CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 247
Discussione:

aiutoooo... galaxy s2 non si accende più dopo flash andato a male

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rico889 Visualizza il messaggio
    Ciao Bad, ma nel mio caso il cell l' ho preso con un comodato della Tre.....che faccio???posso portarlo al negozio Tre???...non penso, tu che dici?
    Assolutamente si, anche se è in comodato d'uso, devi portarlo nel negozio dove l'hai acquistato, è lo scontrino che fa "fede".
    Poi ci penseranno loro a fare tutto l'iter per mandarlo in assistenza.

    Mi raccomando fai foto al cellulare in ogni angolazione e fai scrivere quelle due righe al negoziante che il cellulare non presenta segni evidenti di rottura/caduta/usura!

  2.  
  3. #202
    Androidiano VIP L'avatar di valentinrascu


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,758
    Smartphone
    s2 lg4x note n700 xperia p

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    è il venditore che ti da la garanzia non samsung.non dovevi andare te da samsung!questa e la lege europea!

  4. #203
    Androidiano VIP L'avatar di Francys-t


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,779
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    572
    Ringraziato 1,975 volte in 1,500 Posts
    Predefinito

    Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
    Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
    Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
    Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.

    Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?

    Grazie in anticipo

  5. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francys-t Visualizza il messaggio
    Inanzitutto salve a tutti.Sono un nuovo utente (tra l'altro disperato)a cui servono consigli utili.Premetto che su certe cose sono inesperto.
    Il mio problema dunque è questo ho un'SGS II no brand a cui ho aggiunto la 2.3.5 completa per aggiornarlo,poi ho voluto mettere la clockMod recovery,e li è successo il patatrac Odin si bloccava,e dopo mezz'ora persa cosi',l'ho chiuso e visto che non partiva,rimanendo sulla scrita SGS II ecc.Ho pensato di rimettere la 2.3.5 ma non ha funzionato,all'inizio mi dava un simbolo del telefono-attenzione-PC poi non sò come è entrato in download mode,ho pensato di mettere il firmware I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1_HOME.tar.md5
    Sembrava tutto ok Odin mi dava pass,tel riparte ma và su recovery e li il disastro.
    Da come ho capito mi dava tutti errori,non trovava nulla come se il telefono non avesse+nulla,ne rom,ne kernel,ecc.

    Aiutoooooooooooooooo cosa posso fare,prima di portarlo in assistenza?

    Grazie in anticipo
    non mi è tantissimo chiara la situazione ma ti suggerisco di provare a flashare un firmware a 3 file con odin, che piallano tutto il sistema, (Già che riesci ad entrare in download mode è una cosa buonissima) prova un po questo "Se riesci ad entrare in Recovery prima di provare questo Flash esegui tutti i wipe e poi procedi con il link che ti posto ora
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

  6. #205
    Baby Droid L'avatar di Numo78


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah...ragazzi ragazzi..!! quante ne ho lette in questo post! e per la storia della riffbox, già avevo detto che molto probabilmente è come una delle tante multibox programmabili che si usano per sparare il firmware all' interno delle flash dei cellulari, usate da riparatori di cellulari..e che usavo anche io quando facevo riparazioni!..dicevo sparare perchè il comportamento della box è proprio quello! non gli interessa se la flash del cell è interdetta, è open fail o close fail..opera solo un routine test sulle funzioni logico-elettriche della flash se sono ok..la box se ne frega dello stato della flash..e flasha il FW..detto in altro modo, la box dice: "ora a comand' io e ti 'a sta a chell' cca dico ije" per chi non conosce il napoletano.. : ) "sta ferma e buona e fa quello che dico senza ribellarti!! " da qui, il recupero del terminale che nella maggior parte dei casi, non è ottenibile con altri metodi! Altra cosa, perchè ex riparatore..e non solo di telefonia, vi assicuro che spesso nei centri ass autorizzati vi sono veri e propri CANI..mi sono state portate schede di cell disastrate dall' opera di questi ultimi, inadeguati sia per tecnica e conoscenza, sia per inadeguatezza di mezzi..!!! credetemi è scandaloso! Poi LA FANTOMATICA SCUSA DELL' OSSIDO..macchè ragazzi..una scheda per non essere recuperabile deve essere quasi "mangiata" dall' ossido! e quelle foto mostrate nei post precedenti sono FALSE..se mi capitano a portata di mano ve le mostro io schede colpite da ossido..che hanno tutt' altro aspetto da queste ultime! quelle postate hanno solo un finto ossido, qualcosa di trasposto, sul chip della logica (chip, dove vengono saldati i pin per il recupero tramite box..) il resto della scheda è perfettamente clean e non contaggiata..ma messo il caso, fosse davvero solo quella la parte colpita, ragà..!!, si pulisce in nulla! e col flussante per smd si "riattivano" le saldature dei pin! con tecnica adeguata e pochi strumenti, per queste operazioni si ottiene un lavoro mooolto vicino a quello di fabbrica! Quindi, non vi bevete le stronzate che vi girano questi fottuti centri di assistenza..fate "volare le scrivanie all' aria"..! è la miglior cosa, in quanto sappaite pure che ub centro ass autorizzato è stracarico di lavoro e non ha interessi, come ne può avere un privato, a recuperare un terminale..sopratutto quando non sanno manco da dove iniziare! Ah per un recupero tramite box, come ho già detto ci vogliono un 15 min al max..e ricordavo nell' altro post, che usavo molto la box (smart clip..) per le operazioni di sim unlock sugli Lg e sui VXX motorola, che richiedevano il test point..!

