Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincenzo90
....si! non è normale?
hai un galaxy s2?
è il gt i9100 o il gt i9100g ?
-
certo! nelle info telefono mi spunta i9100 ....senza la "g" ...è brand tim.
-
c'e' qualcosa che non va? non capisco...
-
Quote:
vincenzo90
c'e' qualcosa che non va? non capisco...
No, è un firmware vecchio e in prima pagina non c'è il cf...
Perché non aggiorni?
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
-
ma kies non mi da aggiornaenti disponibili...ho ancora il 2.3.3
-
Quote:
vincenzo90
ma kies non mi da aggiornaenti disponibili...ho ancora il 2.3.3
Aggiornalo con Odin ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
vorrei tanto ma purtroppo col galaxy s2 non sono pratico di modding,ho iparato qualcosa sul mio vecchio galaxy s scl passando poi per htc ma adesso mi trovo davanti un altro mondo....e sono molto disorientato. la cosa che principalmente mi limita è il fatto che ho quel maledetto brand tim (con la sua orrenda interfaccia)...non so cosa mi conviene fare,non voglio montare custom rom,a limite il root ma sempre su una stock rom.
-
Quote:
vincenzo90
vorrei tanto ma purtroppo col galaxy s2 non sono pratico di modding,ho iparato qualcosa sul mio vecchio galaxy s scl passando poi per htc ma adesso mi trovo davanti un altro mondo....e sono molto disorientato. la cosa che principalmente mi limita è il fatto che ho quel maledetto brand tim (con la sua orrenda interfaccia)...non so cosa mi conviene fare,non voglio montare custom rom,a limite il root ma sempre su una stock rom.
se proprio e orrenda come dici te... io debrandizzerei e installerei una rom stock no brand a tua scelta....
-
preciso ...se vuoi un fw stabile.. flashi la 2.3.4...ma io , nel mio caso mi trovo bene con la mia 2.3.6. rottata..
-
ma il problema è sbrandizzare...mi sembra complicato
-
Quote:
vincenzo90
Intanto leggi la guida http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...MbHlykZ0Q369lA ;)
-
Quote:
vincenzo90
non lo eh... il problema semmai è un altro...e te lo dice uno che agli inizi era molto diffidente, e solo superare le diffidenze.. e leggere bene e seguire esattamente le guide che ci sono... io da par mio ti posso solo dire che è come in tutte le cose... basta farlo la prima volta...poi viene tutto da se...(ripeto basta seguire le guide che sono presenti nel forum che sono straben fatte)... poi è una tua scelta...
-
-
Ciao ragazzi,posseggo un brand tim nfc con la 2.3.6.
L'ho rootato flashando il kernel kk2 nel mio caso ed è tutto filato liscio tant'è vero che col titanium ho tolto parecchie apk inutili ;-)
Il flash mi ha installato ovviamente superuser 3.06 e dal market mi chiede l'aggiornamento.
Siccome non riesco ad escluderlo dal market col titanium,vorrei sapere se faccio l'aggiornamento di superuser,perdo il root?
Grazie 1000.
-
Quote:
actarus752
Ciao ragazzi,posseggo un brand tim nfc con la 2.3.6.
L'ho rootato flashando il kernel kk2 nel mio caso ed è tutto filato liscio tant'è vero che col titanium ho tolto parecchie apk inutili ;-)
Il flash mi ha installato ovviamente superuser 3.06 e dal market mi chiede l'aggiornamento.
Siccome non riesco ad escluderlo dal market col titanium,vorrei sapere se faccio l'aggiornamento di superuser,perdo il root?
Grazie 1000.
aggiornamento di superuser dal market non "taglia" il root....solo se esegui un update firmware da kies o Ota perderai il root
-
Grazie 1000 x la risposta velocissima,aggiorno subito :*
-
ragazzi ma per il kernel LPF non c'è niente? come faccio a rootare il mio i9100P ?? D:
-
Ragazzi, ho preso il cf-root LP7 per il mio SG2 per effettuare il root poichè sono passato ad ICS tramite Kies La versione del mio PDA é I9100XWLP7, Phone: I9100NELP3, CSC: I9100HUILP5. Ora, aprendo Odin v 1.85 e infilando il file .tar in PDA, Odin stesso mi dice che il processo non è andato a buon fine...qursto dopo un paio di secondi dopo che ho dato lo Start. Tra l'altro, con ICS mi sono reso conto che non serve avere il debug inserito poichè odin riconosce ugualmente l'SG2. Ho provato anche mettendo la flag su debug usb ma nulla.
Con il CWM non mi fa accedere nemmeno alla sd esterna, mi si impalla, ritorna nella schermata principale della CWM e da li riavvio il terminale.
Mai avuti questi problemi per il root...
EDIT: mi sa che da babbo andavo in recovery mode invece che in download mode...risolto; ora però ho il triangolo, devo comprarmi il JIG usb per eliminarlo??
Edit 2: ho utilizzato la guida sul forum per eliminare counter e triangolino su ics senza JIG...spettacolo.
Amo questo forum!
-
Avendo ancora il mio buon jig flasho il vecchio boot come su gingerbread??forse qualcuno me lo ha già detto ma non ricordo rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Fenomeno82
Avendo ancora il mio buon jig flasho il vecchio boot come su gingerbread??forse qualcuno me lo ha già detto ma non ricordo rotfl rotfl rotfl
si o usi questo metodo
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
-
Quote:
ZiCkY
Zickycky visto che scrivi potenzialmente pericoloso lo faccio alla moda vegia rotfl rotfl rotfl se no poi dopo mi devi salvare.
Inviato dal mio motorola startac
-
Quote:
Fenomeno82
Zickycky visto che scrivi potenzialmente pericoloso lo faccio alla moda vegia rotfl rotfl rotfl se no poi dopo mi devi salvare.
Inviato dal mio motorola startac
anche questo è vero..
usa il vecchio procedimento per carità :D
-
Quote:
ZiCkY
anche questo è vero..
usa il vecchio procedimento per carità :D
Mi si è installato superSu che mi fa impazzire con es gestore e non mi da i permessi cosa faccio??disinstallo SU e metto il vecchio buon superuser che non avevo problemi??
-
Quote:
Fenomeno82
Mi si è installato superSu che mi fa impazzire con es gestore e non mi da i permessi cosa faccio??disinstallo SU e metto il vecchio buon superuser che non avevo problemi??
Up up :* :*
-
ciao,puoi aggiornare dicendo che lp7/8/9 hanno lo stesso root.
-
Quote:
Fenomeno82
root explorer fa il suo sporco lavoro ;)
-
Quote:
Andromeda1968
root explorer fa il suo sporco lavoro ;)
Lo so,ma avendo già imparato ES gestore non volevo cambiare per poi fare qualche danno rotfl rotfl ho provato a togliere SuperSU come dice nelle impostazioni dell'app per fare il cambio con l'altro superuser però vedo che anche senza ES gestore funziona lo stesso e quindi mi chiedo devo per forza avere SuperSU o non è necessario??posso installare se per forza lo devo avere superuser normale??
-
ma per la LPF non esiste nulla, ancora?
-
Quote:
ataru moroboshi
ma per la LPF non esiste nulla, ancora?
Quoto, interessa anche a me... :)
-
Mi aggiungo anche a me interessa :)
-
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto quindi credo di esere nel poto giusto dove chiedere:
Tramite kies l'altro giorno ho effettuato l'aggiornamento a ICS del mio SII, successivamente ho seguito la guida:
"Root con ICS stock senza flashare alcun kernel e senza attivare contatori" postata da "ataru moroboshi " (non mi fa mettere il link)
Le mie domande ora sono:
1) Il mio PDA finisce con LP7 e quindi dovrei predere il kernel LP7 per avere la CWM recovery (e fin qui ci sono), ma cosa cambia rispetto alla LPS?
2) Visto che la TW mi fa altamente schifo e anche con Apex launcher la rubrica e compagnia non cambiano, c'è qualcosa che mi possa avvicinare il più possibile all'ICS puro del Nexus??
3) Inoltre ho visto che sul Play Store è presente "Mobile Odin Pro", ho capito che serve per flashare senza l'utilizzo del PC evitando i counter e fare il root del firmware intanto che fa il Flash, ma come faccio??
Mi scuso se le domande vanno anche OT ma ho colto l'occasione per chiedere in un colpo solo, grazie mille!
-
Quote:
Mirko4
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto quindi credo di esere nel poto giusto dove chiedere:
Tramite kies l'altro giorno ho effettuato l'aggiornamento a ICS del mio SII, successivamente ho seguito la guida:
"Root con ICS stock senza flashare alcun kernel e senza attivare contatori" postata da "ataru moroboshi " (non mi fa mettere il link)
Le mie domande ora sono:
1) Il mio PDA finisce con LP7 e quindi dovrei predere il kernel LP7 per avere la CWM recovery (e fin qui ci sono), ma cosa cambia rispetto alla LPS?
2) Visto che la TW mi fa altamente schifo e anche con Apex launcher la rubrica e compagnia non cambiano, c'è qualcosa che mi possa avvicinare il più possibile all'ICS puro del Nexus??
3) Inoltre ho visto che sul Play Store è presente "Mobile Odin Pro", ho capito che serve per flashare senza l'utilizzo del PC evitando i counter e fare il root del firmware intanto che fa il Flash, ma come faccio??
Mi scuso se le domande vanno anche OT ma ho colto l'occasione per chiedere in un colpo solo, grazie mille!
hai letto quasi tutto di altri forum ??
buono e per giunta hai usato altre guide....buono 2 :):)
il mio consiglio è una BUONA LETTURA delle Nostre info e guide x il root e per la preparazione al modding ;)
-
Quote:
Andromeda1968
hai letto quasi tutto di altri forum ??
buono e per giunta hai usato altre guide....buono 2 :):)
il mio consiglio è una BUONA LETTURA delle Nostre info e guide x il root e per la preparazione al modding ;)
nono aspetta un attimo, ho letto quasi tutta questa discussione più altre che trovavo seguendo link su link :D
per le guide ho letto appunto le vostre (infatti il backup della cartella EFS e dell'intero telefono con "titanium backup" sono le prime cose che ho fatto), poi tra vari link interni alle stesse guide ne ho anche lette altre.
Alla fine ho capito che l'LPS è la versione più aggiornata per GSII rilasciata da Samsung per gli sviluppatori, ma avrei voluto sapere che differenze ci sono tra la LP7(mia) e l'ultima rilasciata LPS :)
Per "Mobile Odin" invece credo di non avere visto nulla (sono cieco??), infatti quello che ho scritto sopra l'ho letto nella descrizione del programma su Play store
grazie della disponibilità ;)
-
Quote:
Mirko4
nono aspetta un attimo, ho letto quasi tutta questa discussione più altre che trovavo seguendo link su link :D
per le guide ho letto appunto le vostre (infatti il backup della cartella EFS e dell'intero telefono con "titanium backup" sono le prime cose che ho fatto), poi tra vari link interni alle stesse guide ne ho anche lette altre.
Alla fine ho capito che l'LPS è la versione più aggiornata per GSII rilasciata da Samsung per gli sviluppatori, ma avrei voluto sapere che differenze ci sono tra la LP7(mia) e l'ultima rilasciata LPS :)
Per "Mobile Odin" invece credo di non avere visto nulla (sono cieco??), infatti quello che ho scritto sopra l'ho letto nella descrizione del programma su Play store
grazie della disponibilità ;)
differenze a mio avviso non ce ne sono...l'ultima Italia è la LP7 ICS stock...il passo è sulle custom rom....
se hai eseguito il root se hai salvato la EFS sei OK x il modding....
-
Quote:
Andromeda1968
differenze a mio avviso non ce ne sono...l'ultima Italia è la LP7 ICS stock...il passo è sulle custom rom....
se hai eseguito il root se hai salvato la EFS sei OK x il modding....
O.O ma sei velocissimo a rispondere!
Intando grazie mille!
Ultima rottura: per l'uso di Mobile Odin invece c'è una guida da qualche parte perchè io non l'ho vista??
-
Quote:
Mirko4
O.O ma sei velocissimo a rispondere!
Intando grazie mille!
Ultima rottura: per l'uso di Mobile Odin invece c'è una guida da qualche parte perchè io non l'ho vista??
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
-
-
-
Quote:
claudio7
non c'è la lpf per ics?
Lpf dovrebbe essere tim nfc esatto?
Usa quello della lp7
È lo stesso file per tutte
-
Quote:
dieguccio
Lpf dovrebbe essere tim nfc esatto?
Usa quello della lp7
È lo stesso file per tutte
Esatto la lpf è la tim ufficiale con nfc. Quindi usando la lp7 non ci sono problemi?
Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk