Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gladios
non ho potuto capire cm funziona hauhaua... tornado a ES GESTORE FILE cosa può essere a limitare EFS ad una visione di 0KB ?
Gli hai dato i permessi??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
si fatti come mi avete indicato voi
-
Quote:
gladios
si fatti come mi avete indicato voi
E fatto il backup,ti risulta a 0KB?Se è cosi cancella il vecchio e rifallo..
-
francy non ti seguo io oppure in mezzo a tutte le questioni ke segui ti sei confuso tu :D Allora ricapitolo: ho effettuato a buon fine i 2 save .img e .tar tramite efs pro...
dopo ho provato il metodo cn Terminale + Astro ma una volta ke con astro vado a cercare la cartella risulta di dimensioni 0kb e vuota...
Adesso con ES GESTORE FILE ho aggiunto anche l'opzioni visualizza file nascosti è il risulato è questo:
se entro su sdcard/efs = 0byte 0file
se entro direttamente su efs (cioè ho capito adesso che ci sono 2 cartelle una dentro sdcard vuota e una nel livello superiore) = 22file 8cartelle 5.245.401byte
Aggiungo che se interrogo la cartella da fuori mi da 0file 0byte quindi devo aprire, selezionare tutto e dargli proprietà..
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi: io ho fatto il backup della efs tramite es gestore file (dopo ovviamente aver rootato), flaggando nelle opzioni "sfoglia come root" "mostra file nascosti" ecc ecc e l'ho copiata nella SD esterna. Ho un totale di 9 cartelle, 48 Files e 5mb. I miei passaggi/ragionamenti andavano bene? Perché leggendo qualche post qui in mezzo riguardo alle dimensioni/nunero di Files mi è venuto il dubbio, allora preferisco chiedere :$ scusate la domanda forse idiota :D
Inviato dal mio SGSII tramite forza del pensiero
-
hai il doppio dei miei file -.- la cosa mi mette ansia... per fortuna che c'è efs pro
-
l'hai trovata allora, esatto non è nella sd, ma nel settore, diciamo, superiore
Quote:
gladios
francy non ti seguo io oppure in mezzo a tutte le questioni ke segui ti sei confuso tu :D Allora ricapitolo: ho effettuato a buon fine i 2 save .img e .tar tramite efs pro...
dopo ho provato il metodo cn Terminale + Astro ma una volta ke con astro vado a cercare la cartella risulta di dimensioni 0kb e vuota...
Adesso con ES GESTORE FILE ho aggiunto anche l'opzioni visualizza file nascosti è il risulato è questo:
se entro su sdcard/efs = 0byte 0file
se entro direttamente su efs (cioè ho capito adesso che ci sono 2 cartelle una dentro sdcard vuota e una nel livello superiore) = 22file 8cartelle 5.245.401byte
Aggiungo che se interrogo la cartella da fuori mi da 0file 0byte quindi devo aprire, selezionare tutto e dargli proprietà..
-
Quote:
zui
Ciao a tutti, volevo chiedervi: io ho fatto il backup della efs tramite es gestore file (dopo ovviamente aver rootato), flaggando nelle opzioni "sfoglia come root" "mostra file nascosti" ecc ecc e l'ho copiata nella SD esterna. Ho un totale di 9 cartelle, 48 Files e 5mb. I miei passaggi/ragionamenti andavano bene? Perché leggendo qualche post qui in mezzo riguardo alle dimensioni/nunero di Files mi è venuto il dubbio, allora preferisco chiedere :$ scusate la domanda forse idiota :D
Inviato dal mio SGSII tramite forza del pensiero
la mia ha 38 file 5 cartelle e 2,14 MB e dormo tranquillo, evidentemente non è un dato fisso
-
Quote:
dieguccio
la mia ha 38 file 5 cartelle e 2,14 MB e dormo tranquillo, evidentemente non è un dato fisso
ma si dai... tanto da quello che ho capito leggendo efs pro è anke + sicuro giusto?
-
una volta salvata sei sereno, fai tutto il modding che vuoi adesso ;)
Quote:
gladios
ma si dai... tanto da quello che ho capito leggendo efs pro è anke + sicuro giusto?
-
Che differenze si hanno usando questo tipo di backup e un nandroid backup?
-
questo è il salvataggio della sola cartella efs
con il nandroid salvi l'intero sistema, rom compresa
Quote:
asicisa
Che differenze si hanno usando questo tipo di backup e un nandroid backup?
-
La guida è fantastica, l'ho seguita passo passo, ho appena rootato il Gs2 installando superuser con la guida di FRANCYS-T, ma quando vado a fare il backup della cartella EFS mi dice che l'ha salvato ma non è così, ne sul pc ne sulla sd card del GALAXY......chi mi può aiutare^?
-
Quote:
Ramon75
La guida è fantastica, l'ho seguita passo passo, ho appena rootato il Gs2 installando superuser con la guida di FRANCYS-T, ma quando vado a fare il backup della cartella EFS mi dice che l'ha salvato ma non è così, ne sul pc ne sulla sd card del GALAXY......chi mi può aiutare^?
