Originariamente inviato da ciuffo78
Penso che il reset di cui parli altro non è che la cancellazione della cartella efs. Android la rigenera con valori di default e imei predefinito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Originariamente inviato da ciuffo78
Penso che il reset di cui parli altro non è che la cancellazione della cartella efs. Android la rigenera con valori di default e imei predefinito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
...
se rigenera il codice IMEI e rende il telefono utilizzabile allora lo tengo come ultima spiaggia....
Purtroppo anche utilizzando l'altro file non funziona.
Ieri mi hai fatto venire il dubbio che sia un problema di ROM. Credo quindi che i miei prossimi tentativi saranno, nell'ordine
1) installare KI4
2) fare deep clean e reinstallare la rom originaria
3) mandarlo in assistenza dopo averlo riportato alle condizioni originali
4)riflashare con ODIn utilizzando l'opzione EFS
se niente di tutto questo funzionerà, butterò il telefono e mi comprerò un iphone![]()
Samsung Note 3
h3g
Ciao a tutti anche io ho perso il mio imei e il telefono non aveva piu' rete,con il suggerimento di ciuffo ho risolto,l'imei non e' piu' il mio,ma il cell funziona.
Ho scaricato il firm KH3 dentro c'e' un file per l'efs,l'ho flashato sul firm KI8 e taaaaccccc come per magia e' tornata la rete happy happy happy happy happy happy......
Grazie ciuffooooo....
bomber79 (07-11-11)
Pensavo fosse cosa corretta e dopo aver flashato ho fatto il ripristino della cartella efs di backup che avevo fatto in principio,ma la cosa non e' andata a buon fine e non c'e' stato piu' verso di rimettere le cose a posto,penso il file ottenuto dal backup efs sia corrotto o comunque abbia qualche problema.
PS:il flash del KI8 e relativo kernel era andato tutto bene,funzionava tutto...
non ho capito una cosa, tu hai estratto dal file della rom quello relativo alll' EFS ed hai flashato solo quello?
Samsung Note 3
h3g
Quando scarichi il file del firm citato sopra e vai a scompattare il file rar,vedrai che ci sono piu' file tra questi c'e ne uno,lo riconosci perche e' l'unico che nel nome e' presente efs,prendi quello e lo flashi con odin mettendolo nel posto pda,facendo cosi' a me il cell funziona,spero di essermi spiegato bene.
si , ti sei spiegato benissimo.
sono un po' più sollevato sapendo che alle brutte con questo metodo almeno riavrò un cellulare e non un palmare..
Samsung Note 3
h3g