kernel Siyah versione tar lo metti in PDA di Odin
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,penso d'aver fatto un mezzo disastro con la versione 2.3.5 con il vecchio boot loader.L'imei non è cambiato ed il backup della cartella efs l'ho fatto.Ora vorrei fare un deep clean per installard la cyano stabile. Su odin metto anche il pit?io sarei propenso al si dato che il caso lo vedo grave,considerate che con cwm non riesco ad installare la cyano perchè mi da errore ad un terzo di installazione e la cucina di leomar si blocca. Mi consigliate che base pulita installare e data la mia incapacità mi passate anche il link. Ho aperto giorni fa un'altra discussione ma non sono comunque riuscito a risolvere.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Fatto, dopo aver caricato il Kernel 1.8 si blocca al boot samsung e devo ricominciare tutto da capo
è come se non leggesse piu la SD
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Ok ma non m hai risposto.lo devo usare il pit?quello linkato è usabile con ogni rom stock?che rom mi consigliate sapendo che vorrei mettere la cyano?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
E:unknown volume for path [/sd-ext]
Potrei conoscere cosa comporta questo errore?
Anche io lo riscontro
raf
Come risolvo?
Cioè la cosa mi è nata da quando ho provato ad installare una rom ABYSS aosp
Non mi leggeva nemmeno più la SD interna la rom ho dovuto fare il deepcliean per poi trovarmi questo errore
Ho paura di dovere ricominciare sempre da capo con adin
qual'è il tuo obbiettivo???????
cioè, cosa vuoi fare?
Vorrei poter tornare ad installare le rom da CWM, non so perché la AXLOR riesco ad isntallarla, se provo una minore tipo Gingermod di luca mi fa ancora quel errore e devo iniziare tutto da capo
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
E li mi dicono di fare un deep clean e quindi di chiedere qui.vorrei solo sapere se mi è necessario flashare con odin anche il pit e se quello postato va bene per ogni versione stock.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
allora ricapitoliamo.....la guida del Deep Clean è chiara...il PIT con ripartiton attivata la devi usare se vi sono particolari problemi "piu' seri" diciamo....perchè risistema la partizione corretta...quindi se non ne hai bisogno lascia stare....fai la procedura di Deep Clean e poi flasha uno stock firmware....in base al tuo obiettivo finale
Salve, anzitutto grazie per il supporto che viene dato e le ottime guide.
Dopo aver lurkato parecchio, facendo tesoro delle informazioni che sono date, mi trovo di fronte ad un dubbio sul quale mi piacerebbe sentire il parere di chi se ne intende più di me ed ha più esperienza.
Vengo al punto:
Da KG1 italiana ho aggiornato ( è il secondo da quando sono in possesso del GalaxySII ) tramite Kies al firmware I9100XWKI4. Ho flashato con Odin il vecchio bootloader, e effettuato il root con il kernel CF-Root_ki4
Ho avuto qualche seccatura iniziale come riportato anche da altri utenti: memo/touchwiz-icone/contatti, ma ho ovviato cancellando dati e cache dal menu delle rispettive applicazioni per i primi, e cancellando tutta la rubrica per sincronizzarla con Google.
Ho smanettato un po', con backup al sicuro, e ho reimpostato i font precedenti e suoneria - lo so, sono piccolezze ma mi davano fastidio :) -.
Al momento mi trovo con il telefono fluido, senza imputamenti, scattosità né lag di alcun tipo.
Il telefono risponde bene, mi sembra meglio di prima (2.3.3).
Il dubbio è questo: fare comunque gli Wipe, formattare e hard reset (volevo anche cancellare la SD esterna), insomma pulire profondamente, può darmi benefici o non ne vale la pena non avendo malfunzionamenti di sorta?
Tengo a precisare che per ora voglio stare sulle stock ufficiali, non ho sufficiente esperienza, anche se penso che sarà solo questione di tempo e pratica. :)
Ringrazio in anticipo e mi scuso per la prolissità, volevo dare più info possibili.
in questo momento non hai nessun motivo di far wipe o altro in quanto tutti i possibili problemini che hai avuto dovuto all'aggiornamento li hai risolti..
in teoria sarebbe sempre meglio partire da base pulita per evitare qualsiasi problema di compatibilità o applicazioni che creano qualche conflitto..peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..
Grazie mille per la risposta, mi evita lo sbattimento del ripristino delle mie configurazioni.
Ho letto e capisco bene il motivo logico per cui queste operazioni di wipe sono da fare prima, e lo terrò ben presente in futuro.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che pur non avendo conflitti e problemi, di fatto il terminale è un po' più sporco (sia per smanettamenti che disintallazioni di app), ma mi rendo conto che lo scenario non è certo paragonabile a quello di un custom-rom disinstallata.
