Visualizzazione stampabile
-
la cosa aasurda è proprio questa:
io ho flashato con odin l'aggiornamento ufficiale kg1 perchè kies non lo trovava.
a quel punto ho anche fatto root e CWM. poi basta, ho usato odin due volte in totale, più di un mese fa. Ieri all'improvviso si è presentatao questo problema. Ad aggravare il tutto è il fatto che, non avendo proprio IMEi, non si collega ovviamente alla rete telefonica!!!!
-
Non hai la kh1 2.3.4?? Io ho quella. ovvianente rom ufficiale samsung
-
no, quell' aggiornamento non l'ho fatto per la storia del bootloader ed anche leggendo alcune opinioni sui thread.
pensa tu, tutta questa prudenza e poi ti capita una cosa del genere...
adesso riprovo tutta la procedura con il file .nv_data che ho scoperto. comunque ci deve essere qualcosa di strano con le estensioni dei file in android. Se da Astro rinomino .nv_data in .nv_data.bin il file viene visualizzato ancora come .nv_data. Però nelle prorietà risulta chiamarsi .nv_data.bak!! ma la cosa più bella è che se provo a cancellare questo file, astro mi chiede :se sicuro di voler eliminare .nv_data.bin?? infatti se vado a visualizzarlo con root explorer questa volta lo vedo come .nv_data.bin
allucinante
faccio questo tentativo, se non va bene credo che rimetterò su la stock rom originale, uso il dongle e lo mando in assistenza.
o forse faccio prima un deep clean e riprovo da capo..
sono distrutto...
:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da giankap
no, quell' aggiornamento non l'ho fatto per la storia del bootloader ed anche leggendo alcune opinioni sui thread.
pensa tu, tutta questa prudenza e poi ti capita una cosa del genere...
adesso riprovo tutta la procedura con il file .nv_data che ho scoperto. comunque ci deve essere qualcosa di strano con le estensioni dei file in android. Se da Astro rinomino .nv_data in .nv_data.bin il file viene visualizzato ancora come .nv_data. Però nelle prorietà risulta chiamarsi .nv_data.bak!! ma la cosa più bella è che se provo a cancellare questo file, astro mi chiede :se sicuro di voler eliminare .nv_data.bin?? infatti se vado a visualizzarlo con root explorer questa volta lo vedo come .nv_data.bin
allucinante
faccio questo tentativo, se non va bene credo che rimetterò su la stock rom originale, uso il dongle e lo mando in assistenza.
o forse faccio prima un deep clean e riprovo da capo..
sono distrutto...
:'(
Per il bootloader puoi caricare il vecchio e utilizzare il dongle cmq. In ogni caso usa quel file ma ho la sensazione che il tuo problema piu che nell'imei sia nella tua rom
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
la rom? ma è quella ufficiale e il problema si è presentato dopo quasi un mese di utilizzo...
comunque, la kh1 la trovo nel forum con il bootloader modificato?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da giankap
la rom? ma è quella ufficiale e il problema si è presentato dopo quasi un mese di utilizzo...
comunque, la kh1 la trovo nel forum con il bootloader modificato?
grazie
La trovi nella lista delle rom ufficiali e dovrebbe esserci anche il link al bootloader vecchio da flashare con odin
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate l'intromissione............
la KH1 non ha il bootloader bloccato........... solo dalla KI in poi.;)
-
si, ma l'ultimo no brand è KI1, per cui bootloader bloccato...
comunque il problema non sarebbe quello, se risolvesse il problema enorme che ho adesso
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciuffo78
Scusate l'intromissione............
la KH1 non ha il bootloader bloccato........... solo dalla KI in poi.;)
si infatti volevo dire KI1, il mio è brand OMN ed ho l'ultima versione ufficiale con GB 2.3.4. Ho dovuto flashare il vecchio bootloader e azzerare il contatore e il triangolo con il dongle.
-
non so se può servire.........
nel firmware KH3 scaricato da Samfirmware, insieme a tutti i soliti file PDA, MODEM e CSC, cè anche un file per "resettare" la cartella EFS (riservata ai centri assistenza)...... se fate caso, cè anche una opzione su Odin.........
ricordo che tempo fa, un utente per sbaglio, aveva flashato quel file.......... logicamente ha perso l'imei, si ritrovava con un imei "generico", che non era il suo, ma comunque riusciva ugualmente a utilizzare il telefono normalmente..........
non so se in qualche modo può esservi utile......... ;)
magari, se poi il telefono funziona, forse si può ripristinare l'imei corretto........