Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvestro
Ne ho due batterie...e meno male.
Installata anche sul Galaxy S 2 di mio zio (me lo sono fatto prestare apposta) ed abbiamo avuto lo stesso risultato. Anche sul forum del cuoco si stanno lamentando per la durata. Onestamente non so come tu faccia a fare sti tempi...sarà che sei un mito, forse per questo! :-P
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
guarda non è l'unico ad avere quelle prestazioni... io ho staccato il telefono dalla carica ieri alle 07.10 e non usando la connessione dati ma solo wifi e utilizzando auricolare con connessione bluetooth ad ora sono al 69%. Considera che ho effettuato solo un ciclo di ricarica con conseguente calibrazione della batteria.
-
Voi ancora non credete nelle installazioni pulite. Salvestro fai una installazione pulita e vedrai il miglioramento evidente della durata della batteria, ci scommetto sopra.
-
confermo la maggior fluidità del telefono dopo il deep clean.
peccato che ogni volta per varlo si deve fare una copia di tutto e ripristinare in seguito......insomma va via un pochino di tempo....e considerando che le nuove versione escono abbastanza in fretta,vuol dire dedicare parecchio tempo....
-
Quote:
Blur75
provato ora dal syahn 2.1
sul syahn avevo overckl a 1400
questo kernel non supporta bootanimation e overckl ma devo dire che e' ugualmente fluido.
per la durata batteria non ho ancora idea anche se e' undervoltato quindi dovrebbe essere buona.
-
nessuno ha provato il kernel di xda che dicono sia miracoloso?
-
Quote:
Blur75
Voi ancora non credete nelle installazioni pulite. Salvestro fai una installazione pulita e vedrai il miglioramento evidente della durata della batteria, ci scommetto sopra.
Ma è il principio di Android che forse non vi è noto. Scusate se magari posso sembrare un po presuntuoso (e di questo mi scuso fin d'ora con tutti), ma il sistema operativo ed i dati sono due cose diverse. Effettuare un aggiornamento o installare tutto ex novo comporta solo che magari nella nuova installazione si omettono app che impegnano risorse, ma la cosa è uguale (tranne dal punto di vista psicologico perchè si comincia tutto daccapo e questo a volte ci da più sicurezza). Io quello che più volte ribadisco è che Android è Linux. Linux è una piattaforma particolarmente forte e sviluppata su processi separati (non come windows che fa di tutto una pappetta). Ora dal punto di vista tecnico, quando andate ad effettuare un aggiornamento (e qua dovreste chiedervi come mai la Samsung li fa senza titubanze) il sistema operativo viene completamente riscritto ed ogni modifica effettuata su di questo cancellata. Il deep clean serve, in quei rarissimi casi, in cui la memoria del terminale subisce un "trauma" e quindi la cancellazione permette di ripristinarne lo stato d'integrità. Comunque siccome io per natura preferisco sempre rimettermi in gioco (anche se in questo caso mi danno conforto i miei longevi studi d'informatica) ho appena effettuato una installazione "pulita" sul terminale di mio zio e tra qualche giorno saprò i risultati della batteria.
Ad ogni modo ringrazio tutti (ed in particolar modo l'Amico Blur75) per tutte le attenzioni che mi date e sopratutto per avermi permesso di installare questa splendida rom! ;-)
-
Quote:
salvestro
Ma è il principio di Android che forse non vi è noto. Scusate se magari posso sembrare un po presuntuoso (e di questo mi scuso fin d'ora con tutti), ma il sistema operativo ed i dati sono due cose diverse. Effettuare un aggiornamento o installare tutto ex novo comporta solo che magari nella nuova installazione si omettono app che impegnano risorse, ma la cosa è uguale (tranne dal punto di vista psicologico perchè si comincia tutto daccapo e questo a volte ci da più sicurezza). Io quello che più volte ribadisco è che Android è Linux. Linux è una piattaforma particolarmente forte e sviluppata su processi separati (non come windows che fa di tutto una pappetta). Ora dal punto di vista tecnico, quando andate ad effettuare un aggiornamento (e qua dovreste chiedervi come mai la Samsung li fa senza titubanze) il sistema operativo viene completamente riscritto ed ogni modifica effettuata su di questo cancellata. Il deep clean serve, in quei rarissimi casi, in cui la memoria del terminale subisce un "trauma" e quindi la cancellazione permette di ripristinarne lo stato d'integrità. Comunque siccome io per natura preferisco sempre rimettermi in gioco (anche se in questo caso mi danno conforto i miei longevi studi d'informatica) ho appena effettuato una installazione "pulita" sul terminale di mio zio e tra qualche giorno saprò i risultati della batteria.
