Anche io vorrei sapere come va a finire visto che sono nella tua stessa situazione, ma lo hai spedito in condizioni da essere in garanzia?
Visualizzazione stampabile
ho rimesso la stock rom (che tra l'altro era quella che avevo) e usato il dongle.
Adesso è come quando l'ho comprato, per lo meno cos' sembra.
Al city point se lo sono preso in garanzia.
comunque vi tengo aggiornati.
In ogni caso, come scrivevo ieri ad andromeda, io sono a questo punto convinto che la EFS fosse un falso problema, nel mio caso (ed anche nel tuo, credo).
Infatti in tutte le prove che ho fatto, cancellando la EFS, al riavvio questa non veniva mai ricreata completa, ma solo con alcuni file e soprattutto mancavano gli nv_data.
Dal momento che questa guida, così come le altre che ho trovato in rete, parte dall' assunto che la efs venga ricreata in automatico, ne deduco che il mio problema risiede da qualche altra parte. Soprattutto perchè il problema non si è presentato in concomitanza di un flash ma all' improvviso.
comunqe vi farò sapere.
Quote:
Originariamente inviato da giankap
La cartella efs non viene rigenerata su nessun telefono o meglio,viene rigenerata ma con valori standard di imei. È una operazione utile quando molti file interni risultano corrotti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
luigimita,
nel tuo procedimento, come in tutti quelli presenti in rete, è previsto un passo in cui cancelli la efs.
al riavvio la efs sarà rigenerata.
A questo punto alcune guide dicono che il telefono ha già l'imei standard, altre non dicono nulla.
Ma tutte, proprio tutte, partono dal presupposto che in questa cartella ci siano i files nv_data.....
Sul mio cellulare questa cosa non è mai successa.
intendevo dire questo.
Quote:
Originariamente inviato da giankap
Se cancellandola e riavviando avevi l'imei di fabbrica (non quello riportato sulla scatola) devi per forza avere il file nv_data. Forse non lo vedevi in quanto nascosto?? Se invece ripartivi con imei sconosciuto allora probabilmente davvero non lo rigenerava
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
non avevo proprio imei.
e i file nv_data... non c'erano. Neanche quelli nascosti. Non c'erano nè visualizzando con root explorer nè via adb.
Seguendo un altra guida, inoltre, avevo fatto tutta la procedura via adb.
A me la cartella efs si rigenerava in modo errato. Non so da cosa dipendesse e non so quale è stato l'evento scatenante, visto che non avevo flashato nulla.
La cosa è molto inquietante. Se non la risolvono in assistenza starò alla larga da Samsung per il resto della vita.
grazie
E' tornato,
ha l'imei, risolto in garanzia.
Ci hanno messo due settimane.
Mi è rientrato con questo firmware:
PDA: I9100XWKJ1
PHONE:I9100KWG1
CSC:I9100XIKG1
qualcuno sa che cos'è?
grazie