per il grazie c'è il thanks.... per il resto sezione modding o meglio sos modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Visualizzazione stampabile
per il grazie c'è il thanks.... per il resto sezione modding o meglio sos modding https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Siamo arrivati alla vv 1.8.3
changelog
Changes / Improvements:
EFS Pro v1.8.3
-----------------------
1. Fixed: Nexus S / Galaxy Nexus Support due to different 'efs' locations and partition layouts. Backup, Restore and NV Repair should now function correctly.
EFS Pro v1.7.14
-----------------------
1. Fixed: An issue where using ChainsDD Superuser and 'su' binary caused Backup and Restore functions to fail. Both SuperSU and Superuser are now fully supported.
EFS Pro v1.7.13
-----------------------
1. Fixed: Some BusyBox applet usage and detection issues.
EFS Pro v1.7.12
-----------------------
1. Removed: Device Profiles support as this is no longer required.
2. Added: Automatic '/efs' partition location detection making the Device Profiles feature redundant.
3. Fixed: An issue where not having an 'EFSProBackup' folder in the application directory would show a prompt that a scan for backups failed on PC Storage.
4. Fixed: An issue where the Thank You dialog would be displayed even after a failed operation.
5. Fixed: An issue where scanning the device for backups on startup would occasionally fail in some situations.
6. Added: Check for BusyBox Presence on the connected device. If BusyBox is not installed, EFS Pro will now exit on startup.
7. Fixed: A few other minor bugs.
EFS Pro v1.6.8
-----------------------
1. Added: Device Profiles to add support for many devices including future devices. Includes a default device list.
2. Added: Hashing Support to check the validity of a Partition Image Backup when backing up and after restore.
3. Lots of additional bug fixes and stability improvements.
4. Added: New ADB Communication Framework to handle communication between 'adb.exe' and the connected device a lot more effectively.
5. Added: Checking of Device Profile to determine if a Partition Location is valid or not.
6. Removed: 'Use Internal BusyBox' Option as this is no longer required.
7. Improved Overall performance of EFS Pro so operations are completed a lot quicker as the amount of code has also been reduced.
Download -> http://d-h.st/RFZ 329.01 KB
Ho fatto la procedura ed ho salvato senza problemi in formato iso mentre mi da errore quando provo in formato .tar.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sent from my STM803HC using Tapatalk 2
....reputi che sia sufficiente avere il backup solo in iso?
Volevo anche il tar per maggior sicurezza ;)
prova con una versione precedente....
o scaricati la versione EFS PRO v. 1.8.6 aggiornata al 06.07.2012
da qui http://d-h.st/J3X
Ho fatto proprio con la 1.8.6...
Diciamo che per ora mi accontento dell'iso in attesa di una nuova versione...
Salvato il cell ad un amico....si era danneggiata la partizione EFS...risolto con l'opzione all'interno del menu restore
Salve a tutti e complimenti x le numerose guide indispensabilissime...Mi sono iscritto pochi istanti fa al forum, nonostante lo conoscessi da tempo...anzi fin dai tempi dell'acer Liquid ;) ...però se prima potevo restare un ospite e seguire le guide ora mi ritrovo davvero a chiedere aiuto e soprattutto "una sorte di sostegno morale".
Allora:
Samsung Galaxy SII ICS 4.0.3 no brand italianissimo...nuovo di soli 2 mesi acquistato presso Expert...cellulare fantastico etc...etc...
Pagato "solo" 499,00 euro e regalato alla ragazza (se lo merita :P ).Nn ero a conoscenza o meglio, ero andato sul sicuro nella scelta del prodotto e quindi senza documentarmi prima...SENZA SAPERE...che bisognava fare un backup della cartella EFS prima di qlsiasi altra cosa...Bene 3 giorni fa il cell ORIGINALE senza nemmeno i permessi root ha deciso di posizionare il "divieto" accanto all'icona della batteria e d nn accedere alla rete.Ora sono tre giorni ke smanetto (l'assistenza samsung è davvero l'ultima spiaggia...già in passato m ha deluso!!!) seguendo fedelmente tutto cio' che si trova qui nel forum...La conclusione in qsto istante è ke il cell ha i permessi root e ho installato Root Explorer,ho cmq fatto un backup della cartella EFS...ma ovviamente già danneggiata...mancano .nv_data.bak e .nv_data.bak.md5...So ke sono nei guai e so perfettamente quali sono i rischi se inizio a "giocarci" perchè poi l'assistenza nn riconoscerebbe mai la garanzia. Ma cio' ke m manda in bestia è come sia stato possibile...una cosa così importante ke si modifica da sola???E cmq cosa ancor + assurda ke m sta facendo dannare e ke provando anke a settare nuovamente la cartella (owner e permission)...una volta riavviato il cell e senza nessuna sim all'interno per qsi mezz'ora funziona e m da anke l'imei giusto come da scatola...poi senza toccarlo..ritorna in modalità "fermacarte"...Vi prego aiutatemi...scusate lo sfogo...ma un telefono nuovo senza nessuna modifica nn mi puo' fare qsto.Grazie
elarf, cortesemente non scrivere in stile sms che non si capisce niente ed è vietato dal regolamento
tornando al problema, se è danneggiata, non poi più salvarla e visto che non è colpa tua, l'assistenza è d'obbligo
ora ti conviene sistemare il telefono e quindi togliere il root, sul come fare chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
forse con la procedura che dovrai fare potrebbe anche risolvere, ma ripeto forse
Mi scuso per aver usato quel modo di scrivere, e ti ringrazio Dieguccio. In ogni caso sapevo di dover togliere i permessi di root per portarlo in assitenza, vuol dire che ti aggiornerò dopo il riprisitno se mai la procedura risolva il problema...ad ogni modo comunicherò le novità riguardanti il centro assistenza samsung.Grazie. Buona serata
Se hai bisogno, chiedi pure, comunque, dopo flashato il firmware originale, provalo qualche giorno, non è detto che non si sistemi la cosa, potrebbe succedere ;)
E vai, un po di ossigeno anche per noi ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
non funziona il link in prima pagina di efs backup pro.
sistemate?
Ho scritto come fare in un post della sezione s3, tanto le funzioni sono uguali
EFS CON GESTORE FILE
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1834646
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, e mi dispiace esordire con un post da rompiscatole... :-[
Il link per il download a XDA non funziona più, ma su Xda si trova una versione di Backup Efs Pro più aggiornata (v 1.8.11), sapete per caso se va bene lo stesso?
Grazie! :)
io ho copiato la cartella efs con tutto il suo contenuto e la sua dimensione è di 2.100.069 bytes. normale?
Si con es gestore file...
dove trovo il programma DOWNLOAD EFS BACKUP PRO V1.4.7
?
All'inizio del primo post c'è il link alla discussione su xda li trovi l'ultima versione del programma.
Però non so se vanno ancora bene le istruzioni, o almeno ora credo serva avere anche busybox.....ho letto in maniera veloce qualche giorno fa quindi non ho la certezza.
Eccolo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1308546
Inviato dal mio cucciolo con Tapatalk
voglio capire una cosa una volta rootato e utilizzato il jig, se dovessi malauguratamente avere bisogno di portarlo in assistenza, come dovrei comportami?
Figurati per così poco xD
Comunque per l'evenienza assistenza ti flashi il tuo firmware originale (dipende se il telefono è brand o no brand, ita o import) controlli di non avere counter e dovresti essere in regola. Il flash del firmware originale ti toglie anche i permessi di root.
Comunque qui al 4o post trovi tutto https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Per curiosità mia backup efs pro ti ha poi chiesto busybox?
Busybox - AndroidWiki
Ecco qui trovi qualche info... comunque tranquillo la mia è solo curiosità...io ho salvato la EFS alla "vecchia" maniera copiandola con il gestore file. Mi farai sapere quando ti metti al lavoro.
Per ora informati bene e buon lavoro appena inizi xD
aggiornate il link in prima pagina
Sono talmente niubbio che non so se riesco a seguirne la guida, ma soprattutto non so con cosa flashare e se le indicazioni fornite sono adatte al mio terminale.
Avrei bisogno di assistenza per il mio Galaxy S2 che dopo un anno di installazioni folli, è talmente intasato che si spegne dopo il boot scaricando in 3 secondi la batteria.
PDA I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSCI :9100WINLP2
BUILD INFO TUE APR3:19:44:49 KST2012
vrsione android 4.0.3
vers banda base i9100 xxlps
vers kernel 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913
dpi@DELL134 #3
VERS BUILD IML74K.XWLP7
-rootato
Ho cercato di disinstallare alcune applicazioni, soprattutto quelle in esecuzione e che non fossero di sistema, ma mi si rebootta anche solo scorrendo in velocità le applicazioni installate: dirò di più, dopo il reboot la batteria, al 94%, mi si è scaricata completamente, salvo poi recuperare subito, dopo la connessione col cavetto di alimentazione.
-Avevo fatto una copia del file efs
-ho salvatole immagini su pc
-ho esportato i contatti sull'sd esterna (che ho tolto), in più li ho sincronizzati con l'account di google.
-avevo installato Titanium programmando il backup
Che dite, sono pronto per una bella pulizia?
Mi potete suggerire una procedura adatta a resettare il mio tel.?
Dovrei anche sapere quello che perderei e come fare per ricaricare i miei dati.
GRAZIE in anticipo
Massimo
Ciao a tutti!il link per sacricare EFS backup pro non funziona dove lo posso trovare ???grazie mille!
Ragazzi io ho un problema, il tool usando adb non riconosce il mio cellulare ma l'emulatore che ho installato sul computer, che anche esso utilizza adb, come posso fare? non voglio disinstallare tutte le sdk e AVD perchè mi servono...
Io lo fatto oggi e funziona. Per scaricare il EFS Backup dove usare questo link [TOOL] Updated! 14/09/12 - EFS Pro v1.12.6 - Advanced '/efs' Backup, Restore, Repair! - xda-developers , dovete essere registrati altrimenti non potete effettuare il download.
Io non riesco proprio, mi fermo a quando apro il programma e mi dice 'Device not connected' Quando in realtà è connesso, il pc lo rileva, ed è pure messo in debug usb -.-