CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 222
Discussione:

[GUIDA] Ripristinare il codice IMEI del Galaxy S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Bene.... mi fa piacere che in qualche modo hai "risolto"....

    Ora potrebbe provare anche l'amico Giankap, e se funziona, poi si può provare a ripristinare l'imei corretto
    Seguendo la guida di Luigi......

    Luigi che ne pensi?????
    ciao ragazzi, scusate se rispondo in ritardo...maledetto lavoro. Penso che la soluzione del reset della cartella EFS via odin, che poi ribadisco, altro non è che cancellare l'intera cartella dalla root, è una non soluzione. Ok il telefono funziona perchè riacquisisce l'imei di fabbrica che contraddistingue qualsiasi terminale android indipendentemente dall'hw...ma trattasi comunque e sempre di un telefono in cui la garanzia non è più valida (altro imei = altro telefono) oltre ad essere illegale...esattamente come quando si clona l'imei di un'altro dispositivo.

    Mi spiace che fin'ìora la mia guida non vi stia aiutando, l'ho scritta perchè nel mio caso ha funzionato benissimo. Altro non è alla fine che l'unione di tutta una serie di guide sparse per il web e che mi han aiutato a trovare la giusta sequenza di passi da compiere.

    Tutto sta nell'aver fatto una copia della cartella EFS quando questa era integra e nell'avere soprattutto integro il file nv_data.bin

    Sarebbe ovviamente consigliabile effettuare le operazioni di ripristino con rom stock, prive di ogni app di terze parti e possibilmente aggiornate.
    Ultima modifica di luigimita; 07-11-11 alle 22:22

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Luigi, gli amici lamentavano il fatto che non avendo proprio l'imei, avevano un telefono inutilizzabile, perchè non si connette alla rete......

    se facendo quella procedura che dicevo, hanno di nuovo il telefono funzionante, FORSE ora possono provare la tua guida per vedere se riescono a riavere l'imei corretto.........


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    Luigi, gli amici lamentavano il fatto che non avendo proprio l'imei, avevano un telefono inutilizzabile, perchè non si connette alla rete......

    se facendo quella procedura che dicevo, hanno di nuovo il telefono funzionante, FORSE ora possono provare la tua guida per vedere se riescono a riavere l'imei corretto.........
    si capisco, anche se quando io ho mandato a pupazze la mia cartella EFS, avevo il terminale con imei "unknow" e impossibilitato ad accedere alla rete, per cui la situazione più drastica che possa capitare.

    Il passaggio all'imei di fabbrica è effettivamente importante, ma ottenibile anche semplicemente cancellando con root explorer la cartella EFS dalla root e riavviando il terminale. Il sistema genera una cartella EFS con files e valori di fabbrica, tra cui un imei del tipo 049xxxxxxxxxxxxx che rende giustamente il terminale funzionante..

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    ora spetta a loro provare......... e vedere se riescono a recuperarlo........

    io spero di non trovarmi mai in quelle condizioni.......


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuffo78 Visualizza il messaggio
    ora spetta a loro provare......... e vedere se riescono a recuperarlo........

    io spero di non trovarmi mai in quelle condizioni.......
    e già, anche se mi auguro che con le dovute prove e controprove si arrivi a trovare una soluzione definitiva al problema. Giusto per precisazione, io il backup della mia cartella EFS (dove per backup intendo una copia integrale della cartella sulla SD esterna fatta con root explorer pro e i diritti di root attivi) l'ho eseguito praticamente a cellulare vergine, con la sola modifica del kernel supercurio.
    Penso sia importante sottolinearlo in quanto copie fatte dopo aver flashato rom cucinate o quant'altro sono estremamente inaffidabili e dall'aleatorio risultato finale in caso di disastro.

    Ricordo anche che, sul galaxy s2 di un collega che era incappato nello stesso problema, son riuscito a recuperare l'imei originale. Nel suo caso addirittura inizialmente la cosa non funzionava a causa del root eseguito senza procedura di flashing e di un programmino chiamato call root blocker pro.
    Ciò deve far capire l'importanza di eseguire le prove su rom intatte e vergini, con la sola modifica del root tramite flash del kernel supercurio.
    Ultima modifica di luigimita; 07-11-11 alle 22:39

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di ciuffo78


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    4,408
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1,180
    Ringraziato 1,701 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimita Visualizza il messaggio
    e già, anche se mi auguro che con le dovute prove e controprove si arrivi a trovare una soluzione definitiva al problema. Giusto per precisazione, io il backup della mia cartella EFS (dove per backup intendo una copira integrale della cartella sulla SD esterna fatta con root explorer pro e i diritti di root attivi) l'ho eseguito praticamente a cellulare vergine, con la sola modifica del kernel supercurio.
    ...... io ne ho 3 copie diverse........

    una fatta con root explorer copiando l'intera cartella....
    una fatta tramite la Kitchen della rom revolution
    e un altra fatta dagli attuali kernel "moddati", che ormai molti, quando vengono flashati, automaticamente ti fanno il backup dell efs.......


    Samsung Galaxy S2
    Rom: Disaster-rom v10 + Disaster Control PRO
    Kernel: Apolo 4.2j Extreme V0

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    497

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 24 Posts
    Predefinito

    un'altra cosa vorrei chiedere a chi sta provando la guida senza successo....avete cambiato per caso anche il product code del vostro terminale (il famoso CSC) ?? Nel caso lo abbiate fatto, lo avete prima ripristinato??

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luigimita Visualizza il messaggio
    si capisco, anche se quando io ho mandato a pupazze la mia cartella EFS, avevo il terminale con imei "unknow" e impossibilitato ad accedere alla rete, per cui la situazione più drastica che possa capitare.

    Il passaggio all'imei di fabbrica è effettivamente importante, ma ottenibile anche semplicemente cancellando con root explorer la cartella EFS dalla root e riavviando il terminale. Il sistema genera una cartella EFS con files e valori di fabbrica, tra cui un imei del tipo 049xxxxxxxxxxxxx che rende giustamente il terminale funzionante..
    no, questa cosa non succede mica.

    se con root explorer cancelli la efs, al riavvio il telefono non si connette alla rete e l'imei è sempre vuoto. Per lo meno con la mia rom ufficiale KG1. Però come suggerivi tu potrebbe dipendere dalla rom, anche se la mia è ufficiale. Farò un wipe per cancellare tutti i programmi. Poi installlo solo root explorer e rirpovo.

    ciao
    Samsung Note 3
    h3g

  10. #49
    Senior Droid L'avatar di ciuppy72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    piombino (li)
    Messaggi
    479
    Smartphone
    note2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io non ho capito una cosa..questa cartella efs (di cui ho già varie copie salvate in giro) si rischia
    di perderla o corromperla se si aggiorna tramite odin? tramite cmw? se si sbaglia qualcosa oppure
    è una cosa assolutamente casuale? alcuni utenti dicono che il telefono non si connetteva alla rete
    da subito appena tolto dalla scatola.può essere che succeda solo a dei telefoni che sono diciamo
    "predisposti" a questo problema o è solo un caso.??

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao,
    la mia esperienza è che il telefono, all'improvviso e non in conseguenza di un flash, non si connette alla rete e aveva l'imei vuoto.
    considera che io ho la rom ufficiale KG1 e come modding ho solo la CWM.

    ciao
    Samsung Note 3
    h3g

Pagina 5 di 23 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy