Visualizzazione stampabile
-
Fatto seguendo la "guida manuale da terminale", ma è possibile che poi, con Astro, la cartella Efs che mi comprare nella microSD appaia vuota?
-
1 allegato(i)
Seguendo questa guida qua, alla fine mi da questo!!
Allegato 9628
Che faccio?
-
ho salvato con il procedimento pro la cartella efs , l'anno scorso prima di mettere la rom no stock
adesso che sono passato a ics stock quella cartella funge sempre o devo rifare il salvataggio?
-
1 allegato(i)
chiedo scusa ma il link per il download di efs backup pro non è funzionante!
cmq ho scaricato l'app aggiornata alla versione 1.4.7 dal sito xda-developers, ho seguito la procedura di back up come descritto nella guida ma alla fine il programma si blocca alla schermata seguente sia se salvo il file su sd card sia su pc:
Allegato 9649
qualche vota capita che mi salva dei file che sul pc risultano avere dimensione nulla (.img) e sul cell risultano essere di circa 1.690.000.000 byte (.img)!!!!
qualcuno sa darmi una soluzione? grazie
ho un samsung galaxy ace
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilmusicante
chiedo scusa ma il link per il download di efs backup pro non è funzionante!
cmq ho scaricato l'app aggiornata alla versione 1.4.7 dal sito xda-developers, ho seguito la procedura di back up come descritto nella guida ma alla fine il programma si blocca alla schermata seguente sia se salvo il file su sd card sia su pc:
Allegato 9649
qualche vota capita che mi salva dei file che sul pc risultano avere dimensione nulla (.img) e sul cell risultano essere di circa 1.690.000.000 byte (.img)!!!!
qualcuno sa darmi una soluzione? grazie
ho un samsung galaxy ace
Uno qui sei OT
Due forse non é compatibile con l'Ace??Hai visto bene su XDA??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
scusami se sono OT...cmq su xda dice espressamente "for samsung android devices" e il programma tra l'altro riconosce il dispositivo...poi non so!
-
Quote:
ilmusicante
scusami se sono OT...cmq su xda dice espressamente "for samsung android devices" e il programma tra l'altro riconosce il dispositivo...poi non so!
Allora strano che nn funge..Hai seguito bene i passaggi?
-
sisi...ho seguito tutto alla lettera...ho spento kies, ho selezionato usb debug, disattivato la modalità mass storage, provato a cambiare il formato del file di backup da salvare, provato a utilizzare l'opzione "use internal busybox" che dicono aumenti la compatibilità con il dispositivo ma non accade nulla!! in pratica quando avvio il backup viene creato un file sulla scheda sd che aumenta sempre più le sue dimensioni finchè non si è ciucciato tutta la memoria esterna :o !tra l'altro navigando per il web si dice che dispositivi più recenti come il galaxy ace non possiedono il file nv_data.bin che contiene il codice imei e tutte le impostazioni legali!
-
Quote:
ilmusicante
sisi...ho seguito tutto alla lettera...ho spento kies, ho selezionato usb debug, disattivato la modalità mass storage, provato a cambiare il formato del file di backup da salvare, provato a utilizzare l'opzione "use internal busybox" che dicono aumenti la compatibilità con il dispositivo ma non accade nulla!! in pratica quando avvio il backup viene creato un file sulla scheda sd che aumenta sempre più le sue dimensioni finchè non si è ciucciato tutta la memoria esterna :o !tra l'altro navigando per il web si dice che dispositivi più recenti come il galaxy ace non possiedono il file nv_data.bin che contiene il codice imei e tutte le impostazioni legali!
Allora forse ti 6 risposto da solo,se non ha quel file,come credi di salvarla?Ma usare app dal market no?
-
Quote:
Francys-t
Allora forse ti 6 risposto da solo,se non ha quel file,come credi di salvarla?Ma usare app dal market no?