Hai dato il consenso ad aprire i file nascosti?
-
Quote:
Francys-t
Hai dato il consenso ad aprire i file nascosti?
Quando do il consenso mi dice che il mio terminale non è abilitato, ma come detto ho installato superuser quindi il telefono dovrebbe essere rootato......non capisco
inoltre quando adesso vado a digitare il famoso codice *cancelletto1234cancelletto mi dice che il codice non è corretto e così anche per gli altri codici...
-
Quote:
Ramon75
Quando do il consenso mi dice che il mio terminale non è abilitato, ma come detto ho installato superuser quindi il telefono dovrebbe essere rootato......non capisco
inoltre quando adesso vado a digitare il famoso codice *cancelletto1234cancelletto mi dice che il codice non è corretto e così anche per gli altri codici...
Quello dei codici non é colpa del root...
Allora rifai la guida ma fai l'unroot e dopo riavvi il tel e rifai il root come da video ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Unroot lo faccio entrando a telefono spento nella schermata di programmazione oppure con qualche altro sistema
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
-
Quote:
Ramon75
Unroot lo faccio entrando a telefono spento nella schermata di programmazione oppure con qualche altro sistema
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
Con lo stesso della mia guida...
-
io,pur avendo risolto tutto a livello "pratico"....mi resta cmq sempre il dubbio teorico e x natura....."devo capire" (magari mi "perdo" in bicchier d'acqua)
mi riferisco sempre al 9100P firmware tim nfc ics
x fare il backup efs bisogna fare il root,x fare il root ci sono 2 metodi,1 facile e senza counter....triangolo e uno piu' complesso flashando con odin il kernel,giusto?io son rimasto a sti 2.
con l'NFC il primo (recovery-busybox....)sembra ok ma nn lo accetta.
il secondo richiede un kernel LPF che nn ce'.
quindi?
ho letto e riletto un po' dappertutto ma.....ho ancora sto dubbio,appena tolto....mi "rilasso". :cool:
-
Quote:
espomax
io,pur avendo risolto tutto a livello "pratico"....mi resta cmq sempre il dubbio teorico e x natura....."devo capire" (magari mi "perdo" in bicchier d'acqua)
mi riferisco sempre al 9100P firmware tim nfc ics
x fare il backup efs bisogna fare il root,x fare il root ci sono 2 metodi,1 facile e senza counter....triangolo e uno piu' complesso flashando con odin il kernel,giusto?io son rimasto a sti 2.
con l'NFC il primo (recovery-busybox....)sembra ok ma nn lo accetta.
il secondo richiede un kernel LPF che nn ce'.
quindi?
ho letto e riletto un po' dappertutto ma.....ho ancora sto dubbio,appena tolto....mi "rilasso". :cool:
C'è un link nella mia guida,che ho postato,di un'utente che ha risolto con un'altro modo..Leggi li
-
Quote:
Francys-t
C'è un link nella mia guida,che ho postato,di un'utente che ha risolto con un'altro modo..Leggi li
francis....sii "gentile"....mi daresti il link,leggo leggo....faccio una fatica a trovar tutto....
-
Quote:
espomax
francis....sii "gentile"....mi daresti il link,leggo leggo....faccio una fatica a trovar tutto....
Con questa Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI
-
Quote:
espomax
Con questa Samsung Galaxy S2 GT-i9100P TIM ICS: guida al ROOT | PARERI E PENSIERI
-
Quote:
Francys-t
ma come con questa!!!!! :o
ho iniziato a frequentarvi e "discutere" proprio su questa si/no e alla fine della favola era GIUSTA SOLO questa????
incredibile.....2 giorni di liti e va bene questa,essantosignur.....
e va beh.....
un consiglio,da uno che legge e cerca info precise,specificalo in inizio guida,tim ce ne sono abbastanza e se va bene SOLO questa.....sara' meglio specificarlo.
ciao.
massimo.
-
Salve.
Ragazzi, io ho appena fatto il Restore (sia su SD che su PC), però, sul terminale il programma mi ha salvato una cartella denominata EFSRestore_Pro FUORI dalla cartella External_SD. Questo significa che L'EFS è stato salvato nella memoria interna del telefono? Se così fosse, non c'è pericolo che formattando la SD interna mi cancelli anche la cartella col Back Up?
-
Quote:
Khaino85
Salve.
Ragazzi, io ho appena fatto il Restore (sia su SD che su PC), però, sul terminale il programma mi ha salvato una cartella denominata EFSRestore_Pro FUORI dalla cartella External_SD. Questo significa che L'EFS è stato salvato nella memoria interna del telefono? Se così fosse, non c'è pericolo che formattando la SD interna mi cancelli anche la cartella col Back Up?
Ma l'hai aperta con root explorer per vedere se li c'è il backup?Cmq per sicurezza copia tutto quello inerente l'EFS anche sul pc ;)
-
Non con Root Explorer, però aprendola dentro c'è il File .tar da 5,1Mb.
