Originariamente inviato da
Numo78
Ah...ragazzi ragazzi..!! quante ne ho lette in questo post! e per la storia della riffbox, già avevo detto che molto probabilmente è come una delle tante multibox programmabili che si usano per sparare il firmware all' interno delle flash dei cellulari, usate da riparatori di cellulari..e che usavo anche io quando facevo riparazioni!..dicevo sparare perchè il comportamento della box è proprio quello! non gli interessa se la flash del cell è interdetta, è open fail o close fail..opera solo un routine test sulle funzioni logico-elettriche della flash se sono ok..la box se ne frega dello stato della flash..e flasha il FW..detto in altro modo, la box dice: "ora a comand' io e ti 'a sta a chell' cca dico ije" per chi non conosce il napoletano.. : ) "sta ferma e buona e fa quello che dico senza ribellarti!! " da qui, il recupero del terminale che nella maggior parte dei casi, non è ottenibile con altri metodi! Altra cosa, perchè ex riparatore..e non solo di telefonia, vi assicuro che spesso nei centri ass autorizzati vi sono veri e propri CANI..mi sono state portate schede di cell disastrate dall' opera di questi ultimi, inadeguati sia per tecnica e conoscenza, sia per inadeguatezza di mezzi..!!! credetemi è scandaloso! Poi LA FANTOMATICA SCUSA DELL' OSSIDO..macchè ragazzi..una scheda per non essere recuperabile deve essere quasi "mangiata" dall' ossido! e quelle foto mostrate nei post precedenti sono FALSE..se mi capitano a portata di mano ve le mostro io schede colpite da ossido..che hanno tutt' altro aspetto da queste ultime! quelle postate hanno solo un finto ossido, qualcosa di trasposto, sul chip della logica (chip, dove vengono saldati i pin per il recupero tramite box..) il resto della scheda è perfettamente clean e non contaggiata..ma messo il caso, fosse davvero solo quella la parte colpita, ragà..!!, si pulisce in nulla! e col flussante per smd si "riattivano" le saldature dei pin! con tecnica adeguata e pochi strumenti, per queste operazioni si ottiene un lavoro mooolto vicino a quello di fabbrica! Quindi, non vi bevete le stronzate che vi girano questi fottuti centri di assistenza..fate "volare le scrivanie all' aria"..! è la miglior cosa, in quanto sappaite pure che ub centro ass autorizzato è stracarico di lavoro e non ha interessi, come ne può avere un privato, a recuperare un terminale..sopratutto quando non sanno manco da dove iniziare! Ah per un recupero tramite box, come ho già detto ci vogliono un 15 min al max..e ricordavo nell' altro post, che usavo molto la box (smart clip..) per le operazioni di sim unlock sugli Lg e sui VXX motorola, che richiedevano il test point..!
Meditate gente..meditate davvero! e mi raccomando le scrivanie dei centri ass..fatele volare davvero, spesso funziona..qualcuno mi raccontava!
Nuno..per servirvi!