Quote:
Originariamente inviato da jasay
Monta il siyah 1.8 per ottenere il root..poi metti la miui scaricata nella memoria interna, entri in recovery fai i tre wipe e flashi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da jasay
Monta il siyah 1.8 per ottenere il root..poi metti la miui scaricata nella memoria interna, entri in recovery fai i tre wipe e flashi
Raga se faccio un deep clean, metto base ki8 e flasho la miui 11. 11. 1 può andar bene? E il kernel siyan 2. 1 final va bene? Xkè il link a inizio pagina nn funziona.. bug in questa versione?
Salve ragazzi,
volevo sapere se anche a voi è capitato che durante il backup della rom in questione attraverso il CWM versione 5.0.2.7 abbia dato errore.
In sostanza, dopo aver selezionato backup dal menù, si attiva l'operazione. Sembra andare bene, almeno fino a quando non arriva alla fine dell'operazione per la creazione del file md5 dove subito dopo esce il seguente errore:
No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext.
Generating md5 sum.......
Error while generating md5 sum!
tenete presente che con altre rom ho creato regolarmente i vari backup senza problemi, invece con questa non ci riesco.
Naturalmente senza il file md5 non è possibile neanche effettuare il recovery.
Cosa può essere successo secondo voi?
Grazie
Salve ragazzi, alla fine mi sono deciso ad installare questa rom... solo che ho due problemi: il primo riguarda l'adattatore dual sim; con la leomar riuscivo ad usarlo tranquillamente solo che qui appena cambio scheda il dispositivo nn riavvia la rete e per usarlo mi tocca riavviare tutto il cell... il secondo problema sono i messaggi; passando dalle rom basate sulle stock ho sempre ritrovato i miei msg anche dopo aver fatto tutti i wipe solo che questa volta nn li ho trovato... sono convinto che é un problema di archiviazione... cioé la stock archiviava i msg in una cartella mentre la miui in un altra... potreste dirmi i percorsi delle cartelle in questione? Grz a tutti in anricipo ;)
Si ma gli sms non li sincronizza sull'account google... cmq ho risolto ripristinando il backup e salvandoli con il programma "sms backup and restore". A malincuore cmq ho dovuto lasciare questa rom xkè per me il cambio sim è fondamentale così sono tornato alla checkrom
Un tank's a chi mi aiuta a poter ripassare a questa rom. Ragazzi ho abbandonato la miui perché in questa rom btmono non funziona. Ti spiego, ho acquistato quest'app che una volta attiva, Commuta tutti i suoni, ma davvero tutti e li manda in cuffia bluethoot. È comodissimo! Pensate che lo uso quanto ad esempio sono al telefono ed in sottofondo lascio una canzone in play oppure anche quando non sono al telefono. Ad esempio in aereo avvio btmono e ascolto il film direttamente in cuffia bluethoot. Insomma comodissimo! La cosa allarmante è che questa app straordinaria nella miui non funziona. La chiamata va in bluethoot ma non i suoni. Chi mi aiuta? Grazie a tutti voi!
byLDM su galaxy s2
Si tratta di un problema conosciuto, verrà risolto in seguito, se vuoi fare un nandroid backup devi usare un Kernel diverso, valuta un esperienza su Kernel differente, ci sono dei Kernel adatti a tutte o quasi le rom.Quote:
Salve ragazzi,
volevo sapere se anche a voi è capitato che durante il backup della rom in questione attraverso il CWM versione 5.0.2.7 abbia dato errore.
In sostanza, dopo aver selezionato backup dal menù, si attiva l'operazione. Sembra andare bene, almeno fino a quando non arriva alla fine dell'operazione per la creazione del file md5 dove subito dopo esce il seguente errore:
No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext.
Generating md5 sum.......
Error while generating md5 sum!
tenete presente che con altre rom ho creato regolarmente i vari backup senza problemi, invece con questa non ci riesco.
Naturalmente senza il file md5 non è possibile neanche effettuare il recovery.
Cosa può essere successo secondo voi?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
stupenda come sempre in tutte le sue features , per con vari bug. la connessione wi-fi a voi è perfetta? anche la situazione in 3g o H ? a me prende perfettamente ma ha una velocita imbarazzante , si puo montare un qualsiasi modem?
Ragazzi qualcuno ha provato questa rom con l'adattatore dual sim? Io ho notato che non funziona... quando chiamo lo 001 o 002 spunta scritto sim modificata ma non esce scritto "la rete si sa riavviando" e il cell rimane su nessun servizio... Con la modalità normale non l'ho potuto provare perchè come sapete con le nuove rom KI.. l'adattatore funziona solo su 007 mode e non volevo flashare di nuovo la KE7 per metterlo in 007
Si io quando l'ho provato avevo flashato il KI4 e funzionava a meraviglia ;)
penso che sia lento proprio il market della miui da dove scaricar i temi e tutto il resto...
Ragazzi una piccola domanda:come si formatta la memory esterna da telefono con la miui?
montata su 1.11.18 tutto ok
Ragazzi quale kernel usate voi, quello originale miui??
E' la modalità con cui puoi cambiare sim chiamando i numeri 001 per la sim numero 1 e 002 per la sim numero2. A te funziona l'adattatore? Ho provato anche con la cyano e fa lo stesso difetto penso sia un problema di tutte le rom che non sono basate sulla stock.
montata la 1.11.18 ai promi test sembra andare molto bene l'unica cosa che non riesco a capire e se qualcuno di cuore può spiegarmelo e come settare la fotocamera a salvare le foto sulla sd esterna grazie in anticipo a chi mi illumina
l'unica cosa che mi innervosisce veramente è la lentezza dei server cinesi dove si appoggia il loro marker per scaricare temi Miui loockscreen etc etc che stres , per il resto ottima fluida in piu ho montato il siyah 2.1 e spareparts ottenendo una fluidità eccezionale , per quanto riguarda la camera è lenta sia in apertura che chiusura la qualita è discreta, diciamo la STOCK samsung 8,5 questa della Miui 6
Ciao.
Da qualche giorno uso la MIUI 1.11.11 (ma non ho capito se sia la versione successiva o precedente a questa roftl comunque si trova qui [ROM] Official MIUI 1.11.11 by MIUI Android Team + RTL Fix [No Service FIX] - Page 119 - xda-developers).
Mi trovo bene, nessun bug degno di nota, noto che come gui abbiamo fatto un bel passo avanti dall'ultima miui che provai sul buon vecchio G2. La rom è veloce come mi aspettavo.
Ho però due problemi che vorrei risolvere, vediamo se potete darmi una mano:
Prima di tutto, il consumo della batteria è esagerato. Per esempio ho caricato il telefono ieri pomeriggio, lasciato acceso fino ad ora (ma di notte l'ho messo in modalità aereo) ed è già al 50% di batteria. Con la rom precedente (villain) facevo anche tre giorni di seguito. Non ho molte app che girano il background (giusto gmail per le mail push). Noto tra le statistiche della batteria che nessuna app consuma troppo, ma c'è un processo, mediaserver, che ruba il 71% del consumo totale. Sapete dirmi cos'è e se posso bloccarlo senza problemi di funzionamento del telefono? Inoltre, so che in cina normalmente nei telefoni mettono radio che consumano di più per una ricezione migliore, dato che essendo un paese enorme hanno problemi di copertura. Ma qui in italia non serve, quindi posso cambiare radio mettendone una che consumi meno? E quanto al kernel, me ne consigliate uno che riduca i consumi? Attualmente sto usando il kernel standard della miui.
Il secondo problema è che noto con netcounter che qualche processo mi consumando un po' di dati. Non penso che sia per le mail push, dato che non avevo notato mai un consumo del genere di dati. Esiste un'app che controlli il traffico dati di ogni app?
Grazie mille :)
Ciao metallaro , allora posso dirti che per la Miui hai la penultima versione ti consiglio per tanto di andare qui : Rilasciato MIUI 1.11.18 Italian Pack 1 | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks scaricare l'ultima versione 1.11.18 piu l'italian pack inerente a questa versione
Per Kernel e radio io come detto prima sono andato a sostituirli entrambi con il Siyah 2.1 piu Modem della No Brand KI4 consumi nella norma , nulla di eccezionale , come sappiamo la samsung con la stock ha fatto dei veri e propri capolavori
Per l'utilizzo rete di Raccomando Traffic Monitor di Radioopt gmbh
se qualcuno e interessato credo di aver trovato la soluzione al problema della rete, se non l'hai travato gia qualcun altro prima di me....bisogna flashare questo .zip xda-developers - View Single Post - [ROM] Official MIUI 1.11.11 by MIUI Android Team + RTL Fix [No Service FIX] ...io l'ho messo da 3 ore e non si e piu disconnesso dalla rete telefonica... provate....
Grazie per la risposta.
Ho trovato la soluzione al problema del mediaserver e del traffico dati (che era colpa proprio di mediaserver roftl): il colpevole è l'app musica. Chiudendola vedo che il processo si chiude. Penso che sia perché cerca di scaricare copertine e testi di tutte le canzoni, e ne ho così tante che da rete cellulare potrebbe andare avanti per settimane roftl
Questo non risolve del tutto il problema batteria. Prima di tutto ora proverò a ricalibrarla, casomai flashando la rom l'avessi incasinata. QUanto al kernel e alla radio che hai consigliato, migliorano qualcosa nell'usabilità (già ottima) e nella batteria?
Ho letto il changelog della nuova versione e mi sembra che il bug della registrazione delle telefonate non sia stato corretto..... lo potete confermare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
provenivo da KI4 stock quindi mi ritrovo con la medesima situazione , quindi ricezione 3g H H+ ottima per lo meno qui a roma da me con copertura vodafone. I consumi diciamo che sono nella norma ovviamente diciamo un 15% in meno delle stock samsung a vista!! poi son pareri soggettivi.
Ora ti pongo io una domanda : Se vai nella gestione temi della Miui e provi a scaricare qualche tema, hai una Download decente , oppure lento allo estremo come a me? (wi-fi)
Ragazzi, prima di tutto ciao, io seguo da un pò di tempo le discussioni qui sul forum ma non scrivo quasi mai perchè gli argomenti che mi interessano hanno già avuto risposte abbastanza esaurienti. Detto questo, da 3 giorni ho installato la miui 1.11.11 (e poi aggiornato alla v. 1.11.18). da quando l'ho installata la rom è ottima in tutto ciò che a me interessa, ma ho un problema che nn so se dipende dalla rom,ovvero mi viene scalato il credito telefonico anche se io non faccio chiamate, insomma vedo che mi mancano dei soldi sul telefono. Io ho da anni un'offerta per il traffico dati e anche per gli sms mentre di telefonate non ne faccio tante e comunque sono sicuro che nn ho chiamato ne spesso credito telefonici in alcun modo. Il mio operatore è wind. Qualcun altro ha riscontrato questo problema? dovevo forse modificare delle impostazioni nel apn? grazie a chi potrà aiutarmi
@Lastone.....mi faresti un favore?? potresti provare a registrare una telefonata e vedere se registra regolarmente??
Potresti chiamare ad esempio il 155...
Grazie
ho provato a fare la registrazione e mi crea un file con estensione .amr che poi quando apro nn funziona cioènn si sente nulla
in efetti andando a ricontrollare tutte le voci sotto apn ho trovato dei valori inessatti, cambiava il nome che poi ho rimesso giusto (ma non credo che questo cambia qualcosa), e mancava del tutto la voce "tipo apn" che adesso ho inserito internet mentre in precedenza non c'era scritto nulla
EDIT credo che il guai era causato dal secondo punto, però prima di modificare ho utilizzato la rete dati per circa 70-80 mb e il credito e stato scalato più tardi diciamo un'ora dopo.
qualcuno sà dirmi se la fotocamera della miui permette di salvare sulla sd esterna?
credo di aver trovato la causa per la quale mi spariva il credito sul telefono. io ho un offerta per i messaggi e quindi li inviavo a decine pero invece di scalarli dai messaggi disponibili li pagavo con altri soldi.questo l'ho capito perche ho inviato un altro messaggio ancora e mi è stato addebitato essatamente il costo per l'invio di un messaggio.a questo punto ho controllato il nr del centro messaggi wind e ho visto che è diverso da quello di un mio amico sempre con wind,però i messaggi li inviavo lo stesso.ho provato a cambiare il numero del centro ma non me lo fa cambiare, io lo imposto e mi dice che in questo momento il server è offline e di riprovare più tardi.subito dopo perdo il segnale e devo spegnere il telefono per ricollegarlo alla rete(ripetendo l'operazione succede la medessima cosa). qualcun altro con operatore wind e abbonamento messaggi/dati ha riscontrato questo problema? non so più come uscirne, credo che dovrò proprio cambiare rom anche se questa mi piace moltissimo.
sai cosa....io ho letto da qualche parte che e colpa del lettore di musica...perche ogni volta che accedi a internet lui cerca di acquistare le copertine degli album che hai te che ovviamente sono a pagamento...a me nn era successo pero per sicurezza ho disinstallato quell applicazione per la musica e ne ho installata un altra!
ciao a tutti...ho l''ultima versione della MIUI pero non riesco a cambiare la canzone delle chiamate in arrivo...quando vado su impostazioni/audio/impostazioni suoneria...ci sono solo delle canzoncine di default...e se clicco su altro non succede niente...sapete cosa devo fare? grazie in anticipo!
tu dici l'app della musica miui? come può essere possibile?cmq questa rom mi piace troppo e allora ci provo un'altra volta quindi ora ho flashato la stock kj3 faccio il root con chainfire e poi metto di nuovo la miui.è veramente strano che è capitato solo a me questo problema,quindi riproviamo e speriamo bene :)
Cavolo ora che me lo hai detto ho controllato e ho lo stesso esatto problema tuo :O Ora provo a spippettare con le impostazioni :D
Il rapporto di consegna sms è abilitato anche sul tuo??? Perchè magari è quello il problema, sto vedendo sul mio e credo sia per quello, vedendo i tabulati del mio telefono ho visto che comunque sia è come se mandassi piu sms allo stesso contatto, e il rapporto di consegna viene pagato esattamente come un sms! Ora farò delle prove e ti farò sapere, se lo hai abilitato intanto disabilitalo!