    Meditate gente..meditate davvero! e mi raccomando le scrivanie dei centri ass..fatele volare davvero, spesso funziona..qualcuno mi raccontava!

    Nuno..per servirvi!
    Ultima modifica di Numo78; 15-11-11 alle 01:41

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numo78 Visualizza il messaggio
    Ah...ragazzi ragazzi..!! quante ne ho lette in questo post! e per la storia della riffbox, già avevo detto che molto probabilmente è come una delle tante multibox programmabili che si usano per sparare il firmware all' interno delle flash dei cellulari, usate da riparatori di cellulari..e che usavo anche io quando facevo riparazioni!..dicevo sparare perchè il comportamento della box è proprio quello! non gli interessa se la flash del cell è interdetta, è open fail o close fail..opera solo un routine test sulle funzioni logico-elettriche della flash se sono ok..la box se ne frega dello stato della flash..e flasha il FW..detto in altro modo, la box dice: "ora a comand' io e ti 'a sta a chell' cca dico ije" per chi non conosce il napoletano.. : ) "sta ferma e buona e fa quello che dico senza ribellarti!! " da qui, il recupero del terminale che nella maggior parte dei casi, non è ottenibile con altri metodi! Altra cosa, perchè ex riparatore..e non solo di telefonia, vi assicuro che spesso nei centri ass autorizzati vi sono veri e propri CANI..mi sono state portate schede di cell disastrate dall' opera di questi ultimi, inadeguati sia per tecnica e conoscenza, sia per inadeguatezza di mezzi..!!! credetemi è scandaloso! Poi LA FANTOMATICA SCUSA DELL' OSSIDO..macchè ragazzi..una scheda per non essere recuperabile deve essere quasi "mangiata" dall' ossido! e quelle foto mostrate nei post precedenti sono FALSE..se mi capitano a portata di mano ve le mostro io schede colpite da ossido..che hanno tutt' altro aspetto da queste ultime! quelle postate hanno solo un finto ossido, qualcosa di trasposto, sul chip della logica (chip, dove vengono saldati i pin per il recupero tramite box..) il resto della scheda è perfettamente clean e non contaggiata..ma messo il caso, fosse davvero solo quella la parte colpita, ragà..!!, si pulisce in nulla! e col flussante per smd si "riattivano" le saldature dei pin! con tecnica adeguata e pochi strumenti, per queste operazioni si ottiene un lavoro mooolto vicino a quello di fabbrica! Quindi, non vi bevete le stronzate che vi girano questi fottuti centri di assistenza..fate "volare le scrivanie all' aria"..! è la miglior cosa, in quanto sappaite pure che ub centro ass autorizzato è stracarico di lavoro e non ha interessi, come ne può avere un privato, a recuperare un terminale..sopratutto quando non sanno manco da dove iniziare! Ah per un recupero tramite box, come ho già detto ci vogliono un 15 min al max..e ricordavo nell' altro post, che usavo molto la box (smart clip..) per le operazioni di sim unlock sugli Lg e sui VXX motorola, che richiedevano il test point..!

    Meditate gente..meditate davvero! e mi raccomando le scrivanie dei centri ass..fatele volare davvero, spesso funziona..qualcuno mi raccontava!

    Nuno..per servirvi!
    guarda non so se hai seguito anche la mia vicenda, ma ho minacciato di agire per vie legali anche il centro reclami samsung che mi ha contattato, ma mi ha detto faccia ciò che meglio crede, purtroppo il centro assistenza mi conferma la presenza di ossido sulla scheda!!!
    adesso allego la foto che il centro assistenza mi ha inviato,,,,
    http://img259.imageshack.us/img259/9...toossidato.jpg
    al di la che tutte le assistenze fanno pietà, ma davvero quella samsung ha bisogno di un qualcosa di più che una scrivania che vola...............................

