Originariamente inviato da
Shab
Innanzitutto ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum ma sopratutto del mondo Android. Ho comprato giovedi questo famoso Galaxy s2 dopo giorni e giorni passati per google e forum a vedere se conveniva aspettare, comprarlo, non comprarlo ecc ecc....alla fine, notato il grandissimo successo, mi son deciso!

Vengo in pace e premetto che ho letto TUTTE le guide possibili e immaginabili su questo forum prima di postare, ma vorrei, se non è troppo e non vengo calpestato subito, chiedere delle delucidazioni per essere sicuro di ciò che andrò a fare...insomma son 400-500 euro di telefono, non bricioline

Penso che lunedi/martedi il telefono arrivi e vorrei subito moddarlo per avere in primis una buona autonomia della batteria e poi tutte le varie aggiunte che le rom moddate possono dare rispetto a quella stock.
I passaggi che volevo fare e ditemi SE SBAGLIO son questi:
-Ottenere i permessi root (qui leggevo che si puo' fare con chainfire ma volevo farlo direttamente con siyah 1.8 visto che ad ora mi sembra il kernel piu promettente da quello che ho capito. E' possibile?)
-Copiare la cartella EFS (qui vorrei capire se devo anche copiare o fare un backup di tutto il telefono per farlo, nell'eventualità si rompesse, tornare al giorno 1)
-Fare un deepclean COMPLETO come da guida di Andromeda.
-Flashare la rom che vuoi (io andrei per la Leomar che anche qui mi sembra di aver capito sia tra le migliori in circolazione.)
Di mezzo dovrebbe esserci l'azzeramento del counter con il dongle (che ho già comprato) ma non so dove di preciso.
Ho letto pure che con l'ultimo aggiornamento tramite kies (ho un no brand ita) ti cambia il bootloader e quindi non puoi piu azzerare il counter. Mi conviene quindi non aggiornarlo proprio tramite kies sebbene me lo chieda al primo collegamento al pc, esatto?
Volevo mantenere ovviamente la garanzia visto che il telefono è nuovo nuovo...facendo tutto questo è possibile? se dovesse capitare un guaio e dovessi mandarlo in assistenza è possibile farlo tornare a come era all'inizio(no brand ita bla bla bla)?
Scusate il WOT ma da novizio enorme quale sono è difficile e rischioso fare tutto senza conferme. Tutti i termini li ho imparati in questi giorni in sto forum, spero di non aver sbagliato nulla

Grazie infinite a chi avrà voglia di leggere il poema e rispondere

Shab.