Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hohenagen
reinserisco i 3 file kg6 e il pit? spuntando di nuovo re-partition?
edit: i 3 file del kg6 si auto flaggano, sono da "sflaggare"?
Si, rifai la procedura.
si autoflaggano, lasciali stare.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
ti devo la vita xD è ripartito tutto
-
fino al punto 6 ci sono, è tutto chiaro ma...
..vorrei ripartire da una base pulita al 100% quando istallerò la 4.0 (aspetto che esca la versione ita.)
il deep to clean 2 devo farlo obbligatoriamente con i file che ci hai linkato ? oppure direttamente con la 4.0 stock di samsung ?
PS: io avevo la 2.3.5 e sono passato alla 4.0, non avevo fatto il deep to clean 2, però avevo pulito per bene tutta la memoria.
con la 4.0 ho avuto dei problemi con tutte le apps voip e sono dovuto tornare alla 2.3.6 (ita stock presa da samfire).
ora credo di avere il telefono un po incasinato e vorrei provare il deep to clean 2 quando uscirà la 4.0 italiana
cosa mi consigliate?
-
1 allegato(i)
ciao...
penso di non avere i driver video del mio GS2 corretti poichè in alcune immagini si vedono molti puntini verdi e,per esempio nel logo iniziale all'accensione,anzichè avere sfumature vedo le linee dove cambia la tonalità del colore..Allegato 7789
ho provato ad eseguire il deep clean 2 un paio di volte a distanza di giorni,,ma ogni volta mi si blocca a un certo punto(nn riesco a capire perchè!!!) e mi esce il messaggio che dice che l'update non è andato a buon fine,di collegarlo a kies e bla bla bla...quindi devo togliere la batteria per una notte e il giorno dopo flashare la LA2 e va tutto a posto...
non sono mai riuscito a fare un vero deep clean 2 perchè mi si blocca e devo flashare la LA2 normalmente senza pit...
domanda 1:con il deep clean 2 potrei risolvere o vado subito di asistenza???
domanda 2:perchè non riesco a completare il deep clean 2(e di conseguenza perdere 20 kg ogni volta che mi si blocca)???
grazie...
-
Quote:
Tia1991
ciao...
penso di non avere i driver video del mio GS2 corretti poichè in alcune immagini si vedono molti puntini verdi e,per esempio nel logo iniziale all'accensione,anzichè avere sfumature vedo le linee dove cambia la tonalità del colore..
Allegato 7789
ho provato ad eseguire il deep clean 2 un paio di volte a distanza di giorni,,ma ogni volta mi si blocca a un certo punto(nn riesco a capire perchè!!!) e mi esce il messaggio che dice che l'update non è andato a buon fine,di collegarlo a kies e bla bla bla...quindi devo togliere la batteria per una notte e il giorno dopo flashare la LA2 e va tutto a posto...
non sono mai riuscito a fare un vero deep clean 2 perchè mi si blocca e devo flashare la LA2 normalmente senza pit...
domanda 1:con il deep clean 2 potrei risolvere o vado subito di asistenza???
domanda 2:perchè non riesco a completare il deep clean 2(e di conseguenza perdere 20 kg ogni volta che mi si blocca)???
grazie...
Curiosita ma con che file lo fai il deep2??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Francys-t
Curiosita ma con che file lo fai il deep2??
con i 3 file della kg6 e con il PIT...perchè?
-
Quote:
Tia1991
con i 3 file della kg6 e con il PIT...perchè?
Hai killato i processi di kies in background? Hai disattivato l'antivirus?
Hai staccato programma che utilizzano molta cpu?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
ragazzi leggete per bene prima di eseguire deep clean a manetta ...il vostro Galaxy vi ringrazierà ;)
-
Quote:
jacobrucia
killato i processi di kies si...antivirus pure ma i processi che utilizzano molta cpu non li ho chiusi...può essere dovuto solo a quello?
-
Quote:
Andromeda1968
ragazzi leggete per bene prima di eseguire deep clean a manetta ...il vostro Galaxy vi ringrazierà ;)
no no...io ho letto tutto e fatto tutto alla lettera ogni volta...ma mi si blocca sempre...
-
Quote:
Tia1991
no no...io ho letto tutto e fatto tutto alla lettera ogni volta...ma mi si blocca sempre...
Cambiato Usb o addirittura PC??? ;)
Da cosa partivi??
-
Quote:
Tia1991
killato i processi di kies si...antivirus pure ma i processi che utilizzano molta cpu non li ho chiusi...può essere dovuto solo a quello?
Secondo me ti conviene cambiare pc come dice francys.
Prima prova a cambiare porta usb e poi cambia pc.
Che sistema operativo hai sul pc?
-
l'usb ho già provato a cambiarla,ho provato a formattare il pc...ho windows 7...le volte che ho provato partivo da una LA3 e cercavo di flashare KG6...
-
Quote:
Tia1991
l'usb ho già provato a cambiarla,ho provato a formattare il pc...ho windows 7...le volte che ho provato partivo da una LA3 e cercavo di flashare KG6...
rileggi bene la guida in caso ci fosse qualche passaggio che stai confondendo ... e cambia pc, a volte cambiando pc molti hanno risolto problemi di flash
-
ok ok...grazie...magari oggi o domani provo...ogni volta che si blocca in qualche punto penso sempre che sia l'ultimo giorno di vita del mio cell...:)
ma con il deep clean 2 potrei risolvere oppure vado direttamente con l'assistenza visto che è in garanzia???
-
Quote:
Tia1991
ok ok...grazie...magari oggi o domani provo...ogni volta che si blocca in qualche punto penso sempre che sia l'ultimo giorno di vita del mio cell...:)
ma con il deep clean 2 potrei risolvere oppure vado direttamente con l'assistenza visto che è in garanzia???
attento perchè effettivamente se si blocca il deep clean a metà flash malamente rischi il brick ...
che problema hai? (non posso ricordarmi tutto ....)
-
4 allegato(i)
lo so,lo so che rischio il brick...è per quello k penso di perderlo...:(
rimetto le immagini...credo di avere un problema nei driver video...dopo aver installato chainfire 3d(non so se è dovuto a quello oppure no)...
Allegato 7832Allegato 7833Allegato 7834Allegato 7835
nelle prime due si vede uno sfondo e si vedono i puntini verdi e le linee che dividono le diverse tonalità di colore,nella terza e quarta si vede come cambia il colore del menu sotto da luminosità bassa(violetto) a luminosità alta(grigio)...
-
Quote:
Tia1991
lo so,lo so che rischio il brick...è per quello k penso di perderlo...:(
rimetto le immagini...credo di avere un problema nei driver video...dopo aver installato chainfire 3d(non so se è dovuto a quello oppure no)...
Allegato 7832Allegato 7833Allegato 7834Allegato 7835
nelle prime due si vede uno sfondo e si vedono i puntini verdi e le linee che dividono le diverse tonalità di colore,nella terza e quarta si vede come cambia il colore del menu sotto da luminosità bassa(violetto) a luminosità alta(grigio)...
io non vedo niente ... sei sicuro di non farti troppi problemi???
comunque fai un test sul display
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
non so tu che telefono hai...quello è uno sfondo live(htc)/animato che è già su sul cell...vedi in alto a destra tutti quei punti verdi?in teoria quello sfondo non deve avere verde,è tutto sullo scuro...adesso lo noti?
-
Quote:
Tia1991
non so tu che telefono hai...quello è uno sfondo live(htc)/animato che è già su sul cell...vedi in alto a destra tutti quei punti verdi?in teoria quello sfondo non deve avere verde,è tutto sullo scuro...adesso lo noti?
ti ho linkato il thread con i codici test.
fai un check del display
-
Ma queste due procedure invalidano la garanzia?
-
Quote:
jaguaro88
Ma queste due procedure invalidano la garanzia?
Ovviamente
-
1 allegato(i)
Quote:
jacobrucia
ti ho linkato il thread con i codici test.
fai un check del display
fatto e si vedono i colori giusti...anche con immagini sul giallo/rosso i colori sono perfetti...questo è uno screenshot,quindi l'immagine che in teoria dovrebbe vedersi...Allegato 7837
sono completamente diverse le immagini che vedo sul telefono e quelle che il telefono invece invia quindi è per quello che credo ci siano problemi ai driver video...
-
Quote:
Andromeda1968
update al Deep Clean 2....x ICS
Attenzione...se partite da un firmware Gingerbread e volete passare ai nuovi firmware ICS (Ice Cream Sandwich), solo per la prima volta, consiglio vivamente di partire da una situazione di base perfettamente pulita....quindi Deep Clean 2 chiaramente usando tutti i files di ICS....con PIT e Ripartition attivato....questo solo per la prima volta in modo che la base ICS sia instaurata nel Galaxy nel modo corretto e nella sua file system.
Poi per ulteriori aggiornamenti o altro non è piu' necessario flashare PIT o adottare il Deep Clean 2 bastano solamente i wipes di rito e al limite un wipe factory reset ;)
scusate, estratti i files del firmware LPH (4 in totale), e dovendo fare il Deep Clean 2, quello più piccolo (circa 2500 kb) I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5, va messo in PIT??
-
Quote:
kappalc8
scusate, estratti i files del firmware LPH (4 in totale), e dovendo fare il Deep Clean 2, quello più piccolo (circa 2500 kb) I9100_APBOOT_I9100XXLPH_CL118559_REV02_user_low_sh ip.tar.md5, va messo in PIT??
Assolutamente non va messo quel file..Evita
-
Quote:
Francys-t
Assolutamente non va messo quel file..Evita
Grazie, lo sospettavo...(ma perchè è là dentro poi....) Invece il PIT giusto è quello solito, da sempre usato per il DC2...;)
-
Quote:
kappalc8
Grazie, lo sospettavo...(ma perchè è là dentro poi....) Invece il PIT giusto è quello solito, da sempre usato per il DC2...;)
Quello dovrebbe essere il nuovo bootloader.... Credo
-
ho fatto il deep clean 2 con la LPH e adesso si è riavviato con il robottino verde con in pancia una sfera che gira.
è tutto ok o rifaccio tutta la procedura?
-
Quote:
nicola78
ho fatto il deep clean 2 con la LPH e adesso si è riavviato con il robottino verde con in pancia una sfera che gira.
è tutto ok o rifaccio tutta la procedura?
Se é fermo devi ripeterla..
-
Quote:
Francys-t
Se é fermo devi ripeterla..
non è fermo e sotto c è una linea blu in movimento come se stesse eseguendo una procedura di caricamento
-
Quote:
nicola78
non è fermo e sotto c è una linea blu in movimento come se stesse eseguendo una procedura di caricamento
Da quanto é fermo??Ma il caricamento va avanti??
-
Quote:
Francys-t
Da quanto é fermo??Ma il caricamento va avanti??
ma è una ventina di minuti cosi
-
-
Quote:
nicola78
e il tel è caldo
Spengilo...Se riesci ad andare in recovery fai tutti i wipe..Dopo ripeti..
Download mode ecc
-
Quote:
Francys-t
Spengilo...Se riesci ad andare in recovery fai tutti i wipe..Dopo ripeti..
Download mode ecc
non si spegne si riavvia sempre con il robottino e la linea
-
Quote:
nicola78
non si spegne si riavvia sempre con il robottino e la linea
Mettilo in download mode..
Xó prima mi dici che stavi facendo??
-