Originariamente inviato da
alexcold
Salve ragazzi, ho letto le prime 5 pagine e ho un po' di confusione tra tutte le rom che ci sono, cito le più famose tra quelle cucinate:
thunderbolt 3.6 - skyrom 9 - Leomar75 revolution
vorrei sapere quale è la più veloce, al di là di particolari personalizzabili o di una grafica più o meno bella. Leggendo qualche post sui 3 thread dedicati uno dice che è la skyrom la più veloce.
non è questione di velocità.....dato che questa prerogativa ce l'hanno anche le stock rom dalla KG1 in su.....sono differenti e ognuna con particolarità ma comunque la base alla fine è sempre quella.
Soprattutto non capisco questo problema del nuovo bootloader, c'è chi l'ha flashato e non ha avuto problemi, perché è stato addirittura tolto il link?
Se poi ho bisogno di levare il triangolino riflasherò il vecchio bootloader, non è possibile?
Dalla KI ecc. la Samsung ha modificato il bootloader del Galaxy S2 fino ad ora mai toccato e lo ha modificato per evitare che si azzeri il counter di flash...quindi in pratica se flashi la KI3 stock Samsung con bootloader nuovo modificato se usi il dongle usb non dovresti piu' avere la possibilità di azzerarlo......ma la rete è subito corsa ai ripari togliendo dal firmware il nuovo "bootloader" e quindi tutto rimane come prima
Alcune di queste rom non fanno neanche i wipe data, come fanno ad essere più veloci dell'attuale kg1, l'ultima italiana no-brand ufficiale?
Se cambi un firmware x una buona base pulita è sempre meglio usare la wipe ma se il tuo Galaxy è perfetto potresti anche provare la no wipe e vedere come va e poi al bisogno rifare....provare provare provare 
Se ho postato nel posto sbagliato fatemi sapere che cambio subito.
Grazie