Visualizzazione stampabile
-
Miui 1.12.2
Ciao a tutti ragazzi vi inserisco tutti i link per l'ultima MIUI per il nostro devic
MIUI 1.12.2
-tengo a precisare che questa è la versione originale senza nessuna modifica..nuda e cruda del team di sviluppo!
-gli aggiornamenti arriveranno ogni settimana e ogni settimana si potrà installare la versione aggiornata senza --perdere i dati e dover reinstallare il tutto quindi avremo un terminale sempre aggioranto all ultima versione !
[/U]PREMESSA
-prima di incominciare a strappazzare il galaxy s2 vi consiglio vivamente di copiare la cartella efs come spiegato nella guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
-se ne avete voglia sarebbe utile un bel deep clean (https://www.androidiani.com/forum/mo...se-pulita.html)
-se non avete una cmw recente e permessi di root insieme vi consiglio di flashare in PDA con odin il kernl siyah che prevede root e cmw recente da qui :
Siyah-v1.8.tar | localhostr.com - share … anything
REQUISITI
- Permessi di Root
- Custom Recovery (ClockworkMod, Amon Ra etc.)
- MIUI ROM Deodexed : http://download.nexus-lab.com/miui/v...GS2-1.12.2.zip
- MIUI Italian Pack : http://download.nexus-lab.com/miui/v...k-1-signed.zip
INSTALLAZIONE
1 ) Copiare i files .zip sulla SD card
2 ) Eseguire un Nandroid backup ( e/o eventuali backup di dati importanti)
3 ) Eseguire un full wipe (dati + cache + dalvik) se provenienti da altra ROM altrimenti wipe cache + dalvik*
4 ) Installare la ROM da recovery
5 ) Installare Italian Pack da recovery
6) Riavviare il telefono
Vi riporto di seguito il changelog,come potrete notare è stata migliorata la fotocamera che ora prevede l autofocus e molte altre cose come l aggiornamento al kernel che dovrebbe migliorare ulteriormente la durata della batteria!
Changelog (MIUI 1.12.2)
-Recommended this week:
- Lock screen call optimization strategy to answer the phone to avoid the impact of operating in lock screen
- Music can not fix the problem automatically download lyrics match
System:
- There optimization guide novice when prompted, click the menu button will turn off the prompt in order to avoid interference with operation
Phone:
- Fix some cases the call does not stop after the automatic recording problem
Lock screen, status bar, notifications board:
- New Variety lock screen display data to support third-party applications query parameters and dependencies
- Lock screen call optimization strategy to answer the phone to avoid the impact of operating in lock screen
- Lunar Variety lock screen repair information are not displayed
- Repair Variety lock screen does not display the number of unread messages problem
Theme:
- Optimize the default boot does not play music, you can choose to set (see theme style -> Change the local style -> Power Music)
Gallery:
- Optimization by Gallery select a contact picture, the filter out video, only pictures
- Optimized by the SD card tab choose wallpaper, filter out the video, only pictures
Music:
- Fixes can not automatically download lyrics matching problem
Backup:
- Repair due to lack of executive authority to restore some applications cause problems after the FC
INFO PER TUTTI E CONSIGLIO
Allora sto testando il kernel siyah 2.1rc3 (via recovery )
http://www.gokhanmoral.com/public/fi...2.1rc3-cwm.zip
e
con l'app scaricabile dal market "spare parts" e mettendo tutte le animazioni su fast abbiamo:
1 - cell piu reattivo..la miui risponde bene..molto bene
2 - bln control pro (notifiche con i soft touch) funziona (anche per gli sms) dovete entrare nelle impostazioni di bln control pro e attivare : ACTIVE BLN e piu sotto attivare anche BLN BLINKING (che sta per lampeggio)..non lampeggera ma almeno funziona bene!
Vi consiglio di installare tutte queste cose... non ve ne pentirete..fatemi sapere!
