Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
devi fare un deep 2 con kg6 e poi flashi la xila3...
ok grazie mille :)
-
-
Ciao a tutti,ho aperto una discussione per un mio amico che dopo aver aggiornato ad ics con kies ha sempre problemi di telefono e batteria,vorrei sistemargli il cell,ma non conosco il chainfare,comunque per farla breve vuole tornare a ginger. Pensavo che bastassero le procedure di wipe e poi via col flash,ma non è così. Qualcuno può illuminarmi? Non sono molto esperta. Grazie orsetto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Bomberina23
Ciao a tutti,ho aperto una discussione per un mio amico che dopo aver aggiornato ad ics con kies ha sempre problemi di telefono e batteria,vorrei sistemargli il cell,ma non conosco il chainfare,comunque per farla breve vuole tornare a ginger. Pensavo che bastassero le procedure di wipe e poi via col flash,ma non è così. Qualcuno può illuminarmi? Non sono molto esperta. Grazie orsetto
devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
tutta la procedura, e serve sapere anche il pda del firmware, quindi quando chiederai informazioni, prima fai digitare *#1234# sul tastierino e riporta il risultato
-
Quote:
Bomberina23
Segui8 la guida in prima pagina e usa il firmware KG6 e poi flashi lo XWLA2 che mi pare volessi flashare...
Comunque dai un occhio al tuo thread che ti abbiamo suggerito qualche soluzione che puoi adottare su ICS prima di effettuare il deep clean ;)
-
Quote:
Bomberina23
ti hanno già detto dove chiedere ... usa il thread sos modding.
e questo usalo solo quando fai il deep clean
grazie
-
Sera. Allora devo eseguire il deepclean 1 per un mio caro amico che mi ha chiesto il favore di tornare da un ics stock a ginger. L'unico neo che non posso farlo di persona ma virtualmente, ossia devo spiegare come si fa. Allora tutto capito tranne per "le nuove ics" si intende anche quella che il mio amico monta o cosa. Poi dal punto 6 in poi si dice attenzione! Perché? Rischio brick? ad esempio se al primo tentativo sbaglia la.como e si avvia normalmente?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
hypnos17
Sera. Allora devo eseguire il deepclean 1 per un mio caro amico che mi ha chiesto il favore di tornare da un ics stock a ginger. L'unico neo che non posso farlo di persona ma virtualmente, ossia devo spiegare come si fa. Allora tutto capito tranne per "le nuove ics" si intende anche quella che il mio amico monta o cosa. Poi dal punto 6 in poi si dice attenzione! Perché? Rischio brick? ad esempio se al primo tentativo sbaglia la.como e si avvia normalmente?
Se il tuo amico ha ics devi fare i wipe aeguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
W poi fare il flash con il kg6 e il pit.
Per l'altra cosa non rischi il brick ma devi rifare la procedura
-
Quote:
hypnos17
Allora per quanto riguarda il punto dove dice le nuove ICS,il format sd interna fallo da tel acceso impostazioni>memoria>formatta memoria di massa..
Quando dice attenzione è perchè è una procedura delicata e bisogna seguire alla lettera i passaggi,se farai così non avrai problemi...
Ricordati di killare i processi in background di kies e dell'antivirus
-
Ci avrei scommesso che rispondevi tu (o Andromeda). Ho omesso un particolare importante...ha ics e vuole tornare a gb...cosa faccio?
Scusate se qui e off, se non trovo la soluzione con la tua prossima risposta prometto che mi sposto in sos :)
-
Quote:
hypnos17
Ci avrei scommesso che rispondevi tu (o Andromeda). Ho omesso un particolare importante...ha ics e vuole tornare a gb...cosa faccio?
Scusate se qui e off, se non trovo la soluzione con la tua prossima risposta prometto che mi sposto in sos :)
Per tornare a ginger io farei un deep clean 2 e poi metterei il firmware italiano... Il format lo fai seguendo la guida del deep clean 2 ics edition (meglio) oppure come dice menego da tel acceso...
-
Ciao ragazzi mi serve aiuto! sto facendo il deep clean 2 e sono arrivato alla formattazione della sd interna però per vari motivi non riesco a continuare il deep clean...posso sospenderlo e continuare domani?
-
Quote:
mw3st3n
Ciao ragazzi mi serve aiuto! sto facendo il deep clean 2 e sono arrivato alla formattazione della sd interna però per vari motivi non riesco a continuare il deep clean...posso sospenderlo e continuare domani?
Si per ora hai fatto solo una pulizia del telefono ovvero wipe data,cache dalvik e format sd...
Per sicurezza domani ripetili
-
Quote:
Menego90
Si per ora hai fatto solo una pulizia del telefono ovvero wipe data,cache dalvik e format sd...
Per sicurezza domani ripetili
per uscire da cwm recovery tolgo la batteria?
-
Quote:
mw3st3n
per uscire da cwm recovery tolgo la batteria?
Si
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
hypnos17
ahahah hyp!! il mio caro amico...si ragazzi,mi sento chiamato in causa dato che sono io che ho chiesto aiuto ad hyp...già mi sta aiutando molto :)
-
ragazzi si è bloccato il flash da odin del fw lph su data.img! cosa puo essere? cosa faccio?
-
Quote:
mw3st3n
ragazzi si è bloccato il flash da odin del fw lph su data.img! cosa puo essere? cosa faccio?
a questo punto penso tu abbia già fatto... come sei messo?
-
ho tolto la batteria e sto riprovando! vediamo come va!
quanto dovrebbe metterci?
-
Quote:
mw3st3n
esatto, non potevi fare altro
-
Quote:
mw3st3n
Ricordati di killare i processi in background di kies e dell'antivirus ;)
-
a me il pc non riconosce il galaxy del mio amico :( come faccio? help
-
Quote:
Bomberina23
a me il pc non riconosce il galaxy del mio amico :( come faccio? help
c'è kies istallato?
provato a cambiare porta usb?
-
Quote:
dieguccio
c'è kies istallato?
provato a cambiare porta usb?
ciao deguccio,si kies è installato...non so cos ha questo cell,la batteria lampeggia di continuo...se se ne stesse buono per 5 minuti potrei sistemarlo...sono riuscita a collegarlo per copiare la musica sul pc ma dopo un paio di minuti il cell si è disconnesso da solo :(
la scritta che compare sempre sul display è "Ricarica in pausa. Voltaggio troppo alto"
-
Quote:
Bomberina23
ciao deguccio,si kies è installato...non so cos ha questo cell,la batteria lampeggia di continuo...se se ne stesse buono per 5 minuti potrei sistemarlo...sono riuscita a collegarlo per copiare la musica sul pc ma dopo un paio di minuti il cell si è disconnesso da solo :(
la scritta che compare sempre sul display è "Ricarica in pausa. Voltaggio troppo alto"
Mmmm sembra che abbia anche problemi col connettore USB....
Prova a pulirlo con un po di svitol e un pennellino,poi lo lasci asciugare e riprovi..
E ricordati di chiudere i processi di kies e dell'antivirus in background ;)
-
Quote:
Bomberina23
non flashare in questo stato
togli la batteria per una mezz'oretta
è carica comunque?
-
Quote:
dieguccio
non flashare in questo stato
togli la batteria per una mezz'oretta
è carica comunque?
diego,ho messo la mia vecchia batteria e ora il cell va,devo provare a collegarlo...devo anche sbrandizzarlo...o è meglio che lasci così e lo porta in assistenza?
-
Quote:
Bomberina23
diego,ho messo la mia vecchia batteria e ora il cell va,devo provare a collegarlo...devo anche sbrandizzarlo...o è meglio che lasci così e lo porta in assistenza?
aspetta, ma cosa devi fare e qual'è il problema, se deve andare in garanzia, deve tornare allo stato originale, se ti spieghi meglio, vediamo la soluzione ottimale
adesso il telefono è ics stock?
ha fatto modding?
-
Quote:
dieguccio
aspetta, ma cosa devi fare e qual'è il problema, se deve andare in garanzia, deve tornare allo stato originale, se ti spieghi meglio, vediamo la soluzione ottimale
adesso il telefono è ics stock?
ha fatto modding?
Allora,siccome il mio amico da quando ha aggiornato ad ics con kies ha una marea di problemi. vorrebbe tornare a ginger,il telefono è ics stock e me ne sono accorta da poco brand wind
-
Quote:
Bomberina23
Allora,siccome il mio amico da quando ha aggiornato ad ics con kies ha una marea di problemi. vorrebbe tornare a ginger,il telefono è ics stock e me ne sono accorta da poco brand wind
allora se vuole tornare a gingerbread, va bene seguire questa guida, ovviamente deve flashare per ultimo il firmware della wind ufficiale
i firmware li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
ma prima di tornare a ginger, perchè non tentare altre strade di pulizia e reistallazione di ICS?
è tanto per capire, poi procedete come preferite
-
Quote:
dieguccio
allora se vuole tornare a gingerbread, va bene seguire questa guida, ovviamente deve flashare per ultimo il firmware della wind ufficiale
i firmware li trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
ma prima di tornare a ginger, perchè non tentare altre strade di pulizia e reistallazione di ICS?
è tanto per capire, poi procedete come preferite
ho effettuato i wipe ma nulla :( ora provo...se si collega al pc bene sennò non so cosa fare :(
-
Quote:
Bomberina23
ho effettuato i wipe ma nulla :( ora provo...se si collega al pc bene sennò non so cosa fare :(
scusa prima di fare tutto, assicurati che odin lo riconosca
-
Quote:
dieguccio
scusa prima di fare tutto, assicurati che odin lo riconosca
ma non si collega al pc :( dice che i driver non sono stati installati,ho provato con il mio cell ed è tutto ok...sarà mica per via del brand wind? lol
-
Quote:
Bomberina23
ma non si collega al pc :( dice che i driver non sono stati installati,ho provato con il mio cell ed è tutto ok...sarà mica per via del brand wind? lol
prova con questi
SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e - Localhostr
scaricali e istallali
-
Quote:
dieguccio
ce li ho già installati in quanto dopo aver formattato il pc,non mi riconosceva più il cell
-
Quote:
Bomberina23
ce li ho già installati in quanto dopo aver formattato il pc,non mi riconosceva più il cell
Le prove sono :
Cambiare porta, cambiare cavetto, cambiare pc, se al suo si collega, fate l'operazione da lui
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
-
Quote:
dieguccio
Le prove sono :
Cambiare porta, cambiare cavetto, cambiare pc, se al suo si collega, fate l'operazione da lui
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
non si collega neanche al suo,ora ho scaricato kies per vedere se almeno lui lo riconosce...
-
Ragazzi cosa cambia tra il firmware stock LA2 e LA3?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Pucci92
Ragazzi cosa cambia tra il firmware stock LA2 e LA3?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Quasi niente... Il 3 dovrebbe essere meglio... Ma non noterai la differenza
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Ciao,
per tornare da ICS a ginger che firmware mi conviene mettere per fare il deep 2? LA2 LA3 o LA4 o altro?
Grazie