Ho fatto il BackUp anche su PC, e mi ha creato una cartella denominata "EFSBackupPRO con dentro un file .ZIP da 5.172Kb.
Ho provato ad estrarlo e dentro ci sono un sacco di files e cartelle tra le quali "IMEI", "Blue Tooth", "WiFi" ed altre... E' quella la cartella di Backup?
Nel caso che faccio, quella sul telefono, la sposto nella SD esterna? Poi il programma la Trova?
-
Quote:
Khaino85
Non con Root Explorer, però aprendola dentro c'è il File .tar da 5,1Mb.
Ho fatto il BackUp anche su PC, e mi ha creato una cartella denominata "EFSBackupPRO con dentro un file .ZIP da 5.172Kb.
Ho provato ad estrarlo e dentro ci sono un sacco di files e cartelle tra le quali "IMEI", "Blue Tooth", "WiFi" ed altre... E' quella la cartella di Backup?
Nel caso che faccio, quella sul telefono, la sposto nella SD esterna? Poi il programma la Trova?
Ma quando hai fatto la copi tu,l'hai fatta dove?Cmq si la cartella è quella..Per ora non la spostare..
-
La copia l'ho fatta sia su SD che su PC.
Ripeto, ma se la lascio nella SD interna non c'è pericolo che coi Wipe me la cancelli?
-
Quote:
Khaino85
La copia l'ho fatta sia su SD che su PC.
Ripeto, ma se la lascio nella SD interna non c'è pericolo che coi Wipe me la cancelli?
No,a meno che tu non faccia un format sd..Tranquillo..
Thanks in basso :D
-
EH! Appunto!
Devo fare TUTTI i wipes, compreso quello della emmc (quindi un format SD da CWM) e per questo che chiedo! :D
-
Quote:
Khaino85
EH! Appunto!
Devo fare TUTTI i wipes, compreso quello della emmc (quindi un format SD da CWM) e per questo che chiedo! :D
Hai la copia sul pc?Giusto?Controlla se ha le stesse dimensioni di quella del tel..Poi fai una copia anche nella memoria interna,e flashi quello che vuoi,anche perchè hai la copia sul PC ;)
Tutti quelli che hanno messo cyano come hanno fatto secondo te? ;)
-
Ok!
L'ho copiata nella SD esterna.
Alla peggio, se facendo i Wipes me la cancella dalla memoria interna, la ri-copio da SD a Memoria Interna.
Cmq, si, i due .zip (sia quello sul pc che quello sul terminale) hanno la stessa grandezza.
-
Quote:
Khaino85
Ok!
L'ho copiata nella SD esterna.
Alla peggio, se facendo i Wipes me la cancella dalla memoria interna, la ri-copio da SD a Memoria Interna.
Cmq, si, i due .zip (sia quello sul pc che quello sul terminale) hanno la stessa grandezza.
Tranquillo..Importante è avere sempre una copia.. ;)
Buon Flash
-
-
Ah! Un'ultima cosa:
una volta Sparaflashato tutto quello che devo Sparaflashare (ROM, Kernel, ecc.), se mi dovessi accorgere che ho bisogno di un restore, oltre ad utilizzare il programmino per il restore (che a quanto m'è sembrato di capire, copia solo la cartella da PC a terminale) che devo fare per ripristinare qutto quello che c'è dentro? Vado in CWM, instal .zip from SD card, e lancio lo zip EFS? Giusto?
-
Quote:
Khaino85
Ah! Un'ultima cosa:
una volta Sparaflashato tutto quello che devo Sparaflashare (ROM, Kernel, ecc.), se mi dovessi accorgere che ho bisogno di un restore, oltre ad utilizzare il programmino per il restore (che a quanto m'è sembrato di capire, copia solo la cartella da PC a terminale) che devo fare per ripristinare qutto quello che c'è dentro? Vado in CWM, instal .zip from SD card, e lancio lo zip EFS? Giusto?
Segui il programmino e stop..
-
TNX a Lot, mate!
Cmq, visto che in una risposta hai menzionato Root Esplorer, se non mio piccolo (infinitesimale) posso dare un consiglio, suggerisco questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...93c2VyZnJlZSJd
Già nella versione gratuita consete di fare cose che con Root Explorer non mi sono riuscite (es: dovevo cancellare dei file di sistema del Launcher del GSIII che con Root Explore non mi faceva cancellare xkè di sola lettura). La versione PRO non so cosa faccia di più ma già quella gratuita è perfetta e da molte opzioni anche a chi non è ROOT che altri file menagers non danno.
Scusate l'OT, ma in qualche modo può essere inerente.
-
ciao ragazzi io monto la miui v4 multi, seguendo la procedura con efs pro al momento del backup efs mi spunta busybox missed e non mi fa procedere..come posso risolvere questo problemino??
-
ciao, ho fatto come dice la guida , ho il tel rootato, ho messo la mod debug, ma quando vado ad aprire il file efs pro mi dice che il telefono non è collegato, come mai?