È assolutamente illegale.
Ti esorto a non continuare sull'argomento
<{[ - LightForceROM User - ]}>
Visualizzazione stampabile
Quotando Jaco volevo solamente ricordare che è illegale a tutti gli effetti e sul forum è stato trattato un po' di volte l'argomento. Purtroppo c'è ancora gente che non usa il tasto "cerca" ;) Con questo passo e chiudo
No, è sempre meglio fare un backup con il programma in prima pagina! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Giuppe
Scusate non lo sapevo non so nemmeno cosa sia imei volevo solo aiutare un amico chiedo scusa staro piu attento
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Non preoccuparti, l'ho capito che non sai bene cosa è.
Nella cartella efs risiede il codice imei che è un numero univoco identificativo di ogni cellulare. È come una carta di identità. Se lo cambi o modifichi fai un atto illegale.
<{[ - LightForceROM User - ]}>
Quote:
Originariamente inviato da JacOcaJ
Grazie e di nuovo scusa gli diro di spendere i soldi che gli hanno chiesto strano pero cellulare senza root mai manomesso perde imei e phone
Quote:
Originariamente inviato da gino66
Da quello che sucesso al mio amico sono un po preucupato e volevo chiedervi ma orange backup fa pure il backup all efs?
no, fa un nandroid e i n android non backuppano la efs.
ps per altri dubbi in materia di modding posta in sos modding, non qui. Qui devi chiedere solo cose inerenti alla procedura in prima pagina.
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Ragazzi dalla notte al mattino, semplicemente passando dalla modalità aereo a quella normale, mi è saltato l'efs.
Montavo la disaster rom v8.
ora ho un backup fatto con efs pro, ma quando avvio il programma non rileva da solo il backup.
come posso risolvere?
ho posto qui la domanda perche volevo fare un backup alla cartella efs all,inizio che ho fatto il root lo fatta pero sul pc me la salvo nella sd mi dava error ma non ci diedi peso adesso per quello che e capitato all mio amico che ha perso la cartella ho capito l,importanza di quel backup sono i e volevo fare di nuovo il backup e volevo un consiglio se col root potevo farlo o anche capire se quello che avevo fatto era buono cosi sto piu tranquillo avevo usato efs backup pro scusa del papiro ma come tu sai sono un novizio quando mi sembra di aver capito leggo altre cose e mi rendo conto che non ho capito una ceppa
Mi autoquoto di nuovo (Così in futuro chi dovesse avere un problema simile capirà tutti i passaggi...)
Ho risolto!!!!
Non so bene come io abbia fatto, ma vi scrivo quello che ho fatto (scusate il gioco di parole)
- Ho seguito questa guida fino al punto in cui mi diceva di avviare il terminale android (punto 8...)
premetto che già nella cartella di backup dell'efs non avevo il file .nv_data.bin
Quando avviavo poi il terminale e inviavo il comando "chown 1001: radio /efs/nv_data.bin" mi diceva che non trovava il file
così ho preso i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 del mio backup efs e li ho sostituiti nella cartella efs in root
ho riavviato il cell...ed è andata!!! :D
Vi ripeto che efs pro non trovava il mio backup...
Spero di tornare utile!
ottimo, comunque la guida è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
quella era una copia ;)
Si hai ragione infatti ho seguito quella ho sbagliato a linkare :D
il download di EFS BACKUP PRO V1.4.7 non và, potete aggiornare la guida al primo post?
ciao ragazzi...
ho copiato manualmente la cartella efs (mediante ES GESTORE FILE) in quanto non riesco a scaricare il tool (per manutenzione sito a quanto pare)..
però ho un problema..all'interno trovo tutti i file, 35 file per esattezza, e 7 cartelle..il problema riguarda le dimensioni..il mio file è 2.00 MB, non 20...
credo non sia normale... :(
grazie!! :)
Come mai questo errore?
