CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Aiuto per costruire DONGLE USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ok chiedo venia facevo riferimento alla pagina sbagliata, però allora per la precisione quella relativa a micro-usb generico (non nokia) è questa: Micro-USB connector pinout and wiring @ pinoutsguide.com e i miei dubbi restano gli stessi: ho 5 pin (4 collegati e uno no) + 1 collegamento sulla scocca che non centra niente con lo schema dei pin. Ora, considerando solo quelli dei pin, ed avendone uno vuoto mi verrebbe da pensare che sia il pin4 ma se non è collegato a niente che cosa dovrebbe mai dirmi il multimetro al riguardo? Che cosa dovrei vedere collegando il multimetro tra i pin 4 e 5?

@sirkio: non ho capito bene come hai "orientato" lo spinotto nella tua precedente risposta. Diciamo che lo appoggio sul tavolo come da figura in alto a dx della pagina linkata qualche riga fa. In questo modo ho 3 pin collegati nel lato sotto (quello che appoggia sul tavolo) e 2 di cui uno solo collegato sul lato superiore. E' come dicevi te?

@thay: nuuuuuuuu giammai ^^

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

mitico brbi! hai trovato un'immagine a prova di deficente con i quadratini colorati e le rigone spesse!! Finalmente ho capito!!

Androidiano L'avatar di brbi

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

occhio, Thay ha ragione presta molta attenzione a quello che fai.

5. Il seguente Utente ha ringraziato brbi per il post:

iDont (27-10-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

si in effetti Thay ha ragione ma volevo farmelo lo stesso sto coso poi semmai ne compro uno e lo smonto per capire se avevo fatto giusto

tanto non mi servirà a breve, non ho intenzione di flashare proprio niente ancora per un po' ma diciamo che sto iniziando ad attrezzarmi del necessario

grazie a tutti delle dritte precise e rapide

Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO

Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

è l'unica immagine ke ho trovato in rete dove si intravedono i piedini , ho aggiunto il n° della piedinatura , spero si capiscan bene

Senior Droid L'avatar di vince59

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

fare incasa il dongle ci vuole meno di un minuto e non è questione di soldi...spella un cavo micro USB tipo B (quello con gli angoli arrotondati) metti lo spinotto di fronte a te con la parte più lunga veso l'alto. I piedini da utilizzare sono il primo e secondo da sinistra (in realtà il 4 e 5 dello schema elettrico) collega ad essi una resistenza da 300.000 ohm realizzata anche collegando più resistenze in serie...il gioco è fatto. Alla faccia di chi crede che sia complesso...ho omesso per semplicità alcuni passi.
    Ultima modifica di vince59; 28-10-11 alle 10:42
    in foto il decolté di mia moglie...

Smartphone

Ringraziamenti
    281
    Predefinito

bravo vince59 , in piu' se conosci la piedinatura puoi autocostruirti anche l' OTG

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

già fatto...;-) modestamente sono molto pratico e non smanetto solo sul galaxy. La mia esortazione è a fare da soli, con calma ed attenzione. NOn ci vuol mica la laurea in ingegneria elettronica per queste caxxate...e cmq ringrazio anche io coloro da cui ho avuto indicazioni.

Smartphone

Ringraziamenti
    281
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vince59 Visualizza il messaggio
    già fatto...;-) modestamente sono molto pratico e non smanetto solo sul galaxy. La mia esortazione è a fare da soli, con calma ed attenzione. NOn ci vuol mica la laurea in ingegneria elettronica per queste caxxate...e cmq ringrazio anche io coloro da cui ho avuto indicazioni.
    pure io mi diletto un po' da autodidatta...piccolo OT guarda ke ho trovato di interessante in rete... qui e il video qui e seguendo la scaletta a destra dei video ne troverai altri interessanti

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

OT: simpatico ;-) So della piattaforma Arduino ho visto molti dispositivi....talvolta metterei in dubbio l'utilità. A me interessa di più l'utilizzo della OTG

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio