Su Samfirmware porta a un link di hotfile che non è più attivo...
Qaulche anima buona che l'abbia salvato, se lo può uppare
Grazie
Visualizzazione stampabile
http://uuu.my/i9100xxkh3rar
sono 297mb
pasw : samfirmware.com
Il fatto e' che la modifica del codice imei non e' esattamente legale... e alla prima accensione ti "presenti" in rete con un imei non regolare, associato a una sim comunque intestata a te, quindi rintracciabile.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi associo al problema di @kappalc8 e di @ilpianista.
Il problema della rete mi si è presentato all'improvviso. Avevo montata su un firmware ICS, da diversi giorni e funzionava tutto benissimo.
Poi ad un certo punto "Solo chiamate di emergenza". Faccio varie prove di montare firmware precedenti ma nessun risultato, la rete non si aggancia. Cambio SIM incredibilmente funziona ma il problema poi si ripresenta. Rimonto un firmware stock KI4, ma ancora niente. Però stavolta mi accorgo che il telefono una volta spento e riacceso funziona si aggancia alla rete H3G, ma se mi sposto in zone non coperte da H3G il telefono perde il segnale e dovrebbe andare in roaming con TIM, ma questo non avviene e rimane in "Solo chiamate di emergenza". Ok lo tengo ancora acceso fino a che non sono sicuro di ritornare sotto copertura H3G, ma il telefono non ne vuole sapere di agganciare la rete neanche facendo la ricerca operatore. L'unico modo e spegnerlo e riaccenderlo, in questo modo funziona. Morale della favola funziona fino a che non vado in roaming dopo di che va in uno stato vegetativo dove l'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo sotto coperture H3G.
magari sto dicendo solo cAZZAte.. anzi sicuramente...
ma.. se uno perde l'imei.. riesce a rimetterlo con uno generico.. poi fa brikkare il telefono tramite aggiornamento via samsung kies.. e manda il telefono in assistenza dicendo che è saltata la luce durante un aggiornamento ecc... non è che la samsung ti ripristina tutto anche il codice imei giusto??
ditemi se è FantaAndroid ciò che sto dicendo :D
buongiorno ragazzi!
ho un gran bel problema!
stamattina ho flashato il siyah nella sua ultima versione e al riavvio mi accorgo che sim non viene riconsciuta, nelle info la banda base no viene riconosciuta e l'imei è mancante!!
Leggo che per risolvere questo problema bisogna ripristinare la cartella EFS, agli inizi dei miei modding ho salvato manualmente la cartella EfS sul mio pc, inoltre mi accorgo di avere sulla micro sd una cartella EFS backup con tre file dentro, credo siano stati generati automaticamente dalla rom all'atto del flash.
Ho provato ad usare EFS Pro per il restore del backup utilizzando uno alla volta i tre file backup, ma al riavvio del terminale non ci sono cambiamenti e guardando nella cartella EFS non vi è nulla se non 4 cartelle.
Ho provato a copiare manualmente la cartella salvata in precedenza ma non cambia nulla.
Come faccio a ripristinare la cartella EFS e l'IMEI pur avendo tutta la cartella efs a mia disposizione?
seguendo la guida del primo post quando sono sul terminale al secondo comando mi viene fuori il messagio: Unable to chmod radio: No such file or directory. Ho provato ad inserire il comando più volte ma sempre con lo stesso risultato!