Un app dici? Quale posso usare? Ho provato nitrality ma nn riesco a capire dove e se salva i file in questione...anke facendo la ricerca con explorer!
-
Chiedo scusa, purtroppo ci sono dei periodi che il PC lo vedo col binocolo..
AGGIORNATO PRIMO POST CON CHANGELOG E DOWNLOAD VERSIONE 1.4.7
-
Quote:
ilmusicante
Un app dici? Quale posso usare? Ho provato nitrality ma nn riesco a capire dove e se salva i file in questione...anke facendo la ricerca con explorer!
kTool é ottimo ;)
-
Quote:
Francys-t
kTool é ottimo ;)
ho scaricato ktool ma aprendolo mi segnala ke risulta essere compatibile solo con galaxy s2, o almeno è incompatibile con il mio dispositivo. a questo punto credo che nulla possa essere fatto poichè ho provato con tutti i metodi descirtti sul forum, ho cercato sul web ma da quanto ho capito su questo fatto poco o nulla si sa...tra l'altro ho provato a cercare anke proprietari di galaxy ace che si lamentino per perdita di imei e neanke questa volta (fortunatamente) nulla ho trovato. quindi sperando che il problema della cartella efs sul galaxy ace non esista proprio mi rassegno e flasho facendo un semplice backup del telefono. Francys-t sei stato gentilissimo e ti ringrazio :)
-
Backup eseguito, tutto perfetto :)
-
Io ho usato l'applicazione "Root Explorer" e da lì ho copiato la cartella EFS nella micro sd....và bene o devo fare in un altro modo?
Se và bene, oltre alla cartella EFS devo copiare qualcosa d'altro?
-
Quote:
Bubies
Io ho usato l'applicazione "Root Explorer" e da lì ho copiato la cartella EFS nella micro sd....và bene o devo fare in un altro modo?
Se và bene, oltre alla cartella EFS devo copiare qualcosa d'altro?
Usa questo metodo..Cmq oltre a questo no..Non devi fare altro ;)
-
Tu dici qua:
Quote:
MarJu
Scaricate il tool dal link diretto qui sopra, aprite il file .zip e trascinate sul desktop la cartella ADB e l' eseguibile "EFS Pro".
Ma la cartella BusyBox che c'è nel file zip si deve estrarre anche se no esce l'errore "busybox binary is missing! Cannot continue!"
E poi tuto ok nel creare il backup in formato IMG ma in formato TAR me lo da 0KB...
-
Ciao a tutti!!
Appena eseguito il root del mio galaxy s2 con ICS 4.03. XXLPS (DBT) e sto cercando di salvare la famosa cartella efs....
Ho provato con il metodo in prima pagina (efs_pro) ma non ne vuole sapere di funzionare allora sono passato al metodo Terminale (vedi sotto) ma, fatti tutti i passaggi, mi viene restituita questa segnalazione....
cp: can't stat '/sdcard/efs/' : Value too large for defined data type
Che devo fare?? Grazie!!!
-TERMINALE:
questo è un metodo un po' più complesso, ma è a mio parere il migliore.
Abbiamo bisogno del root (come sempre), un file manager (per le prove di questa guida ho usato Astro) e Terminal Emulator di Jack Palevich.
Una volta installato il terminale, apritelo e seguite questi passi:
codice:
su
busybox cp -a /efs /sdcard/efs/
Andate su Astro e vedrete la cartella efs li in bella vista, uhuh!
Copiatela dove vi pare!
Nota: anche se vi viene dato "operation not permitted" la cartella la trovate dove indicato.
-
Quote:
bix66
Ciao a tutti!!
Appena eseguito il root del mio galaxy s2 con ICS 4.03. XXLPS (DBT) e sto cercando di salvare la famosa cartella efs....
