXKG6_CL425236_REV02_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXKG6_REV_02_CL1044543.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG6.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)"
Cosa sbaglio?
-
Quote:
Gokie
Ho seguito tutta la guida passo per passo per il deep clean 2, ma mi da un errore :(
Ecco il log di Odin:
"<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_I9100XXKG6_CL425236_REV02_user_low_ship.tar.m d5 is valid.
<OSM> MODEM_I9100XXKG6_REV_02_CL1044543.tar.md5 is valid.
<OSM> GT-I9100-CSC-MULTI-OXAKG6.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 0)"
Cosa sbaglio?
hai provato a cambiare porta usb?
-
Quote:
dieguccio
hai provato a cambiare porta usb?
sì, non funziona comunque :(
-
Quote:
Gokie
sì, non funziona comunque :(
Ravvia il pc e riprova, scarica anche di nuovo lo zip, magari è corrotto
-
Salve,
Vorrei fare un Deep 1 perché ho dei rallentamenti e dei blocchi con gingerbread 2.3.4 che ho reistallato dopo aver provato la I9100XILA3 che non mi piaceva.
Ho fatto un backup della cartella EFS, ma, se mi si dovesse corrompere, come faccio a reistallarla?
Oppure consigliate di non fare un Deep 1, ma solo wipe cache e wipe dalvik?
Grazie
-
io comincerei con i wipe e visto che comunque con il deep1 devi fare il wipe data, falli tutti, poi se non migliora fai il deep1
per la cartella , nell'eventualità, poi ci pensi, ok?
Quote:
che10
Salve,
Vorrei fare un Deep 1 perché ho dei rallentamenti e dei blocchi con gingerbread 2.3.4 che ho reistallato dopo aver provato la I9100XILA3 che non mi piaceva.
Ho fatto un backup della cartella EFS, ma, se mi si dovesse corrompere, come faccio a reistallarla?
Grazie
-
Quote:
che10
Salve,
Grazie
Se esegui la guida non ti si corrompe nulla,tranquillo...Leggi BENE ;)
E al massimo chiedi ;)
-
Grazie, l'unica cosa è che ho la Clockwork Recovery v4.0.0.2 e non è presente l'opzione format SD.
Che faccio, uso questa versione e formatto l'SD da impostazioni galaxy? Se si a che punto della procedura Deep 1?
Grazie
-
Quote:
che10
Grazie, l'unica cosa è che ho la Clockwork Recovery v4.0.0.2 e non è presente l'opzione format SD.
Che faccio, uso questa versione e formatto l'SD da impostazioni galaxy? Se si a che punto della procedura Deep 1?
Grazie
prima di entrare in recovery e fare i wipe
-
Quote:
Andromeda1968
Ho postato queste Guide dopo che sono state testate "sul campo" con successo e hanoo "salvato" parecchie vite umane :):):) loool
Fin dal Galaxy S questi passaggi sono stati fondamentali per un buon flash di custom rom e leaked rom e, a volte, "perdere" un po' di tempo in questo modo puo'
risolvere moltissimi problemi dai piu' piccoli a quelli piu' grandi.
Questo non vuol dire che basta seguire questa guida e risolverà
"tutti i problemi"... pero' puo' essere la "prima" o "ultima" spiaggia.......
:)
qui le CWM recovery corrette:
CWM 5.0.2.3
GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_5.0.2.3.tar
GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_5.0.2.3.tar
quindi è questa qui su la guida da seguire per tornare alla 2.3.6 dall'aggiornamento ICS?
-
segui la guida passo passo e non tralasciare nulla
Quote:
ylly89
quindi è questa qui su la guida da seguire per tornare alla 2.3.6 dall'aggiornamento ICS?
-
Quote:
dieguccio
segui la guida passo passo e non tralasciare nulla
Scusami ma sto facendo confusione, anche perchè nella mail vedo una risposta e qui un'altra. Per sicurezza, la guida è quella dove c'è scritto DEEP CLEAN 2, postata da andromeda il 27/08/2011? E dopo averla seguita passo passo sono di nuovo con gingerbread senza fare più nulla?
-
si, seguila passo passo, leggi i passaggi che devi fare e preparati le cose che devi usare prima di cominciare
Quote:
ylly89
Scusami ma sto facendo confusione, anche perchè nella mail vedo una risposta e qui un'altra. Per sicurezza, la guida è quella dove c'è scritto DEEP CLEAN 2, postata da andromeda il 27/08/2011? E dopo averla seguita passo passo sono di nuovo con gingerbread senza fare più nulla?
-
andromeda ho un problema, vengo da cm9 by cis e mi si è praticamente bloccato alla schermata di avvio dopo aver eseguito la procedura...come posso procedere??
* Ho ripetuto il flash ed ho risolto ;)
-
Quote:
bonjo
andromeda ho un problema, vengo da cm9 by cis e mi si è praticamente bloccato alla schermata di avvio dopo aver eseguito la procedura...come posso procedere??
* Ho ripetuto il flash ed ho risolto ;)
adesso basta il mio nome e si risolve rotfl
-
Quote:
dieguccio
Ravvia il pc e riprova, scarica anche di nuovo lo zip, magari è corrotto
Niente da fare, l'ho mandato in assistenza.
-
Quote:
Gokie
Niente da fare, l'ho mandato in assistenza.
Tornerà pulito, almeno si spera!
-
ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che ha il galaxy s2 da nemmeno due settimane, preso dalla foga di un bellissimo aggiornamento ho fatto fare l'aggiornamento ufficiale a ics del mio cellulare, mai fatto nulla di più sbagliato.. il cellulare si impunta, lo schermo è poco sensibile, a volte non prende i comandi che gli do, lentissimo nello scorrere le pagine, su internet (3g, il wifi non ha problemi), gli ingrandimenti sono diventati scattosi.. sono delusissimo.. ma ho una paura fottuta a fare il deep clean due, voglio ovviamente installare il firmware originale al mio cellulare, quindi volevo sapere se devo seguire la guida alla lettera, sopratutto capire come fare il punto uno e capire se serve anche con il firmware originale.. ho paura di sbagliare e perderci il cellulare.. 400 euro non sono pochi.. scusate per le mille paranoie, se qualcuno può mi dia qualche consiglio in piu :)
-
scusate ancora, leggendo in siti inglesi scrivono semplicemente di flashare il firmware originale con odin, o non è corretto? scusate la mia ignoranza :(
-
Quote:
chrismeloni
scusate ancora, leggendo in siti inglesi scrivono semplicemente di flashare il firmware originale con odin, o non è corretto? scusate la mia ignoranza :(
Per i problemi post aggiornamento chiedi prima qui e vedi se puoi fare qualcosa di meno invasivo,al massimo il deep sei sempre in tempo a farlo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html