Ciao diavolo, seguendo i tuoi consigli nell'altro thread, mi ho rootato il mio s2 ed ora ero in procinto di salvare sta benedetta cartella efs.
ho seguito tutto il tutorial in prima pagina, ma noto delle differenze: innazi tutto il programma che ho scaricato e sto usando è EFS Professional 2.0.17, la schermata è composta da 3 schede, quella centrale "backup" ha sulla dx in alto una sezione "backup option" dove posso scegliere 4 diversi device filter: 1) international lte varinant; 2) international variant; 3) SCH-I535, SGH-I747; 4) SGH-I727.
Quale di queste devo scegliere?? poi in basso c'è una casella spuntata con scritto: enable md5 checksum verification, lascio spuntata??
update
[TOOL] Updated! 03/02/13 - EFS Professional v2.0.17 - Now with Qualcomm support! - xda-developers
thanks to Diavolo78 x la segnalazione...io ho avuto problemi nell'uso della nuova professional....la precedente invece tutto ok
tanto il fine è uguale.....backup della efs e basta ;)
non riesco ad eseguire il backup,quando avvio l executive efs mi dice dispositivo non connesso,non lo legge.
ho usato sia la nuova release sia una vecchia la 1.2.6
ho fatto il backup della cartella efs con root explorer e ne ho fatto una copia nell sd esterna e una nel pc
la grandezza del file tar. è di 5.04MB è giusto?
però vorrei farlo anche con efs pro per essere più sicuro ma non ci riesco
Mah..dice che il devise non è rootato..ma è totalmente rootato, infatti tra le info risulta. Come sirolvo?
edit: ho provato un'app presa dal play store: HC-kTool che pare mi abbia fatto un backup della cartella efs "efsbackup.tar.gz", più o meno 33kb. Dite che va bene?
Salvando a mano al cartella, tramite usb mi risulta 2 mega.. O_o
Scusate io ho provato il metodo EPS versione 1.4.7 Faccio backup EFS e spunto entrambe le caselle ma mi fa:
Checking Device Connection... Device Connected!
Restarting ADB Server... Okay!
Checking ROOT Access... No ROOT Permissions, Aborting...
E non va più avanti cosa sbaglio? scusate non sono molto pratico di queste cose.
Grazie per la risposta, io ho guardato la prima pagina è ho scaricato EFS PRO come avevo già scritto, ma riguardo al root non trovo in prima pagina la guida me la linkeresti perfavore =S?
Edit: Scusa forse l'ho trovata, devo seguire questa allora :) http://www.androidiani.com/forum/mod...ngerbread.html, scusa la fretta fà brutti scherzi
Ciao,seguito la guida alla lettera(premetto,cell roottato),per sicurezza ho anche installato "NET Framework 4.0"
faccio il resto della procedura e quando avvio "EFS Pro" mi appare questa finestra:
Allegato 46585
e dove dovrei dare l'ok(come c'è scritto nella guida)
che devo fare ora? )?
Sono bloccato quà:-[
Allegato 46607Allegato 46608Allegato 46609
ho provato a andare su tutte le finestre,ma non mi fà fare nulla,anche se clikko sul tasto backup!!
sono piantato quà e non so che fare....Aiuto!!!
Ma avete letto i post precedenti dove si dice che il nuovo efs 2.0.17 ha dei problemi?usate la versione vecchia la trovate nei post precedenti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Diavolo,tu hai anche ragione,ma considera che questo post è di 40 pagine,oltre a puesto mi sono guardato anche quello per roottare il cel,e anche quello per installare il nuovo J.B, e come se non bastasse ho seguito e smanettato tutto il giorno il post per problemi con il kies!
sono 2 giorni che provo a stare dietro a tutto,e pensa che per me è tutto nuovo....
sapesti almeno dirmi in che pagina lo trovo il link del vecchio EFS??
Dev-Host - EFS_Pro_1.12.6_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Cercato e trovata in altri post