-
Qualità foto e video? Comparabili alla rom stock? Grazie
Galaxy SII--CheckROM HD 1.0--Siyah2.1 b13
-
La sto testando da ieri e sembra ottima!la fotocamera è migliorata sensibilmente,prima era un punto debole non indifferente!
La cosa bella sono le personalizzazioni che si possono fare..si possono scaricare un sacco di temi e lookscreen..di bug non ne ho riscontrati fino ad ora..a voi i commenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
alvarotodini
Qualità foto e video? Comparabili alla rom stock? Grazie
Galaxy SII--CheckROM HD 1.0--Siyah2.1 b13
Per quanto riguarda i video oggi testo..le foto sembrano molto migliorate come la galleria!Provala e fammi sapere!
-
usiamo questo thread x la MIUI 1.11.4 non postate altrove altrimenti succedono casini con i post che in base alla datazione creano poi problemi negli spostamenti
-
L' avete già installata?come vi sembra?
-
MIUI LOCKSCREEN
Installazione dei temi
1) Copiare i file .mtz all’interno della cartella MIUI/theme
2) Andare in Temi -> Stile lockscreen -> Locali
3) Applicare il tema scelto
oppure
1) Copiare i file .mtz all’interno della SD in una qualsiasi cartella
2) Andare in Temi -> Stile lockscreen -> Locali
3) Premere Menu -> Importa tema
4) Selezionare e caricare il tema
5) Applicare il tema
Vi consiglio questo loockscreen :
immagine http://static.nexus-lab.com/wp-conte...8353998210.jpg
file http://dl.dropbox.com/u/24024326/%E4...24610.3%29.mtz
-
volevo provare anche io questa miui che mi sembra avere un changelog molto interessante e spero che siano stati risolti alcuni fastidiosi bug che affliggevano le precedenti versioni.Avrei una domanda sola:
visto che il sito nexuslab è molto lento e non mi fa caricare le pagine e non so esattamente come si flasha il pacchetto della lingua italiana della miui, mi dici come devo fare per flashare correttamente l'italian pack?
Se ho capito bene devo innanzitutto flashare la rom facendo i 3 wipe, poi dopo aver flashato la rom non faccio partire subito il boot del telefono ma rimango ancora in recovery mod e faccio un wipe cache, dalvick e subito dopo flasho l'italian pack e solo dopo avvio il telefono, giusto?
-
fai tre wipe, flashi la rom, riavvii, torni in recovery e flashi il language pack.
-
Quote:
masterdoo
volevo provare anche io questa miui che mi sembra avere un changelog molto interessante e spero che siano stati risolti alcuni fastidiosi bug che affliggevano le precedenti versioni.Avrei una domanda sola:
visto che il sito nexuslab è molto lento e non mi fa caricare le pagine e non so esattamente come si flasha il pacchetto della lingua italiana della miui, mi dici come devo fare per flashare correttamente l'italian pack?
Se ho capito bene devo innanzitutto flashare la rom facendo i 3 wipe, poi dopo aver flashato la rom non faccio partire subito il boot del telefono ma rimango ancora in recovery mod e faccio un wipe cache, dalvick e subito dopo flasho l'italian pack e solo dopo avvio il telefono, giusto?
Si la cosa piu importante è che tu abbia il root e una recovery recente..se hai dubbi flasha il kernel all inizione del thread!
-
Quote:
dadodado
Si la cosa piu importante è che tu abbia il root e una recovery recente..se hai dubbi flasha il kernel all inizione del thread!
io volevo fare il deep cleaner prima di flashare questa rom, e visto che perdo il root con il deep cleaner, posso rifarlo direttamente col kernel che dici tu, oppure prima metto il cf root standard con cui ho sempre fatto il root?
-
Una chicca..se non ci avete fatto caso se andate impostazioni,sistema,batteria in basso c'è' stile indicatore batteria e se mettete lineare vi trovata poi una linea verde che attraversa la parte alta dello schermo che sta ad indicare il livello di carica..tamarrissima ma strabella!
-
Quote:
masterdoo
io volevo fare il deep cleaner prima di flashare questa rom, e visto che perdo il root con il deep cleaner, posso rifarlo direttamente col kernel che dici tu, oppure prima metto il cf root standard con cui ho sempre fatto il root?
si!io uso sempre quello..il siyah 1.8 da odin
-
ok ti ringrazio per le risposte velocissime appena mi convinco la installo :D perche sto ancora testando la checkrom che sembra buona in quanto a durata della batteria, mi puoi invece dire quanto ci fai tu con un utilizzo intenso con la miui?
-
Quote:
masterdoo
ok ti ringrazio per le risposte velocissime appena mi convinco la installo :D perche sto ancora testando la checkrom che sembra buona in quanto a durata della batteria, mi puoi invece dire quanto ci fai tu con un utilizzo intenso con la miui?
Figurati..guarda nel changelo viene detto che è stato migliorato il kernel..io ti diro'..ieri sono arrivato con un uso medio intenso a fine giornata..oggio sono al 98 % dalle 9,30 con wifi acceso..dai fai una giornata bella piena ma non credo che arrivi a farne 2..ma credo come tutte..cmq mi pare di aver letto una volta che le rom AOSP (cyano e miui) consumano molto poco on standby..se guardi la memoria occupata è pocchissima..intorno ai 110 mb..io dico di provarla e vedere installando sempre spare parts dal market e mettendo le animazioni su fast..cosi si puo vedere veramnete la velocita!
-
Quote:
dadodado
Figurati..guarda nel changelo viene detto che è stato migliorato il kernel..io ti diro'..ieri sono arrivato con un uso medio intenso a fine giornata..oggio sono al 98 % dalle 9,30 con wifi acceso..dai fai una giornata bella piena ma non credo che arrivi a farne 2..ma credo come tutte..cmq mi pare di aver letto una volta che le rom AOSP (cyano e miui) consumano molto poco on standby..se guardi la memoria occupata è pocchissima..intorno ai 110 mb..io dico di provarla e vedere installando sempre spare parts dal market e mettendo le animazioni su fast..cosi si puo vedere veramnete la velocita!
mmmmmmm come hai descritto sta rom e le relative caratteristiche pareva che stavi scrivendo una poesia ti giuro ahahahaha me hai fatto venire troppa voglia di provarla :) mo appena posso la flasho e vediamo come mi ci trovo....
-
Quote:
masterdoo
mmmmmmm come hai descritto sta rom e le relative caratteristiche pareva che stavi scrivendo una poesia ti giuro ahahahaha me hai fatto venire troppa voglia di provarla :) mo appena posso la flasho e vediamo come mi ci trovo....
ahahha cambia lo sfondo appena installata perche non se puo' vedere..auhahau..io ho messo un bel nero profondo facendo una foto al buio ma se copri l obiettivo il nero è ancora piu nero gauah
-
allora seguirò il tuo saggio consiglio dantesco di mettere lo sfondo negro...ehm nero scusa ahhahahaha
-
Adesso è in progetto L'ICS su MIUIrotfl
-
Quote:
simoballa
Adesso è in progetto L'ICS su MIUIrotfl
Già li si che ci devertiremo rotfl
-
Scusate io ho fatto un deep clean ho messo la KI8 (anche se quella del nord nn quella con la lingua italiana... Ho pensato che era la stessa cosa), ho messo il kernel syah +cmw come nella guida... Sono andato in recovery ho flashato il pacchetto della miui facendo install zip from sd card ecc.. Una volta finito... Ho riavviato e una volta superato il boot con Samsung Galaxy S II iniziale mi si blocca al boot animato della miui... Ripete sempre la stessa cosa ormai da 5 minuti pensavo dovevo aspettare... Cosa devo fare?? Ho sbagliato qualcosa?? O devo riflasharla??
-
Quote:
masterdoo
allora seguirò il tuo saggio consiglio dantesco di mettere lo sfondo negro...ehm nero scusa ahhahahaha
Anch'io preferisco la Miui alla CheckRom. Consigliatissima!!!!
-
Quote:
Valery46
Scusate io ho fatto un deep clean ho messo la KI8 (anche se quella del nord nn quella con la lingua italiana... Ho pensato che era la stessa cosa), ho messo il kernel syah +cmw come nella guida... Sono andato in recovery ho flashato il pacchetto della miui facendo install zip from sd card ecc.. Una volta finito... Ho riavviato e una volta superato il boot con Samsung Galaxy S II iniziale mi si blocca al boot animato della miui... Ripete sempre la stessa cosa ormai da 5 minuti pensavo dovevo aspettare... Cosa devo fare?? Ho sbagliato qualcosa?? O devo riflasharla??
hai flashato una cwm a parte?
cmq..prova cosi..
tieni premuto il tasto accensione...aspetti che si spegne..,riavvia in recovery e non fai NESSUN WIPE e fai ancora installa!
fammi sapere
-
Non so' se capita anche a voi,ma facendo un backup da recovery non crea il file MD5,quindi poi non puo' essere ripristinata!
-
No in poche parole ho installato la KI8 nn italiana poi ho eseguito tutto come nella guida... Cmq ora ho ftt come hai detto tu... Ho spento il cell ho metto in recovery nn ho ftt nessun wipe poi ho ftt install zip from sd card e ho selezionato il .zip dalla sdcard che avevo messo ma succede la stessa cosa nn è che devo semplicemente aspettare che parte?? Anche se fa cosi da 1 minuto... Bah...
-
Quote:
Scorpionredblack
Non so' se capita anche a voi,ma facendo un backup da recovery non crea il file MD5,quindi poi non puo' essere ripristinata!
Si ho provato anche io adesso..è vero alla fine non lo crea..e..sistemeranno tutto pian piano..ogni settimana c'e' un aggiornemento..
-
Quote:
Valery46
No in poche parole ho installato la KI8 nn italiana poi ho eseguito tutto come nella guida... Cmq ora ho ftt come hai detto tu... Ho spento il cell ho metto in recovery nn ho ftt nessun wipe poi ho ftt install zip from sd card e ho selezionato il .zip dalla sdcard che avevo messo ma succede la stessa cosa nn è che devo semplicemente aspettare che parte?? Anche se fa cosi da 1 minuto... Bah...
Aspetta 5 miunuti non di piu..se non parte..flasha un altro firm con odin..poi metti il siyah e poi installi la rom
-
Quote:
dadodado
Si ho provato anche io adesso..è vero alla fine non lo crea..e..sistemeranno tutto pian piano..ogni settimana c'e' un aggiornemento..
Magari sistema ma e' gia' dalla versione precente che e' cosi! Non so' da cosa posso dipendere!!
-
Vabbene... Faro un altro deep clean ma con un altro firmware e poi il syah in 1 pagina... Poi eseguo normalmente il tutto... Speriamo parte sono curioso di provarla!
-
Quote:
Valery46
Vabbene... Faro un altro deep clean ma con un altro firmware e poi il syah in 1 pagina... Poi eseguo normalmente il tutto... Speriamo parte sono curioso di provarla!
fammi sapere!;)
-
[QUOTE=dadodado;766394]fammi sapere!;)[/QUOTE
cmq dopo aver messo il siyah aspetta che si riaccende il tutto fino al pin..poi spegni..prova a non fare nesun wipe e caricare la miui senza nessun wipe ne prima ne dopo!prova cosi
-
Un'altra cosa che vi consiglio..se non avete necessità di avere una super luminosità perche ad esempio siete in casa e visto che di default la miui ha un valore molto alto di luminosita fate scorrerere il menu a tendina e impostate la luminosita bassa..poi se uscite riazionate quella automatica in un attimo..risparmiate in primis gli occhi e poi la batteria!
-
Quote:
Valery46
Hai risolto?
-
Posto qui la mia recensione di questa rom dall'altro thread per chi non l'avesse già letta:
Per quanto riguarda la mia personale esperienza (visto che di changelog e di recensioni ne trovate già a bizzeffe, ma del Gs2 se ne parla ancora poco visto che la rom è ancora fresca per questo terminale).
Mai avuto un bug, mai avuto problemi, il piu grande problema l'ho avuto per cambiare lo sfondo di un live wallpapers che mi faceva un force close del programma, quindi credo sia roba veramente da nulla...
Per la parte telefonica, la ricezione del 3g, wifi eccetera è perfettamente uguale alla roma stock, per la velocità del sistema direi che è parecchio migliorato visto che il kernel utilizzato è ottimizzato (dalla versione 1.11.4) anche per il gs2, e oltretutto il sistema è molto piu snello e meno avido di risorse...
L'unica pecca (di cui non ho minimamente sentito la mancanza e che è normalissima visto che stiamo cambiando rom) è che non ci sono per niente le personalizzazioni di samsung, quindi niente tastiera, niente vlingo e assistente alla guida e tutte le altre varie cosuccie della stock (cosa comunque riparabile tramite un installazione via clockwork delle varie applicazioni o tweak).
Venendo dalla chekrom revolution 2.0 devo dire che avevo una delle rom piu performanti e ottimizzate per questo telefono, ma la MIUI la batte alla grande, sopratutto per la durata della batteria: utilizzo intensissimo oggi e sono arrivato a fine giornata con il 35% della batteria (con la rom di leo e OCdaemons installato ci arrivavo a fatica a sera)....e sopratutto senza aver installato nè Setcpu nè Daemons per downvoltare o dowcloccare la cpu del galaxy, quindi devo dire che anche qui è stato fatto un ottimo lavoro....
Un problema ancora irrisolto è la questione della radio , la MIUI non riesce ancora ad attivarla sul nostro terminale, ma credo sia questione solo di tempo (per ora potete ovviarlo con l'utilizzo di Tunein Radio , scaricabile gratuitamente da getjar)
Per quanto riguarda la personalizzazione MIUI offre un theme manager di default veramente completo, da cui si può cambiare lockscreen, font, notification bar eccetera con un solo click...e i temi sono veramente molto belli e ben realizzati
Altra particolarità è il launcher , in perfetto stile IOS (qui c'è qualcuno che può storcere un occhio ma io credo che il desktop così sia piu ordinato) in cui l'unica differenza è che non esiste un'app drawer con tutte le applicazioni, ma possiamo tenere un solo shortcut sulla home per ogni applicazione (io così ho evitato di avere mille duplicati nella home, cosa che mi succedeva sempre visto che utilizzavo Golauncher)
In conclusione consiglio di passare tranquillamente a questa rom, sopratutto per l'ottimo lavoro svolto dal team MIUI italia per la traduzione, e aiutare gli sviluppatori mandando i bug o scrivendo sui vari forum ufficiali...
-
Ragazzi una domanda:
Mi potete dire precisamente che versione del kernel montate su questa rom??? Ho qualche dubbio che abbia ancora quello della vecchia rom!
(Per leggere il kernel basta andare su impostazioni - sistema - Informazioni telefono e scorrere verso il basso)
-
Si grazie ho risolto ho messo la xxki4 e poi ho eseguito tutto.. Ora va e la provo! :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Mauronedj
Ragazzi una domanda:
Mi potete dire precisamente che versione del kernel montate su questa rom??? Ho qualche dubbio che abbia ancora quello della vecchia rom!
(Per leggere il kernel basta andare su impostazioni - sistema - Informazioni telefono e scorrere verso il basso)
Atmin wolverin!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
è possibile flashare l'ultima versione del kernel syiah o speedmod?
-
Quote:
Originariamente inviato da nexus76
è possibile flashare l'ultima versione del kernel syiah o speedmod?
Il syah 2.0. Si se nn erro è adatto anche per le aosp ..lo speedmod nn credo..!cmq a me sembra ottimo gia questo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, vorrei tanto provare questa rom ma mi sorge un dubbio; che modem ha integrata la rom? Mi rimane quello che ho già inserito nella rom oppure ne installa uno personale miui? Se rimane quello della mia rom posso installare prima la miui e poi cambiarlo flashando il modem da CWM?