e se è in garanzia, fanno pagare un lavoro del genere???
Visualizzazione stampabile
Prima di mandarlo in assistenza devi portare il telefono stock e cancellare tutte le tracce di modding perché se scoprono che l'hai modificato ti fanno pagare;)
Qui puoi trovare alcuni consigli su come fare: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
Inviato dal mio supermuletto :tank:Spoiler:
Io avevo l'imei generico ho fatto unlockroot cancellato le app dal telefono e ripristinato, portato in assistenza personalmente, è passato in garanzia tranquillamente e hanno trovato anche la flash danneggiata. 2 giorni e mi è stato consegnato nuovo e con imei originale. E prima il telefono era a rischio brikbug ora non più, meglio di così si muore. Ovviamente devi avere scatolo e scontrino.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
raga ho un amico che ha l'imei corotto del i9100. ha perso la cartella di backup formattando il pc. se io ora faccio un backup del mio imei e glielo installo sul suo che succede? il mio smartphone cessa di funzionare?
ragazzi ho un problema con s2 di mia moglie.. e' il colmo io ho fatto per anni flash su flash di stock, cm, aokp ecc e ora sono su Pac 4.2.2 aspettando la 4.3.. mentre lei era ancora con un vecchissimo gb 2.3.5.. solo rootato..
so che gia in passato le era sparito l'imei e aveva dovuto mandare il cell in assistenza e le avevano sostituito qualcosa in garanzia.. ora e' risuccesso e nn ha piu imei (cartella efs vuota e nelle info del tel dice che ha anche la bandabase sconosciuta).
il tel era stato comprato all'estero e al momento non ho nemmeno qui la scatola.. l'unica modifica che in passato le avevo fatto al tel era rootarlo, ha su l'ultimo siyha che gokhan fece per gb, e quel kernel faceva i bkup in automatico e quindi i file li ho e potenzialmente dovrei essere in grado di sistemare tutto giusto?
ho provato a seguire i passi del primo post ma non riesco a far andare la parte a terminale (chown 1001: radio /efs/nv_data.bin), forse perche in realta nel mio bkup non trovo il famoso file .nv_data.bin.
avevo provato a copiaincollare direttamente tutta la cartella efs estraendola dal bkup, ma nulla..
sapete se ci sono app che ripristinano direttamente dal bkup?
ho tentato efs pro da pc e ktool da cell ma a quanto pare il bkup che ho io nn viene riconosciuto come tale..
altri consigli?
nn vorrei dover cambiare tel, e dubito che m lo prenderebbero in assistenza senza i dati di acquisto (nn so manco quanto dura la garanzia?), a meno che nn provi a spacciare il suo tel per il mio, ma il mio se fosse stato lasciato originale sarebbe brandizzato 3 mentre il suo era un international unbranded
Salve a tutti, anche io ho sbrandizzato il mio s2 e aggiornato tramite kies all'ultima versione no brand ma nel momento in cui, tramite odin ho cambiato il modem mettendo XXLS8 e usato getril per riconoscere il ril, il mio s2 non riconosce piu' il codice imei e la banda base e ovviamente la sim.....qualcuno puo' dirmi se c'è una soluzione al problema?!
p.s. dimenticavo di dire che tempo fa feci un backup della cartella efs sul pc che non è in formato tar o rar.
Grazie in anticipo.