se non devi togliere nessun warning o altro lascia perdere il flash dei bootloader ;)
Visualizzazione stampabile
il bootloader come già detto lascialo stare serve solo se devi togliere il triangolino e azzerare il counter
Se ora dovessi riportarlo alle corruzioni originali come dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
scusate la domanda, ma una volta fatto l'aggiornamento, se facessi un wipe data factory da recovery perderei il root e modin?
Scusatemi ma il debrand lo posso effettuare anche tramite Odin mobile? cioè solita prassi,ma invece di usare Odin classico uso quello mobile,grazie mille.
ma se volessi solo installare un kernel..che flag dovrei attivare?
Scusate ma...che voi sappiate è compatibile x il galaxy s plus? Lo chiedo perché nn so la sigla di questo telefonO:-)
Blackout
Raga spero di non postare nella sezione sbagliata. Dunque ho ancora il firmware originale 2.3.4, cell no brand e aspettavo che mi arrivasse il jig usb per flashare una nuova rom. Ho installato mobile odin pro ma da quel che ho letto nella discussione il flash tramite questa procedura non attiva nessun counter o triangolino, quindi il jig al momento non mi serve se faccio così giusto? Cmq sia volevo flashare la rom 2.3.5 che sia nord europa o olandese va più che bene e volevo anche mettere un kernel ben ottimizzato per i consumi. Quale mi consigliate di mettere? Ho letto parecchie discussioni sui vari kernel disponibili ma sono indeciso. Se flashassi la 2.3.5 e il kernel siyah avrò un ottimo compromesso tra autonomia e potenza?
Ragazzi...fiuu...ok fatto l'aggiornamento alla KK2 insieme al kernel stock ed è andata tutto bene...Solo volevo chiedere ai più esperti una cosa...da modin selezionando il firmware, appare una finestrella dove dice quello che include il file ed in elenco ho notato che include anke il kernel stock...ora, se in fururo dovessi nuovamente aggiornare ed usare il kernel stock, devo cmq inserirlo oppure se lo contiene il firmware posso farne a meno?
grazie 1000
No no...:)...io stavo parlando proprio del kernel stock...quindi mi kiedevo, se la prox volta ke aggiorno e volessi mettere il firmware stock con il kenrel stock, potevo mettere solo il primo poichè sono contenuti entrambi...(nn so se mi sono spiegato bene)
Inoltre, andromeda, volevo kiederti quale fosse l'ultimo firmware uscito
Grazie
Ragazzi io che ho sbloccato i permessi root con "i comandi ADB e DoomLord" devo solamente flashare Siyah Darkknight 10.1 selezionando il file zip nella voce "kernel"?? (e quindi senza mettere il firmware KJ3)
Ragazzi io ho istallato la rom stock con il kernel ma voglio mettere la rom check. .. ma una volta scaricata ci sono troppi file invece di un Exe. . Come posso fare tramite odin mobile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
come faccio da recovery a istallarlo?
ok ho trovato la guida ma la rom check V5 va bene con il kernel Siyah Darkknight 10.1?
inoltre istallando da recovery prima istallo la rom poi quando si riavvia e entra nella recovery istallo poi il kernel?
grazie per i chiarimenti
Allora per installare la rom entra in recovery e fai :
-wipe data/factory reset
-wipe cache
- advanced ->wipe dalvik-cache
poi torni indietro e fai install zip from sdcard ed vai a prendere lo zip della rom.
Se vuoi mettere quel kernel devi prima riavviare dopo aver installato e poi rientrare in recovery. Prima di installare il kernel devi però rieseguire i wipe cache e dalvik o usare lo script postato qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1015051.
Ciao sono un nuovo niubbo vi leggo da molto e cerco di fare le cose con calma leggendo qua e la le varie ottime guide....complimenti...
Parto da una situazione :
PDA: XW KI4
PHONE: XX KI1
CSC: KI2
Ho già un CF-Kernel della KI4 quindi con root e CWM + EFS su PC e SD
L'obiettivo è la XILA 2.3.6 + Siyah 2.6.7 +root + CWM per essere aggiornato ed avere un consumo batteria più adeguato (uno fra tutti....)
Ho scaricato già i file corrispondenti e la procedura che vorrei applicare sarebbe :
GT-I9100_XEU_I9100XILA2_I9100XXKL1_I9100XEUKH2.7z
CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
Siyahv2.6.7.tar
1- Pulizia da tutte le vecchie app nella sdcard - basta un wipe cache o serve un wipe data factory (ho vari backup ma cancellando la SD li perderei.)
2- A mezzo Mobile odin carico firmware XILA e kernel Siyah
3- spunto l'eventuale EVER-ROOT ( si ..no)???
4- Flash!
P.s.
Al punto 1 non è necessario perchè non ho problemi di nessun tipo se non l'impressione di trovare qua e la cartelle di app che ormai non ci sono piu!!
Tutto rego ? Consigli ?
Grazie
Nessuno ha voglia di aiutarmi o consigliarmi per evitare noiosi intoppi?
Andromeda , ZiCkY, Thai.... pendo dalle vostre "dita" :p
Sono in trepida attesa...rotfl
Grazie in anticipo
Ah ok capisco ! Tralasciando allora il metodo con cui farlo pensi che sono "impostato" correttamente...? Hai qualche suggerimento alle mie domande.
L'infarinatura ormai me la sono fatta, quindi chiedo giusto lo stretto necessario.
Per esempio tornando al mio punto 1 -
Noto nel gestione attività nella lista "scaricato" alcune App che invece che con il loro nome iniziano con un ".com"
Le elimino riavvio e riappaiono. I file risultano come "/dato salvato da 0 kb " o_O
Oppure al riavvio alcune app installate risultano non piu installate sempre dopo l riavvio...
Ok a differenza di quanto credevo....mi tocca arrangiarmi da solo....:(
P.s.
La versione XILA con boot vecchio è possibile sia solo di 281 mb circa contro i 546 mb della stock_HOME con il nuovo boot?
Questo perchè flashando quella con vecchio boot mi si è brikkato il cell su "logo.jpg draw failed" in verde usando Mobille_Odin e riflashando una KK2 con Odin classico invece è andato tutto bene...a parte l'inevitabile triangolo giallo per il CF kernel KK2 da Odin...:-X
No erano le 3 di notte e me so cacato sotto per il brick poi ho letto varie guide ed ho capito che potendo entrare in Download Mode potevo flashare dell'altro (GT-I9100_XEN_I9100XWKK2_I9100XENKJ1_I9100XXKI4) da qui è ripartito e ho ripristinato da CWM la 2.3.4 del CWMbackup la iso di sistema precedente insomma.
Ora ho di nuovo la 2.3.4 KI4 con CFKernel KI4...
Domanda la versione I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV.zip rispetto alla I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5 in cosa si differenzia a parte la compressione zip naturalmente?
usa questa:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e la flashi con mobile odin pro con ever root
Massimo rispetto per te Andromeda so che offri sempre FMW e KER testati personalmente ma quella che mi proponi é la procedura ed il file che mi hanno fatto briKKare in partenza...per quello chiedevo dei 281 mb circa contro i 546 mb della stock_HOME.
Ora sono con il triangolo giallo tanto vale usare ODIN classico tempo che arriva il jig. no?
E se fosse così che dici metto su di nuovo la KK2 e poi allora la XILA2 con vecchio boot?
Ok scompattati con 7zip il file da 281 diventa 540mb circa....errata corrige...scusa andromeda... chiedo venia...
Ero in KI4 + root+ cwm
Ho usato Mobile Odin per il Flash di LA2 + siyah 2.6.7 Kernel + ever root (questo non so se andava fatto visto che avevo già il root)
Risultato:
Schermata nera con errore in verde "logo.jpg draw error" ed entravo solo in Download Mode e non piu in CWM....
Ma questo è il passato...
Scusatemi sono nuovo ma vorrei chiedere se quindi con questo posso flashare le rom di ics che stanno uscendo ad esempio la LP6 o la LPB???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allora, con Mobile Odin il flash LA2 si blocca sul logo galaxy SII al riavvio...ho voluto riprovare con il solo firmware ma ho sempre problemi boh !
Con Odin_PC ora ho Flashato LA2 perfettamente e successivamente ho flashato il Siyah 2.67 sempre con Odin_PCtutto ok... (ma ho WARNING naturalmente...)
Quindi sono con LA2 + Siyah 2.6.7 adesso.
Potrei provare con MOdin il solo flash del kernel (sulla KI4 aveva funzionato con il CFkern)
Potrei provare :
Stock kernel della LA2 e poi di nuovo da M_odin il reflash della Siyah 2.6.7 senza avere Warning ??
Tanto aspetto il jig, ah un altra cosa
come so di montare il boot corretto ?
Grazie!
Devi flashare solo il bootloader vecchio!(quello che funzionava il jig)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Niente le mie domande cadono nel vuoto...me ne farò una ragione, sarò forse troppo zelante nelle domande ma pensavo che chiedere fosse lecito invece risulta probabilmente una noia per gli altri...la mia è sola prudenza visto che sto GS2 di sti tempi vale quasi mezzo stipendio...
@valentrascu :
Io ho messo la versione LA2 con il boot vecchio....suggerita da Andromeda, non devo flashare nient'altro.
Volevo solo capire come si fa a verificare che ora effettivamente ho il boot vecchio...per l'arrivo del Jig e relativo azzeramento...