Io ho fatto il restore ma ho dovuto flautate format sulla cartella efs altrimenti nn funzionava prova tanto non hai nulla da perdere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io ho fatto il restore ma ho dovuto flautate format sulla cartella efs altrimenti nn funzionava prova tanto non hai nulla da perdere
Ma i software che hai installato sono tutti dal market originale? Perché a ma dopo un po di applocazioni da alternativi mi si era incabinato tutto
allora, ho provato a eliminare e riavviare come hai detto per provare a ripristinare il backup, ma niente da fare... ho visto la guida e i file "nv_data.bin", "nv_data.bin.md5" nella mia cartella efs NON ESISTONO!! adesso ho solo un file con nome "essiv" della dimensione di 1Bytes...
nn hai provato a fare il restore con il flag su format? io ho fatto cosi ed è stata l'unica soluzione.
forse prima devi cancellare tutto. riportando i l cell come nuovo, ho fatto anche quello, altrimenti la cartella mi funzionava solo fino a quando non spegnevo il terminale.
il mio è solo un consiglio certamente gli altri ne sanno di +
Ho provato e riprovato con e senza il flag su format... niente di niente... mi rimane il EFS Pro bloccato in "writing /efs to device"... l'ho lasciato girare un'ora ed era ancora li... ma posso scaricare i file "nv_data.bin", "nv_data.bin.md5" e modificarli con il mio IMEI? (quello scritto sotto la batteria) Altrimenti lo mando in assistenza... quanto mi potrebbe partire economicamente? visto che ormai la garanzia è andata a farsi f***ere...
Non vuol dire niente...Io ho semplicemente fatto una copia di quella cartella così com'era nella sd esterna. Vorrei solo sapere se è andato tutto a buon fine dato che leggendo i vari post la gente non trova nessun file dentro o giusto qualcuno di poi kb...
ragazzi non chiedetemi come ma si è risolto tutto... dopo 2 ore attaccato a EFS Pro per fare il restore il telefono si è spento per batteria scarica... l'ho ricaricato al 100% e al riavvio era tutto a posto!! con il mio IMEI originale e tutti i file nella cartella efs... Boh!! meno male va... scampato pericolo...
Ragazzi scusate la domanda davvero stupidissima ma voglio essere sicuro... Col nandroid backup tramite cwm ho salvato la cartella efs, giusto? :D
salve,
stavo eseguendo correttamente la procedura di backup efs ma mi sono bloccato ad un passaggio:
quando dal mio pc apro efs pro (con cellulare collegato) mi compare un messaggio di errore in inglese e dice che "efs pro è disponibile o funzionante solo con terminali samsung" e non mi permette di andare avanti con l'operazione.... come mai ??
Ciao anche a me dopo aver eseguito l'exe nella cartella e pochi secondi dopo aver lanciato EFS Pro mi da questo messaggio : ADB executable is missing! Cannot continue!.
Grazie in anticipo per la risposta
A questo punto inizierei a pensare che sia un problema dell'ultima release del programma con alcuni terminali... Siete gia in 3 ad avere lo stesso problema, anche benny81 è nelle vostre stesse condizioni! Bisognerebbe scoprire che cosa avete in comune...
Ma se provate a vedere se con una release più vecchia vi funziona?
Io posso dirvi che ho un computer abbastanza vecchio con su xp...
Dai sarai alle prime armi con Android, ma.... anche con il PC?? :-$ Release è un termine informatico! :p
Comunque, intendevo dire che dovreste provare a scaricare una versione di EFSbackup precedente rispetto a quella che avete usato e vi da quell'errore! ;)
si riesce a salvare la cartella EFS con titaniumbackup,sopratutto come la trovo sta benedetta cartella!!:'(
grazie a tutti!!
Io per evitare il problema ho flashato syiah che crea la cartella efs backup in automatico!
grazie per l'aiuto, ma nel frattempo avevo scaricato dal market ANDROEXPLORER ED HO AVUTO UNA BELLA sorpresa la cartella sono riuscito a trovarla ma era vuota:( adesso ke si fa'? A RINGRAZIO NUOVAMENTE X L'AIUTO
non conosco il programma...comunque se è un programma che non usa i permessi di root, dovrebbe essere normale vederla vuota...
per controllare che sia tutto ok controlla che il telefono abbia ancora l'imei e tutto... dopodichè, usa, come in guida, efsbackuppro... e controlla che ti faccia l'immagine correttamente. :)
grazie zeroc00l!! provo e ti faccio sapere;)
Ma questo efsbackuppro nn si trova sul market vero?
Non so se è emerso lo stesso problema ad altri, e nel caso mi scuso.
In ogni caso ho appena fatto il root (tutto a posto) e stavo facendo il backup secondo questa procedura. Ma quando sono andato a fare "restore EFS" del file .img EFS Pro si è bloccato a "Writing partition image to device" e non fa altro.. C'è già da un bel po'. Che faccio..? (il telefono è rimasto acceso e sembra funzionare)
ma perchè hai fatto il RESTORE???
Dopo il root devi fare il BackUp... E BASTA, devi solo avere l'accortezza di tenerti il backup in un posto sicuro in caso di futuro bisogno! ;)
Ciao a tutti, credo di avere un problema con il programma EFS Pro, ho rootato il terminale con la procedura senza attivazione di contatori e tutto, ho trovato superuser al riavvio, tutto bene, ho installato root explorer e ok, a questo punto ho provato a fare il backup della cartella EFS ma sono più di 10 minuti che il programma è bloccato sull'istruzione creating EFS Backup Partition Image, non credo sia normale o sbaglio?
Ho fatto tutto come da guida, attivato il debug mode, collegato, lanciato adb, poi il programma, scelto di fare il backup su sd e su pc ma come detto sono 10 minuti e più che è fermo, che faccio? forzo la chiusura del programma e rifaccio la procedura? stacco il cell?
perdo qualcosa se faccio una cosa del genere?
EDIT: scollegato e rifatta la procedura è andato tutto bene, boh, vai a capire... :)
ho seguito la guida con root explorer,copiato la cartella nella sd esterna ora mi trovo una cartella efs backup con all'interno 2 file .tar di circa 28k. e giusto?
Quote:
Originariamente inviato da dade82
Nessuno che mi sa dire se ho fatto la procedura giusta?
ho fatto la procedura ma nn trovo il file ne sul pc nel sul samsung......nn si può scegliere la cartella in cui salvarlo???
EFS pro nn riesce ad ottenere i permessi di root, ho seguito la guida pari passo (ed ovviamente installato il cf relativo al firmware), da cosa potrebbe dipendere?
Qualcuno gentilmente potrebbe passarmi un link funzionante?
Quello in prima pagina non è più valido :(
Io ottengo una cartella di 5,00 Mb, chiaramente vista con Root Explorer..
Provate ancora con la nuova versione che arriva fra poco..
Non funziona perchè è uscita una versione nuova, qualche minuto e sistemo..
Primo post aggiornato con piccole modifiche..
Aggiunta versione 1.3.2
Ragazzi scusatemi io ovviamente ho salvato la cartella efs ma quando vado tramite astro trovo la cartella efs ma quando provo ad aprirla dice che non si può aprire,non riesco a capire il perché.