CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 197 primaprima ... 76126166174175176177178186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 1964
Discussione:

MIUI Galaxy S2 italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1751
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il tiny Visualizza il messaggio
    Io ho la checkrom 4 hd, basata sulla KK5 ufficiale samsung ma in più mi toglie tutti quei programmi inutili installati di base da samsung (es. social hub ecc) e mi ha anche aumentato la batteria, in coppia con il kernel siyah 2.4.2 topo.
    Programmi inutili... si sono sicuramente inutili (a parte che si possono eliminare con il semplicissimo root senza installare ChekRom varie),
    ma tanto non danno fastidio a nessuno.
    Comunque con GO LAUNCHER EX hai anche la possibilità di "lockare" tali applicazioni (senza avere il root), e di non renderle visibili nel menù ed il gioco è fatto.
    Solo che, naturalmente per conoscere queste cose bisogna utilizzarle.

    Parte della gente che rootta e flasha neanche si rende conto che semplici operazioni possono essere effettuate anche senza l'ausilio del Root... ma lo fanno perchè non lo sanno... poi bloccano il telefono in boot e vengono a postare nelle sezioni sbagliate.


    Quote Originariamente inviato da il tiny Visualizza il messaggio
    Bhè dai non è propriamente vero, per esempio le icone nella barra che si tira giù a tendina non è modificabile di base, perchè devo avere la rotazione se voglio il traffico 3g?
    In teoria basterebbe un semplice tougle WIDGETS sul desktop.
    Rootare un telefono solo per un pulsante non è del tutto consigliato, non è necessario.
    Specialmente per uno nuovo che probabilmente non sa' cosa sia un Launcher (che non è il fucile di GearsofWar).

    Inutile inoltrarsi in Root e menate varie se ancora non si conosce Android.
    Di base riserva molte sorprese.

    PS: ho detto 98%... il 2% è riservato al tougles dati nella barra notifica.
    Ultima modifica di Skyman1; 05-01-12 alle 02:23

  2.  
  3. #1752
    Senior Droid L'avatar di cicciocant


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Mi sento di spezzare una lancia a favore di SKyman1.
    Sono stato possessore di un SGS 1 per oltre un anno. e da poco prima di natale ho l' SGS 2.
    Il SGS 1 che ho avuto l'ho modificato a più non posso, effettuando esperimenti inenarrabili (tipo staccare la corrente quando ancora odin non aveva finito il suo corso). Ciò perché con l'SGS 1 le ROM stock lo facevano sembrare un pachiderma e quindi si cercava sempre di trovare una configurazione che potesse farlo volare.
    L' SGS 2 non l'ho praticamente toccato da quando ce l'ho.
    La ROM stock H3G va una favola così com'è. Solo dopo due settimane l'ho rootato e da pochi giorni ho messo il kernel di chainfire per poter fare un nadroid backup.
    Per il resto l'SGS 2 non ha bisogno di root, lagfix, Rom mod, script e quant'altro. E' una favola così com'è.
    Tutto il resto è solo per la voglia di scoprire.

    P.S. un consiglio per chi vuole capire approfonditamente la struttura dei terminali android ed in particolare samsung: fatevi un giro nell'area Galaxy S ed in particolare cercato i post di un certo Val3r10 tipo questo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

    Nello specifico sono per l'SGS 1 ma per molto concetti valgono anche per il nostro.

  4. #1753
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    PS: naturalmente il mio terminale è super rootato con un CYANO9 montata... venivo da una Stock ROM ICS BETA e prima ancora dalla MIUI.
    Ma prima di arrivare a tutti questi passaggi e a prendere una certa dimestichezza con il ROOT e le ROM è passato almeno 1 anno (prima con Desire HD).

    Ma il Desire HD ne aveva veramente bisogno...
    preso il GSII sono stato senza rootarlo per almeno 3 mesi... perchè NON ne sentivo il bisogno e perchè sapevo che comunque c'èra molto da scoprire.

    Intendo: se siete nuovi di ANDROID e avete un GS2, non cimentatevi subito in root e menate varie che per ora non servono.
    Conoscete Android e le sue funzioni e applicazioni, che sono TANTISSIME, e quando penserete di aver scoperto tutto... ci sarà qualche cosa che vi manca.
    Si può fare molto.

    Per la maggiore dei "giovani Androidiani"... cercano ROM modificate solo perchè vedono temi carini e sono "affamati di batteria" dopo neanche 1 settimana di utilizzo... senza sapere che disattivando le sincro e la rete 3G si risparmia almeno il 30% di batteria (facciamo anche 40%).
    Invece di informarsi e leggere qualche TOPIC o guida decidono che l'unica soluzione è la ROM CUSTOM... impallano il telefono e buona notte a tutti.
    Ultima modifica di Skyman1; 05-01-12 alle 09:46

  5. #1754
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il problema della videocamera può essere bypassato con qualche applicazione che la gestisce al posto della rom? Grazie!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #1755
    Senior Droid L'avatar di il tiny


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    608

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Programmi inutili... si sono sicuramente inutili (a parte che si possono eliminare con il semplicissimo root senza installare ChekRom varie),
    ma tanto non danno fastidio a nessuno.
    Comunque con GO LAUNCHER EX hai anche la possibilità di "lockare" tali applicazioni (senza avere il root), e di non renderle visibili nel menù ed il gioco è fatto.
    Solo che, naturalmente per conoscere queste cose bisogna utilizzarle.

    Parte della gente che rootta e flasha neanche si rende conto che semplici operazioni possono essere effettuate anche senza l'ausilio del Root... ma lo fanno perchè non lo sanno... poi bloccano il telefono in boot e vengono a postare nelle sezioni sbagliate.




    In teoria basterebbe un semplice tougle WIDGETS sul desktop.
    Rootare un telefono solo per un pulsante non è del tutto consigliato, non è necessario.
    Specialmente per uno nuovo che probabilmente non sa' cosa sia un Launcher (che non è il fucile di GearsofWar).

    Inutile inoltrarsi in Root e menate varie se ancora non si conosce Android.
    Di base riserva molte sorprese.

    PS: ho detto 98%... il 2% è riservato al tougles dati nella barra notifica.
    Fatto sta che con rom ufficiale samsung (la più aggiornata, telefono tedesco, era la 2.3.5 KI4 forse) mi dava strani problemi di battery drain (ciucciava 25-30% in modalità aereo a notte), e inoltre i programmi si possono pure nascondere ma restano in ram e a me pure attivi a consumarmi batteria.

    Comunque, basta seguire le guide e se si hanno dubbi chiedere ed è difficile sbagliare (come ho fatto io, il gs2 è il mio primo android).

  7. #1756
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,434

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    PS: naturalmente il mio terminale è super rootato con un CYANO9 montata... venivo da una Stock ROM ICS BETA e prima ancora dalla MIUI.
    Ma prima di arrivare a tutti questi passaggi e a prendere una certa dimestichezza con il ROOT e le ROM è passato almeno 1 anno (prima con Desire HD).

    Ma il Desire HD ne aveva veramente bisogno...
    preso il GSII sono stato senza rootarlo per almeno 3 mesi... perchè NON ne sentivo il bisogno e perchè sapevo che comunque c'èra molto da scoprire.

    Intendo: se siete nuovi di ANDROID e avete un GS2, non cimentatevi subito in root e menate varie che per ora non servono.
    Conoscete Android e le sue funzioni e applicazioni, che sono TANTISSIME, e quando penserete di aver scoperto tutto... ci sarà qualche cosa che vi manca.
    Si può fare molto.

    Per la maggiore dei "giovani Androidiani"... cercano ROM modificate solo perchè vedono temi carini e sono "affamati di batteria" dopo neanche 1 settimana di utilizzo... senza sapere che disattivando le sincro e la rete 3G si risparmia almeno il 30% di batteria (facciamo anche 40%).
    Invece di informarsi e leggere qualche TOPIC o guida decidono che l'unica soluzione è la ROM CUSTOM... impallano il telefono e buona notte a tutti.
    Non posso che quotarti con la KK5 ad esempio si va una meraviglia poi ok ci sta la curiosita ecc...
    Io mi son goduto le stock per un 3 mesi intanto mi leggevo x bene le guide qui nel forum e alla fine consapevolmente iniziato a "giocare"

    Poi la smania di buttarsi sulla nuova rom beta per poi beccarsi i logici bug.... per carità son il primo ma perche son curioso ecc ben consapevole che non è una rom (cyano o la samsung) su cui portare avanti giochi ecc visto che andrà ad aggiornarsi di continuo fino alla official.
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

  8. #1757
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da il tiny Visualizza il messaggio
    Fatto sta che con rom ufficiale samsung (la più aggiornata, telefono tedesco, era la 2.3.5 KI4 forse) mi dava strani problemi di battery drain (ciucciava 25-30% in modalità aereo a notte), e inoltre i programmi si possono pure nascondere ma restano in ram e a me pure attivi a consumarmi batteria.

    Comunque, basta seguire le guide e se si hanno dubbi chiedere ed è difficile sbagliare (come ho fatto io, il gs2 è il mio primo android).
    Mai avuto problemi simili... come continuano a non averne migliaia di persone presenti qui nel forum.

    Potendo leggere molti post ci sono 100naia di altre persone con ROM CUSTOM, STOCK, MODDED e KERNEL VARI Custom/stock che lamentano il discorso il Battery DRAIN:
    Come anche puoi leggere da questo TOPIC:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html
    (ma come questo te ne tiro fuori altri 1000 in tutto il Forum)

    Questo mi lascia intendere che non sia tanto un problema di ROM e KERNEL ma dell'uso che ogni singolo individuo ne faccia indifferentemente da quello che ha installato sopra... (giocano per 1 ora ad Angry Birds con connessioni attive, Facebook in sincro ogni 5 minuti... e poi parlano del BatteryDrain).
    Anche la gestione delle connessioni e delle reti, che molti non sanno gestire.

    Come detto... le ho provate un pò tutte, sia ROM STOCK che CUSTOM per quanto riguarda il discorso app che consuma RAM e batteria, sinceramente NON ho trovato un degna differenza tra consumi (e la ROM o Kernel non lo provo mezza giornata... ma almeno una settimana).

    L'unica e miglior differenza l'ho trovata comprando la batteria da 2000Mha.

    Il resto della gente che vanta CONSUMI MIRACOLOSI: sono produttori di ROM che pubblicizzano la proprie ROM e il loro effetto PLACEBO nei confronti negli utenti giovani (e meno) che sono stati con la STOCK per una settimana senza neanche conoscere quei "trucchetti" per consumare meno.

    E, se non hai un minimo di esperienza e di conoscenza di Android di base, stai sicuro che ti puoi flashare anche la iOS della Apple, ma avrai sempre problemi e ti faccio un altro esempio:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...disperato.html
    ed anche di questi post il Forum ne è PIENISSIMO!!!! "... AIUTO SONO DISPERATO..."
    Ultima modifica di Skyman1; 05-01-12 alle 17:31

  9. #1758
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Raga non riesco a flashare la versione più recente della miui..la versione del fw è 2.3.6 ita, uscita oggi e flashata con Odin..ebbene, tutte le rom che fino ad ora ho montato nn m hanno dato problemi eccetto la miui: faccio tutto qll che si deve fare, compresi i vari wipe ma a fine processo e al riavvio compare la scritta Samsung ecc con sotto il triangolo giallo (normalità) che in teoria dopo qualche secondo dovrebbe scomparire e permettere il caricamento del tel ma a me si riavvia ogni 10 secondi..errore di percorso??

  10. #1759
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludorexmundi Visualizza il messaggio
    Raga non riesco a flashare la versione più recente della miui..la versione del fw è 2.3.6 ita, uscita oggi e flashata con Odin..ebbene, tutte le rom che fino ad ora ho montato nn m hanno dato problemi eccetto la miui: faccio tutto qll che si deve fare, compresi i vari wipe ma a fine processo e al riavvio compare la scritta Samsung ecc con sotto il triangolo giallo (normalità) che in teoria dopo qualche secondo dovrebbe scomparire e permettere il caricamento del tel ma a me si riavvia ogni 10 secondi..errore di percorso??
    Prima di installare la MIUI hai formattato bene tutto il telefono e fatto un ripristino dati di fabbrica prima di installare MIUI?
    hai formattato la SD interna? Hai rimosso SD esterna e SIM card?

  11. #1760
    Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

    Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Prima di installare la MIUI hai formattato bene tutto il telefono e fatto un ripristino dati di fabbrica prima di installare MIUI?
    hai formattato la SD interna? Hai rimosso SD esterna e SIM card?
    Ora rifaccio tutto e ti faccio sapere!!

Pagina 176 di 197 primaprima ... 76126166174175176177178186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy