Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danybg
mi spiace. Mà credo che il problema che avevo io fosse diverso dal tuo. Io non avevo proprio imei e non potevo telefonare.
Piuttosto, non capisco come samsung possa restituire, senza motivazione, un telefono senza Imei. E la garanzia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
buongiorno a tutti. ho un amico che ha cancellato l'imei e vorrebbe vendermi il cell. non credo abbia fatto copia del file efs...non esiste nesun modo di recuperare imei? neanche l'assistenza samsung può fare niente?
Grazie
-
Quote:
ilpianista
Ho provato di tutto.
in realtà, ho aggiornato prima alla 2.3.4 stock, poi ne ho messa una europea 2.3.5, poi sono ritornato alla ke7. Ogni volta rootavo con ODIN. Mai avuto problemi.
Ad un certo punto però.. ha smesso di funzionare.
Anche oggi: mi faccio sostituire la sim con una nuova; la metto per pura curiosità nel cell (ne sto usando un altro vecchissimo che funziona sempre!), il telefono SI AGGANCIA alla rete! Esattamente come avantieri appena tornato dall'assistenza. Entro 4ore circa di funzionamento, come avantieri, muore, nel senso che si sgancia dalla rete e non la prende più.
Mi mostra le tacche, ma permette solo telefonate "d'emergenza". In pratica non riceve, non chiama. Però... va su internet tramite umts, anche se risulta non agganciato alla rete. ASSURDO!!!
Che cavolo posso fare?????
ps: in assistenza, scrivono sulla ricevuta che ritengono sia attivo sul mio galaxy s2 un blocco di rete. "rivolgersi al proprio operatore". L'ho fatto, e la tipa mi ha mandato malissimo, imprecando contro i tipi dell'assistenza, asserendo che non vedeva assolutamente alcun motivo per il quale fosse il caso di interpellare il gestore. Il tel non funzia con alcuna scheda, salvo riprendersi secondo sue volontà sporadiche. Ha effettuato un controllo telefonico del mio IMEI, e non risulta bloccato da h3g.
AIUTOOO:'(
sono in alto mare anch'io....
a proposito, come hai fatto a fare il controllo telefonico del tuo IMEI con h3g??
-
Quote:
dicoale
buongiorno a tutti. ho un amico che ha cancellato l'imei e vorrebbe vendermi il cell. non credo abbia fatto copia del file efs...non esiste nesun modo di recuperare imei? neanche l'assistenza samsung può fare niente?
Grazie
allora, il Link di xda dal quale si è partiti per fare questa guida (non mi ricordo se è citato anche in questa discussione), sostiene che non hai bisogno necessariamente della efs originale perchè, anche all'interno di quella modificata, ci sono una sorta di backup dei file originali. Quindi, in teoria, potresti provare a recuperare. Però a me non ha funzionato nessun metodo ed ha risolto solo l' assistenza. Ad altri utenti ha funzionato, ad altri ancora non ci é riuscita neanche l'assistenza. Credo che l'unica risposta sia che devi provare...
Certo che l'idea di samsung di affidare l'imei ad una cartella, andrebbe analizzata da uno psicologo.
EDIT
Ho trovato il Link di xda:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1264021&highlight=restore+imei
Vedi se ti aiuta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
kappalc8
sono in alto mare anch'io....
a proposito, come hai fatto a fare il controllo telefonico del tuo IMEI con h3g??
Sono andato in un centro h3g, ho spiegato il problema e la tipa ha gentilmente controllato per me chiamando non so quale numero.
E' altrimenti possibile chiamare direttamente l'assistenza clienti h3g (a pagamento) e ti dicono loro se c'è un blocco pendente dell'IMEI.
-
Quote:
ilpianista
Sono andato in un centro h3g, ho spiegato il problema e la tipa ha gentilmente controllato per me chiamando non so quale numero.
E' altrimenti possibile chiamare direttamente l'assistenza clienti h3g (a pagamento) e ti dicono loro se c'è un blocco pendente dell'IMEI.
ok, così ho fatto anch'io e mi hanno detto che non c'è nessun blocco...
a questo punto, che si fa?
-
boh caro amico... sono davvero sconfortato da tutto ciò.
Tu paghi un caxxo di cellulare un sacco di soldi... e poi finisce che resti senza. Ora sto usando un datatissimo LG (u810) e funzia ancora alla grande!
mah.
In ogni caso, io l'ho a questo punto rispedito al mio venditore, il quale -molto gentile- provvederà a sistemare le cose (spero) definivamente.
Stavo giusto pensando di cambiare l'IMEI (pare che si possa usare uno generico...) boh? Col fatto che non risultano blocchi, mi chiedevo: ma funzionerebbe? Magari così facendo perdo pure inutilmente l'IMEI originale. Quindi ho deciso quanto sopra riportato.. incrocio le dita!
-
Quote:
Originariamente inviato da ilpianista
boh caro amico... sono davvero sconfortato da tutto ciò.
Tu paghi un caxxo di cellulare un sacco di soldi... e poi finisce che resti senza. Ora sto usando un datatissimo LG (u810) e funzia ancora alla grande!
mah.
In ogni caso, io l'ho a questo punto rispedito al mio venditore, il quale -molto gentile- provvederà a sistemare le cose (spero) definivamente.
Stavo giusto pensando di cambiare l'IMEI (pare che si possa usare uno generico...) boh? Col fatto che non risultano blocchi, mi chiedevo: ma funzionerebbe? Magari così facendo perdo pure inutilmente l'IMEI originale. Quindi ho deciso quanto sopra riportato.. incrocio le dita!
Oggo ho tentato l'ennesimo flash con debrand + Deep Clean 2, senza risultato....
Se nessuno escogita qualcos'altro, non mi resta che l'assistenza...ahime'....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Come ultima spiaggia...vi consiglio di procurarvi il firmware I9100XXKH3
al suo interno troverete il file " EFS_I9100XXKH3_CL479037_REV02_user_low_ship.tar.md 5 "
Qualcuno ha risolto flashando questo firmware completo di PIT...e dopo flashando il file sopracitato mettendolo in PDA.
Si " dice " sia usato da alcune assistenze per risolvere il problema dellca cartella EFS
Se il processo avrà successo, vi ritrovere con un IMEI che non è il vostro...ma tutto dovrebbe funzionare
-
Quote:
kappalc8
Oggo ho tentato l'ennesimo flash con debrand + Deep Clean 2, senza risultato....
Se nessuno escogita qualcos'altro, non mi resta che l'assistenza...ahime'....
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Pure io ho fatto come te e la guida in prima pagina, risultato? Non va e nemmeno assistenza ha risolto ihihihih. Me lo tengo cosi e ciupa.