Decisamente. A me è andata bene le due volte che l'ho usato, tranne che per qualche inspiegabile mancato riconoscimento risolto riavviando, killando e via dicendo, ma a leggere per il forum ed internet in generale, statisicamente direi di aver avuto fortuna.Quote:
..peccato che proprio kies che è il software di samsung è quello che combina più casini..quindi anche se si vuoi rimanere con le stock originali il mio consiglio è quello di wipare tutto prima e poi flashare tramite odin..
Odin da qui in avanti :) :)
Approfitto per un'ultima domanda: per quanto riguarda la ricalibrazione della batteria, me la consigli o, anche qui, solo in caso di battery drain o evidenti problemi?
Edit: letto topic qui sul forum - pareri discordanti, comunque non mi pare un'urgenza.
Ciao, io ho un problema mi sa
A seguito di un flash della rom abyss 2.0
Ho dovuto ripartire da zero per il mio galaxy S2 si era bloccato, aggiornando alla CWM 5 era come se non riconoscesse la SDinterna
Ora se flasho rom che non modifichino il kernel vado bene, tipo la AxLor V2, caso diverso nemmeno un Kernel posso instalalre che mi si blocca e poi dopo devo solo riflashare da Odin FW e partire da capo
Oggi per esempio ho installato un navigatore e le mappe me le ha isntallate direttamente nella sd esterna e non come al solito nella memoria del cell
Datemi una mano sto impazzendo
Poi scusatemi, dopo il deep clean puo essere mai che il problema mi si ripresenti sempre?
raf
OK
Diciamo che l ho gia fatto 3 volte
Una info
Parlatemi come se fossi un cretino per favore
Io ora ho la rom stock XXKI3 e relativo kernel CF root
Mi consigliate un altra rom stock da flashare da odi con relativo kernel per favore?
e se si mi postereste un link delle relative rom?
raf
Ragazzi la KI8 è sempre versione GB 2.3.5?
Se ricordo bene, perchè già dovrei averla scaricata, è solo un file TAR, per cui senza pit e gli altri due file?
Se si cosa implica tale differenza?
raf
Il FW KI8 è Firmware ufficiali non italiani multi CSC ma comunque flashabili via Odin?
Giusto?
Va bene questo per cui?
raf
Il FW KI8 è Firmware ufficiali non italiani multi CSC ma comunque flashabili via Odin?
Giusto?
Va bene questo per cui?
raf
ciao andromeda ho seguito la tua guida per il deep clean ma al riavvio il mio galaxy si blocca sull'animazione e continua a riavviarsi.
Strano, se l hai seguita bene probabilmente c è qualcosa che non va nella ROM o semplicemente in questo caso qualcosa è andato storto.
Direi di: riprovare a seguire la guida come si deve e flashare (quanso lo chiede) la solita identica ROM, se non funziona e ti da il solito problema scaricala di nuovo e riesegui la procedura.
l' ultimo firmware originale preso da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
GRANDE!!!!!!!!! problema risolto!!!!!!!!!! ma a questo punto il deep clean e completato giusto?
si l'ho fatto. tutto ok il mio galaxy e tornato come nuovo. grazie mille
mi potreste rispiegare lentamente i punti 5->8
il fatto di togliere la batteria nn mi è chiaro e mi preoccupa un po.
tolgo la batteria dopo aver formattato la sd interna. ma il cell deve essere stato spento? oppure la tolgo mentre è acceso in modalità recovery? boh...
e perchè si fa?
Ho seguito questa guida minuziosamente ma purtroppo la mia batteria non ne vuol sapere di ricaricarsi...sono passato alla ki8 e il telefono è pulito e fluido,ora(come prima)metto in carica il telefono e arriva massimo al 20% ma appena stacco il cavetto va giù fino al 3/4%.Aiuto non sò più dove sbattere la testa e rivoglio il mio s2.mi consigliate di cambiare batteria??se la prendo nuova cambia qualcosa??grazie in anticipo
Prova ad eseguire la procedura per rootare il telefono(se gia nn lo hai fatto, dopo il deep cleaner ovviamente) ed esegui la calibrazione della batteria affinche le statistiche della batteria siano corrette e non sballate come te le da ora, cosi dovresti risolvere, perche penso che cambiare la batteria sia una cosa erronea e soprattutto inutile da fare, soprattutto se hai preso il galaxy da poco e lo hai comprato nuovo :)
Inviato dal mio GT-I9100
Grazie per la risposta instantanea !! ora provo il tuo consiglio ma ho 2 domande da farti...
1 quale programma mi consigli per calibrare la batteria?
2 devo comunque attendere che la carica arrivi al 100% prima di calibrarla??