Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Ciao blur, io ho ancora il problema della rotazione dello schermo da verticale a landscape, è abbastanza lenta e quando ruota, i widget non appaiono subito ma vengono visualizzati con qualche secondo di ritardo dal completamento della rotazione.
Te hai idea del perché?
Altra cosa, ieri ho fatto un backup in recovery, solo che quando sono andato a ripristinare mi dava errore:md5sum dismatch...
Come mai?
Ale, io ancora ho la versione test e non ho il rallentamento che hai tu, anzi la rotazione è piuttosto veloce e nessun problema con i widget. Non saprei dirti. Per quanto riguarda il backup potrebbe essere un problema di recovery?A me mai successo, con nessuna Rom. io i problemi che avete riscontrato gia li ho comunicati a lui in PM. Puoi chiedere agli altri che hanno montato la rom se hanno gli stessi rallentamenti.
-
Ammetto, he non ho mai fatto nessuna sorta di deep clean, mi sono sempre fermato ai classici wipe da una rom all altra.
Ho letto la guida ma non ho ben capito in cosa consiste la procedura.... In pratica ho visto che he si va a formattare tutta la memoria interna del telefono... Ma non ho capito xche si deve usare odin...
-
Quote:
alenyc
Ammetto, he non ho mai fatto nessuna sorta di deep clean, mi sono sempre fermato ai classici wipe da una rom all altra.
Ho letto la guida ma non ho ben capito in cosa consiste la procedura.... In pratica ho visto che he si va a formattare tutta la memoria interna del telefono... Ma non ho capito xche si deve usare odin...
Odin si usa per reinserire il firmware, in questo caso il KJ3. Fallo, ne avrai soltanto benefici
Comunque ti consiglio di aspettare la wipe e fai una bella pulizia del terminale
-
Quote:
fier03
Puoi postarmi il link al download del clear glass?perche a me non va xda
Inviato dal mio FoxHoundy Galaxy SII v2.1
Allora,Che mi dici? Va o no
-
Devo capire bene come si fa... La guida mi ha messo un po in confusione.... Vorrei provare ma voglio togliermi tutti i dubbi visto che odin l ho usato solo un paio di volte...
-
Quote:
alenyc
Devo capire bene come si fa... La guida mi ha messo un po in confusione.... Vorrei provare ma voglio togliermi tutti i dubbi visto che odin l ho usato solo un paio di volte...
Appena lo vorrai fare ti spiegherò passo passo cosa devi fare. Aspettiamo la wipe
-
ciao blur...potresti postarmi il link per scaricare il firmware stock kj3...ho cercato su samfirmware.com ma non sono riuscito a trovarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
ciao blur...potresti postarmi il link per scaricare il firmware stock kj3...ho cercato su samfirmware.com ma non sono riuscito a trovarlo
Se avete un po di pazienza dato che siete più di uno, vi postero' tutti i passaggi con i relativi link per una installazione pulita. Fra un po.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per il fw jk3 stock,guarda a inizio sezione,c'è il thd dedicato con il bootloader vecchio quindi non bloccato....
sto facendo la stessa cosa anche io per pulire bene il telefono ma sono fermo a odin...
-
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
per il fw jk3 stock,guarda a inizio sezione,c'è il thd dedicato con il bootloader vecchio quindi non bloccato....
sto facendo la stessa cosa anche io per pulire bene il telefono ma sono fermo a odin...
Lo so. Ho problemi alla connessione wifi, non appena mi verrà ripristinata vi postero' tutto. Tanto il tempo c,'è .
-
ragazzi,ho un piccolo problema:
ho fatto il deep clean e adesso sto facendo i wipe i recovery per poter flashare la rom...
facendo il wipe data/factory reset mi da:
formatting / data...
formatting /cache...
formatting /sd-ext...
formatting /sd card/.android_secure....
error mounting /sdcard/ .android_secure!
skipping format
data wipe complete
che significa?
in pratica non mi ha fatto la sd card android secure...
io francamente tutte le volte che l'ho fatto non ci ho mai fatto caso
rettifico:
questa è una novità,infatti andando a scegliere lo zip da flashare mi da errore dicendo che non può montare sd card
-
GUIDA PER UNA INSTALLAZIONE PULITA(Deep Clean-Andromeda) ED INSTALLAZIONE DELLA RARITY ROM(Versione Wipe Consigliatissima)
Prendete il Terminale, spegnetelo, togliete la batteria, la sim e la microsd.
Rimettete la batteria, andate in Recovery-Wipe Data-Wipe Cache-Advanced-Wipe Dalvik-Mount e storage-Format SdCard e senza spegnere il terminale, togliete la batteria, aspettate circa 5 secondi e reinserite la batteria;
Aprite Odin e su PDA inserite il Firmware,in questo caso il KJ3:http://www.multiupload.com/5RC3ZSKDG2 (Dezippatelo o avviatelo e vi darà la versione in .TAR);
Avviate il terminale in modalità DOWNLOAD, collegatelo a Odin e flashate il firmware;
Quando il Terminale è completamente riavviato, scollegatelo e spegnetelo;
Chiudete e riaprite Odin, e sulla sezione PDA inserite il CF-Root per la KJ3:http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1320704445 (Dezippatelo e vi darà la versione .TAR)
Avviate il terminale in modalità Download, collegatelo ad Odin e flashate il Kernel Root;
Fate avviare completamente il terminale e scollegatelo dal PC;
Chiudete Odin, ricollegate il terminale al PC e spostate la ROM Rarity nel telefono;
Spegnete il terminale ed avviatelo in modalità Recovery-Wipe data-Wipe Cache-Wipe Dalvik-Install from sdcard-Choose... from sdcard o chose from internalsdcard-selezionare e flashare-Power Off;
Togliete la batteria-reinserite sim, microsd, batteria-Dongle USB;
Riavviatelo e configurate Tutto
Questa guida è consigliata ad ogni nuovo Firmware
NON MI RITENGO RESPONSABILE SE VI BRIKKATE IL TERMINALE
-
io ho un problema...come dicevo sopra,la recovery non mi monta la sdcard....
-
Quote:
alenyc
io ho un problema...come dicevo sopra,la recovery non mi monta la sdcard....
Te lo avevo detto che avevi qualche problema. Rifai con calma tutto seguendo la guida che ho pubblicato
-
Quote:
Blur75
Allora,Che mi dici? Va o no
niente da fare,bloccato alla schermata di avvio :(
-
un attimo,la recovery è diversa da quella che ho sempre usato...questa è la 5.0.2.7 ed è in blu....quando vado su instal zip from sd card
choose zip from sd card
sotto vedo la voce choose zip from internal sdcard
infatti così vedo lo zip della rom senza problemi...
il fatto è che quando vado a fare il wipe data factory reset,skippa il wipe della sdcard android secure che è la stessa sdcard che non riesce a montare andando choose zip from sdcard....
ho seguito la stessa procedura che hai postato te adesso...
-
Quote:
alenyc
un attimo,la recovery è diversa da quella che ho sempre usato...questa è la 5.0.2.7 ed è in blu....quando vado su instal zip from sd card
choose zip from sd card
sotto vedo la voce choose zip from internal sdcard
infatti così vedo lo zip della rom senza problemi...
il fatto è che quando vado a fare il wipe data factory reset,skippa il wipe della sdcard android secure che è la stessa sdcard che non riesce a montare andando choose zip from sdcard....
ho seguito la stessa procedura che hai postato te adesso...
Io l'ho fatta fresca fresca prima di montare La rarity Test è tutto è andato alla perfezione. Se a te non riesce, sicuramente al 1000 x 1000 escludi qualche passaggio.
-
ma la tua recovery è la stessa che ho su io?
come voci ti da sia choose zip from sdcard e choose zip from internal sdcard?
perchè ad esempio nella cwm arancione non c'era questa voce ma solo choose zip from sdcard
-
Quote:
perchè ad esempio nella cwm arancione non c'era questa voce ma solo choose zip from sdcard
Si si, quando poi installi la rom ti troverai quella arancio .
-
Quote:
Originariamente inviato da Blur75
Quote:
Si si, quando poi installi la rom ti troverai quella arancio .
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se leggi ka guida, tra parentesi l'ho scritto
-
falso allarme...non mi leggeva bene la micro sd....
cmq confermo che con la recovery blu,se si va su choose zip from sd card si accede alla memoria esterna....
io ad esempio la rom l'ho messa sulla memoria interna quindi ho dovuto scegliere choose zip from internal sdcard...
cmq adesso sta flashando
-
anche a qualcuno di voi il wifi da problemi che non si accende sempre?
-
a me non ha mai dato problemi.....
cmq adesso sto rimettendo tutto a posto....
poi proverò un benchmark con quadrant e antutu per vedere se cambia qualcosa avendo fatto il deep clean...
-
Quote:
a me non ha mai dato problemi.....
cmq adesso sto rimettendo tutto a posto....
poi proverò un benchmark con quadrant e antutu per vedere se cambia qualcosa avendo fatto il deep clean...
Non devi guardare i risultati di quadrant o antutu perché quasi sicuramente ti darà gli stessi risultati, ma la fluidità e la reattività saranno diverse. La rom è sempre quella ma con una differenza , che girerà molto meglio
-
ah ok,allora dopo averlo riempito come prima,guarderò il problema della lentezza della rotazione del display....in teoria dovrebbe essere piu reattivo....
qualcuno sa qualcosa per i temi che non andavano bene e mandavano in blocco avvio il telefono?
-
E' solo uno dei due temi nuovi ad avere il problema di compatibilità, il CLEAR GLASS, tutti gli altri, no da quanto si evince su xda
-
ok,allora ne provo un'altro...
p.s. prima di farlo vorrei fare un nandroid backup,direttamente da recovery giusto?
-
Quote:
alenyc
ok,allora ne provo un'altro...
p.s. prima di farlo vorrei fare un nandroid backup,direttamente da recovery giusto?
Giustoooo!
-
Quote:
bingo1972
anche a qualcuno di voi il wifi da problemi che non si accende sempre?
No bingo, io nessun problema.
-
Quote:
Blur75
E' solo uno dei due temi nuovi ad avere il problema di compatibilità, il CLEAR GLASS, tutti gli altri, no da quanto si evince su xda
Blur ma che problemi da questo tema? Tra tutti quelli presenti è il migliori e x questo vorrei flasharlo ma non vorrei avere problemi con il cellulare...Non ci sono metodi per ripararlo? Lo hai fatto presente a pftech?
-
Quote:
mike36
Blur ma che problemi da questo tema? Tra tutti quelli presenti è il migliori e x questo vorrei flasharlo ma non vorrei avere problemi con il cellulare...Non ci sono metodi per ripararlo? Lo hai fatto presente a pftech?
Praticamente ti manda il terminale in bootloop. Pfittech è informato, doveva sistemare tutto, ma fier03 l'ha installato un paio di ore fa ed avuto lo stesso problema, quindi ancora non è stato sistemato. Ma guarda che anche il tema B&B è molto bello, un blu particolare, non il solito
-
-
dunque,la velocità è leggermente aumentata....
adesso sto facendo un nandroid e lo riavvio...poi faccio qualche prova...
cmq di sicuro il telefono doveva essere pulito...aveva su troppa sporcizia....
-
Quote:
alenyc
dunque,la velocità è leggermente aumentata....
adesso sto facendo un nandroid e lo riavvio...poi faccio qualche prova...
cmq di sicuro il telefono doveva essere pulito...aveva su troppa sporcizia....
Almeno ad ogni cambio di firmware si dovrebbe fare.
-
Ragazzi su xda non si fa altro che parlare di un certo Kernel, che nei post precedenti qualcuno aveva menzionato, chiamato Phenomenal, dicono che sia qualcosa di veramente miracoloso, basato su Speedmod K-16. Per chi lo vorrebbe provare vi do il file flashabile da recovery. Dicono che è spettacolare: zSHARE - Phenomenal-v1.0-CWM.zip - Free File Hosting Service | Audio and Video Sharing | Image Uploading | Web storage
-
Quote:
Blur75
Blur nn te ne prendere a male... ma da questo sito... sul cell... nn c'è modo di scaricare il file... quindi ho acceso il pc portatile e lo messo su Multiupload... almeno da qui anche da cell è possibile scaricare il file :
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
Quote:
NeGriTa
Tranquillo;)
-
Sul mio ip call list non si è saputo più nulla? Blur75 hai visto che va in fc?
P.S. La batteria, comunque, con uso modesto non arriva a sera.
Purtroppo resta ancora la nostra nota dolente. Col Galaxy S faccio tranquillamente due giorni con un uso sempre modesto e rom stock.
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
-
Quote:
salvestro
Sul mio ip call list non si è saputo più nulla? Blur75 hai visto che va in fc?
P.S. La batteria, comunque, con uso modesto non arriva a sera.
Purtroppo resta ancora la nostra nota dolente. Col Galaxy S faccio tranquillamente due giorni con un uso sempre modesto e rom stock.
Allora, io lo uso per lavoro, quindi ti lascio immaginare, e arrivo fino a sera con il 40% di batteria, con tutto attivato ed almeno 60 chiamate al giorno, non parliamo poi di email personali più quelli di androidiani, chiamate via viber, messaggi normali e whatsapp. Quindi a questo punto fai una bella pulizia, viceversa cambia la batteria. Montiamo la stessa rom, io addirittura ancora ho la versione Test. Per quanto riguarda ipcall ti ho risposto, non me lo trovo installato nella vers. test ;)
-
Quote:
Blur75
Allora, io lo uso per lavoro, quindi ti lascio immaginare, e arrivo fino a sera con il 40% di batteria, con tutto attivato ed almeno 60 chiamate al giorno, non parliamo poi di email personali più quelli di androidiani, chiamate via viber, messaggi normali e whatsapp. Quindi a questo punto fai una bella pulizia, viceversa cambia la batteria. Montiamo la stessa rom, io addirittura ancora ho la versione Test. Per quanto riguarda ipcall ti ho risposto, non me lo trovo installato nella vers. test ;)
Ne ho due batterie...e meno male.
Installata anche sul Galaxy S 2 di mio zio (me lo sono fatto prestare apposta) ed abbiamo avuto lo stesso risultato. Anche sul forum del cuoco si stanno lamentando per la durata. Onestamente non so come tu faccia a fare sti tempi...sarà che sei un mito, forse per questo! :-P