Ho provato con il metodo in prima pagina (efs_pro) ma non ne vuole sapere di funzionare allora sono passato al metodo Terminale (vedi sotto) ma, fatti tutti i passaggi, mi viene restituita questa segnalazione....
cp: can't stat '/sdcard/efs/' : Value too large for defined data type
Che devo fare?? Grazie!!!
-TERMINALE:
questo è un metodo un po' più complesso, ma è a mio parere il migliore.
Abbiamo bisogno del root (come sempre), un file manager (per le prove di questa guida ho usato Astro) e Terminal Emulator di Jack Palevich.
Una volta installato il terminale, apritelo e seguite questi passi:
codice:
su
Andate su Astro e vedrete la cartella efs li in bella vista, uhuh!
Copiatela dove vi pare!
Nota: anche se vi viene dato "operation not permitted" la cartella la trovate dove indicato.
Ripeti l'operazione ;)
-
Ciao a tutti!
ho un galaxy s2 con android 2.3.4 e ho appena fatto il root. Tutto ok, ho pensato di effettuare subito il backup della efs.
Ho seguito la guida x il backup con efs pro, ma nel momento di dare l ok x il bakup mi compare questo messaggio:"BusyBox binary is missing! cannot continue!"
Cosa significa?? cosa devo fare??
Non solamente fatto il root e non ho mai smanettato nel telefono, non so cosa possa essere.
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!
-
Grazie Francys-t. Ho provato e riprovota un sacco di volte l'operazione ma mi ha sempre dato lo stesso messaggio d'errore.....
Preso dalla disperazione mi sono comperato Ktool e via. Ora ho la cartella efs salvata sia sulla sdcard esterna del cellulare che copiata sul pc.
-
Ho risolto.
Nella guida si dice di estrarre l eseguibile efs pro e la cartella ADB, ma è necessario scompattare anche la cartella "BusyBox".
Poi la procedura è quella spiegata nella guida.
Tutto ok! ;)
-
Quote:
AnThOnY92
Tu dici qua:
Ma la cartella BusyBox che c'è nel file zip si deve estrarre anche se no esce l'errore "busybox binary is missing! Cannot continue!"
E poi tuto ok nel creare il backup in formato IMG ma in formato TAR me lo da 0KB...
pure a me il .tar me lo sarva di 0kb
-
Quote:
gladios
pure a me il .tar me lo sarva di 0kb
Prova a scaricare con un altro browser
-
Ciao a tutti, premesso che sono discretamente ignorante in materia... vi espongo il mio problema e vi ringrazio anticipatamente per l risposta: aggiornato a ICS 4.0.3 nobrand, ho i permessi di root e volevo fare una copia della cartella efs con il metodo terminale; fatto tutti i passaggi ma mi indica "cp: can't stat '/sdcard/efs/' : Value too large for defined data type", rifatto il passaggio un'altra volta ma nulla...
Ho provato ad aprire astro, ho trovato la cartella efs... ma è vuota...
Come anticipato sono discretamente ignorante... probabilmente un pò di più...
Grazie!!!
Gio
-
Quote:
FuSer
Ciao a tutti, premesso che sono discretamente ignorante in materia... vi espongo il mio problema e vi ringrazio anticipatamente per l risposta: aggiornato a ICS 4.0.3 nobrand, ho i permessi di root e volevo fare una copia della cartella efs con il metodo terminale; fatto tutti i passaggi ma mi indica "cp: can't stat '/sdcard/efs/' : Value too large for defined data type", rifatto il passaggio un'altra volta ma nulla...
Ho provato ad aprire astro, ho trovato la cartella efs... ma è vuota...
Come anticipato sono discretamente ignorante... probabilmente un pò di più...
Grazie!!!
Gio
per salvarla con un file explorer devi utilizzare o root explore o es gestore risorse abilitando la lettura scrittura della partizione ....
leggi il punto 3.1 di questo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861
e poi continua a leggere il thread
-
Quote:
Luk1n0
Ho risolto.
Nella guida si dice di estrarre l eseguibile efs pro e la cartella ADB, ma è necessario scompattare anche la cartella "BusyBox".
Poi la procedura è quella spiegata nella guida.
Tutto ok! ;)
anche io ho avuto questo problema che ho risolto riscaricando e riscompattando efs pro,probabilmente avrei potuto fare come te.
un'altra cosa:
creando i backup,il .tar in particolare,se non flaggo,sulla scheda di efs pro,la voce "use internal busybox" il file generato e' di 0 byte,se flaggata di circa 5M,mentre x il file .img me lo fa di 20M in tutti e 2 i casi,boh....cmq....di file di backup ne ho fatti....tanti :cool:
-
Quote:
espomax
anche io ho avuto questo problema che ho risolto riscaricando e riscompattando efs pro,probabilmente avrei potuto fare come te.
un'altra cosa:
creando i backup,il .tar in particolare,se non flaggo,sulla scheda di efs pro,la voce "use internal busybox" il file generato e' di 0 byte,se flaggata di circa 5M,mentre x il file .img me lo fa di 20M in tutti e 2 i casi,boh....cmq....di file di backup ne ho fatti....tanti :cool:
Mia nonna diceva:
Nel tanto ci sta anche il poco!
rotflrotflrotfl
Jacocaj from mobile
-
Se fai un OT tu....1 mi "viene" d'ufficio::cool:
Tua nonna flashava con odin? :eek: :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
jacobrucia
Prova a scaricare con un altro browser
funge.. riscaricando da un altro browser adesso oltre al .img salva corretto anche il tar ;) thax
Invece provando col terminale la cartella efs compare dopo i codici:
su
ma è vuota e di dimensioni inesistenti, dov'è probabile che sbaglIo?
-
ho in seguito provato anche con ES GESTORE FILE ma sempre vuota con zero kb
-
Quote:
gladios
Devi abilitare la lettura e scrittura della root sulle impostazioni di es gestore file, lo hai fatto?
"Sfoglia come root " e " monta file system "
Jacocaj from mobile
-
Quote:
gladios
Prova quest'app dal market..
https://play.google.com/store/apps/d...ure=nav_result
-
Quote:
espomax
Se fai un OT tu....1 mi "viene" d'ufficio::cool:
Tua nonna flashava con odin? :eek: :D
Quello che so l'ho imparato da lei.... :rolleyes:
Jacocaj from mobile
-
Quote:
jacobrucia
Devi abilitare la lettura e scrittura della root sulle impostazioni di es gestore file, lo hai fatto?
"Sfoglia come root " e " monta file system "
Jacocaj from mobile
si si fatto, avevo pure riavviato il cel ma sempre zero...
-
Quote:
gladios
si si fatto, avevo pure riavviato il cel ma sempre zero...
Ma il codice IMEI è presente e corretto?
Jacocaj from mobile
-
Sulla schermata di efs pro....la flagga la voce "use internal busybox"?
E' sulla sn appena sopra la schermata nera coi dati.
-
dovrebbe esserlo si.. mi spiego meglio digitando *#06# mi compaiono 15 cifre è corrispondono alle ultime 15 cifre riportate sulla scatola prima di queste 15 c'è una N e prima della N altri numeri che sul cel però nn mi visualizza.. è normale giusto ? (N suppongo stia a numero)
-
Quote:
gladios
dovrebbe esserlo si.. mi spiego meglio digitando *#06# mi compaiono 15 cifre è corrispondono alle ultime 15 cifre riportate sulla scatola prima di queste 15 c'è una N e prima della N altri numeri che sul cel però nn mi visualizza.. è normale giusto ? (N suppongo stia a numero)
Si, se corrispondono va bene.
Jacocaj from mobile
-
Quote:
Francys-t
non ho potuto capire cm funziona hauhaua... tornado a ES GESTORE FILE cosa può essere a limitare EFS ad una visione di 0KB ?