il bello è che ho letto che busy box è per linux -.- mi sorge un dubbio l's2 "funziona come se avesse linux"??? perche io come so uso W seven o.o da premettere è che sono neofita del modding e del galaxy s2 :P
Visualizzazione stampabile
il bello è che ho letto che busy box è per linux -.- mi sorge un dubbio l's2 "funziona come se avesse linux"??? perche io come so uso W seven o.o da premettere è che sono neofita del modding e del galaxy s2 :P
si, Android è un SO basato su linux ;)
se non ricordo male la busybox dovresti trovarla anche sul market. Fai una ricerca su Google per saperne di più ;)
Salve a tutti,
ho seguito ed effettuato con successo la guida root https://www.androidiani.com/forum/mo...e-con-cwm.html
Mi sono ritrovato sulle app del telefono SUPERUSER e CWM (che non ho toccato)
Ho effettuato la guida sopracitata alla lettera ma nel momento in cui l'EFS Pro effettua il Checking ROOT Access... compare l'errore No ROOT Permissions, Aborting... e rimane piantato là (devo chiudere con tasto dx).
Cosa sbaglio?
Allegato 3651
EDIT: dopo vari smanettamenti sono riuscito, tramite ES Gestore File, creando una cartella condivisa su PC in rete, a copiare sta benedetta cartella EFS, solo che la dimensione della suddetta è di soli 2.00 mb allego file jpg per ulteriori dettagli...Allegato 3652
Scusate la probabile domanda idiota ma per me è importante.
Ho fatto il root ho inserito il dongle e tutto ok sono andata a copiare la cartella efs e salvarla su sd esterna
ma la cartella è totalmente vuota!
Come è possibile questo? a sto punto cosa mi serve salvarla
Grazie
Secondo me.........ma lasciamo perdere và, hai ragione!
Nel frattempo ho risolto da sola, grazie comunque
Ragazzi ho seguito la procedura e sembra che sia andato tutto bene :)
Per sicurezza ho fatto un backup sia in formato ".img" sia in ".tar"
La cosa che volevo chiedervi per sicurezza è la dimensione dei file:
Quello .img è grande 20.480KB
Quello .tar è grande 5.164KB
Sono gusti?posso stare tranquillo? :D
Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks Thanks
Direi di si..
Considera che il .tar è come se fosse un .zip, quindi risulta più piccolo perchè compresso.
L' .img invece se non erro è indistruttibile nel tempo, anni e anni e non perde assolutamente nulla, ma questa è un altra storia, anche se potrebbe spiegare il perchè, a parità di grandezza di due file, quello img risulti spesso piu grande, anche se di un pelo (non è questo il caso per i motivi detti sopra).
io ho salvato la cartella con la vecchia maniera, prima di cambiare rom
mi consigliate di rifarlo con questo nuovo metodo? in caso di necessità è più facile ripristinare?
efs, la devo tenere sul cel oltra al pc?
scusate la gnuranza, ma non basta un "cp -a" da terminale? O un copia/incolla banale?
Tieniti il vecchio backup e fanne anche uno nuovo con il tool..
Se il vecchio backup è stato fatto "normalmente" dovrai ripristinare la cartella manualmente. Invece con il tool (o con un file di backup con estensione img o tar) è tutto decisamente piu semplice.
Senza contare che con il tool dovremmo essere piu tranquilli..
Evidentemente no, sennò che senso aveva sbattere la testa nella creazioni di un tool?
scusa puoi spiegare questa tua affermazione please? "cp -a" copia ricorsivamente il path scelto _mantenedo permessi e attributi_ nel caso non lo sapessi, quindi direi che fa quello che c'è da fare. O no?Quote:
Evidentemente
Che c è da spiegare? "Evidentemente no" sta per: se con "cp -a" avessimo potuto ottenere un ottimo risultato probabilmente quello che dici tu sarebbe il metodo principale della guida e molto probabilmente nessuno avrebbe perso tempo a creare un tool, quindi se c è un tool evidentemente ce n era bisogno,o per un motivo o per l altro..
I vari motivi potrebbero essere: semplicità, salvataggio veloce e senza sbattimenti, ripristino lampo, nessun problema di differenze di file all interno della cartella, c è chi ne ha 400 e che 1, due unici file che vengono presi e reinseriti se necessario, ecc..
Copiandolo "manualmente" poi ci sarebbe anche il problema di un eventuale ripristino e sinceramente non tutti saprebbero dove e come mettere la cartella e quali passaggi precisi fare.
Comunque nulla ti vieta di salvarla come preferisci, spero non ne avrai bisogno, ma nel caso il tool ti sarebbe d aiuto..
ah bè allora è come pensavo. Del tool c'è bisogno perchè c'è chi se la fa sotto a usare una linea comando e ha paura di far esplodere il dispositivo inserendo uno spazio al posto sbagliato. Allora sì claro, del tool c'è evidentemente bisogno -.-
Salve a tutti...ho un problema...avevo fatto un backup della cartella efs con efs pro...al momento del ripristino mi si è impiantato su "writing"...per fortuna non aveva cancellato nulla in quella cartella, così col "vecchio metodo" ho salvato tutto e ripristinato...poi, volendo riuscire a far funzionare efs pro ci ho priprovato...la cartella s'è cancellata, ma, avendo backuppato l'originale, ho la procedura col vecchio metodo per ripristinarla...permessi di root, rootexplorer...copia - incolla...dopo aver cancellato prima la cartella efs vuota...la copia perfettamente, è tutta piena...riavvio...e niente...è di nuovo vuota...come mai?...come posso fare? ah ho provato anche, come spiega la guida, da terminale...
]Direi che possiamo concludere qui...non serve altro torniamo in tema
Non ho capito bene i motivi della discussione...cmq ho risolto, ho trovato una guida su un altro forum...
In pratica s'era "smontata" tutta la partizione...con adb shell ho ricreato tutta la partizione e copiato la cartella...e tutto è andato a buon fine...è come se non avese più i permessi di lettura/scrittura...ttutto risolto...
Ma qualcuno mi sa spiegare come potrebbe essere successo?...ho solamente reistallato una rom ufficiale...
Ripeto x l ultima volta poi inevitabilmente prenderemo provvedimenti chiudete il discorso qui insulti ed offese NON SONO ASSOLUTAMENTE AMMESSI
ma se copio semplicemente la cartela su pc non va bene!?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
no perchè non copieresti tutti i files nascosti della cartella
ps: ho appena seguito la procedura e salvata la cartella efs anche con il tool...
totale 30 secondi
scusate, per sapere se la procedura è andata a buon fine (una qualsiasi) quanti sono i file e qual è il "peso" che dovrebbe avere il backup di sta benedetta cartella?
io mi trovo con 32 files, di 2mb in totale. è normale?
inoltre, ho provato il metodo con efsbackuppro, ma si è impallata (ho risolto con root explorer comunque...che mi ha dato la cartella di dimensioni che vi ho già detto) tutto ok o devo ancora fare altro?
c'è una cosa che non mi torna...quando sposto il file con root explorer e sono nel telefono... mi fa vedere una cartella con dei file nascosti e un peso di 5mb... quando attacco il pc e copio tutto su windows, mi trovo con una cartella con solo 2mb e nessuna cartella nascosta(ovviamente da windows ho abilitato le cartelle nascoste)... perchè? è "normale"?
con efsbackuppro mi si impalla se faccio il backup con un file img...
Bho, credo di avere il gs2 più sfigato di sempre:
ho appena fatto il root, con chainfire per XI4 e ora stavo per fare il backup e mi dice che non ho i permessi di root.
Ma sul gs2 c'è l'icona superuser con il robottino-pirata. qualche idea?
fa checking root access... no root permissions, aborting.
EDIT: riavviato ed è andato.
ragazzi ho appena acquistato il GS2 e mi sa che ho già fatto una ca**ata...
ho installato questa ROM(Thunderbolt 4.0) ma ho dimenticato di copiarmi la cartella EFS, ho invalidato per sempre la mia garanzia di 2 anni o la posso copiare anche adesso?
Vi prego aiutatemi...
PS in caso la posso copiare con root explorer?
Ragazzi, mi aiutate per favore, che sono un pò ansioso in quanto è la prima volta che faccio questa procedura e vorrei verificare che sia andato tutto a posto, come credo, ma non ne ho la certezza.
1) Ho fatto il root con la guida di andromeda usando il procedimento doom lord.
2) Ho salvato la cartella EFS con il procedimento di questa guida tramite EFS Pro 1.2.6 e adesso nella cartella del programma dopo il backup mi ritrovo la cartella EFSProBackup (sia su pc che nella sd del gs2) che contiene un file di 20,4 mega che si chiama EFS_2011125_141411.img.
Questo file contiene tutto quello che serve per ripristinarla, oppure c'è un modo per verificarlo?
Grazie!
esatto!!!adeso sei aposto!!
Ciao a tutti, ho un problema, non mi funziona: quando vado ad aprire EFS Pro.exe e do l'ok, va in inizializzazione, dopodichè arriva il messaggio: " EFS Pro applications is for samsung devices only".
Grazie a tutti per le risposte che mi darete :)
ragazzi ciao.. chiedo un informazione semplice..
ho da poco l's2 e vorrei aggiornarlo alla gingerbread con una stock rom (quindi niente root o rom personalizzate).
Il backup della cartella EFS è necessario? vengo da un galaxy s e questa cosa che io sappia non c'era
ciao!
Quote:
Originariamente inviato da andrewt
Hai già gingerbread...
Che versione hai ora?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App