Con questo modo dal firmware 2.3.5 posso tornare al 2.3.4 ???
Visualizzazione stampabile
Con questo modo dal firmware 2.3.5 posso tornare al 2.3.4 ???
Scusate, ma non ho capito una cosa... per poter usare Mobile ODIN bisogna già avere i permessi di root, quindi il triangolino giallo è già attivato.
Come si fa a disattivarlo?
ragazzi scusate la domanda ma ho un problemino...ho flashato la kk2 tramite mobile odin e fin quì tutto ok...solo che ogni tanto ho dei riavvii e la cosa mi rompe un pokino...siccome volevo installare il kernel di chainfire sempre tramite mobile odin (a proposito, posso flashare solo il kernel??? immagino di si...????? ) volevo chiedervi se devo fare qualche wipe particolare prima del flash...
GRAZIE
Grazie per la risposta...il kernel chainfire per la kk2 olandese è questo giusto?
CF-Root Download
Mobile odin PRO... non compatibile con I9100P...
E che caz....
Sta facendo il DUMPING... non so cosa sia...
Dice che può richiedere 30 minuti... boh...
Se vedete un fungo atomico è colpa mia.
EDIT: il dumping non serve a una cippa. Il Galaxy S2 NFC RESTA NON COMPATIBILE CON ODIN MOBILE.... Sviluppatori cialtroni! :O
Ciao, ho usato mobile odin pro per flashare il 4.0.3 LPH però adesso vorrei tornare alla 2.3.6 xkè ci sono parecchi bug che non mi piacciono ( principalmente il fatto che non salva le impostazioni dell'IP statico, di cui ho necessità) posso fare il downgrade direttamente con mob odin? O devo fare prima qualche procedimento, tipo wipe o deep clean???
Scusa se ti chiedo un'altra cosa... Siccome trovo il deep clean 2 un po complicato in quanto non sono proprio uno smanettone, non posso fare i vari wipe che esistono??? Un'ultima cosa... Quindi Se faccio il deep 2 poi Faccio il downgrade con mobile odin senza problemi??
Ah ok grazie mille per la spiegazione...io adesso ho il 4.0.3 e quindi quando in futuro uscirà ics ufficiale basterà fare i wipes normali e flasharlo con mobile odin, giusto?? O anche in quel caso dovrò fare il deep 2???
mentre da ICS a Ginger è consigliabile un deep 2
Salve ragazzi volevo sapere se con mobile odin pro (che è secondo me un app utilissima, essendo a portata di idioti come me rotfl ) posso flashare anche rom custom o se posso solo flashare le rom ufficiali e ufficiose. Sul mio dispositivo ho già flashato la 2.3.6 xila 3 e il kernel nymphetamine grazie a mobile odin, ma credo che posso chiedere ancora di più dal mio s2 montando qualche custom rom :) (nel caso non sia possibile effettuare il flash delle custom rom da mobile odin so che bisogna usare cwm e consulterò le utilissime guide del forum)
e mi hanno detto che flashando da cwm non riappare il triangolino classico di odin, un pò come odin mobile quindi... Me lo confermi? Inoltre so che mobile odine non fa aumentare il contatore interno del dispositivo, flashando con cwm aumenta? Scusa sembro scemo ma sono un autodidatta alle prime armi per quanto riguarda il modding. Mi si è aperto un mondo da quando ho comprato l' s2 e lo voglio sfruttare al meglio! :D
Ciao, non mi e chiara una cosa, ho acquistato mobile Odin in quanto possessore di Mac e non voglio chiedere il pc in prestito ogni volta che voglio flashare....ma su Odin per windows i file vanno selezionati in determinate caselle PDA, PHONE, CSC ecc ecc.....e qui su mobile a cosa li faccio corrispondere?? Kernel - system - data ecc ecc, mi danno la possibilità di selezionare qualsiasi file abbia inerente l'operazione di flash...sia md5, sia tar....come faccio a sapere dove metterli nel posto giusto??
Tipo PDA corrisponde a file .md5???
PHONE corrisponde a .tar???
come abbinarli? grazie per l'attenzione :-)
Ciao anche io ho mobile Odin, basta caricare il firmware (.tar o .md5) con "open files" e riempirà automaticamente i vari campi, altrimenti puoi caricare ad esempio un kernel (.tar) cliccando su kernel. Comunque è automatica la scelta dei campi se selezioni un firmware. Puoi provare senza poi cliccare su flash firmware e vedrai che riempie le varie voci correttamente.
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Phenomenal 4.0 Medium
Jkay 13.6.4
Salve, volevo informarvi della mia esperienza sperando di fare cosa utile per chi come me utilizza questa app sul bellissimo galaxy s2.
Passando a ics (prima lph e adesso lpq) mi sono accorta che non mi era possibile utilizzare questa app per flashare questi firmware. Così ho rispolverato il mio inglese e ho chiesto su xda a Chinafire.... E non ho ottenuto risposta :'( fortunatamente un utente che ha avuto il mio problema ha suggerito di deselezionare la casella "non mantenere attività" in impostazioni>opzioni sviluppatore e ha funzionato :-D suggerisco di aggiornare la guida al primo post per fare (spero) cosa gradita ad altri utenti ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ciao
sono nuovo qui....
anche io ho un galaxy s2...
posso chiederti che vuol dire che il tuo galaxy è "rootato"????
grazie 1000
Vuol dire che flashando il kernel cf-root ho acquistato i permessi di root... In pratica ho un accesso completo al terminale, ho la cwm recovery (una recovery molto più ampia di quella che mamma Sammy mette a disposizione) e la possibilità di personalizzare con app e modifiche più performanti il mio terminale :-D questo detto in parole povere... Per una guida più specifica trovi tutto nella sezione modding di questo forum. Ti assicuro che è molto ben organizzata e gestita da persone molto competenti e disposte a rispondere a ogni tipo di domanda ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao a tutti,vorrei gentilmente sapere,avendo come configurazione:
Versione android: 2.3.5
Versione banda base: I9100XXKI4
Versione kernel : 2.6.35.14-Siyah-v2.2 beta10.1 Darknight
Versione build: Gingerbread.XWKJ3
Quale aggiornamento mi consigliate,Grazie
mi scuso per l'ot precedente.
Credo che anche questo sia ot ;) comunque io ti consiglio questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Ho aggiornato a Ics partendo da 2.3.5 b3 con root e usando il firmware lpq con wipe data e cache e ever root.
Tutto bene per ora
Mobile ODIN soldi ben spesi
Anto
Ma... come faccio ad entrare in Recovery? Ho provato con VolUP+Home+Power ma mi si accende normalmente il telefono...
Ah e poi dove prendo il firmware ed il kernel ufficiali per il mio cellulare?
forse non è il posto giusto.. xò dovrei fare l'aggiornameno software al mio galaxy ace ma kies non mi da gli aggiornamenti disponibili e ho la versione 2.2.1 e con odin non si trova il file ".ops" o quello che è con un'estensione simile...
qualcuno ha provato a usare mobile odin avendo solo i permessi di root, intendo quelli ottenuti con doomlord e quindi senza recovery.
mi interessa sapere se è fattibile sta cosa.
edittone
sono fuori
la prima pagina comincia proprio così....:p
lol
Ciao, io ho utilizzato Mobile Odin Pro, proprio come dici tu, quando sono passato dal firmware tim (2.3.3) rootato con il metodo doomlord ai firmware successivi. Non ho mai utilizzato il metodo chainfire per ottenere il root ne mai utilizzato il jig. Purtroppo non ho ancora sbrandizzato correttamente infatti il mio pcode è tim. Nonostante questo il mio S2 va benissimo e ho cambiato più volte firmware e kernel solo con mobile odin pro: soldi ben spesi.
Odin pc l'ho dovuto utilizzare una volta per riflashare un firmware stock perché ero in bootloop.
Ciao
Inviato dal mio Galaxy S2
XWLA4
Siyah 2.6.14
Jkay 13.6.4
non voglio sempbrare piu rincoglionito del solito ma il tar.md5 lo metto in sistem? (e una LP2 stock)