Ad ogni modo ringrazio tutti (ed in particolar modo l'Amico Blur75) per tutte le attenzioni che mi date e sopratutto per avermi permesso di installare questa splendida rom! ;-)
Hai tutta la mia approvazione e non sei assolutamente un presuntuoso, anzi, mi fa piacere che ne parli qui, almeno cerchiamo tutti di capirne qualcosa sul sistema Android.Il problema è che a volte la teoria è diversa dalla pratica, a parte il fattore psicologico. Se già sul terminale di tuo zio hai messo la Rom su base pulita come scritto nella guida postata sopra, dovresti notare subito una fluidità maggiore rispetto alla tua installata su base, diciamo sporca. Ti ricordo ancora che per testarne la batteria devi eseguire almeno i 3 cicli di carica scarica.Io posseggo due galaxy s2 e non ho problemi di batteria in nessuno dei due, certo ognuno con una rom diversa, che tra l'altro ho intenzione di portarvi qua test consentendo. Aspetto opinioni sulla pratica
-
Anch'io sono felicissimo di questa Rom e ringrazio Blur75 per averla evidenziata. Però ho problemi con la durata della batteria. Per dirvi da questa mattina che l'ho tolto (erano le 8:00) dalla carica adesso che sono le 11:00 sono al 73% solo con il wi-fi. Ci deve essere qualche applicazione che consuma che mi sfugge. Non so... ho installato anche Advanced task killer ma non ho visto grandi miglioramenti. Devo capire cosa non va. Naturalmente ho già consultato e seguito il post sui processi da bloccare. Voi che dite?
-
Forse ho omesso di dire che a parte la batteria a me sta rom va benissimo: velocissima, mai un impuntamento, mai un lag, mai un fc e sopratutto finalmente internet veloce ed il wifi senza titubanze...davvero soddisfattissimo!
-
dove trovo la lista di tutte le applicazioni e processi da congelare?
-
Quote:
salvestro
Forse ho omesso di dire che a parte la batteria a me sta rom va benissimo: velocissima, mai un impuntamento, mai un lag, mai un fc e sopratutto finalmente internet veloce ed il wifi senza titubanze...davvero soddisfattissimo!
Almeno sei soddisfatto su questo e sono contento
-
Quote:
Blur75
Almeno sei soddisfatto su questo e sono contento
Sono soddisfatto su tutto, a dire il vero. Considera che ho la connessione 3g sempre attiva e tutto ciò che vi è connesso attivo, Viber, Skype, Facebook, Google+ etc...chissà che questo non influisca. ;-)
-
Stasera vi porterò una nuova Rom, naturalmente sarà seguita allo stesso identico modo della rarity. Da più di 3 giorni che l'ho montata sull' altro galaxy s2, testata a fondo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Blur75
Stasera vi porterò una nuova Rom, naturalmente sarà seguita allo stesso identico modo della rarity. Da più di 3 giorni che l'ho montata sull' altro galaxy s2, testata a fondo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non tenerci sulle spine...dacci qualche anticipazione! :-P
-
Quote:
alenyc
dove trovo la lista di tutte le applicazioni e processi da congelare?
eccoti il link
https://www.androidiani.com/forum/sa...-bloccare.html
-
Vi anticipo che, è più veloce della rarity, più bella ma meno personalizzabile della rarity, ma già abbastanza personalizzata da non poterla più personalizzare. Stesso consumo di batteria almeno sul mio terminale.
-
Ma certo che è curiosa sta cosa. Nessuno sa che è sto IP CALL LIST. Tutti si lamentano che va in FC, ma nessuno si chiede a che serve e se si può togliere visto che non serve a nulla.
-
Consiglio a tutti di usare il Kernel Phenomenal.... E' QUALCOSA DI MIRACOLOSO !!! VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE !!!
-
Quote:
NeGriTa
Consiglio a tutti di usare il Kernel Phenomenal.... E' QUALCOSA DI MIRACOLOSO !!! VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE !!!
Cioè cos'ha di miracoloso?
-
Quote:
salvestro
Cioè cos'ha di miracoloso?
Fluidità, reattività, Finalmente browser senza lag.... e cosa IMPRESSIONANTE... CONSUMI RIDOTTISSIMI !!!
Non posso darvi un giudizio... xkè non ho usato tanto il cell oggi (causa lavoro)... ma con wifi e dati sempre attivi, whatsapp, gmail, androidiani, ilmeteo, 3gwatchdog... qlc messaggio con whatsapp... un pò androidiani... e pò su internet... passaggio di qlc file tramite wifi.... da stamattina alle 7,30 ad ora... sono a 86%.... MAI ARRIVATO A COSì TANTO FINO A IERI !!!
QUINDI LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI !!!
-
Blur75 ma la rom WIPE quando esce ??? nn sto più nella pelle... poi con questo kernel... IMPAZZISCO !!!!
-
Ragazzi, per chi è interessato ho pubblicato un'altra Rom, la Turkbey Rom
-
Volevo fare una precisazione: Io ho 2 galaxy s2, su uno ho installata la Rarity, sull'altro la Turkbey, con questo voglio dirvi che seguirò dando la mia assistenza tutti e due i Thread in egual misura.
-
sto scaricando il kernel phenomenal....vediamo come va....
è la versione 1.0 vero?
-
Quote:
alenyc
sto scaricando il kernel phenomenal....vediamo come va....
è la versione 1.0 vero?
Si prova e dimmi. Hai visto la nuova rom che ho pubblicato?
-
si,l'avevo vista anche su xda....
francamente non so che fare....adesso ho il telefono ok,non è che mi farebbe impazzire di gioia rifare tutto il deep ecc
-
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
si,l'avevo vista anche su xda....
francamente non so che fare....adesso ho il telefono ok,non è che mi farebbe impazzire di gioia rifare tutto il deep ecc
Ok, ti capisco
-
ma vedrai che domani lo facciorotfl
tanto si basa sempre sulla kj3....faccio solo i wipe e via...
-
Quote:
alenyc
ma vedrai che domani lo facciorotfl
tanto si basa sempre sulla kj3....faccio solo i wipe e via...
Ahahah Lo sapevo io:)
-
Ragazzi, ma come si fa a disinstallare le app di sistema inutili tipo social hub e company?
-
È uscita la nuova versione di Syiah 2.2 che ne dite? Non c'è un changelog?
Edit: aggiornamento effettuato. Quadrant già segna molto meno (quasi 1500 punti), ma questo potrebbe non essere indicativo.
È uscita la versione 4.1GT:
v4.1GT>>Fixed and updated SU.apk and bin to last version, added ICS android 4.0 keyboard as 4.input, added hacked cammera.apk MOD, fixed & customized Brightness levels, deleted some ini.d which was in conflict with system== battery drain, kernel Siyah-v2.2,
Ulteriore aggiornamento: pessima esperienza con il kernel siyah 2.2. Ho ripristinato tutta la rom 4.0 e sono tornato ad avere le performance di prima...fiu!
-
Ragazzi domani sera la Versione 4.1 della Rarity compatibile con tutti i temi
Ecco parte dello changelog pubblicato da Salvestro nel post precedente:
v4.1GT>>Fixed and updated SUk@. apk and bin to last version, added ICS android 4.0 keyboard as 4.input, added hacked cammerak@. apk MOD, fixed & customized Brightness levels, deleted some ini.d which was in conflict with system== battery drain, kernel Siyah-v2.2, ;)
-
Quote:
alenyc
Ragazzi, ma come si fa a disinstallare le app di sistema inutili tipo social hub e company?
Devi installare Titanium Backup e avere ovviamente i permessi di root, con quest'applicazione puoi anche "congelare" i servizi che ritieni non ti possano servire. Io ho disinstallato tranquillamente tutte le app della samsung. Come aveva già spiegato Blur75 in (una risposta precedente) con la Rarity 3.9 c'era un zip che, se flashato, ti puliva il telefono da tutti quei programmi inutili.
-
Quote:
Blur75
Ragazzi domani sera la Versione 4.1 della Rarity compatibile con tutti i temi
Ecco parte dello changelog pubblicato da Salvestro nel post precedente:
v4.1GT>>Fixed and updated SUk@. apk and bin to last version, added ICS android 4.0 keyboard as 4.input, added hacked cammerak@. apk MOD, fixed & customized Brightness levels, deleted some ini.d which was in conflict with system== battery drain, kernel Siyah-v2.2, ;)
Uscirà direttamente una versione wipe o bisognerà attendere una settimana come per la versione 4 che ancora oggi non è uscita? :o
-
Quote:
mike36
Uscirà direttamente una versione wipe o bisognerà attendere una settimana come per la versione 4 che ancora oggi non è uscita? :o
Di solito sono uscite sempre la wipe e no wipe assieme, sinceramente non so cosa sia successo l'ultima volta. Credo che comunque usciranno di nuovo tutte e due le versioni, cioè wipe e no wipe
-
Non so quanto possa valere la mia parola, ma io il kernel syiah 2.2 l'ho provato ed il telefono ne perde parecchio...in quadrant quasi 1500 punti in meno! Pensate che ho reinstallato tutta la rom per tornare come prima.
-
Quote:
salvestro
Non so quanto possa valere la mia parola, ma io il kernel syiah 2.2 l'ho provato ed il telefono ne perde parecchio...in quadrant quasi 1500 punti in meno! Pensate che ho reinstallato tutta la rom per tornare come prima.
Perchè hai reistallato tutta la rom? Riflashando il siyah 2.1 non ti ritornavano i risultati?
La tua parola conta quanto quella di noi tutti
-
Quote:
Blur75
Perchè hai reistallato tutta la rom? Riflashando il siyah 2.1 non ti ritornavano i risultati?
La tua parola conta quanto quella di noi tutti
Purtroppo no. Fortunatamente, però, con la reinstallazione tutto è come prima: più veloce che mai! M'era preso un colpo.
Mai visto un passo così indietro con un kernel!
-
Quote:
salvestro
Purtroppo no. Fortunatamente, però, con la reinstallazione tutto è come prima: più veloce che mai! M'era preso un colpo.
Mai visto un passo così indietro con un kernel!
L'importante che hai risolto. Potevi comunque aspettare domani sera per la 4.1
-
Quote:
Blur75
L'importante che hai risolto. Potevi comunque aspettare domani sera per la 4.1
Dopo l'esperienza con Syiah 2.2, naaa grazie! ;-)
P.s. Hai visto che ti ho ringraziato pubblicamente su xda?