Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi (premetto che non ho alcun puntamenti e cose strane) quando al secondo punto della guida dice di fare un wipe cache da recovery, devo fare anche un wipe factory reset? Inoltre i file dell firmware e kernel, posso copiarli in qualsiasi cartella del telefono oppure in una specifica?
grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverick84
Ragazzi (premetto che non ho alcun puntamenti e cose strane) quando al secondo punto della guida dice di fare un wipe cache da recovery, devo fare anche un wipe factory reset? Inoltre i file dell firmware e kernel, posso copiarli in qualsiasi cartella del telefono oppure in una specifica?
grazie 1000
No, solo wipe cache. I Files puoi metterli dove vuoi, io ti consiglio di crearti una cartella tua, così magari e' più facile da trovare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Vorrei flashare con odin mobile, gia eseguito, sono alle prime armi, lo potrei flashare con 2.3.6? quale mi consigliate? Il kernel dovo lo trovo? Grazie
-
Quote:
asterixfree
Vorrei flashare con odin mobile, gia eseguito, sono alle prime armi, lo potrei flashare con 2.3.6? quale mi consigliate? Il kernel dovo lo trovo? Grazie
??????????
-
Kernel trovato, ho dubbi solo per il firmware quale istallare...
-
Quote:
asterixfree
Kernel trovato, ho dubbi solo per il firmware quale istallare...
c'e' un thread in rilievo sui migliori firmwares europei...lo trovi nella sezione guide...:)
-
Speriamo di prendere quello giusto, scusa ma è la prima volta grazie
-
Quote:
asterixfree
Speriamo di prendere quello giusto, scusa ma è la prima volta grazie
leggi per bene tutto con calma...
-
ciao ma per flashare una rom composta dai 3 file...il file multi CSC in mobile odin pro dove ve inserito???
-
Secondo voi kk2 2.3.6 (olanda) oppure kj3 2.3.5? Come stabilita etcc... Grazie
-
Quote:
asterixfree
Secondo voi kk2 2.3.6 (olanda) oppure kj3 2.3.5? Come stabilita etcc... Grazie
vai di kk2...ce l'ho su da un mesetto...nessun problema. Stabile e scattante...perfetta
-
Grazie mille, installero quello, speriamo bene prima volta...
-
scusate se rompo pero prima di fare danni meglio essere certi di quello che si fa spero.
prima di tutto devo fare un wype cache repartion,(ho fatto un hard reset domenica)poi ho scaricato odin mobile,ho scaricato il firmware 2.3.6(Firmware Stock Samsung XW KK2 Gingerbread 2.3.6 Olanda)cioe questo Firmware I9100XWKK2 LINK(spero sia giusto),che sono 407 mega,lo devo scompattare e rinominare?
ho scaricare siyah 2.4.2 topology che sono 6,79,nn li devo scompattare giusto?
nn mi sono scordato niente,speriamo.
grazie ancora
-
Nessuno mi può dare una mano a nn far cavolate?
grazie:-)
-
io non ho capito cosa vuoi fare..:!!!
qual'e' il tuo obiettivo finale? da che firmware parti? hai il root ?
-
Permessi di root abilitati, installare 2.3.6 olanda(lo devo decomprimere?) provengo 2.3.4 e kernel syhan 2.4.2 versione topo.
che dire sto andando bene?
-
Quote:
asterixfree
Permessi di root abilitati, installare 2.3.6 olanda(lo devo decomprimere?) provengo 2.3.4 e kernel syhan 2.4.2 versione topo.
che dire sto andando bene?
si la scompatti e quando è .tar.md5 è OK.....
-
Un ultima cosa wipe cache normale no hard reset(fatto domenica)
-
Quote:
asterixfree
Un ultima cosa wipe cache normale no hard reset(fatto domenica)
si...ok :)
-
Grazie siete i numero 1!!! :-)
Ps: ma il kernel syahn nn lo devo scomparire?
-
Ciao andromeda, volevo un info:io ho un no brand ita 2.3.4, volevo chiederti...con mobile odin pro posso installare anche rom ufficiali? Tipo la 2.3.6 europea.io finora ho solo usato odin normale x il debrand(era un TIM il mio).inoltre...cosa cambia rispetto all'installazione di rom dal clock recovery mod che si ha col kernel chainfire?e infine...si perdono i dati passando dalla 2.3.4 ita alla 2.3.6 europa? Scusa le domande ma sono poco esperto.grazie in anticipo
Blackout
-
Ragazzi scusate ma avrei anche un'altra domanda:bisogna x forza flashare anche un kernel assieme al firmware?
Blackout
Blackout
-
Ragazzi scusate, ma usando Mobile odin per flashare sia firmware che kernel originale(quello della kk2), le opzioni "enable everoot, inject superuser, inject mobile odin, e inject cwm manager" devo flaggarle cmq?
Inoltre, che significa, al passo 4 della guida "Flaggate sorgenti sconosciute" ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da maverick84
Ragazzi scusate, ma usando Mobile odin per flashare sia firmware che kernel originale(quello della kk2), le opzioni "enable everoot, inject superuser, inject mobile odin, e inject cwm manager" devo flaggarle cmq?
Inoltre, che significa, al passo 4 della guida "Flaggate sorgenti sconosciute" ?
grazie
Credo nelle impostazioni del telefono.devi mettere impostazioni, applicazioni, sorgenti sconosciute
Blackout
-
Quote:
sommesepino
Ciao andromeda, volevo un info:io ho un no brand ita 2.3.4, volevo chiederti...con mobile odin pro posso installare anche rom ufficiali? Tipo la 2.3.6 europea.io finora ho solo usato odin normale x il debrand(era un TIM il mio).inoltre...cosa cambia rispetto all'installazione di rom dal clock recovery mod che si ha col kernel chainfire?e infine...si perdono i dati passando dalla 2.3.4 ita alla 2.3.6 europa? Scusa le domande ma sono poco esperto.grazie in anticipo
Blackout
si puoi usare Mobile Odin Pro...se flashi un firmware Wipe perdi tutto se invece flashi un firmware No wipe non perdi nulla :)
-
Si lo so, ma nella guida che raccoglie i firmware ufficiali stock samsung non c'è scritto se sono wip e o no wipe. ad esempio la due. tre. sei olandese è wipe o no? Grazie cmq
Blackout
-
Quote:
sommesepino
Credo nelle impostazioni del telefono.devi mettere impostazioni, applicazioni, sorgenti sconosciute
Blackout
ok grazie...ma x quanto riguarda la prima domanda?
"...usando Mobile odin per flashare sia firmware che kernel originale(quello della kk2), le opzioni "enable everoot, inject superuser , inject mobile odin, e inject cwm manager" devo flaggarle cmq?"
-
Quote:
maverick84
"...usando Mobile odin per flashare sia firmware che kernel originale(quello della kk2), le opzioni "enable everoot, inject superuser , inject mobile odin, e inject cwm manager" devo flaggarle cmq?"
non te lo so dire...sono inesperto quanto te....appelliamoci al saggio ANDROMEDA :)!!!!
-
Quote:
maverick84
se vuoi flashare la KK2 con Mobile odin Pro metti il firmware e flaggi tutto ever root
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi flashare la KK2 con Mobile odin Pro metti il firmware e flaggi tutto ever root
grazie 1000
-
la versione del syahn topology va decompressa? va installato il file nominato zimage?grazie prima di fare cavolate
ps:il mio odin mobile nn ha la possibilita di fleggare cwm nn c'è
-
Se voglio flashare una turkeybey ed il siayh con odin pro come devo fare? Parto da una base vergine in cui ho fatto solo root con root unlock, quindi non ho ancora la clockworkmod recovery!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ok, parto da una xke7 xk1 itvke4, e vorrei flashare una XL1, posso usare odin mobile? Come devo fare? Posso flashare contemporaneamente il darkkinght?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
è possibile installare il veccio bootloader con odin mobile?
e se si come? se cerco di caricarlo dalla sd esterna mi dice " partition could not be found in file ". Il file l'ho passato con il cavetto dal pc.
Grazie
-
Quote:
farg
è possibile installare il veccio bootloader con odin mobile?
e se si come? se cerco di caricarlo dalla sd esterna mi dice " partition could not be found in file ". Il file l'ho passato con il cavetto dal pc.
Grazie
usa odin classico ;)
-
Quote:
litiales
Ok, parto da una xke7 xk1 itvke4, e vorrei flashare una XL1, posso usare odin mobile? Come devo fare? Posso flashare contemporaneamente il darkkinght?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si flasha pure il firmware con ever root.....e dopo flashi nuovamente il kernel dark
-
Quote:
asterixfree
la versione del syahn topology va decompressa? va installato il file nominato zimage?grazie prima di fare cavolate
ps:il mio odin mobile nn ha la possibilita di fleggare cwm nn c'è
il siyah lo flashi da CWM o da Odin classico o anche da Mobile Odin pro...versione tar pero'....lo metti nel kernel
-
Quote:
Andromeda1968
usa odin classico ;)
Lo pensavo, ma meglio chiedere! Utilizzo il Mobile, quindi non è necessario il vecchio bootloader ma, non si sa mai, meglio essere preparati.
-
Quote:
farg
Lo pensavo, ma meglio chiedere! Utilizzo il Mobile, quindi non è necessario il vecchio bootloader ma, non si sa mai, meglio essere preparati.
ma tu devi azzerare il counter con dongle usb???
-
Quote:
Andromeda1968
ma tu devi azzerare il counter con dongle usb???
No, scusa, non devo azzerare niente, la mia era solo una domanda oziosa, volevo solo caricare il vecchio bootloader senza alcuna necessità, solo per accertarmi se odin mobile lo faceva.