  8. #207
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vitota86 Visualizza il messaggio
    guarda non so se hai seguito anche la mia vicenda, ma ho minacciato di agire per vie legali anche il centro reclami samsung che mi ha contattato, ma mi ha detto faccia ciò che meglio crede, purtroppo il centro assistenza mi conferma la presenza di ossido sulla scheda!!!
    adesso allego la foto che il centro assistenza mi ha inviato,,,,
    http://img259.imageshack.us/img259/9...toossidato.jpg
    al di la che tutte le assistenze fanno pietà, ma davvero quella samsung ha bisogno di un qualcosa di più che una scrivania che vola...............................
    vito tu ti stai avvalendo della garanzia del produttore... portalo dove l'hai comprato e segui questo i cosngili di questo messaggio/topic

    Segui tutta la prassi e vedrai che il cell ti sarà sostituito! E' UN TUO DIRITTO!

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    vito tu ti stai avvalendo della garanzia del produttore... portalo dove l'hai comprato e segui questo i cosngili di questo messaggio/topic

    Segui tutta la prassi e vedrai che il cell ti sarà sostituito! E' UN TUO DIRITTO!
    Ciao Bud cluster, la storia del mio GsII è un po particolare, l'ho acquistato usato ma chi me lo ha venduto non mi ha dato scontrino fiscale, ma una bolla di trasporto della H3g, e a detta di molte persone non valida a fini di garanzia, ho fatto una fesseria, ho letto il tuo post ed è molto interessante, ma con quella bolla poco ci faccio anche se dal centro assistenza non mi è arrivata comunicazione di garanzia non valida o chissà;, te pensa che il giorno dopo che ho preso il telefono mi era sorto il dubbio di questo documento DDT, e mi ero deciso a ridare il telefono al proprietario perchè non mi convinceva "Avevo paura che fosse stato preso in comodato nonostante lui negasse infatti prendemmo accordi che in un ora ci dovevamo vedere per ridare il telefono e lui i soldi e che il giorno dopo lui partiva per una settimana, ed è stata proprio la fretta perchè avevo modificato il telefono, che mi ha fatto combinare il casino.... capisci perchè? infatti avevo anche un po di paura per la provenienza, ma la foga di prenderlo mi ha fatto fare questa fesseria, tu pensa che quando mi è tornato indietro dal centro assistenza era tutto ammaccato ma me ne accorsi a casa con calma e dopo che avevo firmato il ritiro, poi ho ritenuto inutile andare la e fare casino proprio per l'esito dell'assistenza tecnica, ora pensa ho comprato un altro GSII 1 mese e mezzo fa e dal 26 ottobre è in assistenza per un problema alla camera, e stanno aspettando i ricambi; la tempistica dell'assistenza è 15 giorni siamo a 20 e 2 giorni fa ho aperto un reclamo, se sono rimasto al GSII e perchè fino al mese scorso nessun telefono offriva di meglio; anzi,.. altrimenti il cambio marca è obbligatorio in questi casi.......

  10. #209
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    - Allora se il telefono non parte... comunque non è un problema tuo, sta a loro PROVARE che è stato fatto un flashaggio (che è andato a male) e se il counter è a 0 e non hai triangoli gialli all'accensione direi che sei in una botte di ferro.
    - Il fatto il centro di riparazione te l'abbia "distrutto", questo si è un bel casino se non hai prove che prima era perfetto...
    - La prova di acuisto, non è necessariamente lo scontrino, ma non so se la bolla d'accompagnamento fa testo... anche se in certi casi basta anche un testimone che dichiari che tu l'hai comprato quel giorno.

    La tua situazione è un pò complicata... perchè tu dovresti rivalerti con chi te l'ha venduto.. ma sull'usato le condizioni contrattuali son ben differenti..

  11. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    - Allora se il telefono non parte... comunque non è un problema tuo, sta a loro PROVARE che è stato fatto un flashaggio (che è andato a male) e se il counter è a 0 e non hai triangoli gialli all'accensione direi che sei in una botte di ferro.
    - Il fatto il centro di riparazione te l'abbia "distrutto", questo si è un bel casino se non hai prove che prima era perfetto...
    - La prova di acuisto, non è necessariamente lo scontrino, ma non so se la bolla d'accompagnamento fa testo... anche se in certi casi basta anche un testimone che dichiari che tu l'hai comprato quel giorno.

    La tua situazione è un pò complicata... perchè tu dovresti rivalerti con chi te l'ha venduto.. ma sull'usato le condizioni contrattuali son ben differenti..
    infatti, ma guarda loro non lo hanno respinto per quello " LA VERA CAUSA PER CUI LO MANDATO ERA IL FLASH ANDATO MALE,ma a loro ho dichiarato che lo misi in carica e si spense di botto", loro invece mi hanno detto che non si accende a causa dell'ossido..... E la rabbia e cosi tanta perchè conosco il reale motivo del guasto e loro mi dicono una stronz....:..

Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy